CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Presentazione e info per Salò

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
10
cartillo
cartillo
01/09/2015 27
Inserito il 06/09/2015 alle: 19:55:30
Ciao a tutti, mi chiamo Marco, ho 50 anni e abito a Firenze. Da sempre amante del campeggio, dal 2003 al 2011, con moglie e figlia abbiamo girellato con la roulotte in Italia e all' Estero; poi le circostanze ci hanno imposto di separarci dalla nostra amata casina viaggiante...adesso, dopo quattro anni di astinenza ci stiamo avvicinando al mondo dei camper e anche grazie a questo bellissimo sito piano piano sto imparando tante cose che non sapevo. Sabato prossimo andiamo a Parma per cercare di capire quale potrebbe essere il tipo di veicolo più adatto alle nostre esigenze (anche se la nostra scelta ricadrà sicuramente su un usato) e anche per...rifarci gli occhi!!! cheeky
Poi ho pensato che la cosa migliore da fare sia prendere un camper a noleggio per un week-end ; a questo proposito, siccome volevamo andare a trovare degli amici di Salò il secondo week-end di Ottobre, volevo chiedere se qualcuno del forum è a conoscenza di un camping o un' area di sosta in quella zona che sia aperto nel periodo indicato ( e magari di facile accesso per un principiante)...grazie a tutti e a presto!!!
Marco.smiley
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 06/09/2015 alle: 21:37:03

Quando arrivi a Salo',in fondo alla discesa, giri a DX in via Tavine sul lungolago. Dopo poche centinaia di metri trovi un parcheggio sulla sulla tua DX che ha un'area dedicata ai camper. Mi sembra si chiami Paradise Park. Da li in 15 minuti a piedi sei in pieno centro. Ciao

Modificato da mavalle il 06/09/2015 alle 21:40:03
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2097
Inserito il 06/09/2015 alle: 21:43:37
Se hai "girellato" con una roulotte, senz'altro troverai meno difficoltà con un camper.
Per quanto riguarda il parcheggio segnalato, credo si tratti di questo: https://www.camperonline.it/are...

10
cartillo
cartillo
01/09/2015 27
Inserito il 07/09/2015 alle: 08:56:21
Grazie mille, gentilissimi!!!
smiley
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 07/09/2015 alle: 13:55:46
come da commenti che trovi sul link che ti hanno appena dato, anche io quando andai un paio di anni fa, non trovai ne carico/ascarico ne' elettricita... ma per un week end secondo me va benissimo e la trovai comoda e graziosa... La passeggiata per arrivare in centro Salo' poi e' molto gradevole e sul lago... Inoltre il Sabato mattina c'e' un bel mercato a Salo'.. sicuramente i tuoi amici ve l'avranno gia' detto.... :-)

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

10
cartillo
cartillo
01/09/2015 27
Inserito il 07/09/2015 alle: 16:46:09
In risposta al messaggio di LorAeClarK del 07/09/2015 alle 13:55:46

come da commenti che trovi sul link che ti hanno appena dato, anche io quando andai un paio di anni fa, non trovai ne carico/ascarico ne' elettricita... ma per un week end secondo me va benissimo e la trovai comoda e graziosa...
La passeggiata per arrivare in centro Salo' poi e' molto gradevole e sul lago... Inoltre il Sabato mattina c'e' un bel mercato a Salo'.. sicuramente i tuoi amici ve l'avranno gia' detto.... :-)
...

Ciao, è vero, ho visto che non c'è lo scarico...questo vuol dire che, sulla via del ritorno dovrò trovare una struttura dove poterlo fare, giusto?? scusa se la domanda pare stupida ma ho frequentato sempre e solo campeggi...smiley
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2097
Inserito il 08/09/2015 alle: 20:51:29
No problem! Nelle aree di sosta autostradali (ma non in tutte) trovi un c.s. gratuito.
10
cartillo
cartillo
01/09/2015 27
Inserito il 09/09/2015 alle: 08:53:51
In risposta al messaggio di Antopat del 08/09/2015 alle 20:51:29

No problem! Nelle aree di sosta autostradali (ma non in tutte) trovi un c.s. gratuito.

Questa non la sapevo proprio...ti ringrazio molto, ho ancora tante cose da imparare...blush
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 09/09/2015 alle: 09:25:08
Se posso dare un consiglio, e se per il futuro comprerai un camper tuo, informati subito dove scaricare/caricare vicino a casa tua, è stressante dover sempre cercare dove farlo per forza quando sei in giro per un solo week end, meglio partire da casa con il carico di acqua e poi scaricare tutto con calma quando torni, specialmente se ti abituerai a stare in libera.
10
cartillo
cartillo
01/09/2015 27
Inserito il 09/09/2015 alle: 10:07:06
In risposta al messaggio di raffaellalella del 09/09/2015 alle 09:25:08

Se posso dare un consiglio, e se per il futuro comprerai un camper tuo, informati subito dove scaricare/caricare vicino a casa tua, è stressante dover sempre cercare dove farlo per forza quando sei in giro per un solo week end, meglio partire da casa con il carico di acqua e poi scaricare tutto con calma quando torni, specialmente se ti abituerai a stare in libera.

