CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Prezzi aree di sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 53
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5783
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 09:04:04
In risposta al messaggio di Verdone55 del 28/06/2026 alle 11:28:20

Prendere esempio da nazioni più evolute dal punto di vista accoglienza camper mi pare corretto, comunque è ovvio che i gestori fanno i loro interessi (libero mercato) e che non tutti i comuni hanno interesse ad attirare camperisti nei loro territori accollandosi i costi di gestione di AA che non danno redditività.
" libero mercato " ha un sapore di pirateria dove tutto si puo fare e tutto è possibile, non deve funzionare cosi la sana convivenza impone pure regole da rispettare nell'interesse della collettività e dei suoi componenti, e non solo regole imposte da una ristretta cerchia di persone. Purtroppo non è cosi e questo è il vero guaio del mondo e di tutte le attività umane.   

Modificato da Rascal il 29/06/2026 alle 09:05:02
19
chorus
chorus
05/10/2006 12963
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 09:44:42
In risposta al messaggio di Rascal del 29/06/2026 alle 09:04:04

libero mercato ha un sapore di pirateria dove tutto si puo fare e tutto è possibile, non deve funzionare cosi la sana convivenza impone pure regole da rispettare nell'interesse della collettività e dei suoi componenti,
e non solo regole imposte da una ristretta cerchia di persone. Purtroppo non è cosi e questo è il vero guaio del mondo e di tutte le attività umane.   
...
"L’iniziativa economica privata è libera".
Non lo dico io, lo dice la nostra Costituzione.
Se un imprenditore del settore dell'accoglienza turistica fissa un prezzo per una notte in area di sosta, sta a me accettarlo o meno.
A casa mia funziona così.
Le regole da rispettare nell'interesse della collettività sono da applicare in altri settori, non certo in quello dello svago.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2090
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 13:13:40
In risposta al messaggio di Clint del 27/06/2026 alle 13:01:06

Se mi servivano servizi tipo docce bagni e lavelli, non mi sarei comperato il camper....  le aree camper all'estero fortunatamente sono spartane e offrono quello che serve ai camperisti cioè parcheggio carico e scarico. 
Giusta osservazione. Quando si è in 5 invece che si fa? Si installa un serbatoio delle chiare aggiuntivo da 100 litri per lavarsi?

Chiedo per un amico...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
17
Clint
Clint
01/09/2008 12742
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 13:56:36
In risposta al messaggio di Gege01 del 29/06/2026 alle 13:13:40

Giusta osservazione. Quando si è in 5 invece che si fa? Si installa un serbatoio delle chiare aggiuntivo da 100 litri per lavarsi? Chiedo per un amico...
Il carico e scarico serve proprio per quello... 
Gianluigi
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Camping Seiser Alm
Camping Seiser Alm
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2090
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 17:01:21
In risposta al messaggio di Clint del 29/06/2026 alle 13:56:36

Il carico e scarico serve proprio per quello... 
Quindi tutti i giorni devo cercare un C/S? Oppure per andare al bagno qualcuno non deve lavarsi, perché altrimenti non avremmo più acqua per il water e per i piatti.

A questo punto non è meglio avere una AA con le docce?
17
Clint
Clint
01/09/2008 12742
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 17:38:45
In risposta al messaggio di Gege01 del 29/06/2026 alle 17:01:21

Quindi tutti i giorni devo cercare un C/S? Oppure per andare al bagno qualcuno non deve lavarsi, perché altrimenti non avremmo più acqua per il water e per i piatti. A questo punto non è meglio avere una AA con le docce?
Ci sono anche i campeggi... 
Mi spieghi per quale recondito motivo devo pagare servizi che non mi servono? Situazione solo italiana fortunatamente all'estero non è così. Sono camperista da 42 anni, non ho mai utilizzato bagni docce o lavelli che non siano quelli del mio camper. 
Gianluigi

Modificato da Clint il 29/06/2026 alle 17:40:36
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2815
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 17:48:35
In risposta al messaggio di Gege01 del 29/06/2026 alle 17:01:21

Quindi tutti i giorni devo cercare un C/S? Oppure per andare al bagno qualcuno non deve lavarsi, perché altrimenti non avremmo più acqua per il water e per i piatti. A questo punto non è meglio avere una AA con le docce?
In 5 non ho mai provato, ma in 4 adulti ho girato mezza Francia e parte della Croazia in vacanze itineranti...tutte le mattine si faceva camper service, non vedo il problema se hai a disposizione il CS.
Se per te è una scocciatura dover fare CS tutti i giorni hai sbagliato tipo di vacanza, sarebbe meglio appoggiarsi ai campeggi...o forse era meglio muoversi in auto e B&B.
Tiziano

Modificato da banoyo il 29/06/2026 alle 17:53:55
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2815
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 18:05:04
In risposta al messaggio di Clint del 29/06/2026 alle 17:38:45

