CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Prezzi campeggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
14
sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Inserito il 14/06/2015 alle: 09:22:57
Ciao stavo cercando campeggi in giro per l' Italia ma che prezzi!! Voi cosa ne dite a me sembrano un po' esagerati.Saluti e buon viaggio a tutti Sandro.
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 14/06/2015 alle: 10:34:03
In risposta al messaggio di sandrosabbia del 14/06/2015 alle 09:22:57

Ciao stavo cercando campeggi in giro per l' Italia ma che prezzi!! Voi cosa ne dite a me sembrano un po' esagerati.Saluti e buon viaggio a tutti Sandro.

è la stessa valutazione che stavo facendo io. Cercavo un campeggio per la prossima settimana, ma tra Marche,Abruzzo,Lazio e, che te lo dico a fare, Toscana chiedono tra i 45 e 60 euro al giorno per una famiglia come la mia composta da 2 adulti e due bambine di 6 e 9 anni,a GIUGNO.Considerando che,in molti campeggi, la bambina di 9 anni è considerata "adulta" . Per cui non regalo soldi ai campeggi-ladri e vado nelle aree sosta che, non offriranno le stesse comodità,ma hanno prezzo "decente".
Michele
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 14/06/2015 alle: 10:49:46
Non ultimo far pagare gli animali domestici dai 2 ai 4 euro(perchè????).Io non ne ho ma mi sembra un ladrocinio.
Michele
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 14/06/2015 alle: 14:42:25
Il prezzo è calcolato in base alla notorietà della zona. Spesso trovo dei campeggi molto belli a prezzi normali, poi ti sposti di poco e trovi aree a prezzi maggiori dei campeggi. Esempio, un'area in zona Argentario ( bella ma comunque un'area) costo circa 30 euro. Campeggio lago Trasimeno con piscina, animazione ecc. ecc.  28 euro...Sono d'accordo che il mare della Feniglia sarà anche bello ma....Poi in certe zone è anche peggio, non ho mai capito se nel prezzo pago il campeggio oppure se mi vendono un pezzo di spiaggia
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/06/2015 alle: 16:22:37
Siamo alle solite qui in Italia si paga il mare, la spiaggia, la notorietà del luogo, l'affluenza turistica e poi ancora ... l'animazione, le docce 2 metri x 2 (ma non sempre) ..e via di questo passo. All'estero ci sono posti (vedi Francia, Grecia, Germania non c'é il mare però, ecc.) con medesime caratteristiche a metà prezzo.
Le aree sosta attrezzate o meno non sono comunque da meno ... in zona mare, si pagano anche 25/35 euro al giorno angry, senza parlare se devi fare solo CS, sono capaci anche di chiedere 15/20 euro, anche se gli lasci tanto ben di dio winksmiley ... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 14/06/2015 alle: 16:50:32
Il prezzo dei campeggi è sicuramente spropositato, specialmente in alcune zone, toscana in primis. Allo stesso prezzo o poco più spesso ti offrono soggiorni in recidence. Direte non è la stessa cosa ma ....... Le AS, in genere seguono l'andamento dei prezzi dei campeggi, essendo in due spesso la differenza non è poi tanta, la si percepisce in modo considerevole quando si è in quattro. Altro aspetto è il livello qualitativo di queste strutture che spesso rasenta quello da "trincea". Comunque il discorso è sempre lo stesso: curva della domanda e dell'offerta e noi, decisamente, siamo in tantilaugh.  Probabilmente una maggiore migrazione all'estero farebbe da calmiere. Buone vacanze e buoni Km
onabet
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 14/06/2015 alle: 17:04:47
Buon pomeriggio a tutti, proprio oggi a pranzo parlavamo di campeggi con amici,visto che sono camorrista da poco. Mi hanno parlato di un campeggio a Riotorto in Toscana,(ometto il nome per non fare pubblicità), ho guardato il sito e se ho visto bene,fino al 8/8, si spende 18,00€ in due e 22,00€ in quattro. È vero che dista circa due km dalla spiaggia,ma con un paio di pedalate......,internamente non so dirvi ma sicuramente andrò un we,così per provare. Ciao.
Ljppj
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 14/06/2015 alle: 17:14:15
E lo dici così, senza vergognarti?smiley
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 15/06/2015 alle: 00:57:38
In risposta al messaggio di ljppj del 14/06/2015 alle 17:04:47

Buon pomeriggio a tutti, proprio oggi a pranzo parlavamo di campeggi con amici,visto che sono camorrista da poco. Mi hanno parlato di un campeggio a Riotorto in Toscana,(ometto il nome per non fare pubblicità), ho guardato
il sito e se ho visto bene,fino al 8/8, si spende 18,00€ in due e 22,00€ in quattro. È vero che dista circa due km dalla spiaggia,ma con un paio di pedalate......,internamente non so dirvi ma sicuramente andrò un we,così per provare. Ciao. Ljppj
...

