CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Prato Nevoso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 06/12/2008 alle: 18:39:41
Ciao a tutti Prato Nevoso si trova nelle alpi cuneesi per arrivarci bisogna prendere la Savona Torino uscire a Mondovì e seguire le indicazioni prima per Mondovì e poi per Artesina Prato Nevoso, dall'uscita ci vogliono circa 30/35 min.Prato Nevoso non è un paese ma una località dove molti anni fà sono stati costruiti dei residence che con gli anni sono diventati sempre di più, quindi se uno si aspetta di trovare il paese di montagna con la via centrale da fare la classica passeggiata rimane deluso.Negli ultimi anni è stato fatto il collegamento con Artesina e quindi i Km di piste sono umentati e poi è stato creato un bellissimo parco giochi per bambini con tapis roullant (credo si scrivi così) con ciambelloni giostra e il simpatico Mondolotto che tiene compagnia ai bambini, pattinaggio sul giaccio, pista di mini quad c'è anche un cinema. Io direi se vi piace sciare e cercate un posto dove anche i vostri bambini possono divertirsi e non vi importa di fare le vasche per vedere le vetrine Prato Nevoso va molto bene
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 06/12/2008 alle: 18:41:30
Dimenticavo c'è neve
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 10/12/2008 alle: 17:53:15
Ho parlato con una mia amica che è stata 3 giorni a Prato Nevoso e da quel che ho capito ci sono 3 possibilità: 1) sostare a pagamento nell'area attrezzata di Borgo Stalle Lunghe (0,80 cent all'ora, con CS e elettricità compresi) ma sei lontano dalle piste. Parcheggio in piano. 2) sostare gratuitamente nell'area comunale NON attrezzata (quindi niente CS, niente elettricità) in località a 20 metri dall'ingresso alle piste. Parcheggio in piano. 3) sostare nei parcheggi normali ma in pendenza. La mia amica ha sostato nell'area comunale NON attrezzata e si è trovata molto bene. Certo che se stava un giorno in più avrebbe avuto bisogno di elettricità. Se qualcuno può confermare le tre alternative ci farebbe una cortesia. Ciao! [;)] Anna
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 10/12/2008 alle: 20:02:24
Confermo, l'area comunale gratuita è sulle piste, ma i posti sono limitati. L'area attrezzata, è lontana dalle piste, c'è una salitina, che quando siamo andati noi era ghiacciata, il camper ha faticato un pò, slittava, non ci siamo fermati perchè era vuota, buia, e lontana dalle piste. Se poi nel frattempo, qualcosa è cambiato... Antonella
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Gotha Beach
Gotha Beach
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Previous Next
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 10/12/2008 alle: 22:31:46
quote:Originally posted by aquilone
Confermo, l'area comunale gratuita è sulle piste, ma i posti sono limitati. L'area attrezzata, è lontana dalle piste, c'è una salitina, che quando siamo andati noi era ghiacciata, il camper ha faticato un pò, slittava, non ci siamo fermati perchè era vuota, buia, e lontana dalle piste. Se poi nel frattempo, qualcosa è cambiato... Antonella >
> Consiglio molto utile........... se percorrete il vialetto posto davanti alla barriera di ingresso dell' area che porta al cortile dei palazzi addiacenti vi troverete sulle piste in meno di 1 minuto Ciao e buoni Km a tutti
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 11/12/2008 alle: 23:18:14
Chissà se riuscirò a vedere sto benedetto Pratonevoso[xx(][xx(] tutti sti pareri mi incuriosiscono......continuate a postare che x chi legge (come me) è molto utile. Ciao Daniele
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 14/12/2008 alle: 16:08:21
Spero di riuscire a soddisfare tutti......... Ho segnato i parcheggi dove solitamente sostano i camper in sosta libera. L'area attrezzata nell' immagine risulta ancora un cantiere ma è completata da quasi 2 anni mentre l' outlet è stato inaugarato all' inizio del mese. Ciao e buoni Km a tutti
17
fiorello65
fiorello65
02/12/2008 87
Inserito il 14/12/2008 alle: 16:30:52
visto che di Prato Nevoso ormai sappiamo quasi tutto volevo chiedervi se si possono reperire bombole a gas....propano! ciao....