Ci sono anche i campeggi...  Mi spieghi per quale recondito motivo devo pagare servizi che non mi servono? Situazione solo italiana fortunatamente all'estero non è così. Sono camperista da 42 anni, non ho mai utilizzato bagni docce o lavelli che non siano quelli del mio camper. 
Il boom dei camper è proprio stato provocato dal COVID.
La possibilità di poter fare vacanze senza dover usare bagni, docce, letti e tant'altro usato da altri.
Io qualche volta uso le docce e bagni delle strutture dove ci fermiamo, ma devono essere decenti altrimenti non mi va di usarle... mia moglie non le usa MAI, lei ha problemi anche a dormire in letti di hotel.crying
Tiziano

Modificato da banoyo il 29/06/2026 alle 18:08:52
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29055
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 19:01:48

Ci sono anche i campeggi...  Mi spieghi per quale recondito motivo devo pagare servizi che non mi servono? Situazione solo italiana fortunatamente all'estero non è così. Sono camperista da 42 anni, non ho mai utilizzato bagni docce o lavelli che non siano quelli del mio camper. 
dimmi come faresti a mettere a disposizione i servizi a pagamento solo per chi li usa ? 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
Clint
Clint
01/09/2008 12742
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 19:53:31
In risposta al messaggio di salito del 29/06/2026 alle 19:01:48

dimmi come faresti a mettere a disposizione i servizi a pagamento solo per chi li usa ? 
Bagni, docce e lavelli con gettone. Esistono già aree che funzionano così. 
Gianluigi
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29055
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 21:04:06
In risposta al messaggio di Clint del 29/06/2026 alle 19:53:31

Bagni, docce e lavelli con gettone. Esistono già aree che funzionano così. 
docce gettone ? conta litri o apriporta ? 
su apriporta: ciabatta impedisce la sua chiusura 
via visto
wc idem 
lavabi ?  l acqua la prendi dalla doccia 
gia visto 
doccia con conta acqua ? quindi porta sempre aperta ?
...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 29/06/2026 alle 21:04:53
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6345
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 21:38:49
In risposta al messaggio di salito del 29/06/2026 alle 21:04:06

docce gettone ? conta litri o apriporta ?  su apriporta: ciabatta impedisce la sua chiusura  via visto wc idem  lavabi ?  l acqua la prendi dalla doccia  gia visto  doccia con conta acqua ? quindi porta sempre aperta ? ...  
Gettoniere funzionanti con monete, 20 centesimi per 10 litri di acqua sarebbero più che sufficienti a coprire anche i costi elettrici, che poi la prendi dal lavandino o dalle docce sempre 10 litri avrai.
A noi interessa perlopiù caricare e scaricare le acque e sostare ove possibile in tranquillità, nei vari comuni dove ci e' possibile fare CS non lasciamo solo la m... ma si fà la nostra brava spesuccia quotidiana, pane, frutta, carne o pesce dipende dal luogo dove ci troviamo, per tutto il resto i servizi sono garantiti dal camper altrimenti non avremo ragione di averlo e soprattutto di viverlo.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 22:12:47
A me sbra che più di uno voglia far passare il proprio pensiero come la verità assoluta,  ad esempio doccie solo in camper ecc altrimenti albergo  ecc .
A mio parere ognuno è libero di fre come gli pare,  ci sono in effetti mini van e auto camperizzate che non hanno servizi. Insomma a volte le docce e i lavandini servono.  Io li uso soprattutto in estate quando ho il riscaldamento fermo e rientro d un giro in MTB impolverato. Ah no il vero camperista imbratta il camper o va in hotel... poi certo non si considera che un terreno in certe zone ha un costo discreto al mq,  a però dovrebbero darlo a 10€ al giorno massimo , quando da stupidi ne potrebbero incassare 30.... 
se il servizio ci sono è perché sono richiesti dai più non certo per accontentare chi ha una visione univoca dell'utilizzo del camper. 
Poi ci sono coloro che viaggiano da 40 anni e odiano il superfluo,  ma il tempo passa e le cose cambiano.
ps io sono in camper dal 1978 e preferisco adesso le comodità,  mi manca solo la sensazione di sicurezza che avevo, altra ragione per la quale i 30€ li pago volentieri. 
A me ad esempio il camper serve per poter partire quando ho tempo senza prenotare,  ma mi piace la comodità e non amo scaricare o cucinare tutti i giorni,  ma è il nostro modo,  non quello giusto.
Aldo 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15610
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2026 alle: 22:21:59

