CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Partaccia Marina di Massa e Forte dei marmi addio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 09/08/2015 alle: 18:05:10
Siamo in zona Partaccia fraz. Di Marina di Massa, non conoscevamo la zona e quest'anno abbiamo voluto fare tappa qui. Abbiamo commesso un grosso errore. Neanche a Quarto Oggiaro credo di aver trovato una sporcizia, una incura e un abbandono generale come qui. A parte le numerose strutture fatiscenti c'è spazzatura ovunque, odore di piscia, cacche di cane, marciapiedi con enormi buche dovute ai rami. Quello che più mi ha stupito sono i bordi delle strade, TUTTE con spazzatura di ogni tipo. UNA VERGOGNA! 
tralasciando i campeggi tutti pieni di stanziali e con una decina di posti liberi in un totale di circa 10 campeggi veramente una grande delusione. Il mare abbastanza bello, spiagge con lidi tenute bene, le libere abbastanza sporche. Adesso ci spostiamo in treno alle cinque terre e poi ADDIO a questa zona della Toscana. Credevo di trovate tutt'altro invece mi sbagliavo. Si vede che qui i turisti vengono lo stesso e quindi non hanno bisogno di spendere soldi per pulire e accoglierci degnamente sia a campeggiatori che a gente che soggiorna in hotel. 
Abbiamo subito fatto il paragone agli ultimi posti visitati parlando di mare, Marche Abruzzo Veneto Emilia e Liguria, mai trovato niente del genere.. infatti gli stranieri qui sono pochissimi, loro prediligono posti puliti. ..
Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 09/08/2015 alle 18:14:58
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 11/08/2015 alle: 15:59:07
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 09/08/2015 alle 18:05:10

Siamo in zona Partaccia fraz. Di Marina di Massa, non conoscevamo la zona e quest'anno abbiamo voluto fare tappa qui. Abbiamo commesso un grosso errore. Neanche a Quarto Oggiaro credo di aver trovato una sporcizia, una incura
e un abbandono generale come qui. A parte le numerose strutture fatiscenti c'è spazzatura ovunque, odore di piscia, cacche di cane, marciapiedi con enormi buche dovute ai rami. Quello che più mi ha stupito sono i bordi delle strade, TUTTE con spazzatura di ogni tipo. UNA VERGOGNA!  tralasciando i campeggi tutti pieni di stanziali e con una decina di posti liberi in un totale di circa 10 campeggi veramente una grande delusione. Il mare abbastanza bello, spiagge con lidi tenute bene, le libere abbastanza sporche. Adesso ci spostiamo in treno alle cinque terre e poi ADDIO a questa zona della Toscana. Credevo di trovate tutt'altro invece mi sbagliavo. Si vede che qui i turisti vengono lo stesso e quindi non hanno bisogno di spendere soldi per pulire e accoglierci degnamente sia a campeggiatori che a gente che soggiorna in hotel.  Abbiamo subito fatto il paragone agli ultimi posti visitati parlando di mare, Marche Abruzzo Veneto Emilia e Liguria, mai trovato niente del genere.. infatti gli stranieri qui sono pochissimi, loro prediligono posti puliti. .. Sono un alCOLista anonimo.
...

Ciao, a me non risulta tutta questa tua descrizione!
Ci sono stato l'ultima volta a Luglio e soprattutto vicino alla torre FIAT si sta da dio in riva al mare senza pagare nulla ed è tranquillissimo!
Le strutture fattiscenti che dici credo siano le colonie EDISON con chissà quali burocrazie sotto immobili da anni ,
certo non sono un bel vedere ma piuttosto che i ROM....

Buoni km a tutti, ciao
Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 12/08/2015 alle: 01:10:30
In risposta al messaggio di littlefordy del 11/08/2015 alle 15:59:07

Ciao, a me non risulta tutta questa tua descrizione! Ci sono stato l'ultima volta a Luglio e soprattutto vicino alla torre FIAT si sta da dio in riva al mare senza pagare nulla ed è tranquillissimo! Le strutture fattiscenti
che dici credo siano le colonie EDISON con chissà quali burocrazie sotto immobili da anni , certo non sono un bel vedere ma piuttosto che i ROM.... Buoni km a tutti, ciao Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
...

