CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Prezzo Camping un po' esagerato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
puravidas
puravidas
-
Inserito il 01/08/2016 alle: 20:59:02
Buonasera a tutti,son curioso di un vs parere in merito a un preventivo  inviatomi da un noto Camping probabilmente meraviglioso della zona di punta ala per  un weekend  in questo periodo,arrivo venerdì nelle 19, check out domenica mattina entro le 12 due adulti due cani e camper lungo 680,mi hanno chiesto 190 euro......e'normale?
Barriga ilena corazon contento siempre
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 01/08/2016 alle: 21:13:09
si normale 
 se cosi scritto sul loro listino esposto al pubblico
il prezzo lo fa la  l incontro tra domanda.offerta 
ovviamente in altre date i prezzi saranno molto molto più bassi 
esempio campeggio pulito in localita cosi cosi la piazzola fino al 10.luglio 7euro è schizzata a 15euro
un we 2pax e camper da 17euro a 38 ...prendere o lasciare...il 11settembere chiuisura
mentre fuor per i il comune la stagione continua e vuole 8euro al di fino a fine settembre striscie blue
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 01/08/2016 alle: 21:27:20
Io sono anni che non frequento più campeggi, almeno da giugno a agosto. 
Michele
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 01/08/2016 alle: 21:32:03
Una rapina agostana!!! purtroppo le ferie in agosto coincidono con questi prezzi. io ho la "fortuna "di fare le ferie in settembre dove naturalmente i costi si abbassano notevolmente,specialmente al sud, poi sappiamo molto bene che la costa toscana è molto cara.
jack russel
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 01/08/2016 alle: 21:35:28
Ciao,il mio augurio ? Che simili strutture chiudano al più presto ,semplicemente vergognoso.
Saluti

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 01/08/2016 alle: 21:36:38
In risposta al messaggio di senna99 del 01/08/2016 alle 21:35:28

Ciao,il mio augurio ? Che simili strutture chiudano al più presto ,semplicemente vergognoso. Saluti

yesyes
jack russel
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9010
Inserito il 01/08/2016 alle: 21:40:05
In risposta al messaggio di puravidas del 01/08/2016 alle 20:59:02

Buonasera a tutti,son curioso di un vs parere in merito a un preventivo  inviatomi da un noto Camping probabilmente meraviglioso della zona di punta ala per  un weekend  in questo periodo,arrivo venerdì nelle 19, check
out domenica mattina entro le 12 due adulti due cani e camper lungo 680,mi hanno chiesto 190 euro......e'normale? Barriga ilena corazon contento siempre
...

Ciao puravidas.
Se chiedono queste cifre e' perche' evidentemente qualcuno le paga (vedo comunque che, nonostante sia agosto, ci sono ancora posti disponibili)
Quindi o si accetta o si va altrove.
Io ho sempre optato per la seconda soluzione.
Anche all' estero in alta stagione le tariffe aumentano ma, per mia esperienza, mai quanto in Italia.
Certo che 95 euro a notte.........

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 01/08/2016 alle: 21:54:44
Il prezzo, in alcuni casi, può starci in questo periodo. Se a qualcuno non sta bene, può trovare un'altra soluzione. Non vedo qual'è il problema. Nessuno è obbligato a pagare queste cifre, se non le trova adeguate alle sue possibilità.
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 01/08/2016 alle: 22:05:38
In risposta al messaggio di Gasoline del 01/08/2016 alle 21:54:44

Il prezzo, in alcuni casi, può starci in questo periodo. Se a qualcuno non sta bene, può trovare un'altra soluzione. Non vedo qual'è il problema. Nessuno è obbligato a pagare queste cifre, se non le trova adeguate alle sue possibilità. Più conosco i camperisti... e più amo gli animali

Ciao,quando una cosa o un prezzo sono assurdi,lo sono a prescindere dall'obbligo o meno di aderire all'offerta.
Mi chiedo a questa stregua campeggi che sono a ridosso di un mare meraviglioso,che certamente non è quello del campeggio succitato quanto sarebbero autorizzati moralmente a chiedere.
Saluti smiley
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 01/08/2016 alle: 22:24:42
.... quanto sarebbero autorizzati moralmente a chiedere.....

non sono iscritte all albo delle ONLUS 

ma l agenzia delle entrate gli hanno catalogati  con gli studi di settore e per assurdo se volessero fare giornate non dico gratuite ma anche prezzi più bassi dovrebbero documentare e chiedere il permesso....
il socio"" fisco italiano "" non rinnuncia facilmente alla sua quota... tasse dirette e indirette...

