CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Perchè tanti campeggi non pubblicano il listino?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2024 alle: 17:53:18
Ciao, stavo gironzolando un pò sui siti di vari campeggi e noto che tanti (diciamo il 50% molto a spanne) non pubblicano illistino prezzi 
(uno tanto per dire 

https://campingpanoramicofiesol...

)
E' chiaramente una politica aziendale, ma mi chiedevo che senso abbia... il prezzo non sarà l'unica variabile nella scelta, ma sicuramente una delle più importanti, quindi perchè devo compilare tutti i dati, quanti siamo, mettere la mail (magari anche il telefono) perchè poi dall'altra parte qualcuno debba leggere, fare il calcolo e poi rispondermi per mail? non sarebbe più comodo per tutti il listino esposto e ognuno si può fare i conti da solo? 
Mi ricordo che l'estate scorsa lo avevo chiesto espressamente a un campeggio a Grado, e mi avevano detto che "stavano aggiornando i listini"... 
Qualcuno me lo spiega?
PS tanto per dire io l'estate scorsa ho prenotato nel primo campeggio che aveva il listino in chiaro :)
Antonello 
Antonello
6
valmar63
valmar63
14/04/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2024 alle: 18:10:28
In risposta al messaggio di Anton63 del 06/01/2024 alle 17:53:18

Ciao, stavo gironzolando un pò sui siti di vari campeggi e noto che tanti (diciamo il 50% molto a spanne) non pubblicano illistino prezzi  (uno tanto per dire  ...) E' chiaramente una politica aziendale, ma mi chiedevo
che senso abbia... il prezzo non sarà l'unica variabile nella scelta, ma sicuramente una delle più importanti, quindi perchè devo compilare tutti i dati, quanti siamo, mettere la mail (magari anche il telefono) perchè poi dall'altra parte qualcuno debba leggere, fare il calcolo e poi rispondermi per mail? non sarebbe più comodo per tutti il listino esposto e ognuno si può fare i conti da solo?  Mi ricordo che l'estate scorsa lo avevo chiesto espressamente a un campeggio a Grado, e mi avevano detto che stavano aggiornando i listini...  Qualcuno me lo spiega? PS tanto per dire io l'estate scorsa ho prenotato nel primo campeggio che aveva il listino in chiaro :) Antonello  Antonello
...
Ciao, per me hai ragione da vendere, e infatti se non trovo il listino nemmeno prendo in considerazione il campeggio, non mi va di perdere tempo. 
Per ciò che riguarda i “listini in aggiornamento”: un listino vecchio è meglio di “nessun listino”, mi dà comunque l’idea del livello di prezzo. 
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2024 alle: 18:50:35
In risposta al messaggio di valmar63 del 06/01/2024 alle 18:10:28

Ciao, per me hai ragione da vendere, e infatti se non trovo il listino nemmeno prendo in considerazione il campeggio, non mi va di perdere tempo.  Per ciò che riguarda i “listini in aggiornamento”: un listino vecchio è meglio di “nessun listino”, mi dà comunque l’idea del livello di prezzo. 
yes
Antopat
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2024 alle: 20:26:02
fanno i preziosi non sono cosi venali lasciamo ad altri siti il compito 

https://www.pitchup.com/it/camp...

dal sito 
. https://www.camperonline.it/sos...

mauroscarpa09/06/2019 19:49
Puliti, ordinato e rilassante. Un grazie particolare al proprietario del market/ristorante/bar per il panino con la finocchiona... speciale! Piscina incantevole anche i bimbi, docce calde e paesaggio mozzafiato su Firenze. Consigliate le piazzole 106 e 107. Unico neo, il prezzo, eravamo 4 adulti ed 1 bimbo, due notti, 132 euro.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2024 alle: 20:49:36
per timidezza... nient'altro che timidezza...
Restate sani
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Previous Next
elSandro
elSandro
04/01/2024 183
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2024 alle: 21:18:59
Si...sono timidi...si vergognano
Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2024 alle: 22:00:27
...di avere il monopolio a Firenze e dintorni
i prezzi saranno simili a quello in centro a Firenze dopo aver fatto chiudere il comunale di piazza Michelangiolo
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 06/01/2024 alle 22:01:10
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 07:34:11
Buongiorno ragazzi, grazie delle risposte
Ma la mia domanda, al di là del caso specifico di Firenze, era in linea generale
Perchè come dicevo la stessa cosa l'avevo notata l'estate scorse cercando nella zona Grado/Lingnano ; anche lì tanti campeggi senza prezzi
Quindi mi chiedevo se è solo timidezza o se c'è dietro qualche politica commerciale?? magari qualche psicologo della comunicazione ha sentenziato che la curiosità attira e invoglia i clienti ??