Ciao

una sosta libera, gratuita, tranquillissima, in riva al mare a Marina di Massa a luglio (per quella che e' la mia esperienza) e' come fare un tredici al totocalcio.
Ho frequentato parecchio quei luoghi ma li ho abbandonati per gli stessi motivi espressi nel post di Pravet Albi, che confermo in toto.
Puoi per favore spiegarci meglio dove di preciso hai sostato? Non voglio rubare il posto a nessuno ma vorrei capire se in tanti anni di frequentazione ho avuto un tesoro davanti agli occhi e non me ne sono mai accorto :-)

Grazie 1000

Diderot

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28536
Inserito il 12/08/2015 alle: 10:24:30
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 09/08/2015 alle 18:05:10

Siamo in zona Partaccia fraz. Di Marina di Massa, non conoscevamo la zona e quest'anno abbiamo voluto fare tappa qui. Abbiamo commesso un grosso errore. Neanche a Quarto Oggiaro credo di aver trovato una sporcizia, una incura
e un abbandono generale come qui. A parte le numerose strutture fatiscenti c'è spazzatura ovunque, odore di piscia, cacche di cane, marciapiedi con enormi buche dovute ai rami. Quello che più mi ha stupito sono i bordi delle strade, TUTTE con spazzatura di ogni tipo. UNA VERGOGNA!  tralasciando i campeggi tutti pieni di stanziali e con una decina di posti liberi in un totale di circa 10 campeggi veramente una grande delusione. Il mare abbastanza bello, spiagge con lidi tenute bene, le libere abbastanza sporche. Adesso ci spostiamo in treno alle cinque terre e poi ADDIO a questa zona della Toscana. Credevo di trovate tutt'altro invece mi sbagliavo. Si vede che qui i turisti vengono lo stesso e quindi non hanno bisogno di spendere soldi per pulire e accoglierci degnamente sia a campeggiatori che a gente che soggiorna in hotel.  Abbiamo subito fatto il paragone agli ultimi posti visitati parlando di mare, Marche Abruzzo Veneto Emilia e Liguria, mai trovato niente del genere.. infatti gli stranieri qui sono pochissimi, loro prediligono posti puliti. .. Sono un alCOLista anonimo.
...

...certo che la maledizione che gli hai mandato era ben forte ..
."""Il  maltempo si è abbattuto sulla Toscana, dove si sono registrate trombe d'aria a Marina di Massa """
.
io ero di passaggio in primavera e volli dare uno sguardo a questa.quella versiglia ...rimasi deluso incolpai l essere fuoristagione ,
un vero peccato che non si capisca che la nostra miniera è il turismo ,devono essere sempre gli stranieri a dircelo ciò che è un bene prezioso

13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 13/08/2015 alle: 09:48:01
Andrea vieni a farti un giro e vedi la situazione con i tuoi occhi. Ho parlato con gente che è qui stanziale da 20 anni e confermano che qui pensano solo a incassare e basta, tanto essendo tutti stanziali hanno la certezza di incassare i soldi. 
magari faccio qualche foto se riesco. 
sosta libera sul lungomare? Forse a gennaio quando è deserto.
siamo stati anche a Pisa Firenze e Lucca, nella prima usciti dalla autostrada molta molta sporcizia, in centro ovviamente meno, invece Firenze e Lucca pulite e bellissime... incredibile quanta gente a Firenze!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 13/08/2015 alle: 09:51:11
Comunque Andrea fai una prova. Vai in Google e clicca su notizie e poi digita Marina di Massa o Partaccia, dai invio e leggiti gli articoli di giornale che escono fuori sul degrado della zona. Purtroppo l'abbiamo fatto troppo tardi. Se non ci fosse tutta questa sporcizia non si starebbe male.
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 13/08/2015 alle: 10:07:01
Ribadisco,
io ci sono stato a metà Luglio 2015 e non ho trovato tutto ciò, a meno che sia degradato tutto in una volta...
L'unico che concordo sono i marciapiedi sconnessi per effetto delle radici degli enormi pini marittimi, 
la spazzatura "ovunque" non l'ho vista, il Camping Il Giardino è bellissimo, anche il Lilly e molti altri.
Fate prima a non andarci voi, io continuerò ad andarci .
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 13/08/2015 alle: 12:31:16
Littlefordy, non hai risposto alla domanda di diderot, i.e.:
dove si trova il punto di sosta libera da te indicato nel tuo primo intervento di questo topic ?
Grazie per la segnalazione....
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 13/08/2015 alle: 13:48:36
Lo dissi sin dal mio primo intervento, vicino alla torre FIAT...
La via non la so....
Non vi potete sbagliare!
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 13/08/2015 alle: 13:49:04