14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 01/08/2016 alle: 22:44:10
In risposta al messaggio di salito del 01/08/2016 alle 22:24:42

.... quanto sarebbero autorizzati moralmente a chiedere..... non sono iscritte all albo delle ONLUS  ma l agenzia delle entrate gli hanno catalogati  con gli studi di settore e per assurdo se volessero fare giornate
non dico gratuite ma anche prezzi più bassi dovrebbero documentare e chiedere il permesso.... il socio fisco italiano non rinnuncia facilmente alla sua quota... tasse dirette e indirette...  
...

Ciao,io capisco tutto,anche il malcontento verso il fisco ,ci può stare,però io che abitualmente non frequento i campeggi,quest'anno causa forza maggiore ho soggiornato in camping in Sardegna,non tutti,ma uno in particolare,con animazione piscina e servizi a volontà,nei pressi di spiagge da favola,a prezzi da saldo,rispetto a quanto riferito sopra,e pure loro pagano le tasse,e,mi hanno fatto regolare ricevuta.
In alcuni casi si vuole spremere troppo il limone (turista) e non può essere sempre colpa del fisco che ti obbliga a tenere i prezzi alle stelle.
Saluti smiley
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 01/08/2016 alle: 22:58:28

gira e rigira la era cosi o prezzo stracciato o vuoto 
li per avere il vuoto dovrebbe alzare ancora di più il prezzo 
il fisco contenti o no ci deve essere se poi non  viene utilizzato o distribuito male è altro discorso
domanda e offerta
in periferia c'è un bar dove il caffe lo pago 1,30 ed ha i suoi clienti vado in centro c'èquello da 1,50 e pure alc uni ad un solo euro ....
se vado a venezia in piazza san marco al Florian al quadri oppure al cipriani quanti euro mi chiedono ?

se tutti gli italiani avessero votato rifond. com. o i maoisti ...forse lo stato avvrebbe creato tariffe sociali forse...

oppure una grande comunita francescana tutti in sandali saio e niente camper...

... siamo nell ingranaggio del tritta carne consumismo e non comunismo ...

Modificato da salito il 01/08/2016 alle 23:07:01
puravidas
puravidas
-
Inserito il 01/08/2016 alle: 23:10:26
Ragazzi tutte risposte interessanti, e'vero prezzo di listino esposto se ti va'bene e'cosi se no'vai da'un'altra parte e fin qui ci sono,premetto  che in campeggio non vado quasi mai se non costretto per divieti a volte assurdi  ed ho la fortuna di fare le ferie in qualsiasi mese dell'anno aggiungo pero'che in altre strutture fuori dall'italia con servizi eccellenti i prezzi sono piu'calmierati, cioe' fissati a un limite massimo, e non per forza rapinare il turista sia che esso viaggi in tenda  camper o bungalow,a volte mi chiedo ma quando si va'alle fiere di settore bisognerebbe far notare ai produttori e i loro venditori la mancanza di strutture  adeguate e soprattutto prezzi a mio avviso assurdi per recarsi in certi posti,conosco parecchi camperisti che per talii motivi trascorrono sempre piu'ferie fuori dal "bel paese",quest'anno per il quarto anno consecutivo sono tornato in Grecia ed ho sostato in un paio di Camping normali posizionati in contesti stupendi con 20/22 euro.cmq nessuna polemica e'solo uno scambio d'idee
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 01/08/2016 alle: 23:21:05
In risposta al messaggio di puravidas del 01/08/2016 alle 23:10:26

