CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Petizione per ripristinare Area Sosta Cron4 Brunic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 74
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 09/01/2014 alle: 09:25:58
..se arriviamo almeno a 1000 firme trasmettiamo la stringa della petizione ad un giornale locale (che qualcuno del luogo ci indicherà) ed è probabile che il giornalista a corto di notizie inserisca il malumore generato.. per ora divulgare quanto più possibile anche su altri social network. Vox populi, vox Dei[:D] FIRMA!id="navy">id="size6"> https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-di-brunico-ripristinare-l-area-di-sosta-camper-del-cron4id="red">id="size4">

Modificato da F B K il 10/01/2014 alle 12:20:51
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 09/01/2014 alle: 20:03:39
piccolo OT: a proposito di sbarre,la prossima sarà messa dal direttore del nuovo supermercato di vipiteno! inaugurato pochi giorni prima di natale,si è visto occupare quasi la metà dei posti auto"RISERVATO AI CLIENTI DEL SUPERMERCATO E PER IL TEMPO NECESSARIO AGLI ACQUISTI"(la maggior parte dei quali hanno dovuto parcheggiare fuori,sui marciapiedi e sulla rotonda,rischiando la multa pur di poter fare la spesa)da decine di"scrocconi"con tanto di oscuranti montati e parabole puntate! fate un po voi... Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)

Modificato da heidibz il 09/01/2014 alle 20:08:10
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 09/01/2014 alle: 21:03:01
Per quanto riguarda un'eventuale azione giuridica, chiunque fosse socio della **** di Firenze può farli presente alla società la quale ha un'avvocato incaricato proprio per segnalare glu abusi da parte dei sindaci circa il codice delka syrada. servono però delke foto ef una descrizione dettagliata.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/01/2014 alle: 22:11:43
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 09/01/2014  09:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho idea chi sia il giornalista del quotidiano locale ma mi ricordo che tempo fa ha scritto un articolo con le lamentele dei residenti intorno al parcheggio di Stegona con una lista lunga sul comportamento dei camperisti che vi sostano e ti assicuro che erano solo negativi visto che come sempre quelli che si comportano bene non danno nell'occhio. Emil
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Camping la Foce
Camping la Foce
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Previous Next
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/01/2014 alle: 22:47:20
Ho fatto una piccola ricerca in rete e ho trovato questo In consiglio comunale di sicuro già nel 2011 ne hanno parlato http://www.brunico.partitodemocratico.bz/wp-content/uploads/PS_a_Brunico_MA-1.pdf e questo parla del su menzionato articolo sul quotidiano nel 2010 Emil
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 09/01/2014 alle: 23:04:29
Prima di Natale ho scritto al Direttore del Cron4, alla Polizia Municipale, all APT e al Sindaco di Brunico una raccomandata per richiedere la rimozione della sbarra. Oggi mi ha risposto la Polizia Municipale... Da: Edith Oberhofer [mailto:Edith.Oberhofer@gemeinde.bruneck.bz.it] Inviato: giovedì 9 gennaio 2014 09:40 A: 'lmontermini@gmail.com' Oggetto: apposizione sbarre limitatrici di altezza in parcheggio CRON4 Prot. Nr. 0000380/0024237/WF/edo Egregio signor Montermini, abbiamo ricevuto la Sua segnalazione del 13/12/13. ll montaggio della sbarra d'altezza di 2,40 m con il cartello di divieto non è un divieto per camper ma vieta l' accesso a tutti i veicoli con un’altezza superiore a 2,40 m. Quindi anche autocarri, autobus ed altri veicoli di una certa altezza non possono più accedere. Il divieto di transito è stato istituito per garantire parcheggi a veicoli con altezza inferiore a 2,40 m quindi alle autovetture. Ci rendiamo conto che tanti visitatori del Cron 4 hanno usufruito di questa possibilità di parcheggio per il proprio camper. Purtroppo negli anni scorsi il parcheggio è stato occupato per più giorni dagli stessi camper ed altri veicoli alti. Perciò tanti visitatori giornalieri non hanno più trovato parcheggio libero. Ultimamente abbiamo riscontrato anche più problemi di igiene, dal momento che sono state lasciate immondizie abusivamente e sono state scaricate anche le acque. D’estate inoltre c’erano ogni tanto anche autocarri in sosta. I visitatori del CRON4 che viaggiano con il loro camper hanno la possibilità di campeggiare nelle vicinanze di Brunico nei due campeggi che offrono varie comodità e sono: Campeggio Wildberg a San Lorenzo; Campeggio Bersaglio a Brunico. In ogni caso è rimasta la possibilità di parcheggiare gratuitamente il camper nelle vicinanze della piscina coperta CRON 4 cioè sul parcheggio delle funivie o sul parcheggio dopo il piazzale di manovra per il Citybus sul lato sinistro. Cordiali Saluti e buone feste Il Vicecomandante Ispettore Capo Wolfgang Furggler Questa la mia risposta del pomeriggio... Ringrazio per la cortese risposta che denota una specifica attenzione alle istanze poste dalla Cittadinanza. Nondimeno mi spiace constatare come non siano date delle risposte concrete alle questioni poste. Nello specifico si vuole evidenziare come l’apposizione delle sbarre sia ILLEGITTIMA come chiaramente espresso dal Ministero delle Infrastrutture e dal Ministero dell’Interno ed in quanto tale debba essere rimossa. Per quanto attiene le problematiche del parcheggio si evidenzia come una sosta a pagamento o un limite di sosta massimo avrebbero sicuramente risolto in modo più efficace il problema. Ho testimonianze fotografiche di come nel corso delle ultime festività natalizie la situazione fosse tutt’altro che ordinata con numerosi camper parcheggiati nel prato se non adiacenti alle strutture alberghiere. Se l’obiettivo delle sbarre era quello di regolare la sosta non mi sembra che il risultato sia stato poi così soddisfacente. In merito all’igiene dell’area spiace concordare con Voi come la categoria degli incivili e dei maleducati non risparmi neppure il popolo dei camperisti. Questo, tuttavia, non può penalizzare la maggioranza degli utenti. Si tratta di comportamenti da punire severamente con le sanzioni previste dalla Legge. Spiace constatare, tuttavia, come nel corso della mia quasi decennale frequentazione del CRON4 non abbia MAI visto una pattuglia della polizia municipale in fase di controllo del parcheggio. Cosa assai gradita dai veri camperisti. A questo aggiungo come le moderne tecnologie di videosorveglianza potrebbero contribuire in modo determinante. Dell’esistenza dei campeggi il popolo camperista Le assicuro è pienamente informato. Trattasi, tuttavia, di strutture non agevoli dal punto di vista logistico per la frequentazione del CRON4. A ciò si aggiunga il fatto che il Codice della Strada equipara gli autocaravan alle autovetture e non si comprendono i motivi di discriminazione. Concludo dicendo che per la prima volta dopo tanti anni, ho deciso di non frequentare il CRON4 per le mie vacanze natalizie. Ho preferito recarmi in Germania dove il camperista è considerato una risorsa preziosa per il turismo. Una risorsa da promuovere e incentivare attraverso la predisposizione di specifiche aree di sosta nelle immediate vicinanze delle città con la disponibilità di specifiche infrastrutture di accoglienza (colonnine per la corrente, carico e scarico e molto spesso bagni). Il tutto a pagamento ovviamente. Come è giusto che sia. La mia speranza è che Brunico possa un giorno comprendere questo e dare il buon esempio. Chi vuole il testo della raccomandata per ulteriori comunicazioni può' scrivermi. Lorenzo Lorenzo
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 10/01/2014 alle: 00:09:31
Lorenzo for President ![:)]
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 10/01/2014 alle: 07:08:55
Ottima risposta, educata e completa nei contenuti, e neppure polemica. suggerirei di.una volta pronta la petizione, di allegate anche tutta la corrispondenza e mandarla per conoscenza a tutti gli organi di competenza e di stampa locali. io sono stato su questa estate, ero al wildberg ed in effetti il tragitto in citybus dalla stazione a Risvone con 4 bambinj non è agevolusdimo, ed avevo notato anche come la organizzatisdima Val Pustetia avesde un punto debole proprio nella città principale. Se cercate su internet però si trova un articolo di un giornale locale che, oltre a denunciare l'assenza di strutture ( bandiera utilizzata da varie fazioni in campagna elettorale ), si fa presente come la società delle funivie si stia muovendo per la costruzione di un grande campeggio, precisando che generalmente quando detta società si esprime i suoj progetti sono già a buon punto...
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 10/01/2014 alle: 13:31:48
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 09/01/2014  23:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noto che la risposta data è un copia incolla...identica alla mia...[:(][:(] Io nella mia risposta avevo indicato al vice comandante di quanto si stava discutendo qui sul forum, invitandolo a prenderne visione...ma credo al momento sia tutto inutile. Saluti Ivan