Antonello
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 07:57:35
In risposta al messaggio di Anton63 del 07/01/2024 alle 07:34:11

Buongiorno ragazzi, grazie delle risposte Ma la mia domanda, al di là del caso specifico di Firenze, era in linea generale Perchè come dicevo la stessa cosa l'avevo notata l'estate scorse cercando nella zona Grado/Lingnano
; anche lì tanti campeggi senza prezzi Quindi mi chiedevo se è solo timidezza o se c'è dietro qualche politica commerciale?? magari qualche psicologo della comunicazione ha sentenziato che la curiosità attira e invoglia i clienti ??  
...
hai mai chiesto info su un modello di xyz di appartamento di auto di camper ? e alla ovvia e leggitima domanda " di che cifre stiamo parlando ?  "" ma venga a vedere... ne parliamo ...""""
Antichissima tecnica commerciale dove il venditore si sente forte della sua dialettica e capacità di "" intortare """ l interlocutore/cliente.
Con la scusa di non voler svilire l oggetto parlando subito di denaro 
​​​​​​
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 08:02:36
In risposta al messaggio di Anton63 del 07/01/2024 alle 07:34:11

Buongiorno ragazzi, grazie delle risposte Ma la mia domanda, al di là del caso specifico di Firenze, era in linea generale Perchè come dicevo la stessa cosa l'avevo notata l'estate scorse cercando nella zona Grado/Lingnano
; anche lì tanti campeggi senza prezzi Quindi mi chiedevo se è solo timidezza o se c'è dietro qualche politica commerciale?? magari qualche psicologo della comunicazione ha sentenziato che la curiosità attira e invoglia i clienti ??  
...
Non ha senso, è il motivo principale per il quale si consultano i siti dei campeggi.
Sarebbe come se nei super, non ci fossero i prezzi, e Tu devi chiedere.
Ma se telefoni, Ti danno i prezzi?
Non vorrei che anche a questi, interessi solo la raccolta dati, è uno dei business di internet.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 08:18:15
In risposta al messaggio di salito del 07/01/2024 alle 07:57:35

hai mai chiesto info su un modello di xyz di appartamento di auto di camper ? e alla ovvia e leggitima domanda di che cifre stiamo parlando ?  ma venga a vedere... ne parliamo ... Antichissima tecnica commerciale dove
il venditore si sente forte della sua dialettica e capacità di  intortare  l interlocutore/cliente. Con la scusa di non voler svilire l oggetto parlando subito di denaro  ​​​​​​
...
"L affermazione di @masivo mi ha incuriosito sono andato a controllare e vavavummma ci aggiungiamo la niova tecnica ""raccolta dati con liberatoria "" a fine pagina del modulo di richiesta info 
copia/incolla
""Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa relativa al trattamento dei dati personali""""
azzzz internet nuova fonte di guadagno 

Modificato da salito il 07/01/2024 alle 08:21:52
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 09:14:49
In risposta al messaggio di salito del 07/01/2024 alle 08:18:15

L affermazione di @masivo mi ha incuriosito sono andato a controllare e vavavummma ci aggiungiamo la niova tecnica raccolta dati con liberatoria a fine pagina del modulo di richiesta info  copia/incolla Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa relativa al trattamento dei dati personali azzzz internet nuova fonte di guadagno 
Pensa che io ricevo ancora mail da un campeggio Francese, dove sono stato più di 20 anni fa, e le ricevo sul ultima mia mail, che allora non avevo, quindi si tengono aggiornati sui miei dati.

Poi va visto cosa chiedono nella compilazione dei dati, può essere una raccolta dati interna, per catalogare il cliente tipo, o semplicemente selezionare in rete, l' interessamento, cioè se sei veramente interessato alla nostra struttura, non avrai problemi a darci i tuoi dati.wink....se lo fanno si vede che qualcosa ne traggono.
Ovvio ci sia anche il caso di mancanza per aggiornamento dei prezzi, se è così poi si dovrebbero trovare.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 09:42:12
In risposta al messaggio di masivo del 07/01/2024 alle 08:02:36

Non ha senso, è il motivo principale per il quale si consultano i siti dei campeggi. Sarebbe come se nei super, non ci fossero i prezzi, e Tu devi chiedere. Ma se telefoni, Ti danno i prezzi? Non vorrei che anche a questi, interessi solo la raccolta dati, è uno dei business di internet.
Hai azzeccato
per avere un preventivo devi dare una mail che loro , con tutte la mai fanno vedere quanti contatti hanno, di questi contatti , molti accettano tutti i cookies e loro vendono gli indirizzi a terze parti
Poi ti inseriscono in una mailing list e su 100 a chi mandano promozioni, qualcuno accetta
Mentre se tu guardi solo il prezzo on line, tutto questo non succedewink
non apro mai siti dove non posso non accettate tutto
Molti siti sono truffaldini e per poter continuare devi accettare tutto (non penso sia del tutto legale)