14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 13/08/2015 alle: 16:48:43
In risposta al messaggio di littlefordy del 13/08/2015 alle 13:48:36

Lo dissi sin dal mio primo intervento, vicino alla torre FIAT... La via non la so.... Non vi potete sbagliare! Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!

La via non la so...
Non vi potete sbagliare!

come indicazione non c' e' male :-) ... io ho un Garmin, mi sai dire se c' e' un programmino per convertire le coordinate?

A parte gli scherzi l' unica via in zona in riva al mare e' il Lungomare di Ponente che termina proprio in corrispondenza della colonia Fiat.

Che a meta' luglio sia tranquillissimo ho i miei fondati dubbi, che sia gratuito idem ... a meno che l' Ufficio Tecnico comunale nel marasma amministrativo che sembra regnare in quelle zone si sia dimenticato di pitturare le strisce di blu.

Che si stia da dio ... ognuno la vede a modo suo .... "De gustibus non est sputazzendam" diceva Toto'.

Il degrado di cui si parlava ti garantisco che non e' avvenuto tutto in una volta, vent' anni fa era uguale a oggi. Veramente non si capisce come una citta' del genere possa essere amministrata così male.

Sono d' accordo che la zona ha problemi oggettivi, ma pare che invece di risolverli qui siano amplificati. E non e' una questione legata alla stagione (in estate aumenta la popolazione quindi i servizi scarseggiano) ma purtroppo e' così estate e inverno, anzi magari in inverno e' anche peggio.

Sarebbe interessante se intervenisse qualche forumista che risiede in zona per comunicarci la propria visione della situazione.

Ciao

Diderot

14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 13/08/2015 alle: 16:55:38
Certo che qua dentro, SOTTOLINEO COME IL NOSTRO SIMPATICO AMICO DIDEROT,
c'è una bella massa di camperisti troppo scherzosi, ignoranti e polemici ! Ah, dimenticavo: non sapete proprio fare a meno del navigatore, ci andate fino in bagno con quello!
Poi si ritengono dei professori .... Mi astengo !!!!
Imparate ad usare i cartelli stradali come una volta!

Modificato da littlefordy il 13/08/2015 alle 17:04:49
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 13/08/2015 alle: 19:58:43
In risposta al messaggio di littlefordy del 13/08/2015 alle 16:55:38

Certo che qua dentro, SOTTOLINEO COME IL NOSTRO SIMPATICO AMICO DIDEROT, c'è una bella massa di camperisti troppo scherzosi, ignoranti e polemici ! Ah, dimenticavo: non sapete proprio fare a meno del navigatore, ci andate
fino in bagno con quello! Poi si ritengono dei professori .... Mi astengo !!!! Imparate ad usare i cartelli stradali come una volta! Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
...

La torre Edoardo Agnelli e' questa qua :

https://goo.gl/maps/24IAI

attorno vedo solo parcheggi, non aree di sosta.
Riesci a indicare sulla mappa dove si trova ?

14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 13/08/2015 alle: 19:59:40
In risposta al messaggio di littlefordy del 13/08/2015 alle 16:55:38

Certo che qua dentro, SOTTOLINEO COME IL NOSTRO SIMPATICO AMICO DIDEROT, c'è una bella massa di camperisti troppo scherzosi, ignoranti e polemici ! Ah, dimenticavo: non sapete proprio fare a meno del navigatore, ci andate
fino in bagno con quello! Poi si ritengono dei professori .... Mi astengo !!!! Imparate ad usare i cartelli stradali come una volta! Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
...

Eccheccavolo, ma e' così difficile ragionare con un minimo di sorriso sulle labbra?
Mi spiace che tu l' abbia presa male, per me non era proprio il caso ma ti chiedo scusa per quello che ho scritto che ti ha offeso così tanto.
Fattosta' che le indicazioni per quella che immagino sia la sosta di cui parli le ho messe io, tu scusami ma hai lanciato il sasso e ritirato la mano.
Spero veramente che questo thread sia letto da qualcuno della zona che ci aiuti a chiarire le idee.

