CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Pavia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
denis chausson
denis chausson
25/07/2012 80
Inserito il 17/12/2015 alle: 22:12:58
salve a tutti per le feste di fine anno volevamo partendo da Torino andare in emilia romagna e strada facendo fare qualche tappa per visitare città che ancora non abbiamo avuto modo di vedere tra cui Pavia ecco quindi che chiedo indicazione sulla possibilità di sosta in città grazie
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 17/12/2015 alle: 22:43:47
Ciao, 
noi con il camper abbiamo sostato nel viale alberato in prossimitá del ponte coperto.
Pavia si visita facilmente in relativamente poco tempo. Sicuramente farei anche un salto alla famosa Certosa dove puoi tranquillamente parcheggiare nei pressi.
Solo un avvertimento: secarrivindalla To -Pc mentre percorri la statale che ti porta a Pavia troverai delle indicazioni di divieto di transito ai veicoli con largezza superiore ai 2,2 metri per il ponte sul Po che troverai una decina di km più avanti ( mi pare di ricordare che la larghezza massima consentita fosse proprio quella). Occhio: se hai un camper largo 2,25 NON PASSI! Io ci ho provato, ma nei pressi del ponte ci sono due "paline" che fisicamente impediscono il passaggio, costringendoti a fare il giro largo.
Buona gita!
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

13
denis chausson
denis chausson
25/07/2012 80
Inserito il 17/12/2015 alle: 22:52:37
yes grazie, ma percaso hai mica visto il parcheggio Ticinello che è indicato come sosta ,però io ho visto con goglee maps ma si vedono le sbarre di limite altezza.per le vie o viali come dici di aver sostato è tollerata la sosta o ci sono divieti come capita in molti altri posti
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 17/12/2015 alle: 23:55:48
In risposta al messaggio di denis chausson del 17/12/2015 alle 22:52:37

grazie, ma percaso hai mica visto il parcheggio Ticinello che è indicato come sosta ,però io ho visto con goglee maps ma si vedono le sbarre di limite altezza.per le vie o viali come dici di aver sostato è tollerata la sosta o ci sono divieti come capita in molti altri posti

Ciao,se vuoi andare sul sicuro in campeggio c'è il camping Ticino,a pochi metri dal ponte dell'impero,e poco distante dal ponte coperto,quindi vicino al centro,raggiungibile tranquillamente a piedi,circa 15 min (però prova a chiamare prima per verificare l'apertura)altrimenti per la notte non credo ci siano problemi ovunque non si intralci,a circa una quindicina di km da Pavia direzione Milano c'è la Certosa dove nei pressi c'è un'AA,sempre vuota,mentre il parcheggio si paga,come ti hanno detto Pavia si visita in poco tempo,prendendo come riferimento il ponte coperto,a sud c'è il borgo basso,mentre al l'opposto inizia strada nuova che incrocia corso Cavour(centro)riprendendo per l'Emilia Romagna sarebbe più comodo prendere l'autostrada a Stradella,se non fosse per il ponte della Becca inaccessibile,o meglio al massimo con un furgonato,quindi o Lodi o Melegnano,buona visitayes
Jack 1971
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 18/12/2015 alle: 10:48:45
Purtroppo il campeggio in inverno è chiuso.
Ciao Giovanna.
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Paradise Park
Paradise Park
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Previous Next
22
Joepv
Joepv
03/12/2003 72
Inserito il 18/12/2015 alle: 16:04:03
In risposta al messaggio di denis chausson del 17/12/2015 alle 22:52:37

grazie, ma percaso hai mica visto il parcheggio Ticinello che è indicato come sosta ,però io ho visto con goglee maps ma si vedono le sbarre di limite altezza.per le vie o viali come dici di aver sostato è tollerata la sosta o ci sono divieti come capita in molti altri posti

Ciao,
io ti sconsiglio la zona del Ticinello.
Piuttosto io proverei in viale della Repubblica che è vicino comunque al centro. Ci vedo spesso parcheggiati camper sia dalla parte del naviglio sia dalla parte opposta anche in sosta notturna.
Buona visita
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 20/12/2015 alle: 00:44:22
Ciao,
   confermo le indicazioni che ti hanno dato sul Ponte della Becca; non conviene passarci.
Se arrivi da Torino facendo la A21 la soluzione più veloce per arrivare a Pavia è uscire a Casteggio (dove tra l'altro c'è un'area sosta proprio al casello dell'autostrada).
Per zona ticinello confermo che non è la zona in cui sostare ... mentre anche io vedo spesso camper in sosta lungo il naviglio.

Alla Certosa di Pavia c'è un'area di sosta che non ho mai visto troppo affollata ... non so che servizi abbia e quanto costi ma è sicuramente comoda per la visita.

Dovessi farlo io visiterei la città durante il giorno e mi sposterei alla certosa per la notte (sono 10-15 minuti dalla città) .

Ciao e buoni Km

Clé
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link