quote:Originally posted by pipopante> Ben detto!!!![:)] Maurizio
Eccomi di ritorno dal primo viaggio col nostro nuovo(usato) camper...[:I] Siamo andati a Gardaland...da incoscienti di domanica..ore di coda per salire su un gioco...comunque...qui devo fare mea culpa[:o)]... Venendo al discorso iniziale...sia all'andata che al ritorno dal parco..siamo passati da peschiera...bella da vedersi dal camper...avrei voluto farmarmi e fare un giro per il centro e magari prendere un battellino e fare un giro sul lago...che dire...ovviamente non sapevamo dove metterci...divieti per camper ovunque[}:)]...purtroppo non abbiamo il portamoto(cosa che molto presto vorremo mettere) e perciò eravamo limitati nel muoverci...così siamo tornati a Monzambano...dove già eravamo stai a maggio col camper a noleggio e ci siamo trovati benissimo[:I]...la prima sera ci hanno fatto stare nel parco sottostante, poichè la parte sopra era strapiena..bello di sotto, l'importante è essre autonomi a livello energia elettrica...ma per il resto bellissimo e si può usufrire del camper service e a differenza di su abbiamo pagato meno (nel parco 7 euro..la seconda notte su con la 220 10 euro)... Abbiamo girato un pò nei dintorni col camper...siamo andati a Borghetto(Valeggio s.m), paese dei mulini ad acqua, dove non ci sono divieti...pagato parcheggio come per macchina... Poi girando per i paesini...e schivando peschiera, siamo arrivati a Sirmione, dove ci siamo fermati nel parcheggio comunale sulla riva del lago(ma abbiamo visto camper parcheggiati in altri posteggi in giro...ovvio non vietati, anche se ce ne sono molti anche li)...siamo andati a magiare nelle vicinanze e dopo un giretto e foto sul lago siamo ripartiti. Che dire...bella la prima esperienza in camper...anche se sentirmi limitata su dove andare o fermarmi un pò mi da fastidio...ma alla fine come molti di voi hanno detto...è Peschiera che si perde me...non io leiid="red">[:I] >
quote:Originally posted by giada1994>
Mantova città esemplare? decenni di battaglie per avere un prato senza alcun servizio, ottenuto peraltro con celate minacce, per te è un successo? Proprio in questi giorni è stato presentato il progetto di mettere a pagamento il posteggio di Viale Mincio, Viale Te è diventato un posteggio scambiatore, Piazzale Anconetta verrà trasformata in Parcheggio sotterraneo a pagamento, dove vedi la città esemplare?Intanto l'area di Sparafucile resta un semplice prato, ci sono bellissimi progetti e tante parole, ma i risultati, dove sono?Chi si accontenta gode, ma definire Mantova, la mia amata città, un luogo ideale, beh, serve un grande coraggio. A proposito, lo sai dove si trova il carico e scarico acqua a Mantova? Di fronte al Campo nomadi, dove nessun turista penserebbe di trascorrere una notte tranquilla. >
quote:Originally posted by giada1994>
Caro peterpann, ti rispondo per l'ultima volta, perchè finchè si parla senza offese e solo riportando i fatti, è un conto, poi quando vengono dette ironie del tutto gratuite e fuori luogo come le tue, beh , la cosa non fà più per me.Tu pensala pure come vuoi, ma invece di offendere la gente, prova a riportare fatti. ne guadagnerà il tuo post altissimo e soprattutto la nostra categoria. >
quote:Originally posted by IvanoPP>
Non so se la situazione e' cambiata ma l'ultima volta che sono stato a Mantova (la scorsa primavera) mi sono trovato benissimo : sosta gratuita e pernotto nel parcheggio Anconetta (con CC che di tanto in tanto facevano un giretto per controllare fosse tutto a posto) , sosta gratuita fuori dalle mura, sosta gratuita nei pressi del Palazzo del Te', sosta gratuita nella piazza di Curtatone (per visitare il Santuario), picnic in una bella area verde vicino ad uno dei ponti sul lago. Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by giada1994> Peterpann non e' nuovo a risposte come quella che ha dato a te... ne ho ricevuta una anch'io dopo una domanda su una discussione circa le multe che fioccavano a Caorle. Mettiamola così: la delicatezza non e' il suo forte [;)]
Caro peterpann, ti rispondo per l'ultima volta, perchè finchè si parla senza offese e solo riportando i fatti, è un conto, poi quando vengono dette ironie del tutto gratuite e fuori luogo come le tue, beh , la cosa non fà più per me.Tu pensala pure come vuoi, ma invece di offendere la gente, prova a riportare fatti. ne guadagnerà il tuo post altissimo e soprattutto la nostra categoria. >
quote:Originally posted by macky>
quote:Originally posted by giada1994> Peterpann non e' nuovo a risposte come quella che ha dato a te... ne ho ricevuta una anch'io dopo una domanda su una discussione circa le multe che fioccavano a Caorle. Mettiamola così: la delicatezza non e' il suo forte [;)]
>
quote:Originally posted by giada1994> Per il semplicissimo fatto che a Curtatone ci sono stato una sola oretta per visitare il Santuario : quindi non vedo proprio perche' andare in una AA e pagare 24 ore di sosta ... E questo purtroppo avviene praticamente ovunque (se non sono 24 ore, sono 12) ovvero quasi mai esiste una tariffa oraria [:(!] Aggiungo che come CITTADINO camperista ho anche io il diritto di parcheggiare non solo a pagamento ma bensi' ANCHE gratuitamente cosi' come le autovetture (in quanto previsto dalla vigente legge). Ivano. PS: in un'altra occasione che sono andato a Curtatone per 2 gg per incontrarmio con degli amici, sono invece andato nella AA [;)] cosa che pero' invece non faccio in altre occasioni se le AA sono dei "ghetti" e magari pure troppo careid="blue">
mi domando perchè non sfruttare l'ottima area attrezzata di Curtatone, lontana 20 mt dal posteggio gratuito .Ci lamentiamo dell'assenza di strutture per noi, poi , per risparmiare 10 euro al giorno, snobbiamo chi invece investe in ottime strutture (vedi Curtatone).>
quote:Originally posted by IvanoPP> Bravo Ivano!!!! La penso anch'io come te. AlexB
Aggiungo che come CITTADINO camperista ho anche io il diritto di parcheggiare non solo a pagamento ma bensi' ANCHE gratuitamente cosi' come le autovetture (in quanto previsto dalla vigente legge). >