CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Per i conoscitori della Sicilia: un aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 07/06/2015 alle: 17:59:32
Salvo imprevisti per le vacanze estive avremmo intenzione di dirigere la prua verso la "nostra " Sicilia, meta del nostro viaggio di nozze e di tanti altri viaggi. Girovagando su internet per la pianificazione del viaggio ci siamo imbattuti in questa meravigliosa spiaggia 

http://www.siviaggia.it/55644/r...

. Qualcuno saprebbe dirci di quale si tratta e se è fruibile con i nostri mezzi? Mi rivolgo in particolare a Franco45 e Pippo45 profondi conoscitori di questa magnifica isola. Grazie Enzo
onabet
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 07/06/2015 alle: 19:03:30
Per maggiore comodità di lettura. La spiaggia è questa

Viene riportata come in zona di San Vito lo Capo, ma non rientra tra quelle finora viste in zona anche se il promontorio sembrerebbe quello.
onabet

Modificato da onabet il 07/06/2015 alle 19:04:58
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 07/06/2015 alle: 20:11:08
CIAO,
quella che rappresenti in foto è l'arcinotissima piana di Macari - Castelluzzo che si trova un paio di kilometri prima di entrare nell'abitato di san Vito Lo Capo.
nei mesi di luglio e agosto la sosta in prossimità della costa è regolamentata, per cui i camper si arretrano di circa 300 metri verso un posteggio a loro dedicato. So che viene anche svolto un servizio di navetta. Esattamente in basso sulla destra (coperto nella foto) si trova l'ingresso al campeggio El Bahira. Escluso il periodo indicato (forse anche fino al 15 settembre) il parcheggio e la sosta sono liberi e in tanti ci hanno già lasciato il cuore.
Da come scrivi si capisce che non hai letto la mia guida - compendio (in quanto lì le foto panoramiche si sprecano). Turista faidate ? no guida Franco ? ahi ahi ahi !!

buona Sicilia

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 07/06/2015 alle: 21:36:14

Un grazie di cuore per l'immediata e puntuale risposta, sapevo di poter contare sulle conoscenze di un siciliano DOC per soddisfare una mia curiosità. Il posto merita veramente una visita se si è da quelle parti. Per quanto riguarda la pianificazione dei viaggi e delle vacanze sono un turista certamente non Al...r, mi piace attingere quante più notizie possibili (le persone iscritte a questo forum sono un serbatoio inesauribile) e costruire poi un itinerario che spero mi soddisfi. Di nuovo grazie e spero di essere in quei paraggi per parte del prossimo luglio. Enzo
onabet

Modificato da onabet il 07/06/2015 alle 22:25:31
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 08/06/2015 alle: 09:14:30
certamente fai bene a fare come preferisci, ma io comunque la mia guida mica te la facevo pagare  !

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Previous Next
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 08/06/2015 alle: 11:20:32
In risposta al messaggio di franco1945 del 08/06/2015 alle 09:14:30

certamente fai bene a fare come preferisci, ma io comunque la mia guida mica te la facevo pagare  !   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Assolutamente non era questo il senso della mia risposta, ci mancherebbe! Soltanto non volevo crearti ulteriore disturbo. Salutissimi Enzo
onabet
14
Jumpy58
Jumpy58
21/06/2011 33
Inserito il 13/06/2015 alle: 23:12:44
In risposta al messaggio di franco1945 del 07/06/2015 alle 20:11:08

CIAO, quella che rappresenti in foto è l'arcinotissima piana di Macari - Castelluzzo che si trova un paio di kilometri prima di entrare nell'abitato di san Vito Lo Capo. nei mesi di luglio e agosto la sosta in prossimità
della costa è regolamentata, per cui i camper si arretrano di circa 300 metri verso un posteggio a loro dedicato. So che viene anche svolto un servizio di navetta. Esattamente in basso sulla destra (coperto nella foto) si trova l'ingresso al campeggio El Bahira. Escluso il periodo indicato (forse anche fino al 15 settembre) il parcheggio e la sosta sono liberi e in tanti ci hanno già lasciato il cuore. Da come scrivi si capisce che non hai letto la mia guida - compendio (in quanto lì le foto panoramiche si sprecano). Turista faidate ? no guida Franco ? ahi ahi ahi !! buona Sicilia   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Ciao Franco, Come faccio ad avere indicazioni preziose dalla tua guida per andare in Sicilia?

Jumpy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link