icilemte superabile per organizzazione e funzionalità degli impianti.
Il campeggio Al Plan è un pò fuori del paese e dall'accesso alle piste che comunque è assicurato da un ottimo servizio navetta della struttura stessa.
L'area di sosta Ritterkeller (www.ritterkeller.it) è adiacente le piste che si raggiungono sci ai piedi,neve permettendo ovviamente.
Ha al suo interno un buon ristorante pizzeria che al mattino ti fornisce pane fresco e brioches.
L'area è al sole dal mattino al tramonto.
Dall'area al paese di San Vigilio di Marebbe ci sono circa 1000metri che al ritorno comprendono una salita nell'ultimo tratto,ma è presente anche la fermata del bus molto vicino all'ingresso dell'area stessa.Consigliabile segnarsi gli orari delle corse.
Gli impianti partono proprio di fronte all'area di sosta e con la funivia Miara (pista omonima) ed altri due impianti si raggiunge la vetta del Plan.
Questa è la cima del Plan in una giornata non proprio serena,quando la vista ti spazia a 360° sulle valli circostanti.
Noi andiamo sempre all'area Ritterkeller con prenotazioni fatte con discreto anticipo.
Le piste sono per tutti i gusti e proprio sulla Miara hanno iniziato a sciare i miei figli di 3 e 4 anni.
La Val di Fassa è stato un altro dei grandi amori del passato,quando volavo con mia moglie in parapendio e fino a qualche anno da avevamo una casetta a Canazei.
La mia base era Canazei e posso darti informazioni precise solo per questa località.
E' probabilmente il paese con il campeggio più vicino al centro e a tutto quello che è sci e svago.
Come molti campeggi montani,il camping Marmolada non accetta prenotazioni ed è in ombra già dal primissimo pomeriggio.
E' di fronte all'ingresso della funivia per il Belvedere con la
quale hai l'accesso a tutto il comprensorio del Dolomiti Supersky.
A poco più di cento metri dal Marmolada c'è la grande e comoda piscina comunale,un parco giochi per bambini ed anche il centro è raggiungibile a piedi ed in piano in pochi minuti.
Anche dal Belvedere si hanno a disposizione piste diverse per tutti i gusti.
Gianluca quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 05/11/2009 09:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sempre, precisi e impeccabili i tuoi interventi![;)] Quoto al 100%
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 05/11/2009 11:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ovovia del Miara,poi scendi a dx e vai a prendere i seggiolini 4 posti senza scarpinare,scendi giri a sx e hai 3 possibilità,tagliare la pista ,prendere il pezzetto di nera oppure la più semplice a dx in fondo alla pista e li riprendi l'ovovia per la cima tutto senza scarpinare,l'unico da scarpinare è scendendo dalla cima se sbagli percorso,ma è roba di 2 minuti.... .....@Maxxo....la pista di Valdaora è stupenda(per chi riesce a farsela tutta d'un fiato[xx(])purtroppo mi ricorda le tre costole che mi ha incrinato un cinghiale tedesco che mi ha investito 3 anni fa[}:)],oltre alla Silvester-Hornegg sul versante di Brunico,la Erta e la Piculin sul versante di San Vigilio (queste ultime 4 sono nere),veramente un bel comprensorio......@nanettO,a proposito se clicchi sul mio profilo vedi la foto che mi ha scattato mia moglie alla fine della pista Miara....ciao a tutti e guardate dalle web cam quanta bella neve sta cadendo[:p][:p][8D]
diario di bordo.
In questo link c'è tutto quello che srve per fare la vacanza A Pla De Corones. Compreso l'indirizzo mail per prenotare l'armadietto. Devi arrivare con la prenotazione on-line altrimenti non ne trovi liberi. Ciao, Gianniid="red">http://www.rentasport.biz/ita/c...
Camping Wildeberg