CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ponte a Courmayeur! - Dove sostare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
15
mavalle
mavalle
28/04/2011 425
Inserito il 24/10/2016 alle: 13:43:11
Non sono mai stato in val d'Aosta!
Sabato vorrei andare a Courmayeur cosi' 
domenica farei la funivia del Bianco!
Penso di fermarmi nel parcheggio della funivia Skyway sabato pomeriggio e tutta la domenica: avete controindicazioni (e' vietato?) o avete altri suggerimenti da darmi?
Domenica sera vorrei spostarmi in un bel paese dove trascorrere la giornata di lunedi passeggiando con la famiglia: cosa mi suggerite?


BUONA SETTIMANA 
MAssimo
19
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31811
Inserito il 24/10/2016 alle: 14:18:17
In risposta al messaggio di mavalle del 24/10/2016 alle 13:43:11

Non sono mai stato in val d'Aosta! Sabato vorrei andare a Courmayeur cosi' domenica farei la funivia del Bianco! Penso di fermarmi nel parcheggio della funivia Skyway sabato pomeriggio e tutta la domenica: avete controindicazioni
(e' vietato?) o avete altri suggerimenti da darmi? Domenica sera vorrei spostarmi in un bel paese dove trascorrere la giornata di lunedi passeggiando con la famiglia: cosa mi suggerite? BUONA SETTIMANA  MAssimo
...

Premetto che è un bel po' che non vado su, ma classicamente si può senza dubbio stare un po' più in già, alla partenza degli altri impianti di sci, dove c'è (era ?) fontanella e griglia per lo scarico.
https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Area-sosta-Courmayeur_3537
Debbo dire che curma è l'unico comune anticamper della VDA, mentre per il resto hai l'imbarazzo della scelta.
Per due passi, oltre che curma stessa, puoi andare classicamente a La Thuile, oppure  scende un po' e risalire a Cogne,m che forse, se non hai mai visto la VDA, può meritare.
Ovviamente i posti sono tanti, io ho cercato di non farti tornare tanto in giù verso le valli più "basse".

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
alemalus
alemalus
17/06/2007 47
Inserito il 25/10/2016 alle: 15:07:27
I parcheggi più vicini alla partenza della nuova funivia Skyway hanno solo stalli per auto o per pullman, quindi è meglio parcheggiare il camper nel piazzale antistante all'altra funivia per la Val Veny (arrivando da Courmayeur lo trovi sulla sinistra della statale, mentre la Skyway è appena più avanti sulla destra; nell'immagine che si trova sul sito

http://www.montebianco.com/pagi...

il parcheggio che ti indico è quello in alto a sinistra), si trova solo un centinaio di metri più distante, c'è anche il sotto passaggio per andare alla Skyway senza attraversare la statale a piedi. Purtroppo da un paio d'anni sono stati eliminati lo scarico e la fontanella per il carico d'acqua, quindi consiglio di arrivare con serbatoi pieni (le acque pulite) e vuoti (acque grigie e nere). Per sostare poi più vicino al paese la soluzione migliore è il piazzale del mercato, in frazione Dolonne https://www.camperonline.it/are... davanti all'impianto per lo Checruit, 5 minuti a piedi dal centro paese, ci sono stato parecchie volte senza problemi. Courmayeur non è un comune più o meno anticamper di altri, bisogna solo evitare il giorno del mercato che dovrebbe essere il mercoledì, controlla solo che il piazzale non sia usato per qualche altra manifestazione in occasione del ponte. Oppure se vuoi approfittare per vedere un'altra località, sicuramente Cogne è un'ottima scelta, ci sono due buone aree camper, una più vicina al centro  https://www.camperonline.it/are... più adatta se vuoi passeggiare in paese, e una in fazione Lillaz  https://www.camperonline.it/are... se preferisci fare una escursione (cascate, vallone di Valeille ecc). Buon Ponte di Ognissanti!
19
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31811
Inserito il 25/10/2016 alle: 17:41:01
In risposta al messaggio di alemalus del 25/10/2016 alle 15:07:27