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 14/12/2008 alle: 19:21:07
Per le bombole credo che puoi chiedere a "Pronto casa " al numero di tel. 0174-334248, ti conviene chiamare perchè non sono sicuro. N.B. mi dimenticavo di segnalare anche la presenza di una farmacia. Ciao e buoni Km a TUTTI
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 14/12/2008 alle: 19:59:25
quote:Originally posted by carolina
Per le bombole credo che puoi chiedere a "Pronto casa " al numero di tel. 0174-334248, ti conviene chiamare perchè non sono sicuro. N.B. mi dimenticavo di segnalare anche la presenza di una farmacia. Ciao e buoni Km a TUTTI >
> Ma cosa fare x sdebitarsi[:D][:D] 6 miticissima[8D][8D] questo post è da stampare[:p][:p] Ciao e grazie da Daniele
18
Gio75
Gio75
23/04/2007 38
Inserito il 15/12/2008 alle: 12:21:32
Ciao a tutti, anche noi saremo intenzionati a passare qualche gg a pratonevoso dal 27/12 al 04/01/09. il nostro equipaggio è composto da me, mio marito e il nostro pupetto di tre anni. La nostra prima intenzione era Livigno ma è già tutto pieno così ci è venuta in mente questa località nella quale non siamo mai stati. Girovagando per il forum ho trovato questo post molto interessante. Oltretutto il sito del paese è molto invitante. Trovo che possa essere un buon compromesso per tutti: Filippo può divertirsi a pratolandia, e io e mio marito sciare a turno, pupetto permettendo. La sera di Capodanno ho letto che fanno la fiaccolata alle 20 per poi continuare i festeggiamenti, quindi anche con il bimbetto qualche cosina si riesce a festeggiare. Spero che l'area sosta sia una sistemazione sufficente per il soggiorno, mi spiace che non diano la possibilità di prenotare mi spiacerebbe arrivare e non sapere dove sostare, sempre legato al fatto che c'è un bimbo piccolo! Cosa ne pensate? Chi di voi si troverà lì nel nostro stesso periodo? ciao ciao
18
Gio75
Gio75
23/04/2007 38
Inserito il 15/12/2008 alle: 16:57:32
Buona serata, spero domani di trovare qualche nuova info.
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 15/12/2008 alle: 17:21:30
quote:Originally posted by Gio75
Buona serata, spero domani di trovare qualche nuova info. >
> Potremmo anche incontrarci in quel periodo per qualche giorno....... viaggio su un Laika ecovip 2i del 2000 con la scritta "caravan langhe " sulla mansarda e sono in compagnia delle mie 3 donne, moglie e figlie di 2 e 4 anni (carolina). In quel periodo sicuramente ci sarà affollamento ma l' area non è piccola , io personalmente non l'ho mai trovata completa
18
Gio75
Gio75
23/04/2007 38
Inserito il 22/12/2008 alle: 12:56:53
Ciao Carolina, scusa se non ho risposto prima ma il bimbo si è preso la bronchite e posso collegarmi solo dall'ufficio. Se ti vedrò sicuramente mi farò riconoscere. Noi abbiamo un mizar garage. Che itinerario intendi fare? Scusa la curiosità, visto che hai scritto che magari ti fermi qualche gg.
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 22/12/2008 alle: 22:58:12
Circa l' intinerario mi cogli impreparato perchè è notizia solo di oggi che mia moglie ha le ferie dal 24 al 2 gennaio (io dal 23 al 7 gennaio)contrariamente a quello che credevamo fino a ieri con 2 o 3 giorni a prato nevoso e sucessivo rientro a casa ( siamo di savona e distiamo circa 100 Km dalle piste ). Adesso potremmo sbilanciarci in qualche cosa di più "serio" tipo valle d'aosta o trentino ....... Attento alle previsioni meteo perchè non sono delle migliori e in caso di nuove eccezionali nevicate come quelle passate potresti rimanere fermo qualche giorno. Considera che la strada per prato nevoso è stata riaperta solo dopo 2 giorni dal termine della nevicata per la messa in sicurezza della stessa voluta della peotezione civile ( temevano valanghe sul tracciato ). E' un caso molto raro ma non impossibile visto lo spesso manto nevoso già presente in questo periodo superiore ai 2 mt di altezza. Ciao e buoni Km a tutti
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 23/12/2008 alle: 09:06:29
Ho letto......ma non ho trovato risposta esauriente alla domanda: coppia che non scia, ma che ama luuuuunghe passeggiate, ma magari vuole anche riposare e prendere un caffè, veder qualche negozietto, fare spesa.........il paesino è +/- come Sestriere piu' piccolo? Cinema.....Se lo avete scritto e non ho visto....bè sara' l'eta.... Auguri a tutti .......Franco[:D]id="blue">
18
Gio75
Gio75
23/04/2007 38
Inserito il 23/12/2008 alle: 12:09:24
Ciao CAROLINA mi spiace x le ferie ma purtroppo gli imprevisti sono dietro l'angolo. Pensa che io e mio figlio siamo mezzi malati e sicuramente partiremo con l'angoscia di tornare indietro di corsa col bimbo con la febbre a 80.... sempre che arrivati lì ci sia il posto!!!! Così le previsioni non sono buone devo sicuramente andare a vedere
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 25/12/2008 alle: 11:43:52
Ho trovato ancora questo che può aiutare a farsi un idea del posto..... considerate che siamo nel tardo pomeriggio con impianti gia chiusi altrimenti l' esposizione al sole è ottima. Prato Nevoso offre alcune possibilità a chi non scia per passare un pomeriggio sulla neve ma non è sicuramente paragonabile a Sestriere. N.B.La pista che si vede prima della seggiovia è attrezzata per lo sci in notturna Ciao e buoni Km a tutti
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 25/12/2008 alle: 18:14:35
Salvo imprevisto...lunedì mattina arriviamo anche noi...e speriamo di trovare posto[:D]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 25/12/2008 alle: 18:36:02
@ Carolina Bella la foto, rende molto l'idea dell'AA. mi ripeto ma secondo me x tutti coloro che andranno a Prato nevoso, hai dato un servizio davvero impagabile. Ciao e buon Natale buon natale a tutti da Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link