CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Peschiera del Garda: la città del casello autostra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 198
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:02:40
quote:Originally posted by Spera
Sono un camperista da un po meno di un anno ho girato abbastanza in 9 mesi ho fatto 13mia km ho visto molte zone con divieti di sosta per camper e altre zone dove la sosta era consentita ma non era il caso di fermarsi visto che non erano "camperisti" quelli che occupavano quelle aree ma zingari, credo che certi comuni siano un po’ troppo restrittivi compreso quello di Peschiera del Garda. Ho conosciuto personalmente sia il sindaco che il vice anni fa, sono persona molto disponibili a risolvere problemi e cercare di aiutare i cittadini,(ho avuto modo di collaborare con loro in prima persona). Le polemiche e le proteste non servono a nulla, sarebbe bello se i comuni,(con il nostro aiuto), in questo caso il comune di Peschiera del Garda cercasse una soluzione accettabile per dare un servizio ai camperisti, non agli zingari, per far visitare a più gente possibile la loro cittadina. Alcuni anni fa c'era un'area davanti al ristorante "barcaccia" poi ho visto che l'anno tolta mettendo una sbarra, sarebbe interessante capire il perchè[:)] Bè, se hai letto i post, non ci vuole molto a capire il perchè hanno tolto il posteggio davanti alla Barcaccia (che era veramente strategico). Io non è che voglio far polemica, vorrei che in qualche modo i comuni avessero un colloquio con noi camperisti. Certo che con risposte quali ha ricevuto il collega dal sindaco non danno molto spazio alla collaborazione! Per ciò oggi ho scritto una lettera via email alla responsabile al turismo del comune di Peschiera, lettera aperta a 360°, vediamo la risposta. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="red">id="Arial Black">id="size3">id="red"> >
>
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:32:38
Viste le risposte arroganti e denigratorie degli amministratori, vi renderete conto che la mia tattica e' l'unica attuabile in tempi brevi: fregarsene dei divieti e sostare dove si vuole. Piuttosto che pagare 25 euro per un'area attrezzata, preferisco pagarne 35 di multa, ma sostare e pernottare dove dico io. La multa, poi, non e' sicura, mentre la rapina alle aree e ai camping si. Cosi', coi camper parcheggiati ovunque, avranno il loro daffare e si guadagneranno la pagnotta.

Modificato da mauring il 09/09/2008 alle 16:33:19
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:43:57
quote:Originally posted by peterpann
@IVANO PP>
> Ti ho mandato una email Ivanoid="blue">
17
luxet
luxet
09/09/2008 4
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:56:36
A margine... -Il campeggio dell'Uva non è a Peschiera, ma a Castelnuovo... -L'area di sosta per camper di fronte al ristoranet "Barcaccia" (Parcheggio Mandracchio) è stata fatta chiudere su "invito" pressante da parte delle forse dell'ordine, per questioni di sicurezza...

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 17:01:08
quote:Originally posted by luxet
A margine... -Il campeggio dell'Uva non è a Peschiera, ma a Castelnuovo... -L'area di sosta per camper di fronte al ristoranet "Barcaccia" (Parcheggio Mandracchio) è stata fatta chiudere su "invito" pressante da parte delle forse dell'ordine, per questioni di sicurezza... >
> Dipendente del comune di Peschiera[?][?]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 09/09/2008 alle: 17:05:30
quote:Originally posted by mauring
Viste le risposte arroganti e denigratorie degli amministratori, vi renderete conto che la mia tattica e' l'unica attuabile in tempi brevi: fregarsene dei divieti e sostare dove si vuole. Piuttosto che pagare 25 euro per un'area attrezzata, preferisco pagarne 35 di multa, ma sostare e pernottare dove dico io. La multa, poi, non e' sicura, mentre la rapina alle aree e ai camping si. Cosi', coi camper parcheggiati ovunque, avranno il loro daffare e si guadagneranno la pagnotta. >
