CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Peschiera del Garda: la città del casello autostra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 198
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 20/10/2008 alle: 17:35:46
Scusate, ma oltre alla testata giornalistica sopra nominata...non si potrebbe rendere nota la vicenda un pò a tutte le testate giornalistiche...anche a quelle nazionali e soprattutto ai notiziari di internet (tipo Tgcom o altri che comunque accolgono mail varie)...magari battendo un pò il tasto ovunque...qualcuno anche solo per far notizia metterà la notizia in rilievo...e una volta "smarronati"...sindaco, vice e amministrazione tutta...vediamo con quali parole si arrampicheranno sugli specchi per giustificare la risposta data "al camperista" ...e comunque NON CI STO AD ESSERE PARAGONATA-ADDITATA COME ZINGARA O NOMADE...io sono un'italiana che si fa il c***o tutto l'anno a lavorare per pagare le tasse...e si per concedermi qualche raro giorno di vacanza in santa pace...e solo perchè ho deciso di VACANZARE in camper...non mi si può additare come zingara[}:)][}:)][}:)]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:09:05
quote:Originally posted by pipopante
Scusate, ma oltre alla testata giornalistica sopra nominata...non si potrebbe rendere nota la vicenda un pò a tutte le testate giornalistiche...anche a quelle nazionali e soprattutto ai notiziari di internet (tipo Tgcom o altri che comunque accolgono mail varie)...magari battendo un pò il tasto ovunque...qualcuno anche solo per far notizia metterà la notizia in rilievo...e una volta "smarronati"...sindaco, vice e amministrazione tutta...vediamo con quali parole si arrampicheranno sugli specchi per giustificare la risposta data "al camperista" ...e comunque NON CI STO AD ESSERE PARAGONATA-ADDITATA COME ZINGARA O NOMADE...io sono un'italiana che si fa il cu.lo tutto l'anno a lavorare per pagare le tasse...e si per concedermi qualche raro giorno di vacanza in santa pace...e solo perchè ho deciso di VACANZARE in camper...non mi si può additare come zingara[}:)][}:)][}:)] >
> Hai ragione, anche perchè con i rom i sindaci battono la fiacca: se fai la Valdastico direzione Piovene Rocchette alla sx poco prima dell'uscita Due Ville noterai un accampamento abusivo di rom proprio lungo l'autostrada. Qui siamo a Vicenza dove il famoso sindaco (iniziale minuscola) ha fatto il decreto anti camper! Questo è il risultato, loro rimangono, noi prenderemo la multa. Ridicoli!!id="Arial Black">id="size2">id="brown">
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 23/10/2008 alle: 14:11:37
[:D][:D][:D][:D][:D] Chiamiamo le jene, il gabibbo, notiziamo canale 5, Fede, sarebbe il momento giusto per far capire all'italia che oramai ne abbiamo le [8][8] piene dei loro provvedimenti, Semafori, autovelox, sbarre limitatrice nei parcheggi, divieti di sosta solo per camper, si può dire che non sono più comuni amministrati per pubblica utilità, ma sono "comuni" negli intenti di fare cassa per non dire di peggio. Le testate giornalistiche oramai è una voce unanime in quasi tutta Italia. Ci vorebbe una persona che sapesse rappresentare e notiziare questa nuova iniziativa dei sindaci, di proibire all'insegna della sicurezza o dell'igiene ambientale, la sosta ai camper. [8D]
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:34:39
quote:Originally posted by peterpann
