CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Peschiera del Garda: la città del casello autostra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 198
giada1994
giada1994
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 20:09:13
per IvanoPP, non preoccuparti, io uso (con famiglia e cane) il camper da molti anni, per mia scelta giro per adesso solo l'Italia,vado unicamente nelle aree di sosta indicate nei nostri siti e ti posso assicurare che non ho mai sbagliato un W.E o vacanza lunga, non ho mai avuto esperienze negative e penso di avere ancora molte mete interessanti da provare, chi non ci vuole non avrà i miei soldi, l'Italia è stupenda e ti assicuro che i posti meravigliosi ed ospitali sono tantissimi.Evita e snobba Peschiera, a pochi Km c'è Monzambano, Mantova, Torbole,ecc...
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 25/09/2008 alle: 22:47:56
Per dire la mia, penso che lasciare perdere quello che è un nostro diritto, e lo sottolineo, nel rispetto delle regole, sia la cosa più sbagliata che ci possa essere. Lasciarla vinta a chi con simili impedimenti non supportati da motivi pertinenti è la cosa più sbagliata che ci possa essere. Ma avete visto che fine hanno fatto i SEMAFORI ? ma cosa credete che i semafori fossero a norma perchè lo dicevano loro? oppure perchè c'era il Vigile ? ma non vedete che arbitrariamente cercano illegalmente di fare cassa. Tanto è vero che è la vera vergogna Italiana, li tolgono tutti perchè è stato sentenziato, se non sbaglio che è un mezzo non pertinente ( o usato illegalmente). Pure gli autovelox mi sembra aver letto, di un avvocato che ha promosso interrogazione perchè ha fotografato un'auto civile con persone non in divisa che dal finestrino posteriore semiaperto avevano la macchinetta rilevatrice della velocità e foto. Per continuare, le abbiamo lette tutte le circolari, sappiamo benissimo delle sbarre, dei segnali di divieto camper, delle zone di divieto di accesso solo ai camper, o limitazioni varie, lo sappiamo bene che l'ANCI, (Sindaci) le Prefetture, la Polizia Stradale, la Forestale, i Comandi dei Vigili Urbani e altri, sono stati IMTERESSATI a RIVEDERE dette Ordinanze e PROVVEDERE alla rimozione. L'OMISSIONE d'atti d'Ufficio colposa e garantita. Non ci si può nascondere su questioni di ordine pubblico non pertinenti ai fatti. Ma è mai possibile che qualche GIUDICE non possa iniziare a comportarsi come hanno fatto per i semafori. Oggigiorno non si è più grulli come si era tanto tempo fa, e i dottori, professori, i parroci e altri che si ritengono solo loro DOTTI, non è più così. Comunque per finire anche se sono lontano dal Lago di Garda, ci sono ritornato appositamente solo per fotografare i bei "luoghi", spedire e notiziare, basta solo attendere vedremo poi ...................... Per dire l'ultima, non ho mai subito nulla, ne multe ne richiami e mi sono sempre comportato civilmente, chiedo che anche altri lo facciano nel rispetto reciproco ed è per questo che lo PRETENDO da altri. Se sono rose fioriranno se............saluti

Modificato da giuliano49 il 25/09/2008 alle 22:54:55
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 09:33:24
quote:Originally posted by giada1994
per IvanoPP, non preoccuparti, io uso (con famiglia e cane) il camper da molti anni, per mia scelta giro per adesso solo l'Italia,vado unicamente nelle aree di sosta indicate nei nostri siti e ti posso assicurare che non ho mai sbagliato un W.E o vacanza lunga, non ho mai avuto esperienze negative e penso di avere ancora molte mete interessanti da provare, chi non ci vuole non avrà i miei soldi, l'Italia è stupenda e ti assicuro che i posti meravigliosi ed ospitali sono tantissimi.Evita e snobba Peschiera, a pochi Km c'è Monzambano, Mantova, Torbole,ecc...>
> Probabilmente nel mio prec intervento non sono riuscito a spiegarmi bene... Anche io sono antato a Mantova (bellissima!!!) e Mozambano (e in tanti altri posti) e mi sono trovato benissimo... Ma non lo posso fare a Peschiera del Garda (e in tanti altri posti) e cio' non mi sta bene xche' il poter circolare e quindi ovviamente sostare anche in tali localita' e' un mio diritto e invece tali divieti sono illegittimi. Il non contestare tali amm. comunali e' far loro un "favore" in quanto il loro fine e' per l'appunto cercare di "liberarsi" (in qualche modo, anche se illegittimo) dei camperisti. Ivano.id="blue">
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 26/09/2008 alle: 10:27:09
Salve. Secondo voi se uno va a peschiera, parcheggia, si becca una multa, fa ricorso al giudice di pace, il ricorso lo vince? sarebbe bello che un centinaio di camper vadano a passare un bel weekend a peschiera e poi vedere quello che succede. ciao

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 26/09/2008 alle: 10:27:30
@ IVANO: Novità dal lago?
