quote:Originally posted by giada1994> Probabilmente nel mio prec intervento non sono riuscito a spiegarmi bene... Anche io sono antato a Mantova (bellissima!!!) e Mozambano (e in tanti altri posti) e mi sono trovato benissimo... Ma non lo posso fare a Peschiera del Garda (e in tanti altri posti) e cio' non mi sta bene xche' il poter circolare e quindi ovviamente sostare anche in tali localita' e' un mio diritto e invece tali divieti sono illegittimi. Il non contestare tali amm. comunali e' far loro un "favore" in quanto il loro fine e' per l'appunto cercare di "liberarsi" (in qualche modo, anche se illegittimo) dei camperisti. Ivano.id="blue">
per IvanoPP, non preoccuparti, io uso (con famiglia e cane) il camper da molti anni, per mia scelta giro per adesso solo l'Italia,vado unicamente nelle aree di sosta indicate nei nostri siti e ti posso assicurare che non ho mai sbagliato un W.E o vacanza lunga, non ho mai avuto esperienze negative e penso di avere ancora molte mete interessanti da provare, chi non ci vuole non avrà i miei soldi, l'Italia è stupenda e ti assicuro che i posti meravigliosi ed ospitali sono tantissimi.Evita e snobba Peschiera, a pochi Km c'è Monzambano, Mantova, Torbole,ecc...>
quote:Originally posted by teista> Questa (oltre al vietare) e' un'altra "mancanza" delle amm. comunali che non predispongono parcheggi ANCHE per camper (e NB non solo a pagamento ma bensi' anche gratuiti, sempre cosi' come previsto dalla legge vigente). Ivano. PS x peterpann: nessuna newsid="blue">
chiedo questo perchè in tutti i parcheggi dove sono stato non esistevano posti adeguati alla lunghezza del mezzo e per forza di cose il camper sborda.>
quote:Originally posted by giada1994>
Anch'io all'inizio impugnavo la legge che è sicuramente dalla nostra parte, poi è successo questo:da anni mi sono battuto contro un parcheggio provvisto di sbarra anticamper posto all'ingresso di Mantova. Un giorno, a casa mia si è presentato un signore di una nostra associazione ( camper club !!) il quale con un largo giro di parole mi chiedeva di lasciar perdere le mie giuste pretese perchè altrimenti l'Assessore di turno avrebbe messo in seria difficoltà l'apertura di una nuova area sosta camper vicina al posteggio su indicato. Purtroppo l'Italia è questa, o ci si batte contro i mulini a vento o bisogna accettare simili ricatti, per questo non credo più a comitati di camperisti, associazioni od altro, vado solo da chi mi accetta senza ricatti, gli altri posti semplicemente li evito. >
quote:Originally posted by teista> Essendomi beccata una multa proprio per questo motivo ho chiesto ad un mio amico che è capo dei vigili urbani di un paese vicino al mio. Lo sbordo dallo stallo è multabile. Dopodichè dipende dal vigile se tollerarlo o meno (esempio: giornate di grande affluenza per una festa locale). Tradotto: parcheggi fuori dagli stalli e vedi come gira la fortuna quel giorno. Detto questo: se una cittadina ha messo i divieti per scoraggiare il parcheggio libero dei camper, dubito che abbia dei vigili tanto tolleranti. Saludos
un'altra domanda: se io parcheggio dove sono verniciati solo stalli per le macchine e il camper per forza di cose sborda cosa succede? >
quote:Originally posted by AlexB> Anche perche' l' economia di un Comune e' retta anche dai proventi delle contravvenzioni (poche o tante che siano). Ciao Giulio
quote:Originally posted by teista> Essendomi beccata una multa proprio per questo motivo ho chiesto ad un mio amico che è capo dei vigili urbani di un paese vicino al mio. Lo sbordo dallo stallo è multabile. Dopodichè dipende dal vigile se tollerarlo o meno (esempio: giornate di grande affluenza per una festa locale). Tradotto: parcheggi fuori dagli stalli e vedi come gira la fortuna quel giorno. Detto questo: se una cittadina ha messo i divieti per scoraggiare il parcheggio libero dei camper, dubito che abbia dei vigili tanto tolleranti. Saludos
un'altra domanda: se io parcheggio dove sono verniciati solo stalli per le macchine e il camper per forza di cose sborda cosa succede? >
>
quote:Originally posted by Gigiolone Anche perche' l' economia di un Comune e' retta anche dai proventi delle contravvenzioni (poche o tante che siano)>> Essi' , e addirittura ci sono delle amm. comunali che inseriscono i proventi p.e. da T-RED nelle previsioni di bilancio [V] , si veda p.e. in
http://www.comune.perugia.it/De...
con "stima" di incasso di 850.000 euro nel biennio 2006/2008 [:0] Ivano. PS: chiedo scusa per l'OT , ma quando ci vuole ci vuole...id="blue">