Ragazzi tutte risposte interessanti, e'vero prezzo di listino esposto se ti va'bene e'cosi se no'vai da'un'altra parte e fin qui ci sono,premetto  che in campeggio non vado quasi mai se non costretto per divieti a volte
assurdi  ed ho la fortuna di fare le ferie in qualsiasi mese dell'anno aggiungo pero'che in altre strutture fuori dall'italia con servizi eccellenti i prezzi sono piu'calmierati, cioe' fissati a un limite massimo, e non per forza rapinare il turista sia che esso viaggi in tenda  camper o bungalow,a volte mi chiedo ma quando si va'alle fiere di settore bisognerebbe far notare ai produttori e i loro venditori la mancanza di strutture  adeguate e soprattutto prezzi a mio avviso assurdi per recarsi in certi posti,conosco parecchi camperisti che per talii motivi trascorrono sempre piu'ferie fuori dal bel paese,quest'anno per il quarto anno consecutivo sono tornato in Grecia ed ho sostato in un paio di Camping normali posizionati in contesti stupendi con 20/22 euro.cmq nessuna polemica e'solo uno scambio d'idee
...

...infatti ognuno dice la sua..
ad ognuno piace il suo "bello"  per quanto la racconti a occhio a naso rimpiangi l italico suolo 
ci vai in ferie  prova a restarci a vivere,lavorare con  anessi e connessi 

19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 01/08/2016 alle: 23:25:14
Il problema è che per molti le ferie in agosto sono un "obbligo" e non una libera scelta (parlo del periodo).
Agosto, pertanto, è sinonimo di super affollamento, ed in un simile contesto a volte può risultare difficile scegliere di "stare" o "cercare altro" ...e se poi ci mettiamo anche la guerra contro sosta libera, ecc....
Si tratta quindi di sfruttare, in maniera che non  ho timore a definire immorale, una situazione...ed è proprio per questo motivo che anch'io, come qualcuno sopra ha già detto, spesso ho augurato a simili strutture di chiudere presto.
A me capitò un qualcosa di analogo per uno "scarico al volo" (ho il nautico) in Sardegna 2 anni fa: sapendo che nei dintorni non c'erano altre strutture, mi chiesero 15 euro!
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 01/08/2016 alle: 23:25:50
In risposta al messaggio di puravidas del 01/08/2016 alle 23:10:26

Ragazzi tutte risposte interessanti, e'vero prezzo di listino esposto se ti va'bene e'cosi se no'vai da'un'altra parte e fin qui ci sono,premetto  che in campeggio non vado quasi mai se non costretto per divieti a volte
assurdi  ed ho la fortuna di fare le ferie in qualsiasi mese dell'anno aggiungo pero'che in altre strutture fuori dall'italia con servizi eccellenti i prezzi sono piu'calmierati, cioe' fissati a un limite massimo, e non per forza rapinare il turista sia che esso viaggi in tenda  camper o bungalow,a volte mi chiedo ma quando si va'alle fiere di settore bisognerebbe far notare ai produttori e i loro venditori la mancanza di strutture  adeguate e soprattutto prezzi a mio avviso assurdi per recarsi in certi posti,conosco parecchi camperisti che per talii motivi trascorrono sempre piu'ferie fuori dal bel paese,quest'anno per il quarto anno consecutivo sono tornato in Grecia ed ho sostato in un paio di Camping normali posizionati in contesti stupendi con 20/22 euro.cmq nessuna polemica e'solo uno scambio d'idee
...