> Se io fossi un sindaco, davanti a certe affermazioni, vorrei proprio vedere chi si stanca prima!!! mi viene in mente la storia di quel marito che si evirò per fa dispetto alla moglie. Saluti Aldo
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/09/2008 alle: 17:21:24
quote:Originally posted by mauring
Viste le risposte arroganti e denigratorie degli amministratori, vi renderete conto che la mia tattica e' l'unica attuabile in tempi brevi: fregarsene dei divieti e sostare dove si vuole. Piuttosto che pagare 25 euro per un'area attrezzata, preferisco pagarne 35 di multa, ma sostare e pernottare dove dico io. La multa, poi, non e' sicura, mentre la rapina alle aree e ai camping si. Cosi', coi camper parcheggiati ovunque, avranno il loro daffare e si guadagneranno la pagnotta. >
> Potresti aver ragione! Io passo ogni giorno per lavoro davanti all'aeroporto di Verona e notavo che c'erano una serie di auto parcheggiate davanti ai parcheggi in divieto di sosta con la multa attaccata al vetro. Un giorno mi sono fermato avedere l'importo: era di poco più che 30 €, allora ho capito il perchè dato che 3-4 giorni di parcheggiocostano sulle 100 €! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="red">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/09/2008 alle: 17:34:41
A margine... -Il campeggio dell'Uva non è a Peschiera, ma a Castelnuovo... -L'area di sosta per camper di fronte al ristoranet "Barcaccia" (Parcheggio Mandracchio) è stata fatta chiudere su "invito" pressante da parte delle forse dell'ordine, per questioni di sicurezza... >
> E quali sarebbero queste questioni di sicurezza? Ciao Danieleid="Arial Black">id="size3">id="red">
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 09/09/2008 alle: 17:40:39
posso intuire che li a fianco del parcheggio c'è la caserma dei cc però anche le auto possono causare problemi di sicurezza se è queso il motivo
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/09/2008 alle: 17:53:50
quote:Originally posted by Spera
posso intuire che li a fianco del parcheggio c'è la caserma dei cc però anche le auto possono causare problemi di sicurezza se è queso il motivo >
> A Torino (dove si respira già l'aria della vicina Francia) c'è in piano centro (vicino allo stadio) un enorme parcheggio gratuito con carico scarico proprio a ridosso della caserma dei Carabinieri che tra l'altro ci fanno sentire più sicuri. E mò...? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="red">
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/09/2008 alle: 19:43:22
Grato a chi mi sa' indicare, nel Comune di Peschiera del Garda in Provincia di Verona nello Stato Italia continente Europa pianeta Terra, dove diamine si trova "l' apposita area attrezzata per i camper". Se e' quella che immagino, scrivo io al Signor Sindaco; non sono nessuno, ma i cittadini che concorrono alla ricchezza economica del Comune da Lui rappresentato, nonmeritano di essere presi in giro. Ciao Giulio P.S.:inutile specificare tra noi camperisti che per area attrezzata intendo un' area dotata di corrente, carico e scarico acqua.
giada1994
giada1994
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 20:19:41
Vorrei rispondere a Spera: sò benissimo che i nostri laghi non sono inquinati solo dal depuratore del Garda, certo una buona percentuale è dovuta proprio a questo depuratore, sai che la querelle è decennale, ma i dati sono accertati da tutti, quello che proprio non mi va giù è una risposta così puerile ed infantile di un Sindaco, carica importantissima e che richiede un comportamento consono, diverso magari dai frequentatori del nostro forum, poi a uno può piacere o meno Peschiera, a me non piace, a te invece sì, è giusto che ci siano diversi pareri, un forum serve a questo: Io sono camperista da molto più tempo di te, anch'io ho girato in lungo ed in largo, penso quindi di poter tranquillamente dire la mia senza bisogno di avere parlato col Sindaco, per me Peschiera è solo un paese di passaggio autostradale,senza troppi interessi.Senza rancore.
