CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Pila vs La Thuile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 20/02/2014 alle: 10:24:50
Ciao ragazzi, sono in partenza per un week end sugli sci e ho al seguito moglie e due bimbi. Mia moglie non scia mentre dei bimbi uno se la cavicchia abbastanza mentre la piccola ha appena cominciato. Vi chiedo un consiglio: considerando che mia moglie non scia e potrebbe salire sulle piste con me per aiutarmi coi bimbi qual è la località he si presta di più? La Thuile o Pila? Ho visto che in entrambe c'è una discreta area camper. Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi. HymerNick Quando un uomo è convinto di comandare in famiglia, lei è stata brava due volte perché è riuscita anche a convincerlo del contrario!
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 20/02/2014 alle: 11:16:42
se parliamo di area camper, a mio avviso quella di la thuil e' decisamente migliore, come piste, piu' o meno si equivalgono.
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 20/02/2014  10:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
15
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 20/02/2014 alle: 11:41:50
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 20/02/2014  11:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Massimo...ma ci sono piste facili per due bimbi principianti? C'è modo per mia moglie di spapparanzarsi mentre noi sciamo? Distanza dalle piste delle due aree? HymerNick Quando un uomo è convinto di comandare in famiglia, lei è stata brava due volte perché è riuscita anche a convincerlo del contrario!
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 20/02/2014 alle: 11:45:42
non so da dove parti, ma se cerchi piste facili, allora ti consiglio il Monginevro. Addirittura alcune piste per principianti sono completamente gratuite, fra questa esiste anche e sempre gratis una pista blu che non e' nemmeno cosi' facile. L'area camper e' molto bella a 10 euro al giorno tutto compreso, con navetta gratuita da e per le piste. Comunque proprio perche' il comprensorio si trova in Francia per qualche centinaio di metri, esistono anche le piste verdi che sono facilissime e ottime per imparare. Pensaci.
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 20/02/2014  11:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 20/02/2014 alle: 14:11:32
Ciao, facilità piste e vicinanza monginevro... La thuile bella area a circa 500 mt dagli impianti, se non ricordo male ce la bavetta, belle piste Pila conosco le piste, l'area no, anche quello un bel compressorio Buon divertimento Challenger 142
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19288
Inserito il 20/02/2014 alle: 15:30:22
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 20/02/2014  10:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sto per dire una cosa che forse non ti piacerà... ma a mio avviso nonostante l'AA di La Thuile è bella e i gestori fantastici non si può certo dire che è comoda alle piste. Arrivare con TUTTA la roba da sci alle piste a piedi si fa ma non è bello[V][V] le piste... se prendi la funivia arrivi nel comprensorio e almeno il lato italiano non è male, ma tua moglie lassù non avrà nulla da fare che stare seduta al bar.. Non andare in quota è molto riduttivo a livello sciistico mentre tua moglie potrebbe andare comodamente in centro. la butto là[:D][:D] ma hai pensato di andare a Pozza di Fassa? E' vero è più lontano, ma per imparare nulla di meglio al mondo della Buffaure, volendo a piedi arrivi in centro a Pozza. Non c'è una AA, ma per la libera puoi dormire al lato della pista Buffaure, oppure andare al Vidor, campeggio fantastico. www.susezzapasa.it
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 20/02/2014 alle: 20:25:16
sulle possibilità di sosta concordo, meglio la Thuile, sulle piste sono piuttosto diverse le due località, più tecniche a la Thuile, soprattutto le nere che scendono in paese e verso il piccolo, ma mi par ci capire che ti interessano piste non difficili, che trovi ovviamente anche a la Thuile (quelle che salgono a chaz dura da les suches per intenderci) ciao sTefaNo
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 20/02/2014 alle: 20:56:30
Senza considerare le AA che gia mi pare di capire che ti sei informato da valdostano ti dico: La thuile le piste piu tecniche, concordo con laikone o sali op non scii ma lssu tua moglie piglia il sole se ce perche i:n genere fa freddo. I pro sono che il paese e molto vivo rispetto pila. Pila: Tanto sole bello anche x i bimbi ma non ce baby park[e fallito] paese triste, meno km di piste ma le migliori in valle per come sono battute, vicinanza ad aosta ovvero se fossi in te non andrei lassu con il camper ma farei sosta ad aosta al aa op direttamente al parking del ovovia gratuitamente e praticamente sei in centro, Calcola che a salire metti meno con lovovia che in macchina...poi vabbe pila e il mio paese [:)] quindi sono un po diparte Se hai bisogno chiedi pure ronza75
17
teseo0331
teseo0331
10/01/2009 142
Inserito il 20/02/2014 alle: 22:25:56
>Caro amico ti rispondo alle tue richieste e mi limito volutamente alle tue preferenze. La mia personale scelta cade per Pila, e mi spiego: tenuto presente delle tue necessità trovo che le due aree di Pila siano più adeguate ,una è un comodo parcheggio ,la testo tutte le domeniche (per i figli cosa non si fa[V][V][V] ),l'altra si trova un pò' più in basso, gratuita pure quella.Clima decisamente meno freddo,sole (quando c'è )a go-go[8D][8D][8D],comodissima per arrivarci,e tieni presente che il panorama che si gode dal tuo camper è decisamente bello[:0][:0][:0].Per chi non scia il divertimento non manca, proprio davanti al camper. La thuille?? nulla in contrario è solo una questione di opportunità, e per me assiduo frequentatore di piste innevate non posso non fare i conti con il portafoglio[V][V][V]. NB. comunque ovunque vai divertiti [:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link