quote:Originally posted by roblungh> Mmm... a Fontanellato c'è l'area. Grande, ben attrezzata, illuminata e sicura. A Fiorenzuola c'è il divieto di sosta su tutto il territorio comunale per i camper... Principalmente in funzione anti-rom, ma il divieto c'è. Vado regolarmente al cimitero (ho gli suoceri sepolti lì) e fino a fine novembre il divieto c'era... Si, lo so: è irregolare. Si, lo so: nessuno vi dirà mai nulla. Però, meglio saperlo...[:(]
Io faccio sempre cosi dopo cena viaggio ancora un pochino poi verdo le 22,00 esco dall'autostrada al primo paesino cerco un parcheggio vicino al comune, alla caserma dei carabinieri, alle ambulanze o alla chiesa e mi fermo li. mai avuto problemi. pero non prendere questo per oro colato l'imbecille che rompe è sempre in aguato. io ho dormito bene a fontanellato che oltretutto è un gran bel posto e a fiorenzuola. ciao nè >
quote:Originally posted by sergiod> Monticelli non ha una AA, ma solo un CS. Temo che il punto sia tutto lì... imbecilli a parte![}:)]
Ai primi di gennaio sono stato da quelle parti. Per evitare di dormire in città abbiamo scartato sia Cremona che Piacenza e ci siamo fermati a metà strada nel paesetto di Monticelli d'Ongina nell'apposita area con CS di fianco al municipio. Solo noi. Monticelli è un paesetto carino, ospitale, tranquillo e ben tenuto. Così ci sembrava! Eravamo già tutti a letto quando verso le 23 arriva "el mona de turno", batte sulla fiancata e scappa a nascondersi. Una, due, tre volte. Probabilmente uno o due di quei ragazzacci che 2 ore prima correvano indisturbati coi motorini in mezzo ad un campo innevato li vicino. Quelli li trovi ovunque, ma sinceramente è la prima volta che ci hanno disturbato. Poichè era molto freddo ed ero stanco per il viaggio non ho impegnato battaglia (i miei figli erano invece già pronti!), gli ho tolto la soddisfazione semplicemente spostandomi di 10km nel paese successivo. Voglio proprio vederli inseguirmi in motorino a -5°c per 10km di notte! Così la voglia di rompere gli è passata all'istante e ... chissà che crescano velocemente anche di cervello! Per sostare da quelle parti puoi andare a Chiaravalle, Fontanellato o Soragna (questi ultimi due hanno entrambi l'apposita area di sosta camper) Ciao a tutti ... e attenti a Monticelli!!!!!! >
quote:Originally posted by ilpianista> Ciao, io sono di Fiorenzuola e ti confermo che su tutto il territorio comunale vige il divieto di sosta, anche se spesse volte vedo camper che passano la notte nel parcheggio della coop. Se sei solo di passaggio è valido il consiglio di dormire fuori dall'uscita di Fidenza all'Agrinascente, al mattino puoi farti una bella colazione al bar e rifornirti di tante cose buone. Se vuoi fare un pò più di strada puoi andare a Castell'Arquato, a Fontanellato o a Soragna, queste ultime due aree hanno anche CS. Ciao e buon viaggio. Fabio.
salve, devo fare un torino-senigallia e partendo domani sera, volevo dividere il viaggio in 2 parti: ho il camper da 2 settimane e volevo un consiglio su dove dormire tra piacenza e reggio emilia direzione sud autostrada o nei pressi (via emilia, ecc).Ho 2 bimbi piccoli e vorrei sostare senza rischi!! Consigli? grazie lucio >