CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Passo del Mortirolo, giro d'Italia 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
birbun
birbun
12/09/2007 40
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:29:49
Buongiorno a tutti. Premesso che non sono di quelle parti, mi sto informado tra un sito e una cartina su "come" e su "se" si può raggiungere il Mortirolo in camper, e se da quelle parti ci sono aree attrezzate, o quanto meno un prato da passare la notte. Qualcuno è pratico? mi sapete consigliare se c'è un versante più agevole. Qualunque altra info a riguardo è ben ben gradita. Grazieeeeeee
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:57:45
quote:Originally posted by birbun
Buongiorno a tutti. Premesso che non sono di quelle parti, mi sto informado tra un sito e una cartina su "come" e su "se" si può raggiungere il Mortirolo in camper, e se da quelle parti ci sono aree attrezzate, o quanto meno un prato da passare la notte. Qualcuno è pratico? mi sapete consigliare se c'è un versante più agevole. Qualunque altra info a riguardo è ben ben gradita. Grazieeeeeee >
> non saprei cosa consigliarti, sul percorso manco per idea (la strada è larga max 3,20 mt) sul passo si e no ci starà qualche camper, considera poi che ci sono le auto, i cicloamatori ecc. ecc. e poi come minimo dovresti salire con almeno 24/36 ore prima del passaggio della corsa (se ti lasciano salire). Considera anche la tappa d'arrivo al Monte Pora lì puoi trovare più spazio (ma devi essere sul posto sempre con 24 ore di anticipo come minimo).
18
birbun
birbun
12/09/2007 40
Inserito il 05/05/2008 alle: 15:11:55
quote:Originally posted by giannibg
Buongiorno a tutti. Premesso che non sono di quelle parti, mi sto informado tra un sito e una cartina su "come" e su "se" si può raggiungere il Mortirolo in camper, e se da quelle parti ci sono aree attrezzate, o quanto meno un prato da passare la notte. Qualcuno è pratico? mi sapete consigliare se c'è un versante più agevole. Qualunque altra info a riguardo è ben ben gradita. Grazieeeeeee >
> non saprei cosa consigliarti, sul percorso manco per idea (la strada è larga max 3,20 mt) sul passo si e no ci starà qualche camper, considera poi che ci sono le auto, i cicloamatori ecc. ecc. e poi come minimo dovresti salire con almeno 24/36 ore prima del passaggio della corsa (se ti lasciano salire). Considera anche la tappa d'arrivo al Monte Pora lì puoi trovare più spazio (ma devi essere sul posto sempre con 24 ore di anticipo come minimo).
>
> Grazie per la risposta. Allora.... la tappa è di sabato, e ho già preso due bei giorni di ferie. Quindi mercoledì sera avevo già intenzione di essere lì nei pressi, al massimo giovedì mattino. I miei dubbi erano se si può salire fin là con un camper (tieni conto che ho un 5,25 mt) e se in cima c'è qualche spiazzo. Tu sei di quelle parti? ho visto che ci sono due versanti, più forse un terzo in quota, sbaglio?
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 05/05/2008 alle: 15:15:14
Prova a leggere quello che si dice su questo 3d: https://www.camperonline.it/for... ciao Mauro
18
birbun
birbun
12/09/2007 40
Inserito il 05/05/2008 alle: 15:15:29
scusa volevo dire "strade", non "versanti". Dalla cartina vedo che ce ne sono tre: una da Mazzo di Valtellina (che mi pare sia da dove salgano) una da Monno (che pare sia la discesa del percorso) e poi..... vedo una strada da Trivigno Ne sai qualcosa?
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Previous Next
18
birbun
birbun
12/09/2007 40
Inserito il 05/05/2008 alle: 15:22:50
quote:Originally posted by Map
Prova a leggere quello che si dice su questo 3d: https://www.camperonline.it/for... ciao Mauro >
> Grazie Map avevo fatto una ricerca, ma non in arichivio.... ops... ok da Mazzo è sconsigliatissima. Chissà da Trivigno com'è. Se qualcuno ha ancora qualche dritta..... mille grazie.
andrea71
andrea71
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 15:55:45
due anni fa dopo aver fatto dietro-front al gavia il navigatore ci ha fatto imboccare la strada per il mortirolo (stupidi noi a non insospettirci per il nome!) per andare da ponte di legno a santa caterina valfurva; è stata una sofferenza per tutto il tragitto !!! la salita dura e la discesa ancor di più! in prima in discesa il camper (7,22 mt) mi prendeva velocità! Per la sosta forse in cima al bivio un pò di posto lato alla strada c'è, ma sono piccoli spiazzi non so se ti fanno stare. Comunque io se la tua passione è il ciclismo ci andrei, deve essere straordinario vederli salire per quella strada !
