www.poigps.com
relativi ai ponti bassi e strettoie, ho scritto un programmello che, fra le altre cose, crea dei file pdi catalogati per larghezza e altezza. Scaricando il file dal mio solito sito, dove sono presenti anche i pdi per aree camper catalogate per tutta Europa ed oltre ( https://www.camperonline.it/forum06/#=67206), si hanno a disposizione numerose misure: scegliere quella idonea al proprio mezzo; nell'insieme c'è anche una banale icona per Tomtom. Tengo a ribadire che i dati sono e restano di proprietà del sito dal quale li ho prelevati e non possono in alcun modo essere oggetto di commercializzazione, anche a titolo gratuito. Come sempre, per il link mandatemi un'e-mail (basta cliccare sul mio nick) con la richiesta del link perchè io non scrivo a nessuno se non richiesto via mail. Spero possa essere utile comunque, perchè, da quello che ho potuto appurare, l'utilità è limitata perchè queste segnalazioni sono all'opposto della filosofia dei punti di interesse: un pdi è una mèta od un passaggio (autovelox) mentre in questo caso siamo in presenza di un punto da evitare nel calcolo dell'itinerario. Io li sto provando con il preavviso (come gli autovelox) a 2000 metri, sul percorso. Salvo delle imprecisioni sulla reale posizione, un campanello lo accendono... ho provato con "Evita parte d'itinerario" eliminando il tratto compreso nei 2 km di cui sopra ma non sempre risolve il problema. Per me, l'importante è che mi dica preventivamente che mi sto infognando, poi in qualche modo provo a risolvere... Se serve catalogare altre misure, fatemelo sapere. Elio P.S. Non sono più disponibili su invito del sito proprietario.quote:Originally posted by phil53>No, non c'è bisogno di registrarsi da nessuma parte. Come evidenziato nell'altra discussione, il tutto funziona con Internet Explorer; quando clicchi su link che richiamano il download dal sito Altervista, occorre aspettare un attimo affinchè parta il download. Ho notato anch'io che Altervista non è l'ideale ma, a quanto ho appurato superficialmente, è l'unico che mi permette di inserire file di dimensioni significative. Con l'occasione, se qualcuno conosce siti meno esigenti per poter immagazzinare file, gliene sarò grato; la collaborazione di tutti, se il gioco vale la candela, è ben accetta. Elio
Cliccando sul link "scarica da qui i file" della tua pagina (almeno usando Mozilla Firefox) si apre però una pagina di Altervista che propone la creazione di un "website"...?? Forse bisogna registrarsi ad Altervista ?>
quote:Originally posted by aniello59>C'è poco da aggiornare! I file dei Pdi relativi ai ponti bassi ed alle strettoie, suddivisi per misure di 10 cm in 10 cm (larghezza/altezza), non posso più pubblicarli perchè il sito proprietario mi ha invitato a non farlo in base alle normative vigenti. Tutto qui. Elio
Scusa Elfetto puoi aggiornarmi con le tue notizie sei sempre il più attento>