Ciao a tutti, mi incuriosisce la località di Piazzola S/Brenta dopo avere visto il servizio domenica su Linea Verde in particolare della Villa Palladiana. Qualcuno è già stato a visitare la località? Grazie se mi riferite cosa è interessante vedere e se esiste area sosta ed eventuali agriturismi o ristoranti giusti per passarVi un fine settimana col camper. Grazie a tutti Daniele.
Ciao io sono di Padova, e quindi le aree di sosta da queste parti non le utilizzo e non ti so dire come siano, conosco solo quella di Padova centro in Prato della Valle. Per quanto riguarda Piazzola sul Brenta ti confermo la bellezza della Villa e ti posso consigliare in zona le seguenti località:
- Cittadella, cittadina con splendida cinta muraria esterna 20 Km circa da Piazzola
- Padova Ovviamente
- Abano Terme con terme e quantaltro, con annesso campeggio
- Castelfranco Veneto cittadina con cinta muraria e centro storico molto bello. Paese natale del pittore Giorgione. Qui è presente un area di sosta a pagamento ben tenuta.
- E per ultima ma molto più importante credo per te, tutta la riviera del Brenta con tutte le ville più belle della zona, a partire da quella di Strà. (Distanza da Piazzola sul Brenta al Max 50 Km.)
Ciao
Francesco
Ciao Daniele
io abito a pochi Km da Piazzola e non ci sono mai andato in camper ma ne vedo spesso in sosta nel grande e scenografico piazzale davanti alla villa. La villa è interessante e molto bello è il retrostante parco.
L'ultima domenica del mese nel piazzale e gran parte del paese è interessato da un ampio mercatino dell'antiquariato considerato uno dei più grandi d'Italia. Torveresti però molta difficoltà a parcheggiare.
Se ti interessa un agriturismo:
http://www.campagnamicapadova.i...
tempo fa non era male e mi sempra si posa sostare anche con il camper.
Poco lontana Cittadella con la bella cinta muraria e.... se ti serve altro chiedi.
Alessandro
ciao, abito vicino a Piazzola, posso confermarti che la Villa Contarini merita senz'altro una visita, compreso il parco con il suo bellissimo laghetto.
Per la sosta penso tu possa utilizzare l'enorme piazzale davanti alla Villa (il venerdì mattina è occupato dal mercato), in zona non ci sono aree di sosta specifiche.
Tutte le ultime domeniche del mese, sempre sul piazzale si svolge un mercato dell'antiquariato che mi è stato detto sia il più importante d'Italia.
Per mangiare: sulla piazza c'è il ristorante Le Logge(al primo piano sopra il porticato), numerosi sono gli agriturismi (Il pozzo ad esempio, ma diversi altri molto particolari lungo il fiume Brenta che non è molto lontano).
Da non perdere una visita a Cittadella, soprattutto il percorso del Cammino di Ronda che si svolge su 3/4 della cinta muraria.
A Cittadella puoi utilizzare il parcheggio di Villa Rina, nei pressi di porta Treviso, per la sosta notturna ti consiglio di chiedere informazioni direttamente ai vigili urbani, in questi tempi Cittadella è sui media di tutto il mondo per la questione dei rapporti con comunitari, stranieri ed extracomunitari.
Da Piazzola puoi raggiungere facilmente Padova e Vicenza (circa 20 km), Bassano del Grappa, Marostica, Asolo.
quest'anno si celebrano i 500 anni di Palladio (nascita o morte?) e quindi sarebbe interessante un tour delle ville Palladiane.
Marcello
Piazzola è un paese di campagna e la villa apparteneva ad un discusso proprietario terriero quindi tanti campi e nulla più!
C'era anche una grossa filanda, archeologia industriale, ma trasormata ora in ostello o qualcosa di simile.
Nei prossimi dintorni appunto Cittadella o le Ville venete della Riviera del Brenta o quelle della Riviera Berica oppure Padova città.
Anche Asolo merita una visita e c'è anche una bellissima AA.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.