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 05/05/2008 alle: 16:06:31
Per info sul mortirolo puoi consultare questo sito:

http://www.passomortirolo.it/mo...

Le strade per salire sono tre, una dalla parte dell' aprica, una dalla valtellina e la terza e sicuramente più praticabile, quella da monno. Ciao Antonio
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/05/2008 alle: 16:43:13
quote:Originally posted by giannibg
>
> Grazie per la risposta. Allora.... la tappa è di sabato, e ho già preso due bei giorni di ferie. Quindi mercoledì sera avevo già intenzione di essere lì nei pressi, al massimo giovedì mattino. I miei dubbi erano se si può salire fin là con un camper (tieni conto che ho un 5,25 mt) e se in cima c'è qualche spiazzo. Tu sei di quelle parti? ho visto che ci sono due versanti, più forse un terzo in quota, sbaglio?
>
> l'ho fatto in auto da casa mia in un'ora sono a Edolo, e in camper proprio non ci salirei, se incontri un altro mezzo leggermente più largo di una bici sul tratto di massima pendenza ti voglio vedere, anzi vorrei vedere cosa ti dice la frizione. Il versante meno ostico è quella dalla Valle Camonica, ma comunque la strada è sempre stretta e non sei sicuro che una volta in cima trovi posto, se mettono le transenne sei fregato. come si diceva nel post richiamato SCONSIGLIATO il passo del Vivione è da incubo salendo dalla Valle Camonica.
bernina
bernina
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 18:34:56
Io sono di Sondrio, la strada migliore per salire è Aprica e quindi la strada che va a Trivigno. Da Trivigno la strada è un po stretta, ti conviene lasciare il camper li dove ci sono ampie possibilità di parcheggio e salire al passo in bicicletta, la pendenza non è eccessiva. by Criss
18
birbun
birbun
12/09/2007 40
Inserito il 06/05/2008 alle: 10:44:06
quote:Originally posted by bernina
Io sono di Sondrio, la strada migliore per salire è Aprica e quindi la strada che va a Trivigno. Da Trivigno la strada è un po stretta, ti conviene lasciare il camper li dove ci sono ampie possibilità di parcheggio e salire al passo in bicicletta, la pendenza non è eccessiva. by Criss >
> Grazie a tutti per le risposte e i consigli. Mi sa tanto che alla fine faccio come dici tu (Bernina) Scusate se rompo ancora, ma a Trivigno si sale tranquilli quindi? vabè vi farò sapere la nostra avventura segnalando qualche buon punto sosta nei dintorni. Ma non smettete di scrivere se avete qualcosa da aggiungere eh !!! ciaoooooo
bernina
bernina
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:54:48
quote:Originally posted by bernina
Io sono di Sondrio, la strada migliore per salire è Aprica e quindi la strada che va a Trivigno. Da Trivigno la strada è un po stretta, ti conviene lasciare il camper li dove ci sono ampie possibilità di parcheggio e salire al passo in bicicletta, la pendenza non è eccessiva. by Criss >
> Grazie a tutti per le risposte e i consigli. Mi sa tanto che alla fine faccio come dici tu (Bernina) Scusate se rompo ancora, ma a Trivigno si sale tranquilli quindi? vabè vi farò sapere la nostra avventura segnalando qualche buon punto sosta nei dintorni. Ma non smettete di scrivere se avete qualcosa da aggiungere eh !!! ciaoooooo
>
> Fino a Trivigno non ci sono problemi, puoi salire anche oltre, però devi farlo in un orario in cui eviti di trovare traffico, la strada è tutta asfaltata fino al passo del Mortirolo. by Criss
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 06/05/2008 alle: 18:13:48
Ciao Sono passato proprio domenica dalla strada che da trivigno scende al passo dell'Aprica era un pezzo di percoso della GF ciclistica delle Alpi che da Sondrio ci portava al passo di Santa Cristina e quindi in discesa verso l'Aprica e poi giù dinuovo verso tirano ma tornando alla domanda io ho un camper di 7,20 ma devo essere sincero non mi avventurerei da trivigno piuttosto sali da Monno leggermente più in salita ma la strada è un pò più larga comunque se sali qualche giorno prima in cima trovi posto ho degli amici che ci sono stati Ciao Giamby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link