CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Per chi ha in programma una sosta a Firenze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 11/04/2013 alle: 15:30:06
Ho ricevuto questa comunicazione dall'area di sosta[:(] Social Camper Firenze, giro l'informazione a tutti quelli che avevano in programma di sostare in quest'area per i ponti del 25 aprile e 1 maggio. L'Associazione per Camperisti 'Social Camper Firenze' è rattristata dal dover annunciare pubblicamente una notizia da considerarsi un vero fulmine a ciel sereno, che ha gelato non solo lo staff ma tutto il mondo dei camperisti. Per problemi di natura burocratica all'associazione 'Social Camper Firenze' è stata imposta obbligatoriamente la chiusura dell'area dal 14/04/201 fino a data da destinarsi. Questa notizia viene presa come l'ennesimo colpo basso verso il mondo dei camperisti, siccome tutti coloro che hanno avuto il piacere di stare da noi (come testimoniano tantissime dichiarazioni dei camperisti) non hanno potuto far altro che parlare positivamente della nostra struttura. Questa battaglia legale che ci hanno imposto, rappresenta un ostacolo da dover superare lottando, ma desideriamo che a farlo non saremo da soli. Tutti coloro che vogliono sostenerci possono farlo attraverso il gruppo del famoso Social Network Facebook, denominato 'SOSTENIAMO SOCIAL CAMPER FIRENZE' dove oltre a doverlo rendere sempre più numeroso attendiamo tante dichiarazioni di stima e affetto verso coloro che con grande passione hanno portato avanti quello che da noi è considerato uno stile di vita. L'invito è rivolto a tutti, anche ai camperisti che non hanno avuto occasione di esser ospiti da noi, ma che si sentono chiamati in causa in quanto il mondo del camper è messo per l'ennesima volta sotto accusa, ignorando completamente lo scopo e la bellezza di questo universo. Prima il camping Michelangelo adesso questa, è la dimostrazione che Firenze non ama i camper e i turisti che ne seguono[V]
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 11/04/2013 alle: 17:12:31
eh si firenze non ci vuole, peccato perchè a capodanno ho passato veramente una bella settimana, neanche farlo apposta i primi 3 giorni al social, poi causa "pieni di prenotazioni", giusto per dire quanti soldi grazie a loro ha preso firenze, mi hanno consigliato loro stessi di spostarmi al michelangelo. **** per nio172 mi viene da ridere perchè sono di torino...e purtroppo qui c'è fassino lasciamo perdere...
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 11/04/2013 alle: 17:31:05
**** i nostri camper costano... si facevano vedere sul predelino del camper ma ,secondo me ci sono stati solo per farsi vedere che aprivano la porta e basta... questa e' gente CHE CON I SOLDI CHE HANNO SE NE VANNO IN ALBERGHI A 4 STELLE... NON CI CAPIRANNO MAI...NOI ABBIAMO BISOGNO SOLO DI UNA PICCOLA AREA CoN CORRENTE ED aCQUA VICiNO A MEZZI PUBBLICI E POI DOVE ANDIAMO LASCIAMO SOLDI...
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 11/04/2013 alle: 17:38:44
Eh! Mi sa che Firenze non è solo noi che non vuole. Sapete quanto devono pagare i bus turistici per portare le persone nel centro? Ci sono pass-bus di diverso tipo e costano un botto. E non solo a Firenze, ma in tutte le grandi città. Non riesco proprio a capire che tipo di politica sia. Monica
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 11/04/2013 alle: 17:40:03
noi abbiamo deciso di prendere il camper per molto motivi, come tutti penso, uno che una volta mi ha colpito molto è stata mia moglie che mi ha detto: pensa il venerdi vediamo il sole e partiamo per il week, senza prenotare niente etc.... sembra una cavolata, ma ora facciamo molti piu week fuori di prima. questo per dire, che si vero, con cosa costa il camper etc... soliti discorsi, mi potrei fare un bel pò di week and fuori, in albergo, poi ora con i siti di coupon..., ma devi sempre preparare tutto prima. il camper per noi è libertà, non chiediamo nulla, un'albergo che non lavora ha dei costi, come tutte le aziende, un'area di sosta vuota....che costi ha? che costi ha costruire un parcheggio con colonnine elettriche, scarico carico.... siamo in italia....sempre peggio Challenger 142
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Previous Next
16
mv403
mv403
27/08/2009 31
Inserito il 11/04/2013 alle: 20:13:02
Si ma il motivazione qual'è?
