CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

pneumatici da neve..gomme termiche..o no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 22/10/2006 alle: 09:53:40
[V][V]scusate, [V]vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di guida invernale in montagna con camper..[;)] ma volendo evitare le catene che ne dite delle cd "gomme termiche" ??[:0][:0] io le ho usate sull'auto e sono eccezionali!!![:D] qualcuno le ha montate sul camper e mi può dire come vanno? [8)][8)]io ho ducato maxi con mezzo pesante..[:I]solo avanti o tutte e 4??grazie
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 22/10/2006 alle: 15:40:23
ciao a Tutti, Mi allego alla richiesta di FAFUECOS (ciao sono sempre Vittorio di Bologna... quello che non ama le mortadelle...). anch'io ho un Ducato 7 metri, (con sbalzo posteriore di 2 mt e peso complessivo a cavallo dei 35qli o forse oltre... Sono consapevolissimo che è uno dei mezzi MENO adatti alla guida sulla neve. La trazione è abbastanza scarsa a causa del peso posteriore che allegerisce l'asse anteriore (...anche sulla pioggia la ruota interna della curva tende a sgommare con una certa facilità!). Vorrei tentare l'esperienza di andare a sciare, applicando tutte le cautele possibili (anche 4 catene o gomme termiche...)... ma non mi rendo conto se, in caso di nevicata, tale mezzo può diventare "inamovibile" e pericoloso x la famiglia o se invece, in qualche modo, ad esempio con le termiche, ce la posso fare... (anch'io le ho sulla vettura e sono felicissimo... ma qui, con tanti quintali, cosa succederà??? ) ... sono arrivato a pensare che si potrebbe "zavorrare" l'anteriore con dei pesi, come si fà con i trattori... Qualcuno ha esperienze o consigli utili ? com'è stò Ducato sulla neve / ghiaccio ?? grazie 1000 ciao Vittorio
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 23/10/2006 alle: 08:54:22
Scusate se mi intrometto, ma se usaste la funzione "ricerca" scoprireste che in TECNICA->ACCESSORI c'è un thread (ultimo post sabato 21) che si intitola "Pneumatici da neve", affronta lo stesso argomento ed è già bello sostanzioso... Non fateci ricominciare la discussione da capo appena qualche giorno dopo![8)] Ciao...
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 23/10/2006 alle: 11:26:22
rispondo ugualmente anche se c'è già un post dedicato! io preferisco le catene, prima di tutto perchè non devo accatastare altre 5 gomme in giro per casa (c'è anche quella di scorta); poi perchè devi dipendere da un buon meccanico o gommista per la sostituzione visto nche nobn sono i pesi di un'automobile; poi le catene ti possono servire anche in estate sul fango; poi costano meno di 5 gomme con o senza cerchi; poi non è detto che con le sole gomme puoi muoverti bene ovunque, con le catene sei sicuramente più agevolato nelle condizioni più critiche; poi le metti quando servono e durano una vita, le gomme devi sostituirle; comunque su ducato credo possano essere sufficienti le sole catene anteriori, i pesi dietro non ti fanno sbandare più di tanto ne in salitea ne in discesa; per me bastano queste ragioni, a voi la scelta, ciao Ivan[:p]
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 23/10/2006 alle: 13:16:05
Ti do' ragione: infatti, io...non ho scelto![:D] Ho messo le gomme da neve e mi porto dietro ANCHE le catene: e chi mi ferma più?[:o)]
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link