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 26/09/2008 alle: 10:39:29
un'altra domanda: se io parcheggio dove sono verniciati solo stalli per le macchine e il camper per forza di cose sborda cosa succede? mi becco la multa indipendentemente dal fatto che esista il divieto di sosta? chiedo questo perchè in tutti i parcheggi dove sono stato non esistevano posti adeguati alla lunghezza del mezzo e per forza di cose il camper sborda. ariciao.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:03:12
in teoria è multa!
17
rob51
rob51
16/08/2008 182
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:10:56
Sono sconcertato dalla risposta del sindaco di Peschiera, conosco poco la città ma penso che con la guida di un sindaco che da risposte del genere non penso valga la pena di passarci un solo giorno in camper o con qualunque altra forma di soggiorno. La risposta oltre ad essere lesiva e offensiva verso una categoria di utenti della strada crea una chiara discriminazione non ammessa dal codice della strada. Mi sembra la storia dello struzzo che nasconde la testa sotto la sabbia, infatti essendo il Sindaco non in grado di controllare chi circola sul territorio da lui gestito e applicare le sanzioni previste a chi si comporta in modo scorretto, discrimina una intera categoria di cittadini, sarebbe come vietare la circolazione di tutte le macchine perchè qualcuno supera i limiti di velocità. Comunque complimenti al sindaco di Peschiera.....
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:20:43
quote:Originally posted by teista
chiedo questo perchè in tutti i parcheggi dove sono stato non esistevano posti adeguati alla lunghezza del mezzo e per forza di cose il camper sborda.>
> Questa (oltre al vietare) e' un'altra "mancanza" delle amm. comunali che non predispongono parcheggi ANCHE per camper (e NB non solo a pagamento ma bensi' anche gratuiti, sempre cosi' come previsto dalla legge vigente). Ivano. PS x peterpann: nessuna newsid="blue">
giada1994
giada1994
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 20:45:24
Anch'io all'inizio impugnavo la legge che è sicuramente dalla nostra parte, poi è successo questo:da anni mi sono battuto contro un parcheggio provvisto di sbarra anticamper posto all'ingresso di Mantova. Un giorno, a casa mia si è presentato un signore di una nostra associazione ( camper club !!) il quale con un largo giro di parole mi chiedeva di lasciar perdere le mie giuste pretese perchè altrimenti l'Assessore di turno avrebbe messo in seria difficoltà l'apertura di una nuova area sosta camper vicina al posteggio su indicato. Purtroppo l'Italia è questa, o ci si batte contro i mulini a vento o bisogna accettare simili ricatti, per questo non credo più a comitati di camperisti, associazioni od altro, vado solo da chi mi accetta senza ricatti, gli altri posti semplicemente li evito.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/09/2008 alle: 22:24:04
Guarda che se sei di Mantova ti puoi ben rendere conto che la città è una di quelle che accolgono noi camperisti in maniera ESEMPLARE. C'è l'area attrezzata ma ci sono anche tanti parcheggi dove si può sostare e pernottare liberamente. Magari l'Italia fosse tutta come Mantova.
quote:Originally posted by giada1994
Anch'io all'inizio impugnavo la legge che è sicuramente dalla nostra parte, poi è successo questo:da anni mi sono battuto contro un parcheggio provvisto di sbarra anticamper posto all'ingresso di Mantova. Un giorno, a casa mia si è presentato un signore di una nostra associazione ( camper club !!) il quale con un largo giro di parole mi chiedeva di lasciar perdere le mie giuste pretese perchè altrimenti l'Assessore di turno avrebbe messo in seria difficoltà l'apertura di una nuova area sosta camper vicina al posteggio su indicato. Purtroppo l'Italia è questa, o ci si batte contro i mulini a vento o bisogna accettare simili ricatti, per questo non credo più a comitati di camperisti, associazioni od altro, vado solo da chi mi accetta senza ricatti, gli altri posti semplicemente li evito. >
>
giada1994
giada1994
-
Inserito il 28/09/2008 alle: 20:06:32
Mantova città esemplare? decenni di battaglie per avere un prato senza alcun servizio, ottenuto peraltro con celate minacce, per te è un successo? Proprio in questi giorni è stato presentato il progetto di mettere a pagamento il posteggio di Viale Mincio, Viale Te è diventato un posteggio scambiatore, Piazzale Anconetta verrà trasformata in Parcheggio sotterraneo a pagamento, dove vedi la città esemplare?Intanto l'area di Sparafucile resta un semplice prato, ci sono bellissimi progetti e tante parole, ma i risultati, dove sono?Chi si accontenta gode, ma definire Mantova, la mia amata città, un luogo ideale, beh, serve un grande coraggio. A proposito, lo sai dove si trova il carico e scarico acqua a Mantova? Di fronte al Campo nomadi, dove nessun turista penserebbe di trascorrere una notte tranquilla.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 29/09/2008 alle: 00:05:06