Sono interessato, a breve andrò in Toscana. Sono andato a verificare Riotorto, probabilmente i tuoi amici hanno capito male, 18 euro 2 adulti va bene ma devi aggiungere 14 euro per la piazzola e fanno 32. Ciao
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 15/06/2015 alle: 06:47:51
I prezzi dei campeggi in Italia sono alti perché nel prezzo base buttano dentro tutto, anche optionals che magari non usi, tipo l'elettricità, la piscina, l'animazione.

Se facessero un listino in cui scorporano dal prezzo base tutti gli optionals e li mettessero come servizi a parte, si spenderebbe menoyes. Ma anche il campeggiaro guadagnerebbe meno...per cui TUTTO DENTRO!no

A me piace molto la formula del Camper Stop (diffusa all'estero), in cui mi danno una piazzuola decente (e non un piazzale polveroso), non mi fanno pagare l'elettricità (sono autonomo, non mi allaccio), non mi fanno pagare l'uso dei servizi (tanto uso il mio bagno), non mi fanno pagare piscina e animazione, e compresi nel prezzo ci sono carico e scarico acqua. Il più delle volte il costo è 8-10€. In Italia si guardano bene dal proporla (finora mai trovata, ben vengano segnalazioni!)

BUON CAMPEGGIO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 15/06/2015 alle: 10:22:42
@ljppj, in bocca al lupo per la nuova attività.frown

Sui campeggi c'è da dire che quelli italiani assomigliano sempre di più a villaggi turistici, mentre all'estero - tranne alcune eccezioni - sono realizzati all'insegna della semplicità ed all'essenzialità. Quello che manca in Italia è una rete comunale diffusa di aree sosta, penso alla Francia ed alla Germania dove le aree municipali sono ovunque ed a prezzi contenuti. Altra nota dolente e la destagionalizzazione del periodo vacanziero nel sud Italia, dove le vacanze sono concentrate ad agosto e parte di luglio con chiusura a settembre e parte di giugno. E' bello fare vacanze all'estero, visitare luoghi intrisi di storia e bellezze varie, ma se vuoi fare mare rimane l'Italia e la Croazia (dove i camping sono anche lì costosi) e la Grecia che - però - è lontanuccia.
Il consiglio da dare ai gestori di campeggi è quello di tornare ad una offerta spartana, semplice, a basso costo.
ross
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 15/06/2015 alle: 11:12:00
Ma che senso ha far pagare gli animali? Di cosa usufruiscono loro? 
Michele
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 15/06/2015 alle: 11:21:29

Usufruiscono del campeggio, e spesso s'allargano a scapito dei vicini di piazzuola (merito di alcuni padroni). Giusto far pagare. E sbattere fuori in caso di intemperanze.

Così magari quelli che si comportano bene con i propri cani cominceranno a dar calci nelle OO dei loro colleghi intemperanti.

DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Modificato da Dash il 15/06/2015 alle 11:23:56
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 15/06/2015 alle: 13:04:48
In risposta al messaggio di 2assi del 15/06/2015 alle 00:57:38

Sono interessato, a breve andrò in Toscana. Sono andato a verificare Riotorto, probabilmente i tuoi amici hanno capito male, 18 euro 2 adulti va bene ma devi aggiungere 14 euro per la piazzola e fanno 32. Ciao

Ciao 2assi, visto la tua risposta ho creduto quindi di aver inteso male i prezzi sul sito del campeggio in questione. Così ho telefonato direttamente e la risposta mi ha confermato ciò che già avevo scritto, 18,00€ due persone e 22,00€ quattro persone comprese di piazzola ed allaccio corrente. Penso che anche se dista circa due km dal mare può valere provare. Dimenticato che i prezzi valgono fino al 8/8, poi si va a 35,00€ due pax e 45,00€ quattro pax. Scusa se ometto il nome ma non credo si possa fare pubblicità, ciao.
Ljppj
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 15/06/2015 alle: 13:08:33
In risposta al messaggio di doppioross del 15/06/2015 alle 10:22:42

