In risposta al messaggio di biobax del 08/12/2015 alle 22:39:55
ciao a tutti siamo appena tornati dal ponte cdell'8 dicembre siamo stati al caravan park sexten che dire bellissimo caro (anche se in definitiva non eccessivamente rispetto agli altri), con una piscina favolosa unico grosso difetto e' che e' un po isolato (ok si puo prendere l'autobus ma se voglio fare due passi in centro non si puo) ora vorremmo andarci x la settimana di carnevale e vi chiedo a chi c'e' stato - il comprensorio monte elmo-croda rossa si raggiunge facilmente? - i collegamenti sono buoni? - come sono le piste? c'e' qualcuno che eventualmente mi sa consigliare qualche altro campeggio con piscina e simile al sexten x servizi? grazie a tutti fabio
Anch'io appena tornato dalla Pusteria, ero all'Olympia a Dobbiaco.
Conoscendo molto bene la zona, passo a rispondere ai tuoi quesiti:
- il camping svolge servizio navetta per gli impianti di risalita , così come subito fuopri dal camping c'è la fermata autobus locali, con frequenti corse.
- se l'innevamento è adeguato c'è anche possibiità di raggiungere l'impianto Signaue direttamente con gli sci
- in punto ad impianti il comprensorio è molto ben collegato, ci sono 3 nuove moderne cabinovie che collegano la Croda Rossa con l'Elmo. Dalla parte di Versciaco l'impianto di risalita verso l'Elmo è collegato direttamente con la stazione ferroviara. Le piste in tale zona sono in prevalenza rosse, in alcuni casi senza l'alternativa di una variante blu. Alcune (p. es. la discesa dell'impianto "Tre Cime") richiedono più che discreta pratica. Alcuni ottimi punti ristoro sia sull'Elmo che sulla Croda Rossa,
- il Caravan Pak Swten a mio parere non ha eguali: è il top, e quindi costa di conseguenza. Alternativa in zona la vedo solo nell'Olympia, ottima struttura, anche se di livello leggermente inferiore ( e quindi costi inferiori). Campeggio non particolarmente grande, dispone di ottimi servizi, sauna, area wellness con piccola piscina (che peraltro non ho mai visto, detesto le piscine!!!), servizio navetta e fermata utobus all'entrata. Sul retro sentiero anche parzialmente illuminato che conduce a Villabassa (1,5 km) e Dobbiaco Vecchia (2,5 km).
Ultimi appunti:
ho notato che in tutti i parcheggi riservati al camper (Croda Rossa, Sesto, ecc.) vige il diveto di sosta dalle 24 alle 06. In questi giorni tale divieto mi sembrava del tutto incontrollato, ma mi pare giusto segnalarlo.
campeggi/AA direttamente in paese (per capirsi stile AA Odlina a La Villa) non ce ne sono.
Buona neve ( sperando che arrivi....)
Paolo