UN GRAZIE ALL'ANCC per aver impugnato le nostre proteste e le nostre lettere al Comune di peschiera schierandosi al nostro fianco di semplici e privati cittadini. Da: ************* ********** [mailto:pierluigiciolli@***********************.it] Inviato: sabato 4 ottobre 2008 13.06 A: Peschiera del Garda Sindaco Cc: On. Donatella Poretti; On. Giovanni Crema; On. Maurizio Paniz; Ministero Grazia e Giustizia; Ministero Grazia e Giustizia; Ministero Trasporti; Ministero Infrastrutture; Ministero Trasporti; Ministero Trasporti; Ministero Trasporti Sicurezza Stradale; Ministero Trasporti Sicurezza Stradale; Ministro Renato Brunetta; 7 Ciannilli Luigi; 7 Fantini Luciano; 7 Raduano Giuseppe; 8 AMI Guidarini Marco; 8 Quirinale Consigliere Alberto Ruffo; 8 Quirinale Consigliere di Stato; 8 Sottosegretarioa agli Interni Oggetto: UN SINDACO CHE VIOLA IMPUNITO LA LEGGE, NON è UNA RARITA' PERCHè .................. PESCHIERA DEL GARDA Ecco un sintetico e concreto esempio di un cittadino italiano eletto a SINDACO viola la legge a danno di altri concittadini nonché a danno di turisti stranieri e non paga pena grazie alle leggi che gli consentono di farlo. Nel documento in allegato la documentazione completa. Pier Luigi Ciolli PESCHIERA DEL GARDA Ecco un sintetico e concreto esempio di un cittadino italiano eletto a SINDACO viola la legge a danno di altri concittadini nonché a danno di turisti stranieri e non paga pena grazie alle leggi che gli consentono di farlo. IL TURISTA GLI SCRIVE Da: effebit@libero.it Inviato: giovedì 4 settembre 2008 21.43 Oggetto: Peschiera del Garda: la città del casello autostradale Spettl.e Amm.ne Comunale di Peschiera del Garda, ieri 31 Agosto c.a. in transito con famiglia a bordo del mio camper nel vostro comune, decido di fermarmi per pranzare in qualche ristorante sul lago. L'occasione era propizia anche per visitare la vs cittadina, da me fino ad oggi conosciuta solo come destinazione autostradale (per i parchi del Garda o per raggiungere l'autostrada del Brennero). Purtroppo le mie aspettative sono state vanificate già al primo impatto: sotto il cartello "Peschiera del Garda", provenendo dall'uscita dell'autostrada, troneggia un divieto di sosta permanente per i camper in tutto il comune. Successivamente vi sono molteplici possibilità di sosta in un paio di parcheggi sulla destra; anche li, tra divieti di sosta "esclusivamente" per i camper e barre a 2,30 mt da terra mi è impossibilitata la sosta. Non parliamo poi degli innumerevoli cartelli di divieto disseminati lungo il porto sul fiume .... altra zona con molteplici posti liberi ma a me camperista vietata. Non mi rimane che proseguire lungo il lago verso nord dove, a Lazise, trovo un comodo parcheggio nei pressi del paese, a pagamento ma disponibile ad accogliere i camper. I ristorantini sul lago non mancano e la cittadina è accogliente. Mi spiace per Peschiera ma ha perso un'occasione; nei miei ricordi rimarrà sempre la città del casello autostradale. Fabio Carcano – Varese IL SINDACO GLI RISPONDE Da: u.chincarini@comune.peschieradelgarda.vr.it A: effebit@libero.it Oggetto: la città del casello Ricevuto il: 04/09/08 10:41 Egregio signore, ho letto le Sue considerazioni circa la nostra ospitalità dedicata ai camper in questo territorio. Da molti anni esiste un camper service comunale. Inoltre tutti i sette campeggi qui presenti possono ospitarli con servizi adeguati. Confermo che i camperisti sono graditi esclusivamente in queste aree avendone da sempre conosciuto la loro educazione civica se lasciati "liberi". Questo è il ricordo che si ha qui. Umberto Chincarini, sindaco. CHI è Umberto CHINCARINI Senatore nella XIV Legislatura (dal 30 maggio 2001 al 27 aprile 2006) nella Casa delle Libertà Nato il 10 gennaio 1957 a Verona - Residente a Peschiera Del Garda (Verona) Professione: Bancario Questo sindaco, forse avendo anche ricoperto la carica di Senatore dal 2001 al 2006, si ritiene superiore al Codice della Strada, alle lettere e direttive dei Ministeri, ai giudici che in sentenza riaffermano che il cattivo comportamento di un singolo non si estende a una categoria …. che l’esistenza di campeggi non obbliga alla loro fruizione … e via dicendo. Questo Sindaco è della Casa delle Libertà ma altri che sono nel Partito Democratico agiscono come lui dimostrando che la violazione di legge è trasversale ai partiti. Per riportare alla ragione un tale sindaco è compito del cittadino scrivere al Governo ricordando di conferire il potere sanzionatorio e sostitutivo alla Direzione Generale per la Sicurezza Stradale perchè SE LA LEGGE (Il Codice della Strada) NON è RISPETTATA da chi è eletto a gestire la circolazione stradale e non esiste una sanzione immediata come previsto per gli utenti della strada, ALLORA È CERTO CHE LA LEGGE NON SARà RISPETTATA DAI CITTADINI, dagli utenti della strada, e la strage che vede un morto circa ogni 40 minuti sulle strade italiane proseguirà nel tempo e il costo è di circa 30 miliardi di euro ogni anno. Mi raccomando, non scrivete e-mail a detto Sindaco perché è tempo perso, scrivete al Governo in carica ed alle opposizioni affinchè si attivino per far conferire il potere sanzionatorio e sostitutivo alla Direzione Generale per la Sicurezza Stradale. Metteteci in CC quando scrivete, a leggervi, Pier Luigi Ciolli Associazione Nazionale ************* ********** >
> leggo con favore su in camper n124 novembre dicembre 2008 l'inziativa del ****** **** riguardante peschiera del garda complimenti piero
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Previous Next
18
pascal973
pascal973
23/05/2007 116
Inserito il 03/11/2008 alle: 23:37:25
Carissimo effecar penso che a questi comuni/città che si comportano in questa maniera vedi anche Bologna, compresa la mia città (Taranto) che stando quello che si dice in giro l' area sosta camper che possediamo sia stata chiusa per dissesto comunale, bisogna far capire ha questa gente che le cose si migliorano e si creano come fanno all' estero dove le aree sosta camper sono al centro delle città, vicino le bellezze da visitare e no alla periferia della città, loro si nascondono dietro delle scuse come quella che il Sindaco di Bologna dopo una mia lamentela di non aver trovato nemmeno un parcheggio a pagamento in prossimità della fiera mi diceva che tutto era causato per gli zingari,io li facevo notare che oltre gli zingari vi erano le prostitute per strada anche di giorno una vera indecenza, visto che non riescono a far rispettare le leggi sul proprio territorio, bisogna far capire a questi signori che noi paghiamo le tasse come tutti gli altri questo significa che è un nostro diritto parcheggiare, inoltre voglio ricordare a questi signori che sempre dalle nostre tasche loro si riempiono le loro. [:(!]id="Times New Roman">id="size5">id="blue">
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:23:05
Accidenti cosa ho rischiato... Noi domenica pomeriggio, totalmente all'oscuro di tutta questa faccenda (non abbiamo neanche notato tutti i cartelli di divieto di sosta per i camper, abbiamo solo evitato i parcheggi con la sbarra anticamper), abbiamo parcheggiato subito fuori le mura di Peschiera, all'ingresso del centro storico in un grande parcheggio, abbiamo pagato la sosta e apposto sul vetro il tagliando del pagamento del parcheggio. Poi ci siamo fatti una bella passeggiata per il centro storico [:I][:I][:I] e quando siamo tornati (un paio d'ore dopo) candidamente siamo montati sul bestione e ce ne siamo andati...meno male che non ci ha visto il sindaco, sennò erano guai! Eppure vi assicuro che ci facciamo sempre attenzione ai divieti per noi, ma stavolta siamo proprio caduti dalle nuvole... avessimo saputo tutta la diatriba in corso, avremmo sicuramente evitato Peschiera e saremmo andati a visitare un altro paesino bello quanto Peschiera, se non di più! E da quelle parti certo non mancano...
