CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Passeggiate in montagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 18/06/2012 alle: 15:32:18
Salve,mi interesserebbe conoscere luoghi di sosta in montagna dai quali poter partire per delle camminate senza dover spostare il mezzo.Considerando che il camper è lungo oltre sette metri le strade per arrivarci non possono essere troppo impegnative.Il periodo è Agosto la partenza da Roma ma vado ovunque ne valga la pena. Grazie per i suggerimenti Ciao Sergio
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 18/06/2012 alle: 15:46:40
è gia stato discusso diverse volte che magari una richiesta di informazioni dovrebbe essere il piu precisa possibile per avere informazioni piu mirate. Passegiate anche impegnative in alta montagna o camminate leggere nei boschi? Sosta di uno o due giorni nello stesso luogo o per un periodo piu lungo? Sosta libera, AA o campeggio? In quale zona piu o meno? Questa mia non vuole essere assolutamente una critica ma un aiuto per poterti consigliare meglio. Emil
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 18/06/2012 alle: 19:10:20
Grazie della precisazione:allora le passeggiate quattro cinque ore di cammino,certo nei boschi è più fresco ma non si può pretendere solo questo. Mi piacerebbe spostarmi ogni due tre giorni,rimanendo però più o meno nella stessa regione o zona. Possibilmente lontano dal caos dei vacanzieri. Per il resto va bene tutto grazie Sergio
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 20:41:54
Emilio! Dagli la traccia del giretto che hai fatto un po di tempo fa, così a piedi un paio di mesi ce li passa! [;)] Sergio! Cerca i post di Vecchio Orso, pure lui mi pare che sta verso Roma e cerca sempre sentieri trekking. Cmq se su Goohle Earth tappi la casella Wikiloc in basso a sx ti da i percorsi trekking e anche molto altro di tutto il mondo. Io posso dirti di Roccantica, Terminillo, Pellecchia, Simbruini, Lucretili. Però poi tocca vedere come viaggi, io solitamente con due gps e una MTB e le tracce di

http://www.paolaegino.it/

che sicuramente possono esserti utili visti i camminatori che incontro. Ciao Taccio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 18/06/2012 alle: 21:03:05
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 18/06/2012  15:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio, ad Anterselva vicino a Brunico, paese piccolissimo, ottimo campeggio passeggiate dal campeggio oppure con l'autobus puoi andare al lago e percorrere il sentiero attorno al lago. Puoi anche raggiungere il lago seguendo un sentiero. La strada è bellissima fino al campeggio senza nessun problema dato che l'ingresso è sulla strada principale. www.camping-antholz.it www.antholz.com Ciao Giovanna.
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Previous Next
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 18/06/2012 alle: 22:12:06
Le dolomiti in quel periodo sono molto gettonate e stare lontano dal caos dei vacanzieri è dura. Sicuramente al Passo San Pellegrino riesci a fare minimo 3 escursioni, parcheggio senza servizi. Da Pampeago anche, parcheggio senza servizi. Passo Lavazè, parcheggio senza servizi. Cavalese, parcheggio alla funivia del Cermis Predazzo, AA con servizi, a pagamento Passo Rolle, sara dura trovare posto ma un luogo fantastico, parcheggio senza servizi Emil
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 18/06/2012 alle: 22:34:03
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 18/06/2012  15:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è la prima volta che dopo dettagliate ed esaurienti info si scopre la poca propensione al camminare,
quote:Le dolomiti in quel periodo sono molto gettonate e stare lontano dal caos dei vacanzieri è dura.>
> più la passeggiata si allontana dal camper o diventa impegnativa più diminuisce il caos dei vacanzieri, non hanno più il fiato per fare cacciara... benvenuto sulle dolomiti
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 19/06/2012 alle: 15:35:39
Allora la propensione a camminare non manca di certo,vado il montagna da quando avevo 16 anni e ora sono in pensione! La richiesta di info è motivata dal fatto che spesso vado in località di montagna e dal luogo dove mi fermo con il camper per raggiungere un sentiero che ho voglia di fare impiego un sacco di tempo.Mi piacerebbe invece iniziare la passeggiata direttamente dal luogo dove sosto che sia AA o camping o libera è indifferente. So che navigando in internet si ottengono info ma mi rivolgo agli amici del forum per avere consigli dalle loro conoscenze dirette. Grazie per i suggerimenti che ho ricevuto e magari spero di averne altri Ciao Sergio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 19/06/2012 alle: 15:49:03
Ciao Sergio, per questo ti ho consigliato Anterselva, il sentiero parte dal campeggio e arriva al lago verso la salita e a scendere ai paesi verso valle. Il paese è tranquillo e certamente non sarà caotico come alttre località. Ciao Giovanna.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 19/06/2012 alle: 15:51:06
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 18/06/2012  15:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fossi in te opterei per la VDA. Posti come quelli da te descritti sono assai frequenti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 19/06/2012 alle: 16:21:00
se hai un paio di giorni di autonomia vai a passo oclini (parcheggio hotel), fai gite sul corno nero/corno bianco/malche varie
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Inserito il 19/06/2012 alle: 17:30:33
Io posso indicarti un paio di posti in Valle Camonica. Non è tra le mete più rinomate, ma ti assicuro che le passeggiate che si possono fare sono di grande soddisfazione. 1- Passo del Tonale (parcheggio riservato ai camper, ma senza servizi) - Passo Contrabbandieri, con possibilità di discesa al Rif. Bozzi - Alveo del Presena, con possibilità di salita fino alla vetta del Presena - Prendendo la nuova funivia fino fino al passo Paradiso, poi possibilità di seggiovia fino alla base degli impianti sul ghiacciaio, diverse possibilità: Vetta Presena, Pisgana, Passo Marocaro - Rif. Mandrone - Pian di Neve... 2- Punto sosta senza servizi (solo acqua) a Santa Apollonia - da Ponte di Legno si procede verso il Passo Gavia, ma non si imbocca la la strettissima strada che porta al passo, si procede in piano per qualche centinaio di metri, il parcheggio si trova in prossimità di un'area picnic. - Monticelli - Lago Nero e passo Gavia per sentiero - Valle delle Messi, Bivacco Linge, Cima Pietrarossa mettendo in conto qualche km di avvicinamento a piedi fino alla partenza dei sentieri, oppure arrischiando la strada un po' stretta fino a Case di Viso: - Rif. Bossi - Forc. Montozzo o passo Contrabbandieri - Laghi di Ercavallo A Ponte di Legno, vicino al paese, c'è una AA, a pagamento con C.S. Altre possibilità sono in Val Seriana, provincia di Bergamo. Parcheggi alla testata della valle, a Valbondione, senza servizi e puoi incamminarti zaino in spalla per: - Rifugio Curò e a seguire per ore e ore... - Rifugio Coca e a seguire " " " " per il C.S.- gratuito - devi andare a Clusone, poi puoi proseguire per il Passo della Presolana, parcheggio senza servizi, e avviarti zaino in spalla per: - Cappella Savina - Grotta dei Pagani - Vetta Presolana - Rifugio Rino Olmo - Cima Visiolo - Cima Scanapà - Vareno - Monte Pora e ritorno per Castel Orsetto Potresti anche proseguire per Colere e parcheggiare alla partenza della seggiovia, senza servizi, poi puoi incamminarti verso: - Rifugio Albani - Cima Bianca - Monte Ferrante - Lago Polzone - ferrata Quattro Matte - Ristorante Polzone (arrivo seggiovia) - Valle Conchetta Unico neo è che l'unico C.S. di tutta l'alta valle Seriana si trova a Clusone. Bar, ristoranti e negozi fin che ne vuoi. Spero di averti ingolosito...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 19/06/2012 alle: 18:01:01
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 19/06/2012  15:35:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> finalmente uno che non cammina solo il WE quando va al centro commerciale... ...devi dire dove non sei stato ,che facciamo prima ed avere come motivo della camminata la musica-la poesia-letteratura dove si è in compagnia motivata si ma non cacciarona ? hai già fatto-seguito ""isuonidelledolomiti"" ? nell'arco di questa estate puoi scegliere