Modificato da havana8 il 10/01/2014 alle 13:51:28
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 10/01/2014 alle: 13:50:53
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/01/2014  22:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono passati solo due anni...[:D][:D]...un po' di pazienza ancora e faranno questa benedetta area attrezzata....SPERIAMO [}:)][}:)] Saluti Ivan
17
Toxiba
Toxiba
19/09/2008 134
Inserito il 11/01/2014 alle: 08:52:49
Spesso i noleggiatori sono coloro che maggiormente penalizzano la nostra categoria... Toxiba
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 11/01/2014 alle: 12:21:44
Sarà anche vero che ci sono camperisti maleducati ma pure nei parcheggi per auto si trova di tutto, spazzatura, fazzolettini, bottiglie e tolette birra, escrementi pure umani, preservativi ecc. ma non mi risulta che ci siano comuni dove hanno chiuso per maleducazione degli autisti il parcheggio alle auto. In conclusione spesso il motivo è di natura economica sopratutto se in zona ci sono campeggi bisognerebbe chidere ai gestori di questi il motivo, come si dice a buon intenditor.... ciaoo.
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 15/01/2014 alle: 22:33:37
Mi sa che riscrivo...tanto per chiarire che siamo solo all'inizio... Lorenzo
Sev
Sev
-
Inserito il 16/01/2014 alle: 13:28:03
Se non ricordo male, il terreno è una pertinenza della piscina adibito a parcheggio. Non sono così sicuro che valgano le stesse regole del CDS. Un po'0 come se fosse un parcheggio di un centro commerciale: accesso pubblico, ci si possono estendere le regole del CDS, ma se decidono di vietare la sosta dei camper non ci si può fare nulla. Magari però mi sbaglio. Prima di sprecare tempo per niente forse sarebbe il caso di approfondire. Peccato, credo di essere stato il primo a segnalare la possibilità di parcheggio pochi giorni dopo l'apertura, l'ho frequestato spesso, adesso cambierò zona, cosa che comunque avevo in mente dopo l'esperienza delle ultimie due visite ante sbarra. Un vero peccato. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link