CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Per la nostra immagine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 12:49:54
In risposta al messaggio di monsignore del 16/12/2018 alle 21:07:27

X ivanG La prossima volta che vedi comportamenti del genere ti consiglio di andare via e avvisare i VVUU di zona. Con certa gentaglia non vale la pena di discutere!! Purtroppo la mamma dei maleducati è sempre in cinta e penso che partorisca un paio di volte al giorno. Ciao e buone feste...a tutti
concordo, anche perchè chi si comporta in questo modo, per definizione è un maleducato ed arrogante. Quindi quasi sicuramente di fronte a chi glielo fa notare, tirerà fuori il meglio di se.
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 07:39:38
E vero meglio avvisare direttamente le forze dell'ordine, anche se in posto sperduto, quanto meno non mi rovino la giornata.
comunque quando sono con i bambini ho capito che devo guardare e passare oltre.
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 09:20:03
E' scientificamente e statisticamente provato che la percentuale di diversamente "qualcosa" c'è in tutte le categorie , per cui i tentativi di informare quegli utilizzatori di camper sui comportamenti da tenere e sulla civiltà sono assolutamente infruttuosi. Si può insegnare qualcosa ad un bambino , ma ad adulti incivili è tempo perso.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 10:04:49
Nessuno nasce """ imparato""
Un nuovo camperista e' come un bambino ""sta imparando"" ed e' il caso che impari le cose dal verso giusto e non quello dei bulli prepotenti.
e' vero che c'è uno zoccolo duro che non cambierà mai ma e'giusto fargli sapere che e' fuori dal gruppo e che certe cose se le faccia a casa sua.  Lui forse non cambierà ma per lo meno faccio sapere ad altri che non e' il caso di imitarlo e
che la maleducazione non paga 
Vedi caso che dove c'è la critica .vigilanza dal basso le cose funzionano meglio 
.
​​​​​.

https://www.google.com/amp/amp....

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/12/2018 alle 10:08:55
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Gotha Beach
Gotha Beach
Previous Next
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 10:14:15
In risposta al messaggio di salito del 18/12/2018 alle 10:04:49

Nessuno nasce imparato Un nuovo camperista e' come un bambino sta imparando ed e' il caso che impari le cose dal verso giusto e non quello dei bulli prepotenti. e' vero che c'è uno zoccolo duro che non cambierà mai ma
e'giusto fargli sapere che e' fuori dal gruppo e che certe cose se le faccia a casa sua.  Lui forse non cambierà ma per lo meno faccio sapere ad altri che non e' il caso di imitarlo e che la maleducazione non paga  Vedi caso che dove c'è la critica .vigilanza dal basso le cose funzionano meglio  . ​​​​​.
...
Non tutti i bambini imparano .....
Cosa intendi per critica e vigilanza dal basso ?
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 10:20:35
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 18/12/2018 alle 10:14:15

Non tutti i bambini imparano ..... Cosa intendi per critica e vigilanza dal basso ?
Mi permetto di dissentire, i bambini imparano molto più velocemente degli adulti salvo che per una caratteristica molto curiosa: l'esempio. Se ricevono un insegnamento contrario all'esempio che osservano, seguono quest ultimo, e quindi in quel caso, non imparano... 
Pio BARTOLOMEO
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 10:26:45
In risposta al messaggio di Accendino del 18/12/2018 alle 10:20:35

Mi permetto di dissentire, i bambini imparano molto più velocemente degli adulti salvo che per una caratteristica molto curiosa: l'esempio. Se ricevono un insegnamento contrario all'esempio che osservano, seguono quest ultimo, e quindi in quel caso, non imparano... 
Se si parte dal principio che tutti i bambini imparino ..... ma esistono bambini con il cervello lesionato e scarso di neuroni e quelli non impareranno mai !
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 10:59:00
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 18/12/2018 alle 10:26:45