@ljppj, in bocca al lupo per la nuova attività. Sui campeggi c'è da dire che quelli italiani assomigliano sempre di più a villaggi turistici, mentre all'estero - tranne alcune eccezioni - sono realizzati all'insegna della
semplicità ed all'essenzialità. Quello che manca in Italia è una rete comunale diffusa di aree sosta, penso alla Francia ed alla Germania dove le aree municipali sono ovunque ed a prezzi contenuti. Altra nota dolente e la destagionalizzazione del periodo vacanziero nel sud Italia, dove le vacanze sono concentrate ad agosto e parte di luglio con chiusura a settembre e parte di giugno. E' bello fare vacanze all'estero, visitare luoghi intrisi di storia e bellezze varie, ma se vuoi fare mare rimane l'Italia e la Croazia (dove i camping sono anche lì costosi) e la Grecia che - però - è lontanuccia. Il consiglio da dare ai gestori di campeggi è quello di tornare ad una offerta spartana, semplice, a basso costo. ross Camper Diem (Orazio ed io)
...

Che il lupo crepi lo stesso, ma non ho in progetto di aprire nessuna attività. Probabilmente ho spiegato male qualcosa,ma sto bene così a fare l'operaio,ciao.
Ljppj
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 15/06/2015 alle: 13:32:55
In risposta al messaggio di ljppj del 15/06/2015 alle 13:08:33

Che il lupo crepi lo stesso, ma non ho in progetto di aprire nessuna attività. Probabilmente ho spiegato male qualcosa,ma sto bene così a fare l'operaio,ciao. Ljppj

probabilmente @doppioross intendeva questo TUO scritto surprise

visto che sono camorrista da poco

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 15/06/2015 alle: 13:47:52
In risposta al messaggio di ljppj del 15/06/2015 alle 13:04:48

Ciao 2assi, visto la tua risposta ho creduto quindi di aver inteso male i prezzi sul sito del campeggio in questione. Così ho telefonato direttamente e la risposta mi ha confermato ciò che già avevo scritto, 18,00€ due
persone e 22,00€ quattro persone comprese di piazzola ed allaccio corrente. Penso che anche se dista circa due km dal mare può valere provare. Dimenticato che i prezzi valgono fino al 8/8, poi si va a 35,00€ due pax e 45,00€ quattro pax. Scusa se ometto il nome ma non credo si possa fare pubblicità, ciao. Ljppj
...

Niente di male a fare il nome del campeggio
La moderazione sa ben distinguere tra la pubblicita' e un suggerimento...
C'è solo da dire una cosa,ma chi ci va al mare in un campeggio che dista due km dalla spiaggia...?
Io no di certooo!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque,se i prezzi dei campeggi italiani sono cosi' alti è semplicemente perche' anche tanti camperisti ci vanno.....
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 15/06/2015 alle: 15:02:00
In risposta al messaggio di 2assi del 14/06/2015 alle 14:42:25

Il prezzo è calcolato in base alla notorietà della zona. Spesso trovo dei campeggi molto belli a prezzi normali, poi ti sposti di poco e trovi aree a prezzi maggiori dei campeggi. Esempio, un'area in zona Argentario ( bella
ma comunque un'area) costo circa 30 euro. Campeggio lago Trasimeno con piscina, animazione ecc. ecc.  28 euro...Sono d'accordo che il mare della Feniglia sarà anche bello ma....Poi in certe zone è anche peggio, non ho mai capito se nel prezzo pago il campeggio oppure se mi vendono un pezzo di spiaggia
...

Io adesso sono in un area zona argentario 4oo metri dalla spiaggia Feniglia
pulita con carico e scarico 
costo 10 euro (se vuoi 220 + 3 €)
ciao

Gian
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 15/06/2015 alle: 19:20:05

Ragazzi chiedo scusa a tutti voi per questa mio errore, ed è già la seconda volta che mi capita di scrivere questa parola quando compongo "camperista" . Non so perché,forse nella fretta di scrivere e usando le parole già complete mi viene fuori quella chiaramente errata e fuori luogo,per la quale non mi si addice veramente. Chiedo nuovamente scusa a voi tutti.
Ljppj

Modificato da ljppj il 15/06/2015 alle 20:43:16
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 15/06/2015 alle: 19:23:57
A doppioros chiedo doppiamente scusa per non aver capito il suo giusto "augurio".
Ljppj
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 15/06/2015 alle: 19:48:14
Ma figurati, conosco gli scherzetti che fa il correttore automatico. smiley
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link