CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

pre-campo riva di ugento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/09/2013 alle: 17:22:29
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 02/09/2013  16:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelli che ne parlano bene... valutazione obiettiva Quelli che ne parlano male... valutazione soggettiva Giusto Bottastra?[:D] "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela

Modificato da Pravet Albi il 02/09/2013 alle 17:24:02
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/09/2013 alle: 18:32:00
Forse hai letto solo la parte iniziale della frase, per cui te la riporto per intero: "finalmente un commento obiettivo di chi c'è stato (e non di chi ne ha solo sentito parlare !)" E, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, ribadisco che per me è difficile essere obiettivi quando si parla di qualcosa che non si conosce ! Poi tu è la prima volta che intervieni in questa discussione e mi pare che ti sei guardato bene dall'esprimere la tua opinione: forse, invece di limitarti a polemizzare inutilmente, bene avresti fatto a farci conoscere la tua opinione. Ti ricordo, peraltro, (perché temo che tu non abbia seguito la discussione sin dall'inizio) che l'oggetto del post è il pre-campo del Riva di Ugento e che si sono registrati interventi di gente che, senza esserci mai stata, ha sostenuto delle vere e proprie assurdità, tipo quella che i gestori preferirebbero far sostare i propri ospiti gratuitamente nel precampo, invece di sistemarli a pagamento in piazzola ! Io rispetto le opinioni di tutti, purchè siano frutto di esperienza personale e non di posizioni preconcette nei confronti di questa o di quella struttura. Anche perché su questo forum si parla male del pre-campo del Riva di Ugento e solo perché - in certi periodi - sarebbe particolarmente affollato (e questa per qualcuno è una pecca del campeggio ?). Io, se vuoi, posso parlarti di una specie di pre-campo a pagamento (dietro ritiro dei documenti !) che mi hanno fatto fare anni fa in un notissimo campeggio, con la scusa che l'accesso in piazzola era consentito solo nelle prime ore del mattino ed io, invece, ero arrivato poco prima delle 13. Quel pre-campo, peraltro, era allocato in un suolo posto di fronte al campeggio, in cui vi era una stazione di servizio ormai dismessa (e dubito che il suolo fosse di proprietà del campeggio !). E' inutile dire che era un'area in totale abbandono e priva di qualsiasi servizio. Eppure di quel campeggio e di quel pre-campo nessuno ha mai parlato in questo forum (e ti assicuro che si tratta di un campeggio di cui si parla spessissimo in questo forum e sempre in termini più che entusiastici !). E questa tu come la chiami, se non scarsa obiettività ? Del resto, è pur vero che il Riva di Ugento è uno dei pochi campeggi che dispone di un pre-campo, ma non mi pare che sia l'unico. E sugli altri non si ha mai nulla da dire ? Gradirei almeno che si facessero dei paragoni, mettendo in evidenza pregi e difetti dell'uno e degli altri. Questa, per me, è obiettività ! Invece, da anni su questo forum non si fa che parlare (male) sempre e solo del pre-campo del Riva di Ugento e francamente non riesco a capirne il motivo ! Forse tu potresti aiutarmi...?

Modificato da bottastra il 02/09/2013 alle 19:06:36
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/09/2013 alle: 19:19:55
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 02/09/2013  18:32:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Veramente ogni anno si parla di questo camping e in particolare del precampo:

https://forum.camperonline.it/#...

