http://www.siviaggia.it/55644/r...
. Qualcuno saprebbe dirci di quale si tratta e se è fruibile con i nostri mezzi? Mi rivolgo in particolare a Franco45 e Pippo45 profondi conoscitori di questa magnifica isola. Grazie Enzo

In risposta al messaggio di franco1945 del 08/06/2015 alle 09:14:30
certamente fai bene a fare come preferisci, ma io comunque la mia guida mica te la facevo pagare ! Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Assolutamente non era questo il senso della mia risposta, ci mancherebbe! Soltanto non volevo crearti ulteriore disturbo. Salutissimi Enzo
In risposta al messaggio di franco1945 del 07/06/2015 alle 20:11:08
CIAO, quella che rappresenti in foto è l'arcinotissima piana di Macari - Castelluzzo che si trova un paio di kilometri prima di entrare nell'abitato di san Vito Lo Capo. nei mesi di luglio e agosto la sosta in prossimitàdella costa è regolamentata, per cui i camper si arretrano di circa 300 metri verso un posteggio a loro dedicato. So che viene anche svolto un servizio di navetta. Esattamente in basso sulla destra (coperto nella foto) si trova l'ingresso al campeggio El Bahira. Escluso il periodo indicato (forse anche fino al 15 settembre) il parcheggio e la sosta sono liberi e in tanti ci hanno già lasciato il cuore. Da come scrivi si capisce che non hai letto la mia guida - compendio (in quanto lì le foto panoramiche si sprecano). Turista faidate ? no guida Franco ? ahi ahi ahi !! buona Sicilia Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Ciao Franco, Come faccio ad avere indicazioni preziose dalla tua guida per andare in Sicilia?