quote:Risposta al messaggio di mclouislagan211 inserito in data 11/04/2013 12:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inanzitutto credo che da Benevento ti convenga prendere l'A1 fino ad Orte. Lì prendere la Superstrada direzione Terni da dove inizia l'anello che io farei (se farlo da un verso a dall'altro è una tua scelta). Premetto che il giro che io farei e che mi sento di consigliarti è quello con il minor numero di curve (in pratica il più veloce) sicuramente non è il più breve (più adatto ad una moto) comunque questa è solo la mia modestissima indicazione. Dicevo... superstrada direzione Terni uscita Terni Est e ti trovi in Val Nerina a un paio di Km dal parcheggio delle Cascate delle Marmore "inferiore" gratuite puoi dormirci senza servizi. Da qui c'è un percorso pedonale che ti porta al Belvedere Superiore. Il cosiglio è prendere la navetta che porta al belvedere superiore, e scendere a piedi (portati il k-way). Dal parcheggio prosegui la Valnerina e vai a Cascia personalemente eviterei di passare da Monteleone di Spoleto perchè ci sono dei punti all'interno di paesini stretti che io eviterei. E' meglio passare da Borgo Cerreto - Cerreto di Spoleto. Si alungano 15 km ma si passa. Da Cascia poi tornerei un po' indietro per prendere la superstrada per Foligno passando dalla Galleria Forca di Cerro. Da Foligno proseguire sempre dritto verso Gualdo Tadino e proseguire fino a prendere la Superstrada Perugia Ancona (quando sarà conclusa, ma si chiama già così) in direzione Perugia ed uscire a Gubbio. Da Gubbio prendere la strada per Umbertide fino ad incrociare la E 45 da prendere in direzione Ravenna dove si incontra prima Città di Castello e poi Sansepolcro (sta a te decidere quale visitare prima delle due). La E 45 direzione Sud passa per Perugia (ultima tappa del viaggio). Proseguendo la E 45 si ritorna sulla superstrada Terni Orte per riprendere l'Autostrada. Spero che il mio itinerario possa esserti d'aiuto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di mclouislagan211 inserito in data 12/04/2013 17:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok puoi fare il giro al contrario ma ti conviene fare. Prima perugia poi san sepolcro e citta' di castello poi gubbio cascia terni. Un saluto