CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

ponte 25 aprile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 11/04/2013 alle: 12:26:50
salve a tutti,per il ponte del 25/26/27/28 aprile vorrei visitarmi l'umbria(premetto che sono camperista da due anni ma è da gennaio 2012 che non esco per motivi familiari),quindi non sono tanto pratico e vorrei fare le seguenti tappe:visita alle cascate delle marmore,visita della cattedrale di s.rita da cascia,perugia,gubbio,citta di castello e san sepolcro.qualcuno mi può indicare l'itinerario più adatto partendo da benevento senza fare molti km inutili e specialmente quello che più mi interessa sapere areee di sosta comode per la visita di tali luoghi. sicuro di un vostro utile consiglio vi ringrazio anticipatamente.
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 11/04/2013 alle: 13:00:33
noi siamo stati alle cascate delle marmore al parcheggio sotto a novembre 2011, ti consiglio di passare tutta la giornata e la notte se puoi.il mio intinerario fù partendo da san giorgio a c. :le marmore, assisi e gubbio.[8D]
14
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 11/04/2013 alle: 15:10:11
ciao pakigt,ti ringrazio dell'immediata risposta,ma non ho capito xkè tutto questo tempo alle cascate delle marmore e poi nel 2011 assisi è stata la mia prima uscita,quindi la escludo,vorrei sapere dove mi conviene andare per prima o su verso città di castello e poi riscendere o prima a santa rita da cascia e poi risalire.tu che mi consigli se la strada la conosci bene.
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 12/04/2013 alle: 09:24:55
quote:Risposta al messaggio di mclouislagan211 inserito in data 11/04/2013  12:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inanzitutto credo che da Benevento ti convenga prendere l'A1 fino ad Orte. Lì prendere la Superstrada direzione Terni da dove inizia l'anello che io farei (se farlo da un verso a dall'altro è una tua scelta). Premetto che il giro che io farei e che mi sento di consigliarti è quello con il minor numero di curve (in pratica il più veloce) sicuramente non è il più breve (più adatto ad una moto) comunque questa è solo la mia modestissima indicazione. Dicevo... superstrada direzione Terni uscita Terni Est e ti trovi in Val Nerina a un paio di Km dal parcheggio delle Cascate delle Marmore "inferiore" gratuite puoi dormirci senza servizi. Da qui c'è un percorso pedonale che ti porta al Belvedere Superiore. Il cosiglio è prendere la navetta che porta al belvedere superiore, e scendere a piedi (portati il k-way). Dal parcheggio prosegui la Valnerina e vai a Cascia personalemente eviterei di passare da Monteleone di Spoleto perchè ci sono dei punti all'interno di paesini stretti che io eviterei. E' meglio passare da Borgo Cerreto - Cerreto di Spoleto. Si alungano 15 km ma si passa. Da Cascia poi tornerei un po' indietro per prendere la superstrada per Foligno passando dalla Galleria Forca di Cerro. Da Foligno proseguire sempre dritto verso Gualdo Tadino e proseguire fino a prendere la Superstrada Perugia Ancona (quando sarà conclusa, ma si chiama già così) in direzione Perugia ed uscire a Gubbio. Da Gubbio prendere la strada per Umbertide fino ad incrociare la E 45 da prendere in direzione Ravenna dove si incontra prima Città di Castello e poi Sansepolcro (sta a te decidere quale visitare prima delle due). La E 45 direzione Sud passa per Perugia (ultima tappa del viaggio). Proseguendo la E 45 si ritorna sulla superstrada Terni Orte per riprendere l'Autostrada. Spero che il mio itinerario possa esserti d'aiuto. Ciao

Modificato da famigiglio il 12/04/2013 alle 09:25:58
14
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 12/04/2013 alle: 17:59:54
ciao,famigiglio,vedo che sei abbastanza pratico della zona e molto esaustivo nell'indicarmi l'itinerario più consono alle mie esigenze,il problema è che pocanzi ho contattato le cascate delle marmore e mi hanno riferito che eccezionalmente domenica 28 aprile sono aperte le grotte,quindi e il luogo che vorrei visitare per ultimo visto che dovrò rientrare a casa in serata.allora credo che mi convenga visitare prima san sepolcro e chiedo se è fornita di area di sosta o parcheggio,poi citta di castello e così man mano a scendere perugia per poi fare gubbio e per ultimo la cascate.mi farebbe piacere se qualcuno mi indicasse areee di sosta vicino a questi luoghi.
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Previous Next
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 12/04/2013 alle: 20:24:39
per san sepolcro non ti so dire, città di castello c'è un area di sosta al centro, ma c'erano sempre zingari, anche se a me città di catello non è piaciuta affatto, poco da vedere , a gubbio c'è una bellissima area vicino all'hotel sporting mi sembra che si chiami, passa la navetta per il centro anche se io l'ho fatta sempre a piedi una decina di minuti, con camper service e elettricità a pagamento ma molto economica, a cascia c'è un grandissimo parcheggio dove c'è la scala mobile e dove sostano i pulman, non mi ricordo se c'e il camperservice, vicino cascia non dimenticare norcia, vale sicuramente una visita, come al ritorno c'è sangemini, un borgo bellissimo con una bellissima area sosta con acqua e elettricità e camperservice, prima era gratuita adesso sembra che si paghi. ciao CARMINE
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 13/04/2013 alle: 18:44:33
quote:Risposta al messaggio di mclouislagan211 inserito in data 12/04/2013  17:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok puoi fare il giro al contrario ma ti conviene fare. Prima perugia poi san sepolcro e citta' di castello poi gubbio cascia terni. Un saluto
14
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 13/04/2013 alle: 21:16:51
credo che non c'era modo migliore per avere le notizie che cercavo,siete veramente delle ottime persone,spero che in futuro possa anch'io aiutare persone che ne avranno bisogno.mi farebbe assai piacere incontrarvi anche in un'area di servizio per potervi offrire il caffè.grazie di vero cuore ne farò tesoro di tutte le risposte che mi avete dato in modo da non trovarmi in difficoltà essendo un neofita sia come camperista che come pioniere,xkè ho sempre viaggiato in treno perchè non pago.saluti e buoni chilometri a tutti voi e a chi risponderà in seguito. comunque se in quei giorni se a qualcuno di voi dovesse capitare di fare lo stesso itinerario,mi farebbe piacere farlo assieme,in modo da poter apprendere altre cose da voi che siete veramente esperti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link