I parcheggi più vicini alla partenza della nuova funivia Skyway hanno solo stalli per auto o per pullman, quindi è meglio parcheggiare il camper nel piazzale antistante all'altra funivia per la Val Veny (arrivando da Courmayeur
lo trovi sulla sinistra della statale, mentre la Skyway è appena più avanti sulla destra; nell'immagine che si trova sul sito il parcheggio che ti indico è quello in alto a sinistra), si trova solo un centinaio di metri più distante, c'è anche il sotto passaggio per andare alla Skyway senza attraversare la statale a piedi. Purtroppo da un paio d'anni sono stati eliminati lo scarico e la fontanella per il carico d'acqua, quindi consiglio di arrivare con serbatoi pieni (le acque pulite) e vuoti (acque grigie e nere). Per sostare poi più vicino al paese la soluzione migliore è il piazzale del mercato, in frazione Dolonne davanti all'impianto per lo Checruit, 5 minuti a piedi dal centro paese, ci sono stato parecchie volte senza problemi. Courmayeur non è un comune più o meno anticamper di altri, bisogna solo evitare il giorno del mercato che dovrebbe essere il mercoledì, controlla solo che il piazzale non sia usato per qualche altra manifestazione in occasione del ponte. Oppure se vuoi approfittare per vedere un'altra località, sicuramente Cogne è un'ottima scelta, ci sono due buone aree camper, una più vicina al centro  più adatta se vuoi passeggiare in paese, e una in fazione Lillaz  se preferisci fare una escursione (cascate, vallone di Valeille ecc). Buon Ponte di Ognissanti!
...

I commenti di quest'anno nella sez sosta su dolonne non sono incoraggianti

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro sui camper
Usato... sempre peggio?
Stavo guardando , giusto per curiosita visto che ho un ottimo mezzo del 2011 che funziona ...
franci700
Oggi alle 15:10
Compagni di viaggio
Compagnia per viaggi di gruppo
Buongiorno, siamo una famiglia di 42 e 44 con una bambina di 11 anni. In genere viaggiamo ...
CamperistaPN
Oggi alle 12:16
Accessori
Litio e centralina SME Laika
Un conoscente mi chiede informazioni in merito all'eventuale installazione di una batteria...
Laikone
Oggi alle 11:11
Accessori
Applicazione controllo batterie,solare e da remoto
Post annullato ......
Giannit65
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Centralina Kreos 3007
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se camperista da 15 anni. Mi rivolgo agli espert...
MamaBear
Oggi alle 09:06
Meccanica
Ducato 2.3 130 automatico, manuale, servofrizione
Sul mio camper Adria Compact Sl su ducato 2,3 130 del 2018 piacerebbe avere il cambio auto...
grayd
Ieri alle: 23:27
Cellula abitativa
Power station al posto della batteria servizi
Buonasera a tutti, sto studiando una soluzione con due varianti che prevede l'utilizzo di ...
CamperistaPN
Ieri alle: 20:38
Accessori
Info su tendalino Thule Omnistor da tetto da 4,5m
Chiedo se gentilmente qualcuno ha questo tipo di tendalino Thule Omnistor anno 2010, devo ...
arca 50
Ieri alle: 17:41
Accessori
adattatore per bombole campingaz
Buongiorno a tutti, so che l'argomento è gia stato trattato, sul nuovo camper ho spazio so...
costantino64
Ieri alle: 16:19
Altro non sui camper
Sverniciare con il cannello a gas?
Un buongiorno a tutti gli hobbisti. Devo sverniciare una recinzione metallica molto lunga...
Roberto66
Ieri alle: 13:10
Aree di sosta e campeggi
Corniglio PR
Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno conosceva la zona di Corniglio in provincia...
Dan Drummer
Ieri alle: 12:03
Meccanica
Insonorizzazione Iveco 35.12
Salve, ho un camper Iveco Turbo Daily 35.12, una macchina meccanicamente perfetta non mi p...
Mondello75
Ieri alle: 11:39
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link