CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Peschiera del Garda: la città del casello autostra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 198
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 18:25:22
quote:Originally posted by luxet
Mi auguro che, con la tua capacità di orientamento (tra dx e sx), tu rimanga il più a lungo possibile lontano dal luogo dove io vivo... specialmente se sei alla guida di un camper. Un cittadino della "città del casello austradale", tra i tanti. >
> Guarda caso ti sei iscritto ieri... Parente oppure sei il sindaco in persona[?][?] In entrambi i casi...Peschiera è, e resterà il paese del casello autostradale.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 10/09/2008 alle: 18:38:56
quote:Originally posted by Prodigiojunior
quote:Originally posted by luxet
Mi auguro che, con la tua capacità di orientamento (tra dx e sx), tu rimanga il più a lungo possibile lontano dal luogo dove io vivo... specialmente se sei alla guida di un camper. Un cittadino della "città del casello austradale", tra i tanti. >
> Guarda caso ti sei iscritto ieri... Parente oppure sei il sindaco in persona[?][?] QUOTO!![:D][:(!]id="Arial Black">id="size3">id="red"> In entrambi i casi...Peschiera è, e resterà il paese del casello autostradale.
>
>
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 10/09/2008 alle: 18:40:57
Dopo la mia email all'assessore del turismo di Peschiera nessuna risposta, tutto tace, che siano in riunione per progetti faraonici su aree di sosta per camper? Meglio buttarla sul ridere! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="red">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/09/2008 alle: 11:50:35
E NON RISPONDONO PIU' !
Camping la Foce
Camping la Foce
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Previous Next
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:45:28
Il Movimento Camperisti ha inviato la email di seguito riportata al Sindaco di Peschiera del Garda.id="blue"> alla c.a. del Sindaco di Peschiera del Garda - Umberto Chincarini e p.c. all'Associazione Nazionale ************* ********** Oggetto: divieti di sosta per autocaravan a Peschiera del Garda Egr. Sig. Sindaco del Comune di Peschiera del Garda, essendo stati informati di quanto avviene nel Comune da Lei amministrato per quanto riguarda le limitazioni di sosta alle autocaravan, vorremmo poter esprimere alcune considerazioni. Quale premessa per far presente che riguardo alla circolazione/sosta delle autocaravan i Ministeri competenti si sono in piu’ occasioni chiaramente espressi , tra cui : - Direttiva Ministero LL.PP. del 24 ottobre 2000 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 301 del 28 dicembre 2000) di cui si riporta il seguente estratto in quanto di interesse specifico per la circolazione/sosta delle autocaravan “Sono emersi anche casi chiaramente viziati da eccesso di potere, nella figura sintomatica dello sviamento, quando si è inteso perseguire attraverso il provvedimento di regolamentazione del traffico risultati od obiettivi estranei nella circolazione stradale. Tipiche al riguardo sono le ordinanze di divieto emanate per alcune categorie di veicoli a motore, le cui finalità hanno scarsa o del tutto carente attinenza con la circolazione; ed invece celano non espressi motivi di interessi locali non perseguibili con lo strumento dell'ordinanza "sindacale" a norma dell'art. 7. Si citano ad esempio il divieto di circolazione e sosta di autocaravans e caravans (spesso definiti erroneamente campers o roulottes), con motivazioni riconducibili al fatto che vengono scaricati abusivamente i liquami raccolti negli appositi bottini” - Circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 