http://www.camper.netsurf.it/fo...
) Ivano.id="blue">quote:Originally posted by effecar> Anzi che ha risposto. Generalmente neanche lo fanno. Boh!!! Salvo Pa
Email spedita il: 01/09/08 10:23 Spettl.e Amm.ne Comunale di Peschiera del Garda, ieri 31 Agosto c.a. in transito con famiglia a bordo del mio camper nel vostro comune, decido di fermarmi per pranzare in qualche ristorante sul lago. L'occasione era propizia anche per visitare la vs cittadina, da me fino ad oggi conosciuta solo come destinazione autostradale (per i parchi del Garda o per raggiungere l'autostrada del Brennero). Purtroppo le mie aspettative sono state vanificate già al primo impatto: sotto il cartello "Peschiera del Garda", provenendo dall'uscita dell'autostrada, troneggia un divieto di sosta permanente per i camper in tutto il comune. Successivamente vi sono molteplici possibilità di sosta in un paio di parcheggi sulla destra; anche li, tra divieti di sosta "esclusivamente" per i camper e barre a 2,30 mt da terra mi è impossibilitata la sosta. Non parliamo poi degli innumerevoli cartelli di divieto disseminati lungo il porto sul fiume .... altra zona con molteplici posti liberi ma a me camperista vietata. Non mi rimane che proseguire lungo il lago verso nord dove, a Lazise, trovo un comodo parcheggio nei pressi del paese, a pagamento ma disponibile ad accogliere i camper. I ristorantini sul lago non mancano e la cittadina è accogliente. Mi spiace per Peschiera ma ha perso un'occasione; nei miei ricordi rimarrà sempre la città del casello autostradale. F.C Varese --------------------------------------------------- la risposta del sindaco --------------------------------------------------- Ricevuto il: 04/09/08 10:41 Egregio signore, ho letto le Sue considerazioni circa la nostra ospitalità dedicata ai camper in questo territorio. Da molti anni esiste un camper service comunale. Inoltre tutti i sette campeggi qui presenti possono ospitarli con servizi adeguati. Confermo che i camperisti sono graditi esclusivamente in queste aree avendone da sempre conosciuto la loro educazione civica se lasciati "liberi". Questo è il ricordo che si ha qui. Umberto Chincarini, sindaco. >
[;)] Ivano. PS: grazie ai nuovi super-poteri conferiti ai sindaci (sceriffo) mi sa che ne dovremo vedere/sentire delle belle [xx(] (si veda p.e. "Vicenza-Ordinanza del Sindaco" inhttp://www.camper.netsurf.it/fo...
) id="blue">quote:Originally posted by mapalib> Quoto. A febbraio tornando dall' Austria sono andato all'area della farmacia e l'ho trovata chiusa dalla sbarra (l'estate prima era ancora agibile), i campeggi erano tutti chiuso, conclusione sono andato all' AA di Monzambano, bella, pulita, gentili, ma con una nebbia che il giorno dopo abbiamo dovuto aspettare le 11,30 per poter ripartire. C'era e c'e ( ma per me vale il c'era) l'AA degli Amici di Lazise, ma da quando si sono "montati la testa" ( 25,00 a fine febbraio 2007 !!!, prima ne chiedevano 15). Ciao Giulio
Per non parlare del fatto che i campeggi mica sono aperti tutto l'anno, e che comunque dover sganciare mi pare 15 euro anche solo per parcheggiare poche ore per visitare la cittadina mi sembrano un furto oltre che un sopruso. Almeno mettessero la tariffa ad ore...[:(!] >
quote:Originally posted by Gdavide> anzi devo dire che fa più "fascio" che erba, probabilmente sarà un nostalgico della vicina "repubblica di salò".....ed aggiungo che è un pessimo amministratore perkè nn è al corrente del beneficio economico che deriverebbe alla sua cittadina se aprisse i battenti ai camper!!!!!
Non ho parole [:(], il sindaco di peschiera fa di tutta l'erba un fascio[xx(], ho visitato peschiera subito dopo farragosto lasciando pero' il camper in campeggio, bella cittadina e oltretutto ho visto un camper un po' vecchiotto parcheggiato un paio di giorni quasi in centro senza nessun problema, ma che dire.... >
quote:Originally posted by obaoba> sai amico ci sono sindaci lenti e sidaci rock...quello di peschiera è lento e spento.....
secondo me è veramente indegno il tono della risposta considerando che proviene da un sindaco in carica: questo è il senso civico che deve essere da esempio? vergognoso....io troverei un quotidiano che pubblichi un articolo sulla tua mail e su questo ESEMPLARE sindaco! sempre più deluso ![:(] >
quote:Originally posted by Parsi> Invece, a parer mio, questo e' proprio un buon motivo per "protestare" xche' (anche se non so quale e' la situazione a Peschiera del Garda e zone limitrove) le lobbies lo zampino ce lo mettono eccome. Ricordo che il gia' Min. dei LL.PP. con la direttiva del 24 ottobre 2000 (Gazzetta Ufficiale n. 301 del 28 dicembre 2000) indicava che “Sono emersi anche casi chiaramente viziati da eccesso di potere, nella figura sintomatica dello sviamento, quando si è inteso perseguire attraverso il provvedimento di regolamentazione del traffico risultati od obiettivi estranei nella circolazione stradale. Tipiche al riguardo sono le ordinanze di divieto emanate per alcune categorie di veicoli a motore, le cui finalità hanno scarsa o del tutto carente attinenza con la circolazione; ed invece celano non espressi motivi di interessi locali non perseguibili con lo strumento dell'ordinanza "sindacale" a norma dell'art. 7. Si citano ad esempio il divieto di circolazione e sosta di autocaravans e caravans (spesso definiti erroneamente campers o roulottes), con motivazioni riconducibili al fatto che vengono scaricati abusivamente i liquami raccolti negli appositi bottini”id="black"> Ed oggi vi e' anche la circolare del Min Interni nr. 277 del 15/01/2008 (discussa anche in questo forum in
Lasciate ogni speranza in quelle zone, da Salò a Peschiera gli interessi alberghiero/immobiliari sono tali che nessuno singolo o associazione smuoverà mai qualcosa. L'unico interesse degli amministratori consiste nell'incassare gli oneri derivanti dalle costruzioni legali e illegali, come testimoniato da recenti fatti di cronaca.>
) che indica quale deve essere la corretta interpretazione ed applicazione relativa alla circolazione/sosta dei camper. Ivano. PS: e poi frasi come quella indirizzata dal sindaco di Peschiera del Garda a TUTTI (facendo di tutta l'erba un fascio) i camperisti ... robe de matt...id="blue">