Confermo, hai un doppio gomito senza visuale ma si passa. Se incontri un furgone in senso contrario serve qualche manovra, ma senza patemi d'animo. A maggio 2015 il pozzetto di scarico era malmesso e non c'è una vera e propria area di sosta. Spazi in piano li trovi davanti i carabinieri. Se vai oltre il pozzetto, qualche metro dopo sulla sinistra c'è un piccolo slargo, tre camper, vicino i servizi igienici dove puoi prendere acqua con più facilità.
se vai, fatti il sentiero delle sette pietre che unisce Pietrapertosa a Castelmezzano. Attenzione, però che col caldo é faticoso. Si parte da 900mt di Pietrapertosa, scendi a circa 600mt e risali a 770 mt di Castelmezzano. Però é suggestivo. Ogni tanto si aprono delle zone a tema dove parte una musica e dei commenti narrati.
La strada che collega Pietrapertosa a Castelmezzano é interrotta, almeno ufficialmente, per frana. Molti locali ci passano, ma é vietato.
se sei in zona ti consiglio anche il parco Gallipoli cognato con una piccola area di sosta davanti il centro visite di Accettura. Sei isolato, ma tranquillo. É solo un po' in pendenza.
infine, fai un salto a Craco, la città fantasma. Se ti interessa posso dare anche gps dei luoghi segnalati.
ciao
pierdamiano
Modificato da camper955 il 06/06/2015 alle 13:04:34