Se si parte dal principio che tutti i bambini imparino ..... ma esistono bambini con il cervello lesionato e scarso di neuroni e quelli non impareranno mai !
Opinione rispettabile ma che non condivido minimamente. Non credere in loro e non investire più nel futuro e nei giovani, è la più grande disgrazia di un popolo... Poi non lamentiamoci delle conseguenze. 
Pio BARTOLOMEO
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 12:16:21

Nessuno nasce imparato Un nuovo camperista e' come un bambino sta imparando ed e' il caso che impari le cose dal verso giusto e non quello dei bulli prepotenti. e' vero che c'è uno zoccolo duro che non cambierà mai ma
e'giusto fargli sapere che e' fuori dal gruppo e che certe cose se le faccia a casa sua.  Lui forse non cambierà ma per lo meno faccio sapere ad altri che non e' il caso di imitarlo e che la maleducazione non paga  Vedi caso che dove c'è la critica .vigilanza dal basso le cose funzionano meglio  . ​​​​​.
...
Non sono molto d'accordo con l'assioma "nuovo camperista=bambino" in questo contesto. 

L'inesperienza sicuramente può esistere in cose peculiari del camper (funzionamento degli impianti ed altri tecnicismi) ed ogni suggerimento può essere bene accetto ed utile... ma un nuovo camperista non può essere un bambino se parliamo di educazione civica, visto che si tratta comunque di un adulto.

E non serve essere un camperista navigato per capire che, fare assembramenti e/o schiamazzi in mezzo alle case, scaricare selvaggiamente ed altri comportamenti del genere sono da evitare. Per questo ritengo che chi li mette in pratica, a prescindere che sia inesperto o meno, è, prima di tutto, un maleducato ed un incivile. Gente con la quale, mediamente, ad averci a che fare ci si rimette solamente.

Questo in termini accademici, poi non nascondo che anche io, a volte, non ho saputo resistere dal segnalare la cosa ai diretti interessati, ma generalmente con scarso successo (e relativa incavolatura doppia).
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 13:08:54
Mai letto , qui su col , detto da camperisti non piu' di primo pelo ,,ma con quattro dita di pelo..che si puo' scaricare per strada/posteggi tanto i tombini sono collegati...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
Carletto58
Carletto58
01/10/2017 121
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 13:33:30
In risposta al messaggio di Accendino del 18/12/2018 alle 10:20:35

Concordo al 100%. I bambini se educati in maniera corretta difficilmente saranno poi degli adulti irrispettosi delle regole!
Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2018 alle: 09:57:37

...
Salve a tutti,

come NEO camperista mi sento chiamato in causa e pertanto vorrei esprimere la mia opinione.
Preciso che abbiamo preso il nostro primo camper a fine Novembre 2018 ed una delle prime uscite l'abbiamo effettuato proprio a Merano.

Durante il weekend dell'Immacolata abbiamo effettuato sosta libera ed abbiamo usufruito dell'area Camper Service di via Nazionale:
Camper_Service_Merano.JPG

Mi sono recato in quest'area gratuita tre volte e mi sono meravigliato che non ci fosse mai nessuno nonostante la notevole affluenza di mezzi che erano presenti in città!
Non è il tempo e l'anzianità di camperista che fa acquisire buone abitudini o essere civili ed educati ma è il proprio bagaglio morale e personale che tutti i giorni ci portiamo al lavoro, in famiglia, tra gli amici e nel tempo libero...

Forse noi siamo una coppia di camperisti anomali? Non credo, ci piace visitare nuovi posti e come mi hanno insegnato un bel po di anni fa lasciare i luoghi visitati un po più puliti rispetto come li abbiamo trovati. Il modo per farsi ben volere è evitare ogni traccia del proprio passaggio e cercare di non recare fastidio al prossimo in nessun modo!

Chi di noi sarebbe contento se un ospite in casa nostra ci mettesse a disagio con i vicini, sporcasse e mettesse in disordine la casa, facesse danni di qualsivoglia natura? Anche se ci avesse portato un bel regalo o fosse stato generoso, sono convinto che un ospite di questo tipo nessuno di noi avrebbe il piacere di invitarlo nuovamente in casa propria...