Ti ringrazio, questo mi pare un ottimo consiglio...io già sono apprensivo di mio, l' idea di viaggiare cercando dove scaricare il serbatoio mi mette ansia al solo pensiero, quindi approfitto e butto lì la domanda: qualcuno è a conoscenza di un posto dove effettuare lo scarico in zona Firenze Sud/Galluzzo???
Grazie per la collaborazione!!!
smiley
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 09/09/2015 alle: 11:35:31
In risposta al messaggio di cartillo del 07/09/2015 alle 16:46:09

Ciao, è vero, ho visto che non c'è lo scarico...questo vuol dire che, sulla via del ritorno dovrò trovare una struttura dove poterlo fare, giusto?? scusa se la domanda pare stupida ma ho frequentato sempre e solo campeggi...

Se hai bisogno di info certe sul punto sosta segnalato puoi chiamare direttamente il gestore al 366 6194838.

Mi hanno dato il biglietto da visita in quanto tengo il gommone a pochi km in caso mi servisse ma sino ad oggi non ci sono mai andato.

ciao
SaxTheMax
www.gommoniemotori.com
10
cartillo
cartillo
01/09/2015 27
Inserito il 09/09/2015 alle: 11:54:34
Grande!!! non osavo chiederlo...grazie mille!!!
smiley
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 09/09/2015 alle: 16:36:10

http://www.coordinamentocamperi...

Qui troverai tutte le informazioni che ti servono per caricare e scaricare il tuo futuro camper. Si tratta di uno dei tanti servizi a favore dei camperisti di una famosa associazione proprio di Firenze!!

Probabilmente quello più vicino e gratuito per te è questo

Impruneta località Tavarnuzze, via A. Grandi pressi centro sportivo Zodiac N 43°42’44” E 11°12’55” Parcheggio e servizi gratuiti

Modificato da igorb il 09/09/2015 alle 16:46:46
13
marcoapo
marcoapo
21/03/2012 105
Inserito il 09/09/2015 alle: 22:49:24
Ciao Marco, prima di tutto concordo con l'idea di provare il noleggio, noi prima dell'acquisto del nostro usato ne abbiamo fatti due, da due concessionari diversi di due camper con piante diverse giusto per capirne le differenze.
Per la sosta a Salò avrei poco da aggiungere, solo che ci andiamo spesso in giornata utilizzando questo parcheggio gratuito  https://www.camperonline.it/are... avuto problemi, comodo da raggiungere e vicino al centro. Nel caso del fine settimana ci sarebbe la questione del mercato, che è molto grande e affollato perciò  credo sia  meglio la soluzione che ti hanno proposto altri utenti di COL. Pensando al camper Service mi viene una proposta alternativa, magari utile anche per provare quello che potrebbe essere uno dei maggiori vantaggi del camper ossia spostarsi da un posto all'altro: salutati gli amici e visitata la bellissima Salò, potresti cambiare destinazione...magari la splendida Sirmione, a mio parere il più  bel paese del basso Garda dove si può  sostare nel parking Monte BAldo con possibilità  di CS  https://www.camperonline.it/are... oppure arrivare fino a Peschiera, paese un po' meno bello ma con una vera e propria area attrezzata  https://www.camperonline.it/are...
Ps: a Salò, estate o inverno,  non ci facciamo mai mancare un buon gelato alla Casa del Dolce.
Ciao.
Marco
15
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 09/09/2015 alle: 23:48:43
Ciao Marco. A salò puoi parcheggiare nel piazzale del mercato ( sono segnalati i parcheggi per camper). Io faccio il mercato il sabato e i camperisti si spostano nel parcheggio adiacente (davanti al bocciodromo) . Non puoi sbagliare perché sono tutti parcheggiati li e li vedi. Comodissimo per il centro.
poi per scaricare o per visitare Desenzano o Sirmione o Peschiera ci sono aree di sosta attrezzate. Tanto da Salo' per Firenze per te sono di strada.
se hai bisogno di indicazioni chiedi pure😄
Antonella
10
cartillo
cartillo
01/09/2015 27
Inserito il 10/09/2015 alle: 09:33:32
Ragazzi...non ho parole...siete veramente gentilissimi!!!
Ora, se sopravvivo alla bolgia di sabato a Parma, e smaltita la sbornia di mezzi nuovi e cotillons, inizierò ad elaborare le vostre preziosissime informazioni.
Ancora grazie a tutti!!!
smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link