Ciao,e,per quel che mi riguarda resta tale.Io ho sempre evitato i campeggi,se,non costretto da cause particolari,o,prezzi accattivanti,e,così continuerò a fare,se qualcuno si sente in obbligo di pagare cifre esorbitanti si accomodi pure,io continuerò con le mie soste in libera o in qualche aa.
Salute a tutti e buone vacanze smiley
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 01/08/2016 alle: 23:33:40
...tanti italiani vanno in Olanda ...bene in quel campeggio che dopo il 10 di luglio ha più che raddoppiato questo we era ancora pieno al 90% di olandesi...e cosi pure gli altri sei  ( alcuni  a 60 euro..)li vicino Olandesi tedeschi DK e qualche italiano ...cosi è ..
.come te lo spieghi ? 
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 02/08/2016 alle: 01:31:01
In risposta al messaggio di puravidas del 01/08/2016 alle 20:59:02

Buonasera a tutti,son curioso di un vs parere in merito a un preventivo  inviatomi da un noto Camping probabilmente meraviglioso della zona di punta ala per  un weekend  in questo periodo,arrivo venerdì nelle 19, check
out domenica mattina entro le 12 due adulti due cani e camper lungo 680,mi hanno chiesto 190 euro......e'normale? Barriga ilena corazon contento siempre
...

si deve vedere la struttura cosa offre in servizi inclusi, dire solo il costo senza dare informazioni su cosa viene offerto non ci aiuta a dire la nostra.
capisco che non hai volutamente inserire il link del camping.
ma anch'io ho visto che i prezzi in "generale" sono troppo alti.
per me non è normale.

Pasquale.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 02/08/2016 alle: 07:00:46
il trovare il prezzo "alto" o ""troppo alto"" è puramente soggettivo  dipende dal proprio portafoglio e poi dai propri gusti ed esigenze volutuarie 
e dalla locazione dalla richiesta ecct.ecct.
volete fare i moralisti ? non potete farlo finchè  viaggiate in camper ...perchè a detta di chi non hai soldi per arrivare a cena ...
tornando al caffè voi in camper lo fate con la"" misera"" moka con la kamira oppure con la macchinetta di"" moda""" a cialde ?
fatelo come voletei,i soldi sono vostri,  importante che non abbiate rubato la pensione della nonna o la paghetta ai figli

trovato il costo del caffe a Venezia  è troppo alto ? 
>>>> A Venezia 4 caffè e 3 amari costano più di 100 euro <<<<<

http://www.ilgiornale.it/news/c...

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 02/08/2016 alle: 07:33:32
In risposta al messaggio di mandrake75 del 01/08/2016 alle 21:27:20

Io sono anni che non frequento più campeggi, almeno da giugno a agosto.  Michele

Dai che non sono tanti anni!smiley
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/08/2016 alle: 09:16:35
Quella sui prezzi dei campeggi italiani è una polemica che si ripropone periodicamente.
Io sono un frequentatore abituali dei campeggi e, quindi, ho forse un'idea un po' più precisa (rispetto a chi per sua stessa ammissione non li frequenta !) di quali enormi spese comporta la gestione di un campeggio durante tutto il corso delll'anno e indipendentemente dal periodo di apertura.
Non ho grande esperienza di campeggi all'estero, ma ritengo che in altri Paesi i campeggi vengano utilizzati quasi tutto l'anno, mentre in Italia funzionano a pieno regime soltanto per due mesi all'anno. Negli altri periodi sono spesso desolatamente vuoti.
Eppure le spese di gestione ci sono ugualmente e sono sostanzialmente le stesse che sostengono i campeggi all'estero, con la differenza che i gestori dei campeggi italiani possono sperare di recuperarle soltanto con l'attività dei mesi di luglio e agosto, perchè negli altri periodi spesso rischiano pure di rimetterci.
Comunque, per quanto riguarda i prezzi, per me è basilare che ci sia sempre un rapporto equilibrato tra qualità e prezzo, alla pari di quanto avviene per un ristorante o un albergo.
Se mangio da Dio, posso anche accettare di pagare profumatamente, ma se mangio male e pago pure una cifra esagerata, il discorso ovviamente cambia.
E qui veniamo alle argomentazioni dell'autore di questo post.
Se il campeggio di cui parla è quello che penso io, beh devo dire che - in effetti - ha delle tariffe un po' spropositate, in relazione a ciò che offre.
Infatti, a parte la splendida location, aveva (e credo che abbia tuttora) dei servizi da terzo mondo, che è difficile trovare anche nel più spartano dei campeggi !

Modificato da bottastra il 02/08/2016 alle 10:26:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link