Giada 1994 anchio sono di Mantova nn faccio parte di nessuna organizzazione di camperisti conosco Mantova molto bene e definire la città in quelle che non danno molta ospitalità ai camperisti direi che è un'eresia grossa. Mantova ha un grosso problema delle viabilità sostenibile visto che è quasi tutto centro storico e quei pochi posti all'interno è giusto che vengano trasformati in parcheggi per auto per i Mantovani residenti e per chi comunque ci lavora e viene dall'esterno. Purtroppo Mantova come tutte le città[:(] sono invase da suv dei residenti, ( Mantova è una città di benestanti, concentrati tutti nel centro storico) nn riesco proprio a capire che cavolo uno se ne fa di un mezzo così in una città di pianura che se va bene lo usa 2 volte l'anno per andare in montagna, ma ocupa spazio nei parcheggi già pochi per la conformità della città. I parcheggi in zona sparafucile (canoa) sono sempre completamente vuoti nn vedo divieti per camper è illuminato di notte nn è a pagamento è a 400mt dall'inizio del centro storico raggiungibile da una ciclabile cosa dovrebbe avere una città per essere più accogliente? Poi nn parliamo dell'area di sosta Grazie un po distante ma servita bene, in questa purtroppo chiusa in certi periodi dell'anno
giada1994
giada1994
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 20:11:40
Per Spera, ma parliamo della stessa Mantova? Io sono nato e cresciuto in Piazza Virgiliana, parli dei Suv, cosa c'entrano? Forse devo ricordarti che ci sono Camper da 5 mt a 12 mt, eppure sono sempre camper!!Che differenza c'è tra un BMW X3 ed un Passat?, smettiamola con questi falsi problemi, per non parlare del posteggio di Sparafucile, quello del campo canoa ha una sbarra,è vietato ai nostri mezzi, se poi sei di Mantova avrai letto il nuovo piano parcheggi, tutti a pagamento, lungolago Mincio e anconetta compresi.Come ho già detto ognuno la pensa come vuole, ma io riporto solo fatti e amando Mantova, so che le sue possibilità sarebbero molto maggiori.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:26:27
Ero a Mantova city anche questa mattina, pensavo a proprio a questo. Non credo che sia un problema di spazio per camper ma di dialogo con il comune che manca, vedo molta disponibilità nel affrontare problemi della città, forse parliamo di due città diverse?
17
freeway
freeway
16/05/2008 8
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:55:30
salve io sto a verona e ogni tanto vado a peschiera a fare il weekend e concordo con voi tutti e aggiungere al sindaco di provare a dormire alla sera nell'area di sosta e controllare chi paga dato che avendo un bar propio di fronte alla serci si trova una bella invasione di macchine che ovviamente non pagano propio nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 30/09/2008 alle: 09:20:55
io continuo a dire che il problema NON deve essere focalizzato sulla mancanza o meno di AA, ma dalla negata possibilità di parcheggiare alcuni minuti o ore per: passeggiata/spesa/pizza/gelato. La sosta notturna è un altro problema ciao Ezio
17
AlexB
AlexB
04/09/2008 33
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:18:20
un'altra domanda: se io parcheggio dove sono verniciati solo stalli per le macchine e il camper per forza di cose sborda cosa succede? >
> Essendomi beccata una multa proprio per questo motivo ho chiesto ad un mio amico che è capo dei vigili urbani di un paese vicino al mio. Lo sbordo dallo stallo è multabile. Dopodichè dipende dal vigile se tollerarlo o meno (esempio: giornate di grande affluenza per una festa locale). Tradotto: parcheggi fuori dagli stalli e vedi come gira la fortuna quel giorno. Detto questo: se una cittadina ha messo i divieti per scoraggiare il parcheggio libero dei camper, dubito che abbia dei vigili tanto tolleranti. Saludos
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:21:45
quote:Originally posted by AlexB
un'altra domanda: se io parcheggio dove sono verniciati solo stalli per le macchine e il camper per forza di cose sborda cosa succede? >
> Essendomi beccata una multa proprio per questo motivo ho chiesto ad un mio amico che è capo dei vigili urbani di un paese vicino al mio. Lo sbordo dallo stallo è multabile. Dopodichè dipende dal vigile se tollerarlo o meno (esempio: giornate di grande affluenza per una festa locale). Tradotto: parcheggi fuori dagli stalli e vedi come gira la fortuna quel giorno. Detto questo: se una cittadina ha messo i divieti per scoraggiare il parcheggio libero dei camper, dubito che abbia dei vigili tanto tolleranti. Saludos
>
> Anche perche' l' economia di un Comune e' retta anche dai proventi delle contravvenzioni (poche o tante che siano). Ciao Giulio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 12:50:16
quote:Originally posted by Gigiolone Anche perche' l' economia di un Comune e' retta anche dai proventi delle contravvenzioni (poche o tante che siano)>
> Essi' , e addirittura ci sono delle amm. comunali che inseriscono i proventi p.e. da T-RED nelle previsioni di bilancio [V] , si veda p.e. in

http://www.comune.perugia.it/De...

con "stima" di incasso di 850.000 euro nel biennio 2006/2008 [:0] Ivano. PS: chiedo scusa per l'OT , ma quando ci vuole ci vuole...id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link