Vorrei segnalare l'area di sosta del mio paese:
Si tratta di un Porto di Montagna da 12 posti con scarico, acqua,
energia elettrica e illuminazione notturna realizzato a Prarostino (TO) in occasione delle Olimpiadi Invernali Torino 2006.
Si può raggiungere agevolmente percorrendo l'autostrada Torino-Pinerolo, proseguire in direzione Sestriere e uscire per San Secondo, gli ultimi 4 Km sono su strada provinciale panoramica e portano a Prarostino a 730 metri di altezza in una località immersa nei boschi, luogo ideale per una vacanza o un fine settimana rilassante a contatto con la natura. A poca distanza si trovano un negozio di alimentari, 2 ristoranti tipici, il Museo della Viticoltura, il Faro della Libertà, percorsi per mountain-bikes e sentieri per trekking e passeggiate.
Attualmente l'uso dell'area è gratuito per i campeggiatori singoli.
Nel periodo 4-5-6 Maggio 2007 ospiterà il 1° Raduno Camper della Concaverde organizzato dalle Associazioni di Prarostino.
pagina web
Ciao, non sono stato chiaro;
attualmente l'utilizzo dell'area è gratuito, ho inserito quella frase, perchè dal 4 al 6 Maggio nell'area si svolgerà il 1° raduno Camper della Concaverde, e per partecipare si paga un'iscrizione di 10 €.
Per raggiungere Prarostino, per chi arriva da fuori Provincia occorre prendere l'autostrada Torino-Pinerolo, raggiungere la circonvallazione di Pinerolo seguire la direzione Sestriere (val Chisone), appena fuori Pinerolo prendere l'uscita San Secondo, dopodichè ci sono le indicazioni per Prarostino. Prarostino si trova a 7 Km da Pinerolo.
L'area si trova a ridosso del centro abitato a 100 metri dal palazzo Comunale.
Consiglio di non seguire le indicazioni fornite dai navigatori satellitari perchè fanno percorrere altre strade (da San Secondo a Prarostino) che sono più brevi ma non sono comode come la Provinciale.
Altre notizie sull'area e sul raduno si trovano su
www.comune.prarostino.to.it/are...
Spero di essere stato più preciso, in caso contrario sono a disposizione.
Ciao a tutti, venite a trovarci!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.