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 09/09/2008 alle: 22:16:20
Allora: premesso che non sapevo nulla della querelle con Pescherìa del Garda, questa estate eravamo due camper di ritorno dalla Germania. All'altezza di Affi Il mio collega mi fa: Totò io me ne vado a Gardaland che ci ho i picciriddi che vogliono andarci. Io ci rispondo: compà, sinceramente a me di gardaland non me ne fotte niente, senti una cosa, fermiamocci a Pescherìa (come lo dice mia moglie) del Garda per la notte che poi tu l'indomani vai a Gardaland e io me ne vado per i fatti miei. Tutto questo popò di discussione è stata fatta col baracchino alle 11 di sera dopo una giornataccia in mezzo a strade e auto strade piene piene di camionisti frettolosissimi. Arrivati nei pressi Pescherìa alle 24 passate, dopo un ora di girare per trovare un posto decente per la notte, decidemmo di fermarci in uno spiazzo che dopo 5 minuti si riempì di baldracche. Datosi che non ci andava di imparare nuove parolacce decidemmo di spostarci presso l'aera attrezzata di Pescherìa. Piena come un uovo. Decidemmo così di entrare in paese. Con mio sommo piacere trovammo un parcheggio (vicino le mura) con due stalli liberi. Prima di posteggiarci, però, scesi dal mezzo per assicurarmi se ci fossero divieti particolareggiati. No ne trovai. Il parcheggio era a gratis dalle 24 alle 8 le restanti ore erano a pagamento. Un euro l'ora. Alle sei e mezza dell'indomanimattina ci svegliò il vociare insistente e fastidioso degli occupanti delle case che insistevano accanto al parcheggio. Alle otto mi alzai e infilai 50 cent dentro il parchimetro. Pagai la prima mezz'ora. Ne pagai 2 di mezz'ore, nel frattempo visitammo Pescherìa del Garda che devo dire essere molto peggiore di come pensavo che realmente fosse. Questa è la mia esperienza. Ora: o il sindaco si scordò di mettere il divietocamper nel posteggio che ho utilizzato oppure il divieto c'è e io non l'ho visto, in tal caso ho filmato tutto il parcheggio per rivedermi la cassetta nel caso mi arrivasse una raccomandata dal comune di Pescherìa del Garda. buone cose a tutti.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/09/2008 alle: 09:28:11
Al momento nulla! peterpann@libero.it
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by peterpann
@IVANO PP>
> Ti ho mandato una email Ivanoid="blue">
>
>
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/09/2008 alle: 11:11:54
Posso comprendere che il sarcasmo insito nella mia richiesta, piu' volte scritta, possa aver urtato qualcuno, pazienza. Pero' chiedo seriamente a voi quel'e' l' area attrezzata che cita l' amministrazione comunale di Peschiera del Garda. Grazie a chi mi risponde. Ciao Giulio
17
luxet
luxet
09/09/2008 4
Inserito il 10/09/2008 alle: 11:59:44
Via Bell'Italia... Qualcuno l'ha già scritto, qualcuno c'è stato, più d'uno l'ha trovata.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/09/2008 alle: 12:23:07
Via Bell'Italia... Qualcuno l'ha già scritto, qualcuno c'è stato, più d'uno l'ha trovata. >
> Quella dopo il camping Italia a dx scendendo in paese, vero ? E quella sarebbe un' area attrezzata ? Per me quello e' semplicemente un posteggio, un' area attrezzata e' ben altra cosa. Grazie. Ciao Giulio
17
luxet
luxet
09/09/2008 4
Inserito il 10/09/2008 alle: 16:37:33
Mi auguro che, con la tua capacità di orientamento (tra dx e sx), tu rimanga il più a lungo possibile lontano dal luogo dove io vivo... specialmente se sei alla guida di un camper. Un cittadino della "città del casello austradale", tra i tanti.
070669
070669
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 17:48:43
Mi auguro che, con la tua capacità di orientamento (tra dx e sx), tu rimanga il più a lungo possibile lontano dal luogo dove io vivo... specialmente se sei alla guida di un camper. Un cittadino della "città del casello austradale", tra i tanti. >
> Visto il sindaco che avete votato non ne andrei fiero. [:)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/09/2008 alle: 18:16:55
Mi auguro che, con la tua capacità di orientamento (tra dx e sx), tu rimanga il più a lungo possibile lontano dal luogo dove io vivo... specialmente se sei alla guida di un camper. Un cittadino della "città del casello austradale", tra i tanti. >
> Non capisco l' acredine nei miei confronti che traspare dal tuo intervento. Se vai a leggere all' inizio vedrai che se c'e' uno che ama andare a Peschiera sono io (lo sto' facendo dal 1987). Semmai la mia critica era sulla chiusura dell' area di sosta che c'era dalla farmacia in zona rotonda, per intenderci poco dietro il benzinaio della Esso. Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link