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:48:43
Paolaaaa......Paolaaaaaa.....[}:)][}:)]
quote:Originally posted by paolathea
Accidenti cosa ho rischiato... Noi domenica pomeriggio, totalmente all'oscuro di tutta questa faccenda (non abbiamo neanche notato tutti i cartelli di divieto di sosta per i camper, abbiamo solo evitato i parcheggi con la sbarra anticamper), abbiamo parcheggiato subito fuori le mura di Peschiera, all'ingresso del centro storico in un grande parcheggio, abbiamo pagato la sosta e apposto sul vetro il tagliando del pagamento del parcheggio. Poi ci siamo fatti una bella passeggiata per il centro storico [:I][:I][:I] e quando siamo tornati (un paio d'ore dopo) candidamente siamo montati sul bestione e ce ne siamo andati...meno male che non ci ha visto il sindaco, sennò erano guai! Eppure vi assicuro che ci facciamo sempre attenzione ai divieti per noi, ma stavolta siamo proprio caduti dalle nuvole... avessimo saputo tutta la diatriba in corso, avremmo sicuramente evitato Peschiera e saremmo andati a visitare un altro paesino bello quanto Peschiera, se non di più! E da quelle parti certo non mancano... >
>
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 04/11/2008 alle: 17:32:53
Max, chiedo umilmente perdono...ma forse l'entusiasmo ci ha annebbiato la vista! Venivamo da una "2 giorni" di Gardaland e Movieland...abbi un pò di comprensione [:I][:I][:I][:I][:I] Comunque sto ancora aspettando che aderisci a Montecastrilli![^]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 04/12/2008 alle: 11:06:34
se a qualcuno interessano le ultime sul sindaco legga il nuovo post "sindaco di peschiera indagato". Ciao Daniele.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/12/2008 alle: 12:00:05
Già fatto e già commentato![}:)][}:)]
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
se a qualcuno interessano le ultime sul sindaco legga il nuovo post "sindaco di peschiera indagato". Ciao Daniele. >
>
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 04/12/2008 alle: 13:20:28
ma te pensa...............
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 04/12/2008 alle: 13:26:28
se a qualcuno interessano le ultime sul sindaco legga il nuovo post "sindaco di peschiera indagato". Ciao Daniele. >
> Dov'è?
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 04/12/2008 alle: 14:17:57
quote:Originally posted by mapalib
> Dov'è?
>
> Qui: https://www.camperonline.it/for... Ciao Alessandro
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 04/12/2008 alle: 17:03:47
Confermo che anche sul quotidiano l'ARENA di Verona di oggi 4.12.2008 a tutta pagina 34 vi è riportata la notizia già data alla TV Telenuovo che nell'affare SERMANA (peschiera del Garda) che è ritenuto dagli inquirenti uno degli abusi edilizi più grossi del Nord Italia (600 appartamenti!), è indagato il sindaco Chincarini, l'assessore e vice sindaco Montresor, 5 tecnici comunali, ilcapo dei vigili ecc. ecc.. Auguri al sindaco e alla sua cricca non solo per il Natale! I suoi affezionati amici camperisti! [8D][8D][8D] Daniele.id="Arial Black">id="size1">id="black">
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 04/12/2008 alle: 17:35:42
purtroppo sono i proprieteri dei campeggi chè tengono sotto scacco i vari ammenistratori specilmente sul lago di garda tu dai una cosa a me io ne do una a te ciao a tutti ragazzi
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 04/12/2008 alle: 17:43:19
quote:Originally posted by arca 50
purtroppo sono i proprieteri dei campeggi chè tengono sotto scacco i vari ammenistratori specilmente sul lago di garda tu dai una cosa a me io ne do una a te ciao a tutti ragazzi >
> In questo caso non mi pare si parli di affari con campeggi ma di un abuso di milioni e milioni di euro! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size1">id="black">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/12/2008 alle: 17:44:20
Primo atto...provano a fare i duri...

http://www.larena.it/stories/Pr...

Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 06/12/2008 alle: 10:54:57
quote:Originally posted by PinkPauly
Primo atto...provano a fare i duri...

http://www.larena.it/stories/Pr...

Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Ultime notizie in ALTRO CAMPER. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link