Concordo, il vero problema che in Italia le AA sono una cosa indefinita che va dal parcheggio gratis, a veri propri campeggi.
Le AA dovrebbero avere una definizione e servizi precisi: sosta con CS e corrente, con prezzi simili e in linea con altri stati Europei, per il resto ci sono i parcheggi e i campeggi.
All' estero (Francia e Germania) mai superati i 16 euro nelle AA, indipendentemente dai servizi che offrivano.
Ivo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29055
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 07:02:19
In risposta al messaggio di masivo del 29/06/2026 alle 22:21:59

Concordo, il vero problema che in Italia le AA sono una cosa indefinita che va dal parcheggio gratis, a veri propri campeggi. Le AA dovrebbero avere una definizione e servizi precisi: sosta con CS e corrente, con prezzi simili
e in linea con altri stati Europei, per il resto ci sono i parcheggi e i campeggi. All' estero (Francia e Germania) mai superati i 16 euro nelle AA, indipendentemente dai servizi che offrivano.
...
.Costruire un'area di sosta camper richiede una superficie minima di circa 1500 mq, preferibilmente pianeggiante. L'investimento iniziale oscilla tra i 25.000 e i 60.000 euro, mentre i guadagni annui possono variare dai 50.000 ai 90.000 euro. Sono essenziali i servizi di carico/scarico (acque chiare, scure e pozzetto) e la colonnina elettrica. [
 anci lombardia 
""""'c
fate i conti della serva su 1500mq escono circa 20posti
x16€ x 300giorni di pieno 96.000€ togli spese ammortizza costo costruzione ...
Sto cercando notizia della costruzione di area di sette posti di un comune con cifra di circa 000€ 
""""
 finanziamento riconosciuto a Enego è di circa 134mila euro e consentirà la realizzazione di un’area di 706 metri quadrati con 7 piazzole dedicate alla sosta dei camper. L’intervento prevede anche la presenza di camper service,
""""""
notare su 706mq solo sette piazzuole
siamo generosi calcolando che il finnanziamento sia la spesa totale
fate voi
i conti senza l oste oppure
l area con i soldi degli altri

Modificato da salito il 30/06/2026 alle 07:09:35
17
Clint
Clint
01/09/2008 12742
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 08:13:36
In risposta al messaggio di Trave71 del 29/06/2026 alle 22:12:47

A me sbra che più di uno voglia far passare il proprio pensiero come la verità assoluta,  ad esempio doccie solo in camper ecc altrimenti albergo  ecc . A mio parere ognuno è libero di fre come gli pare,  ci sono in
effetti mini van e auto camperizzate che non hanno servizi. Insomma a volte le docce e i lavandini servono.  Io li uso soprattutto in estate quando ho il riscaldamento fermo e rientro d un giro in MTB impolverato. Ah no il vero camperista imbratta il camper o va in hotel... poi certo non si considera che un terreno in certe zone ha un costo discreto al mq,  a però dovrebbero darlo a 10€ al giorno massimo , quando da stupidi ne potrebbero incassare 30....  se il servizio ci sono è perché sono richiesti dai più non certo per accontentare chi ha una visione univoca dell'utilizzo del camper.  Poi ci sono coloro che viaggiano da 40 anni e odiano il superfluo,  ma il tempo passa e le cose cambiano. ps io sono in camper dal 1978 e preferisco adesso le comodità,  mi manca solo la sensazione di sicurezza che avevo, altra ragione per la quale i 30€ li pago volentieri.  A me ad esempio il camper serve per poter partire quando ho tempo senza prenotare,  ma mi piace la comodità e non amo scaricare o cucinare tutti i giorni,  ma è il nostro modo,  non quello giusto. Aldo 
...
Visto che nella tua risposta ti riferisci a me, ho 73 anni e sono 42 anni che viaggio in camper. Non ho mai usufruito dei servizi fuori del mio camper per questioni di pulizia e questo per me è basilare. Poi se devo vuotare una volta in più la cassetta o le acque grigie, non è la fine del mondo...
In Italia il concetto di camper è visto come status simbol, come i suv del resto...
In Francia le aree di sosta sono quasi completamente automatizzate e sono aperte tutto l'anno, non come da noi dove alcune aree sono fatiscenti e aperte solo 3-4 mesi...
Purtroppo da noi mancano gruppi come CCP o Reseauair presenti in Francia.
Sia chiaro che ognuno gestisce la propria vita come meglio crede, ma mi girano le scatole, dover pagare in Italia prezzi esorbitanti per servizi che non mi servono...
Gianluigi

Modificato da Clint il 30/06/2026 alle 09:01:18
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2090
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 08:54:23
In risposta al messaggio di Trave71 del 29/06/2026 alle 22:12:47