http://www.isuonidelledolomiti....

16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 19/06/2012 alle: 18:57:53
Allora ringrazio molto l'amico montanaro che mi ha segnalato tutti questi posti.Ora devo munirmi di cartine varie e localizzarli bene. Se arrivano altre cose ben vengano. Ciao Sergio
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 19/06/2012 alle: 21:17:10
Punti sosta con relative escursioni, ne hai per oltre una settimana con pochi trasferimenti di 30/40 km Emil
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:33:46
Ciao Emil, visto che sei un grande esperto ti chiedo due dritte: - Nel parcheggio di Malga Zannes in Val di Funes si può sostare due-tre gg? - Nella valle di Anterselva che escursioni si possono fare?
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:55:09
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 20/06/2012  11:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per la zona di Anterselva puoi guardare su questo sito. www.antholz.com cercando su estate attiva e poi escursioni. Hai ampia scelta. Ciao Giovanna.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/06/2012 alle: 13:04:16
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 20/06/2012  11:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla malga Zannes, almeno l'anno scorso, si paga 10 Euro dalle 8 alle 19. Di notte si è tollerati anche se l'addetto ti dirà che non si potrebbe sostare ma dopo le 19 se ne vanno tutti, la mattina dopo le 7 preparati che arriva l'addetto, ti dirà che in teoria non potevi sostare e ti farà la ricevuta per il parcheggio che poi vale di nuovi fino alle 19, al limite ti farà spostare il camper se sei parcheggiato male. Parcheggio senza servizi con diverse passeggiate da leggere a impegnative. Ricordo che dal parcheggio parte anche un sentiero nel bosco adatto alle carrozzelle dei disabili, sentiero tra boschi e prati che passa anche lungo la rete con caprioli e cervi.
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 20/06/2012 alle: 13:19:31
Ok grazie. A tuo parere è fattibile la salita al Sass Rigais (ferrata) partendo dal parcheggio? Oppure è un massacro?
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/06/2012 alle: 13:44:04
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 20/06/2012  13:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia perdere, goditi i innumerevoli giri meravigliosi che offre il parcheggio, puoi stancarti anche con quelli se vuoi. Per la ferrata Sass Rigais parti dalla val Gardena, poi se sei superallenato e instancabile è un supergiro spettacolare. Vai piuttosto sul Sass Putia, già li ci vogliono 7 ore buone con 1200 metri di dislivello
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 20/06/2012 alle: 14:35:32
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 19/06/2012  18:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglio anche di guardare l'archivio del topic "montagna" su Italia, con molte foto ed esperienze. Una interessante è quella di massimo a Ceresole reale. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link