che indica chiaramente quale deve essere la corretta interpretazione ed applicazione della normativa relativa alla circolazione/sosta delle autocaravan (di cui alleghiamo copia) Compito degli enti proprietari delle strade (tra cui i Comuni) e’ : - far rispettare il Codice della Strada ed provvedere a sanzionare singolarmente le eventuali infrazioni , nel caso specifico delle autocaravan anche il rispetto dell’art. 185 del Codice della Strada (e non vietare a tutti preventivamente, e illegittimamente, “punendo” cosi’ anche chi si comporta a norma e civilmente) - mettere a disposizione parcheggi ANCHE per le autocaravan (anche in prossimita’ del centro e/o dei luoghi di interesse; ed inoltre non solo a pagamento cosi’ come previsto/normato anche per gli altri veicoli); ovvero le autocaravan devono poter sostare anche in "normali" parcheggi pubblici e non solo in camping o in apposite aree attrezzate Si aggiunge che anche nel caso in cui le limitazioni alla circolazione/sosta delle autocaravan dovessero essere motivate da altri “problemi” (p.e. presenza stanziale di nomadi) si deve in ogni caso provvedere con soluzioni mirate e non vietando la circolazione/sosta a TUTTI i camperisti. Per concludere, in ogni categoria di utenti e’ possibile che ci sia QUALCUNO che non si comporta a norma ma non per tal motivo si vieta a TUTTI (per esempio: si vieta la circolazione a TUTTI gli utenti stradali a causa di QUALCUNO che non rispetta i limiti di velocita’ ? si vieta la navigazione a TUTTE le imbarcazioni a causa di QUALCUNO che scarica in mare/lago i serbatoi delle acque luride ?) Questo per dire che il fare di tutta l’erba un fascio e’ a parer nostro non corretto, cosi’ come p.e. nello specifico caso affermare che TUTTI i camperisti si comportano incivilmente se lasciati “liberi”. Ringraziando per l’attenzione che vorra’ prestare alla presente e fiduciosi che provvedera’ a trovare soluzioni adeguate alla circolazione/sosta delle autocaravan nel Comune da Lei amministrato, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti. 11 settembre 2008 Movimento Camperisti I fondatori: Eriberto Genovese, Valerio Poluzzi, Ivano Pavan e-mail: direzione@movimentocamperisti.com web:

http://www.movimentocamperisti.com

18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/09/2008 alle: 20:27:18
Ottimo Ivano, quando e se risponderanno per favore facci sapere come hanno risposto, visto che dopo alcuni giorni almeno a me il Vice Sindaco non ha ancora risposto.
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 11/09/2008 alle: 21:23:38
probabilmente avranno capito che, continuando con l'atteggiamento iniziale, se "la" spandevano attorno sempre di più [:(] certo che persone, col potere che hanno, che si comportano così........[V]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/09/2008 alle: 09:40:51
Il Movimento Camperisti si è mosso con proprietà, molto bene, bravi. Per quel che riguarda risposta dall'Ufficio Turismo del Comune di Peschiera: silenzio assoluto. Meno bravi! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="blue">
070669
070669
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 10:48:59
GRANDE IVANO. Rapido e pungente come al solito. Ben fatto. Maurizio[:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 12:46:50
Al Movimento Camperisti partecipano e collaborano piu’ persone [;)] Ivano PS: ed e’ aperto a tutti quanti vogliono partecipare e collaborareid="blue">
22
gabri
gabri
05/08/2003 107
Inserito il 14/09/2008 alle: 23:19:08
Informo che da quest'anno l'area camper di Pwschiera ha aumentato la tariffa del 50% e cioè da 10 a 15 €. Si trova a fianco di un campeggio di fronte ad una discoteca, molto consigliabile al sabato e domenica....