A me sbra che più di uno voglia far passare il proprio pensiero come la verità assoluta,  ad esempio doccie solo in camper ecc altrimenti albergo  ecc . A mio parere ognuno è libero di fre come gli pare,  ci sono in
effetti mini van e auto camperizzate che non hanno servizi. Insomma a volte le docce e i lavandini servono.  Io li uso soprattutto in estate quando ho il riscaldamento fermo e rientro d un giro in MTB impolverato. Ah no il vero camperista imbratta il camper o va in hotel... poi certo non si considera che un terreno in certe zone ha un costo discreto al mq,  a però dovrebbero darlo a 10€ al giorno massimo , quando da stupidi ne potrebbero incassare 30....  se il servizio ci sono è perché sono richiesti dai più non certo per accontentare chi ha una visione univoca dell'utilizzo del camper.  Poi ci sono coloro che viaggiano da 40 anni e odiano il superfluo,  ma il tempo passa e le cose cambiano. ps io sono in camper dal 1978 e preferisco adesso le comodità,  mi manca solo la sensazione di sicurezza che avevo, altra ragione per la quale i 30€ li pago volentieri.  A me ad esempio il camper serve per poter partire quando ho tempo senza prenotare,  ma mi piace la comodità e non amo scaricare o cucinare tutti i giorni,  ma è il nostro modo,  non quello giusto. Aldo 
...
Grazie per aver espresso ANCHE il mio pensiero.
Personalmente sono stufo di dover spiegare agli altri che esistono diversi punti di vista e non solo il proprio.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2090
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 09:00:45
In risposta al messaggio di Clint del 30/06/2026 alle 08:13:36

Visto che nella tua risposta ti riferisci a me, ho 73 anni e sono 42 anni che viaggio in camper. Non ho mai usufruito dei servizi fuori del mio camper per questioni di pulizia e questo per me è basilare. Poi se devo vuotare
una volta in più la cassetta o le acque grigie, non è la fine del mondo... In Italia il concetto di camper è visto come status simbol, come i suv del resto... In Francia le aree di sosta sono quasi completamente automatizzate e sono aperte tutto l'anno, non come da noi dove alcune aree sono fatiscenti e aperte solo 3-4 mesi... Purtroppo da noi mancano gruppi come CCP o Reseauair presenti in Francia. Sia chiaro che ognuno gestisce la propria vita come meglio crede, ma mi girano le scatole, dover pagare in Italia prezzi esorbitanti per servizi che non mi servono...
...
Clint scrive: ma mi girano le scatole, dover pagare in Italia prezzi esorbitanti per servizi che non mi servono...

E allora vai all'estero e goditi il tuo camper. Pensa che a me girano le scatole perché pur pagando non ho i servizi che vorrei.

Quindi? Chi ha ragione?

Clint scrive ancora: Se per te è una scocciatura dover fare CS tutti i giorni hai sbagliato tipo di vacanza, sarebbe meglio appoggiarsi ai campeggi...o forse era meglio muoversi in auto e B&B.

Addirittura ti permetti di giudicarmi sulla base di semplici osservazioni fatte? Le mie domande serviano solo a considerare ANCHE altri punti di vista... 
Pazienza, continuerò ad usare il MIO camper in maniera  impropria usando le docce pubbliche o lavando i piatti nei lavelli messi a disposizione. Credo di riuscire a sopravvivere a questa "tremenda degenerazione" camperistica.

Buona strada e buona vita.

17
Clint
Clint
01/09/2008 12742
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 09:03:19
In risposta al messaggio di Gege01 del 30/06/2026 alle 09:00:45

Clint scrive: ma mi girano le scatole, dover pagare in Italia prezzi esorbitanti per servizi che non mi servono... E allora vai all'estero e goditi il tuo camper. Pensa che a me girano le scatole perché pur pagando non
ho i servizi che vorrei. Quindi? Chi ha ragione? Clint scrive ancora: Se per te è una scocciatura dover fare CS tutti i giorni hai sbagliato tipo di vacanza, sarebbe meglio appoggiarsi ai campeggi...o forse era meglio muoversi in auto e B&B. Addirittura ti permetti di giudicarmi sulla base di semplici osservazioni fatte? Le mie domande serviano solo a considerare ANCHE altri punti di vista...  Pazienza, continuerò ad usare il MIO camper in maniera impropria usando le docce pubbliche o lavando i piatti nei lavelli messi a disposizione. Credo di riuscire a sopravvivere a questa tremenda degenerazione camperistica. Buona strada e buona vita.  
...
Il mondo è bello perchè vario...meglio dire avariato...
Gianluigi

Modificato da Clint il 30/06/2026 alle 09:04:38
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5015
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2026 alle: 09:55:08
A parte che tutto costa di più, a me sembra che i costi più alti siano spesso più legati alla posizione e quindi alla richiesta, che non solo ai servizi offerti.
Poi se l’AA offre qualcosa che non mi serve, pazienza, intanto il mio obiettivo è girare, vedere e godermi i posti, non risparmiare, altrimenti programmerei i miei giri cercando solo AA gratuite (come quella in cui, casualmente, sono in quest’istante) o soste libere.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link