Ciao

Diderot

PS. tòla dolsa, non vale la pena incazvolarsi per così poco.

14
bikercamper
bikercamper
18/07/2011 33
Inserito il 13/08/2015 alle: 21:43:16
Soggiornato a luglio in albergo ,a Marina di Massa; confermo e sotto scrivo in toto le affermazioni di Pravet. Per quanto mi riguarda non mi vedono più.

14
bikercamper
bikercamper
18/07/2011 33
Inserito il 13/08/2015 alle: 21:44:45
Soggiornato a luglio in albergo ,a Marina di Massa; confermo e sotto scrivo in toto le affermazioni di Pravet. Per quanto mi riguarda non mi vedono più.

15
giubbone 1
giubbone 1
10/08/2010 145
Inserito il 14/08/2015 alle: 23:50:21
Scsate se mi  intrometto ma ci sete mai stati a lido di camaiore al area sosta in via dante alighieri  si trova a 100 metri dal mare con tutti servizi anche esselunga nelle vicinanze e poi se non bastasse a camaiore il camperclub camaiore ha istallato un carico e scarico gratuito in via badia,non penso che se vi siete trovati male in un posto questo non vuol dire che tutta la versilia sia uguale veniteci e non ve ne pentirete.certo se pensate di parcheggiare gratis in agosto allora si che avete sbagliato posto ciao giubbone1
12
fedinapenale
fedinapenale
09/07/2013 12
Inserito il 15/08/2015 alle: 18:04:16
Noi siamo stati in quella zona un paio di giorni a fine Giugno. Anche io sono rimasta un po' delusa dalla confusione che regnava specialmente sulle strade.
Siamo solo di passaggio in tutto il resto della Versilia, che sinceramente (almeno la strada lungo mare) mi sembrava decisamente più ordinata.
Lì vicino in direzione Liguria, vi consiglio di inerpicarvi verso Montemarcello: parcheggio tranquillo dove abbiamo sostato due notti e bellissima spiaggia dei 700 scalini.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 15/08/2015 alle: 19:08:01
noi siamo stati in quelle zone a Pasqua dell'anno scorso (un paio di giorni, poi siamo andati altrove).
Volevamo fare alcuni km della ciclabile...
Purtroppo confermo la puzza di urina e fogna, la sporcizia che regnava sovrana e le cacche di cane ovunque.
Peccato, perché sono zone interessanti, non solo per il mare.
Dopo due giorni siamo scappati altrove.

Anna
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 15/08/2015 alle: 19:27:24
Menomale che c'è qualcuno che l'ha notato. Noi abbiamo fatto delle belle foto da allegare a una mail che invieremo al comune di Partaccia e i nostri saluti e addii. Anche se se ne fregheranno ci proviamo. Comunque siamo stati a Forte dei Marmi e in centro è tutto pulito e ordinato, ma quando ti allontani dai negozi di Gucci e Versace la musica cambia, anche se non come a Massa e Partaccia. Siamo stati anche alle 5 terre e non a questi livelli ma tanta tanta sporcizia. Sarà per i tanti turisti, però gli intonaci delle case che cadono a pezzi...
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 15/08/2015 alle: 19:39:05
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 15/08/2015 alle 19:27:24

Menomale che c'è qualcuno che l'ha notato. Noi abbiamo fatto delle belle foto da allegare a una mail che invieremo al comune di Partaccia e i nostri saluti e addii. Anche se se ne fregheranno ci proviamo. Comunque siamo
stati a Forte dei Marmi e in centro è tutto pulito e ordinato, ma quando ti allontani dai negozi di Gucci e Versace la musica cambia, anche se non come a Massa e Partaccia. Siamo stati anche alle 5 terre e non a questi livelli ma tanta tanta sporcizia. Sarà per i tanti turisti, però gli intonaci delle case che cadono a pezzi... Sono un alCOLista anonimo.
...

Ciao

se vuoi inviare le tue rimostranze (mi sa purtroppo senza speranza), Partaccia e' il nome di una localita' di Marina di Massa, a sua volta frazione del comune di Massa.

Ciao

Diderot

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link