ugento

Fai una ricerca con parola chiave Precampo e ti viene fuori solo il Riva d'Ugento. Comunque NON CI SONO MAI STATO e non ho detto che tu non dica la verità. Secondo me però non puoi dire a chi ne parla male cioè a chi non la pensa come te che non è obbiettivo perchè ognuno ha i propri pareri e i propri gusti. A me semplicemente non mi piace dover imporre i propri gusti agli altri. Se io dico "che bello quel posto" il successivo può dire "fa cakare" AMEN gusti diversi. Non devo mica convincerlo del contrario, poi non mi sembra che gli altri non ci siano stati. Comunque il fatto del precampo è ottimo che sia gratis, anche se molti ovviamente stanno in coda e ne approfittano sostando gratis e non entrando in campeggio[:D]. Tre anni fa a Lignano a Ferragosto c'era la fila di camper in mezzo la strada chge aspettava di entrare e pagavano pure la piazzola. "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 02/09/2013 alle: 19:49:42
se posso dire la mia , visto che sono anni che freguento il riva di ugento, se tanti camperisti ci vanno, e sono disposti anche ad aspettare giorni in precampo pur di entrare, un motivo ci sarà, e certamente non perchè è gratuito, capisco che per chi viaggia con animali al seguito è una limitazione , visto che gli animali non sono ammessi e questo è certamente motivo di critiche da parte di molti, ma a me oltre per i tantissimi altri motivi, piace tantissimo, non perchè non amo gli animali, ma non amo i proprietari maleducati e zozzoni, ho visto anche chi ci è stato per la prima volta che si perdeva e a volte non sapeva nemmeno da che parte era il mare o altri servizi, visto che è enorme e certamente in altissima stagione alcuni problemi possono sorgere, ma penso come in tantissimi altri posti pienissimi e affollatissimi. poi mi sembra che la richiesta da parte di chi ha aperto questo pos era che cercava delle informazioni, e non penso che era sua intenzione essere posto sotto accusa perchè freguenta campeggi, e ancora di più che era disposto a fare anche precampo pur di entrare al riva di ugento, ma la bellezza di avere un camper non era quella di fare quello che più ci piace e come più ci piace? ciao CARMINE

Modificato da soleado il 02/09/2013 alle 19:55:49
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/09/2013 alle: 20:09:49
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 02/09/2013  19:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pare che stai giusto confermando quello che ho detto io e cioè che qui si parla solo ed esclusivamente del pre-campo del Riva di Ugento: e di tutti gli altri ? Cos'ha di tanto negativo il pre-campo del Riva di Ugento rispetto agli altri ? Che si facciano almeno dei raffronti, altrimenti è legittimo sospettare che si tratti di posizioni preconcette ! Poi vedi, forse non hai avuto modo di seguire precedenti discussioni sull'argomento, ma ti posso assicurare che ogni anno c'è un vero e proprio immotivato tiro al bersaglio verso il Riva di Ugento, da parte di gente che nella stragrande maggioranza dei casi ammette candidamente di non averci mai messo piede o di esserci solo passato davanti e di essere fuggito via, dopo aver visto la coda che c'era da fare. I pareri di chi invece c'è stato, io non li ho mai messi in discussione, salvo quando ci si è inventati cose che non stanno né in cielo e né in terra, come quella che ho citato nel mio precedente intervento. Sai com'è: a volte se ci si basa solo sul sentito dire, si rischia di distorcere la realtà, per cui è sempre meglio esprimere dei giudizi, soprattutto se negativi, sulla base di esperienze dirette. Concordo con te poi sul fatto che la sosta nel pre-campo, se non fosse opportunamente regolamentata, indurrebbe molti a trascorrervi l'intera vacanza, soprattutto quando - come nel caso del pre-campo del Riva di Ugento - è gratuito ed è dotato di servizi autonomi e persino di allacciamento all'energia elettrica. Mi fa piacere, infine, che finalmente ci sia qualcun altro (oltre a me !) che porta una testimonianza di campeggi che, contrariamente al Riva di Ugento, fanno pagare la piazzola anche quando si sosta nel pre-campo. Solo che io mi chiedo: ma perché di questi campeggi non si parla mai e si continua a parlare solo e sempre del Riva di Ugento dove la sosta è del tutto gratuita e dove, comunque, nessuno ti obbliga a fermarti ?
16
Marmaf
Marmaf
10/06/2009 201
Inserito il 07/10/2013 alle: 14:09:33
[quote]Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 02/09/2013  20:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote ho soggiornato al riva dal 30/8 al 14/9. Senza dubbio un ottimo campeggio, pulito, personale normalmente disponibile e cortese, piazzole grandi, prezzi il linea col mercato. PRO: SPIAGGIA E MARE BELLISSIMI E PULITI, PINETA OMBREGGIATA, PISTE CICLABILI NELLE VICINANZE. CONTRO: VIALI POLVEROSI, CIRCOLAZIONE PERMESSA FINO ALLE 24, MARKET E RISTORANTE CARI (non mangiate lì la pizza non è buona). Consigliato alle famiglie con bambini per una vacanza solomare senza particolari pretese di lusso o di divertimenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link