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 15/09/2008 alle: 12:53:16
Ma possibile che tutte le volte ci perdiamo in chiacchere, battute e controbattute che alla fine se mi permettete anche Perry Mason non ne caverebbe un ragno dal buco. Sicuramente poco elegante la risposta del sindaco di peschiera, ma, dato che sappiamo sia un comportamento comune a molti amministratori, si devono effettuare i passi che la legge prevede. PETERPAN, prova a scrivere al difensore civico competente in zona, gli comunichi di aver interpellato il comune e alleghi la risposta che ti hanno dato. Se vuoi alleghi i riferimenti della normativa italiana (ministeri dei trasporti e degli interni, art. CdS ecc..)giusto per promemoria. Ripeto non c'è scritto PRINCIPATO DI all'ingresso dei paesi e pertanto sono tenuti a fornire un servizio (vedi CS ecc..)e a garantire la sorveglianza anche occasionale, tra l'altro è in centro, verso coloro che non rispettano le regole. Prova, da parte mia ha funzionato e anche in tempi brevi. Salutoni id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 15/09/2008 alle: 15:30:44
Stiamo focalizzando la questione sulle aree di sosta ecc...Io invece sono scocciato dal semplice divieto di sosta che molti comuni hanno istituito; divieto che non consente a noi camperisti nemmeno di fermarsi a comprare il pane, figuriamoci ad andare in un ristorante. Questo è inamissibile..e non mi vengano a dire di andare in campeggio o in aree km distanti...se mi fermo mezz'ora, 5 minuti oppure 2 ore piuttosto mi facciano pagare la sosta a tempo come le autovetture, ma devono darmene la possibilità di farlo. Inoltre qualche soldino glielo si lascia pure
070669
070669
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 16:18:14
quote:Originally posted by ezio e anna
Stiamo focalizzando la questione sulle aree di sosta ecc...Io invece sono scocciato dal semplice divieto di sosta che molti comuni hanno istituito; divieto che non consente a noi camperisti nemmeno di fermarsi a comprare il pane, figuriamoci ad andare in un ristorante. Questo è inamissibile..e non mi vengano a dire di andare in campeggio o in aree km distanti...se mi fermo mezz'ora, 5 minuti oppure 2 ore piuttosto mi facciano pagare la sosta a tempo come le autovetture, ma devono darmene la possibilità di farlo. Inoltre qualche soldino glielo si lascia pure >
> STRAQUOTO 100% Maurizio[:D]
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 15/09/2008 alle: 16:55:20
quote:Originally posted by ezio e anna
Stiamo focalizzando la questione sulle aree di sosta ecc...Io invece sono scocciato dal semplice divieto di sosta che molti comuni hanno istituito; divieto che non consente a noi camperisti nemmeno di fermarsi a comprare il pane, figuriamoci ad andare in un ristorante. Questo è inamissibile..e non mi vengano a dire di andare in campeggio o in aree km distanti...se mi fermo mezz'ora, 5 minuti oppure 2 ore piuttosto mi facciano pagare la sosta a tempo come le autovetture, ma devono darmene la possibilità di farlo. Inoltre qualche soldino glielo si lascia pure >
> Quoto anch'io in tutto e per tutto. Perchè a parer mio il nocciolo del problema sta proprio qui: perchè se è vero che un'area per trascorrere la notte (sia essa classificata come area di sosta - con annessi servizi di carico e scarico - oppure un semplice parcheggio) si trova, vicina o lontana, spesso decentrata o poco attraente ma si trova, è invece quando dobbiamo semplicemente PARCHEGGIARE per andare a comperare il pane o (come è già successo e raccontato qui) anche solo per andare in farmacia, che casca l'asino! Perchè molti, troppi sindaci confondono (a mio parere in modo strumentale) la sosta notturna o comunque prolungata con il semplice PARCHEGGIO per andarsi a comperare un panino col salame o visitare una chiesa lì vicino (senza panino col salame ...). E con il fatto che nel loro territorio comunale - spesso a casa del diavolo - hanno previsto una qualche fattiscpecie di area di sosta, vietano LA SOSTA in tutto il resto del territorio! E, ciliegina sulla torta, oltre magari a doversi sobbarcare dei km. a piedi per raggiungere il centro, in molti casi il pagamento della sosta, guarda caso solo per i camper, è GIORNALIERO, così che anche nel caso ci si volesse fermare solo per mezz'ora ci tocca pagare per 24 ore! A voi pare un comportamente corretto? A me sinceramente no ... Ciao Alessandro
