CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

possibile che nessuno sa niente?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
io3010
io3010
03/07/2007 6
Inserito il 22/04/2008 alle: 12:46:30
Sono un camperista siciliano e poichè possiedo un terreno in un posto strategico per visitare le bellezze della mia città,avrei intenzione di aprire un'area attrezzata,ma sto trovando varie difficoltà,non nella progettazione dell'area di sosta,di cui trovo notizie ovunque,ma piuttosto nel reperire notizie sulla documentazione burocratica. Premetto che sono completamente fuori dal commercio e non possiedo già agriturismi o cose del genere... Nessuno mi sa dire che documenti ci vogliono,al comune ,all'ufficio sanitario per le eventuali autorizzazioni,se ci vuole una licenza e se c'è un finanziamento regionale,sono molto scoraggiato... Qualcuno di voi saprebbe dirmi che passi fare e in che direzione? Grazie anticipatamente.
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 22/04/2008 alle: 13:01:55
mi spiace non poterti dare consigli, ma RESISTI...[:)] che zona si trova..
18
io3010
io3010
03/07/2007 6
Inserito il 22/04/2008 alle: 13:04:53
in provincia di Enna
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 14:04:52
un'area attrezzata per autocaravan dovrebbe (e dico dovrebbe perchè le interpretazioni delle varie autorità locali potrebbero essere difformi) essere disciplinata parallelamente in due ambiti: 1) come autorimessa all'aperto, quindi con le normative previste per i garages, ridotte per la minore pericolosità, quindi una specie di parcheggio all'aperto-, TU leggi di PS,art 86, prima di competenza del questore ora dei comuni ai sensi della legge 24/7/77 nr.616- 2)come attività accessoria di quella fondamentale agricola, nell'ambito di attività di agriturismo-quindi Legge 8 febbraio 2006 con conseguenti interventi regionali e comunali. auguri nella tua lotta con la burocrazia statale, regionale e comunale.... poi facci sapere chi vincerà....
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 22/04/2008 alle: 14:05:57
Senti io non ho conoscenze dirette sul tipo di attività che vuoi aprire quindi i consigli che posso darti sono piuttosto generici inquanto bisognerebbe approfondire la materia specifica, tuttavia quello che posso dirti è che questo: secondo me per svolgere tale attività dovresti aprire una partita iva inquanto sicuramente si tratta di attività di natura commerciale, tuttavia siccome alcune attività come il bed & breakfast possono essere svolte anche come privato questo punto andrebbe approfondito. Tuttavia prima di fare qualsiasi cosa e magari di spendere soldi con un professionista ti consiglio, se non l'hai fatto, di sentire la camera di commercio della tua città o quella provinciale (tipo di Enna) e prospettare l'apertura di una attività di questo genere chiedendo a loro quali sono i requisiti, le iscrizioni necessarie e così via generalmente, almeno dalle nostre parti, sono fonti preziose di informazioni non perchè siano chissà quanto preparati o prodighi di consigli ma soprattutto perchè sono loro a vagliare le pratiche che devi presentare quindi ti dicono direttamente cosa vogliono[;)]. Le stesse domande poi falle al Comune in particolare all'ufficio commercio della tua città perchè sono loro che rilasceranno la eventuale licenza e quindi ti dovrebbero dire i requisiti necessari tuoi ma anche del luogo ai fini dell'ASL e quant'altro. Capisco che sono consigli un pò vagli e generici ma molto spesso io parto proprio da una serie di telefonate per far intraprendere ad un cliente una qualche attività "poco canonica". Saluti Marco
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Camping la Foce
Camping la Foce
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Previous Next
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 22/04/2008 alle: 17:59:46
Io non ti so dare nessuna indicazione, ma c'è su questo forum chi ha gia intrappreso la tua idea, ti metto il post: https://www.camperonline.it/for... Se vuoi prova a mandarle una mail cosi forse , anche se di un'altra regione potrà dati qualche spunto per come iniziare a muoverti. Ciao Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link