Ringrazio gli amici del comune di Merano per l'ospitalità e per i servizi messi a disposizione a noi camperisti.

"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
15
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 21:33:03
Quattro giorni di montagna fra la Val Badia e la Val di Fassa, ne ho viste di tutti i colori, scarichi aperti a go go, generatori, piazzole di scarico (a pagamento) da fare concorrenza a un campo nomadi, camper con secchio pieno la quale acqua traboccante aveva dato origine a una stalattite di ghiaccio, un camper Hymer nuovissimo con targa tedesca che pur avendo i serbatoi riscaldati aveva lo scarico aperto e anche qui una grossa stalattite del diametro del bocchettone di scarico che era diventata un tutt'uno con la ghiaia della piazzola, non oso pensare come avrà fatto a staccare il tutto!
Detto questo rimango fermamente convinto della mia opinione, adoro il camper ma mi dissocio dalla gran parte dei camperisti!

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 08:45:29
In risposta al messaggio di oldtractor del 01/01/2019 alle 21:33:03

Quattro giorni di montagna fra la Val Badia e la Val di Fassa, ne ho viste di tutti i colori, scarichi aperti a go go, generatori, piazzole di scarico (a pagamento) da fare concorrenza a un campo nomadi, camper con secchio
pieno la quale acqua traboccante aveva dato origine a una stalattite di ghiaccio, un camper Hymer nuovissimo con targa tedesca che pur avendo i serbatoi riscaldati aveva lo scarico aperto e anche qui una grossa stalattite del diametro del bocchettone di scarico che era diventata un tutt'uno con la ghiaia della piazzola, non oso pensare come avrà fatto a staccare il tutto! Detto questo rimango fermamente convinto della mia opinione, adoro il camper ma mi dissocio dalla gran parte dei camperisti!  
...
hai perfettamente ragione, ma non è una novita', è cosi da sempre ,per cui non lamentiamoci delle conseguenti chiusure verso i camper sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 13:12:45
In risposta al messaggio di morodirho del 02/01/2019 alle 08:45:29

hai perfettamente ragione, ma non è una novita', è cosi da sempre ,per cui non lamentiamoci delle conseguenti chiusure verso i camper 
sempre il marinaio che rovina il porto
nonno pat 49
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 15:48:17
In risposta al messaggio di Ycarus77 del 30/12/2018 alle 09:57:37

Salve a tutti, come NEO camperista mi sento chiamato in causa e pertanto vorrei esprimere la mia opinione. Preciso che abbiamo preso il nostro primo camper a fine Novembre 2018 ed una delle prime uscite l'abbiamo effettuato
proprio a Merano. Durante il weekend dell'Immacolata abbiamo effettuato sosta libera ed abbiamo usufruito dell'area Camper Service di via Nazionale: Mi sono recato in quest'area gratuita tre volte e mi sono meravigliato che non ci fosse mai nessuno nonostante la notevole affluenza di mezzi che erano presenti in città! Non è il tempo e l'anzianità di camperista che fa acquisire buone abitudini o essere civili ed educati ma è il proprio bagaglio morale e personale che tutti i giorni ci portiamo al lavoro, in famiglia, tra gli amici e nel tempo libero... Forse noi siamo una coppia di camperisti anomali? Non credo, ci piace visitare nuovi posti e come mi hanno insegnato un bel po di anni fa lasciare i luoghi visitati un po più puliti rispetto come li abbiamo trovati. Il modo per farsi ben volere è evitare ogni traccia del proprio passaggio e cercare di non recare fastidio al prossimo in nessun modo! Chi di noi sarebbe contento se un ospite in casa nostra ci mettesse a disagio con i vicini, sporcasse e mettesse in disordine la casa, facesse danni di qualsivoglia natura? Anche se ci avesse portato un bel regalo o fosse stato generoso, sono convinto che un ospite di questo tipo nessuno di noi avrebbe il piacere di invitarlo nuovamente in casa propria... Ringrazio gli amici del comune di Merano per l'ospitalità e per i servizi messi a disposizione a noi camperisti.  
...
Hai ragione, non è l'età che fa lo sporcaccione o no, ma è l'indole.
Magari un camperista "nuovo" può sottovalutare alcuni comportamenti (chiasso, fastidio che può arrecare agli abitanti, ...) ma certamente è in grado di capire dove scaricare e perché 
E' ovvio che tutti sanno che bisogna andare sullo scarico, chi non lo fa è uno sporcaccione e basta.
Ciao Giovanna.
8
Carletto58
Carletto58
01/10/2017 121
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 18:18:15
In risposta al messaggio di morodirho del 02/01/2019 alle 08:45:29