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 11/04/2013 alle: 20:25:12
quote:Risposta al messaggio di Battb inserito in data 11/04/2013  15:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho appreso da voi la triste notizia stamattina per e-mail, sono uno di quelli che ha prenotato per il ponte del 25 aprile, dovevamo arrivare con 3 camper. è proprio un peccato, speriamo la cosa si risolva. con affetto e stima, Paolo il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 11/04/2013 alle: 20:59:52
Non conosco la motivazione della chiusura dell'area, ma secondo me chi dice che Firenze non vuole i camper si fa delle inutili seghe mentali buttandosi poi sulla politica.... Forse nessuno di voi gira per la città, altrimenti avrebbe visto i tanti camper che secondo me sfruttano appieno quello per il quale nadcono:la sosta libera. Ogni giorno sono tantissimi, stranieri ed italiani che con discrezione e senza tanti orpelli sostano anche per giorni in normali parcheggi senza che nessuno li cacci. Gianluca
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 11/04/2013 alle: 21:42:17
. . prima di buttarla in politica vdiamo di controllare a quali norme hanno contravvenuto appena o tempo mi butto sulla notizia
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/04/2013 alle: 21:57:04
veramente gente, non buttiamola in politica, si rischia solo di azzannarsi inutilmente. purtroppo ciò che muove tutto è l'interesse famelico dei tanti speculatori edilizi che stanno distruggendo il territorio con continue colate di cemento e molti amministratori (di dx e di sx) non sanno essere lungimiranti pensando solo agli introiti a breve termine derivanti da oneri di urbanizzazione ecc ecc.piuttosto creiamo corposi movimenti di civile protesta per far valere il diritto alla mobilità che spetta ad ogni cittadino. saluti a tutti elena
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 11/04/2013 alle: 22:01:49
Non so il motivo della chiusura, io ho solo reso pubblica su questo mezzo, una notizia che mi è arrivata via facebook, nella nostra città, di camper se ne vedono molti in giro, ma sono parcheggiati, perchè molti li hanno tolti dai rimessaggi per risparmiare, sfido poi i vari turisti a trovare un parcheggio camper, in una città dove è già difficile trovarne per uno scooter[^], senza prendersi una multa per ingombro! Certo ci sono altre aree di sosta dove andare, a voi la scelta.
12
Gigia84
Gigia84
12/04/2013 8
Inserito il 12/04/2013 alle: 14:34:18
Ciao ragazzi, sono nuova di qui, ma non sono assolutamente nuova alle "gite fuori porta" col mio bel camper... Mi dispiace che questa struttura sia costretta a chiudere, non fanno mai piacere queste cose, ma non ne fare una questione politica perchè purtroppo si vede che ci sono motivi ben precisi che hanno spinto a questa decisione indipendenti dalla volontà di chi svolge questo mestiere e mette a disposizione di noi camperisti aree a cui appoggiarci... da tempo volevo vedere Firenze, e dei miei amici, camper forniti pure loro, mi consigliarono di andare in questa struttura: ANTICA ETRURIA, che si trova a Sesto Fiorentino! Mi sono trovata davvero benissimo, l'area è dotata di tutti i comfort e il personale è davvero cordiale. La cosa bella è che secondo me si trova in un punto strategico, perchè la zona è ben servita, sia dai bus(a pochi metri c'è una fermata che porta direttamente in centro)sia dai treni, la stazione è poco distante da lì... insomma non potevo trovare di meglio, o per lo meno le mie aspettative non sono state affatto deluse, da provare per chi alle vacanze non vuole rinunciare Secondo me potrebbe rappresentare una valida alternativa per tutti coloro che hanno come me Firenze nel cuore(dopo il primo viaggio qui, sono tornata già diverse volte). Ad ogni modo sono vicina a coloro che purtroppo sono costretti a chiudere. Fatevi forza ragazzi!
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 12/04/2013 alle: 16:33:09
E il " Florence Park Scandicci " che è proprio a fianco dell'area " Social Camper Firenze " che fine ha fatto ? E' ancora aperto ? ciao Gieffe
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 12/04/2013 alle: 17:28:08
Notizie di oggi mi dicono che per ora, il Florence Park Scandicci non ha ricevuto nessun ingiungione alla chiusura, voci di corridoio mi dicono che starà poco anche lui ad avere la stessa sorte[:(] Ho parlato con chi gestiva l'area, e sono veramente amareggiati di questa fine, avevano investito tempo e denaro a riqualificare la zona, in precedenza lì c'era un disfacimento, ed adesso a cose fatte l'area camper da noia a qualcuno, tanto che lunedì verranno messi i sigilli. Ripeto ci sono altre alternative alla sosta a Firenze, ma mi verrebbe la voglia di dire: "se i camper danno noia, allora è bene che a Firenze non vengano, così che i soldi dei camperisti non vanno nelle casse del comune", ma mi rendo conto che ci rimetterebbero solo gli esercenti che già sono tartassati dalle tasse e dagli affitti lievitati, pertanto a voi la scelta!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 12/04/2013 alle: 18:44:28
. . se è vero che sono stati boicottati ...che rendano pubblica l'ordinanza e il mittente
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 12/04/2013 alle: 19:48:38
ici sono stao a Pasqua e a dirla tutta sembrava che qualcosina non andasse al 100€ troppi camper e troppo ammassati ad un certo punto ci sono stati problemi con gli allacci della 220 è andata via su alcune colonnine e non si sapeva il motivo, i gestori non hanno potuto o saputo provvedere al guasto ci siamo arrangiati chi aveva un cavo più lungo si è allacciato più lontano alle colonnine che funzionavano....insomma ci siamo arrangiati chi lo ah saputo fare! devo dire che non è una notizioa che mi stupisce troppo mi rattrista molto saluti Leon1969
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 12/04/2013 alle: 22:18:56
Io andrò controcorrente ma secondo me era inevitabile che succedesse, Chi volesse visitare Firenze c'è l'antica Etruria a sesto

Modificato da geppetto22 il 12/04/2013 alle 22:22:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link