paridela53
paridela53
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 19:32:12
Ciao a tutti, io sono di Verona e purtroppo debbo fare una critic al primo cittadino della città di Peschiera.circa tre mesi fà dei miei amici camperisti provvenienti da varei località italiane mi avevano chiesto di oganizzare un fine settima nelle mie zone.Io ho un cugino che nella zona ha un albergo e nei fine settimana con un gruppo di suoi amici suona tutta musica anni 60. Ma tornando al parcheggio di Peschiera, il costo e di €15,00 al giorno pagabili anche con bancomat,peccato che se un camperista si vuole fermare per poche ore il costo e sempre di €15,00. non sarebbe meglio mettere un pacheggio a ore? creare una navetta che colleghi la vicina Gardalan queste sono le cose che il sig. Sidaco dovrebbe fare per attirare il turista itinerante
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 16/09/2008 alle: 11:06:51
quote:Originally posted by paridela53
Ciao a tutti, io sono di Verona e purtroppo debbo fare una critic al primo cittadino della città di Peschiera.circa tre mesi fà dei miei amici camperisti provvenienti da varei località italiane mi avevano chiesto di oganizzare un fine settima nelle mie zone.Io ho un cugino che nella zona ha un albergo e nei fine settimana con un gruppo di suoi amici suona tutta musica anni 60. Ma tornando al parcheggio di Peschiera, il costo e di €15,00 al giorno pagabili anche con bancomat,peccato che se un camperista si vuole fermare per poche ore il costo e sempre di €15,00. non sarebbe meglio mettere un pacheggio a ore? creare una navetta che colleghi la vicina Gardalan queste sono le cose che il sig. Sidaco dovrebbe fare per attirare il turista itinerante >
> Ma lo capite che questo sindaco NON VUOLE CAMPERISTI tra i piedi! Altro che navette ecc.! Alla larga da Peschiera e da questa giunta comunale. Danieleid="Arial">id="size3">id="blue">
giada1994
giada1994
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 20:01:19
Per paridela53, se i tuoi amici vogliono organizzare qualcosa di bello in zona, ti consiglio l'ottima area attrezzata di Monzambano (Mn), vicinissima al Lago di Garda ma altrettanto vicina a Mantova, città favolosa e sia il lago ,sia Mantova sono unite da una bellissima ciclabile vicina all'area suddetta. Meno Peschiera ,più Mantova, non ve ne pentirete!!!
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 17/09/2008 alle: 16:16:14
SCUSATE MA VI PERDETE IN 5,10 KM QUADRATI DI TERRENO ITALIANO, AI QUALI PENSO POSSA APPARTENERE IL PAESE A CUI VI STATE RIFERENDO, E DOVE NON CI VOGLIONO? SAI COME DICIAMO NOI IN UFFICIO SPESSO E VOLENTIERI: INGUUUUUUUUULASCCCCCCCCCCCCCCCCCCC...... ANDATEVENE DA ALTRE PARTI E NON PERDETE TEMPO CON UN SINDACO CHE NON CAPISCE UNA SEGA, OPPURE CAPISCE SOLO QUELLO CHE VUOLE LUI, E QUI CASCA L'ASINOOOOOOOOOOOOOOOOOO.id="blue">id="size3">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 17/09/2008 alle: 19:05:17
Se tutti ragionassimo come te a quest'ora metà Italia sarebbe bandita a noi camperisti!
quote:Originally posted by Vespa
SCUSATE MA VI PERDETE IN 5,10 KM QUADRATI DI TERRENO ITALIANO, AI QUALI PENSO POSSA APPARTENERE IL PAESE A CUI VI STATE RIFERENDO, E DOVE NON CI VOGLIONO? SAI COME DICIAMO NOI IN UFFICIO SPESSO E VOLENTIERI: INGUUUUUUUUULASCCCCCCCCCCCCCCCCCCC...... ANDATEVENE DA ALTRE PARTI E NON PERDETE TEMPO CON UN SINDACO CHE NON CAPISCE UNA SEGA, OPPURE CAPISCE SOLO QUELLO CHE VUOLE LUI, E QUI CASCA L'ASINOOOOOOOOOOOOOOOOOO.id="blue">id="size3"> >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link