hai perfettamente ragione, ma non è una novita', è cosi da sempre ,per cui non lamentiamoci delle conseguenti chiusure verso i camper 
Magari sono proprio quelli che più si lamentano quando trovano un luogo che non favorisce la sosta ai camper! 
Credo che però non ci debba rassegnare a questi maleducati, altrimenti dove andremo a finire?
Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 20:37:25
In risposta al messaggio di Carletto58 del 02/01/2019 alle 18:18:15

Magari sono proprio quelli che più si lamentano quando trovano un luogo che non favorisce la sosta ai camper!  Credo che però non ci debba rassegnare a questi maleducati, altrimenti dove andremo a finire?
cambiando discorso ma mica tanto è un po di giorni che sono quasi fermo in casa per ernia inguinale e passo del tempo a vedere chi butta la spazzatura.la maggior parte non differenzia anche se plastica vetro cartone sono vicini al cassonetto del rimanente.neanche piegare il cartone che in questi giorni abbonda e casca in strada.rispetto elementari regole civili assenti.
nonno pat 49
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 17:32:39
In risposta al messaggio di ex camionaro del 02/01/2019 alle 20:37:25

cambiando discorso ma mica tanto è un po di giorni che sono quasi fermo in casa per ernia inguinale e passo del tempo a vedere chi butta la spazzatura.la maggior parte non differenzia anche se plastica vetro cartone sono
vicini al cassonetto del rimanente.neanche piegare il cartone che in questi giorni abbonda e casca in strada.rispetto elementari regole civili assenti.
...
Esatto.!
Non illudiamoci, i camperisti, o meglio chi viaggia in camper, sono persone normali come tutte le altre e quindi ci sono gli educati e i maleducati.

Modificato da Max Max il 13/01/2019 alle 17:33:01
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 17:44:33
In risposta al messaggio di ex camionaro del 02/01/2019 alle 20:37:25

cambiando discorso ma mica tanto è un po di giorni che sono quasi fermo in casa per ernia inguinale e passo del tempo a vedere chi butta la spazzatura.la maggior parte non differenzia anche se plastica vetro cartone sono
vicini al cassonetto del rimanente.neanche piegare il cartone che in questi giorni abbonda e casca in strada.rispetto elementari regole civili assenti.
...
Un fenomeno che noto anche io a Bergamo.
Molti addirittura, piuttosto che differenziare in casa, buttano nei cestini per strada e in quelli nei parchi (nel mio quartiere ci sono ben 7 parchi pubblici) tutto assieme, visti scendere in strada con le ciabatte e fare gli zozzoni!
Oppure tenere accesa la macchina a lungo in attesa che scenda la "bella", magari con sigaretta in bocca e finestrino abbassato, così per lo meno si fuma oltre la nicotina anche le polveri sottili del suo suv!
Non tocco l'argomento cani perchè potrei scatenare un putiferio, visto che in Italia ci sono oltre 7.000.000 di cani registrati.
Buon inizio di settimana.
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S

Modificato da IvanG il 13/01/2019 alle 17:45:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link