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 07/01/2024 alle 09:49:15
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 09:47:02
Semplice per la privacylaugh
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 10:28:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/01/2024 alle 09:42:12

Hai azzeccato per avere un preventivo devi dare una mail che loro , con tutte la mai fanno vedere quanti contatti hanno, di questi contatti , molti accettano tutti i cookies e loro vendono gli indirizzi a terze parti Poi
ti inseriscono in una mailing list e su 100 a chi mandano promozioni, qualcuno accetta Mentre se tu guardi solo il prezzo on line, tutto questo non succede non apro mai siti dove non posso non accettate tutto Molti siti sono truffaldini e per poter continuare devi accettare tutto (non penso sia del tutto legale)  
...
Ecco appunto i cookie, altro vero problema, ormai è pure difficile entrare, in parecchi siti senza accettare angry.
La privasy, e tutto ciò che ne consegue, serve a garantire proprio quelli che dovremmo denunciare per violazione, ma hanno in mano le nostre accettazioni laugh.
E secondo Voi gli aggiornamenti delle App. a cosa servono?
Ivo

Modificato da masivo il 07/01/2024 alle 10:33:51
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 10:43:30
in effetti a questa storia della raccolta dati non c'avevo pensato ma probabilmente è il vero motivo
Per il futuro eviterò ancora di più i campeggi con questi siti :)

Antonello
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 11:19:27
In risposta al messaggio di Anton63 del 07/01/2024 alle 10:43:30

in effetti a questa storia della raccolta dati non c'avevo pensato ma probabilmente è il vero motivo Per il futuro eviterò ancora di più i campeggi con questi siti :)  
Anche io sono portato a non considerare questo tipo di campeggi, che non mettono la cosa più importante, i prezzi.
Tenderei a pensare che in questo modo perdano potenziali clienti, ma se fanno in questo modo, probabilmente non è così, forse Noi siamo minoranze, la maggioranza non si fa questi problemi, da i dati e via....
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 11:29:44
In risposta al messaggio di masivo del 07/01/2024 alle 11:19:27

Anche io sono portato a non considerare questo tipo di campeggi, che non mettono la cosa più importante, i prezzi. Tenderei a pensare che in questo modo perdano potenziali clienti, ma se fanno in questo modo, probabilmente non è così, forse Noi siamo minoranze, la maggioranza non si fa questi problemi, da i dati e via....
Basta guardare quanta gente pubblica di tutto e di più sui vari social, che differenza gli fa a loro  se danno i dati a terzi ?
Silvio
5
Tanin57
Tanin57
16/12/2019 93
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 15:37:18
Stessa cosa che ho rilevato anch'io. Lo scorso anno cercavo campeggi in zona Dolomiti e molti quelli che non pubblicavano il listino prezzi. Ho telefonato ad uno di questi ed ho chiesto il motivo. Loro risposta: lei ci mandi le date a cui è interessato e noi le facciamo la proposta. Ho provato a spiegare che "le mie date" erano la conseguenza del listino, ma nulla da fare.
Ho deciso che non prenderò più in considerazione campeggi che non pubblciano il listino prezzi
Tanin57
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 18:45:38
In risposta al messaggio di Anton63 del 07/01/2024 alle 10:43:30

in effetti a questa storia della raccolta dati non c'avevo pensato ma probabilmente è il vero motivo Per il futuro eviterò ancora di più i campeggi con questi siti :)  
Basta mettere dati falsi e un indirizzo email temporaneo (ci sono milioni di siti che li forniscono, per esempio inboxes.com).
Io faccio così nei siti che non ti dicono chiaramente i prezzi o le spese di spedizione senza mettere tutti i dati.

Edit: aggiungo che l'oggetto in vendita deve interessarmi molto, altrimenti evito il sito e cerco da un'altra parte.
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 07/01/2024 alle 18:47:25
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 14:00:22
Io credo che prima di concentrarsi sulla privacy sarebbe opportuno chiedersi perché alcuni esercizi commerciali (es. ristoranti) sono OBBLIGATI ad esporre il listino prezzi ed altri no. Secondo me TUTTI gli esercizi commerciali dovrebbero esporre il tariffario: per un campeggio è più semplice rispetto - ad esempio - ad un negozio di abbigliamento, eppure i secondi sono obbligati e i primi no. Questa è la vera cosa inconcepibile secondo me.

Ricevere messaggi pubblicitari per me non è un problema (ma sono io fuori dal coro) perché sono un maniaco della pulizia della casella e mi basta bloccare il mittente per non vederlo più. A volte, devo essere sincero, mi fa anche piacere ricevere alcuni messaggi con le promozioni, es. il famoso negozio di Magenta per fare un esempio o, parlando di campeggi, quello altrettanto "famoso" di Sesto.

Ma la cosa dei listini non esposti sinceramente non mi va proprio giù.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link