CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

prima esperienza cambio di programma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Alud1982
Alud1982
24/09/2007 14
Inserito il 25/09/2007 alle: 17:51:51
OK! GRAZIE A TUTTI! LO SO! A ME PIACCIONO LE COSE IMPOSSIBILI! HO PENSATO DI FARE COSì! PARTENZA DA ROMA NEL POMERIGGIO(MERCOLEDI) PER ARRIVARE FINO A PRATO PER SOSTARE LA NOTTE! PARTENZA LA MATTINA VERSO IL GARDA DOVE RIMANGO FINO A VENERDI E LA MATTINA DI SABATO STO A VENEZIA FINO A DOMENICA POMERIGGIO! HO CAPITO CHE VENEZIA NON è MOLTO AGEVOLE PER IL CAMPER PERò NOI DUE è TANTO CHE VOGLIAMO ANDARCI! E POI DI RITORNO VERSO ROMA CON UNA PICCOLA SOSTA VERSO LA METà DEL VIAGGIO! GRAZIE ANCORA A TUUTI SEMPRE PRONTO A RICEVERE BUONI CONSIGLI DATO CHE PER DARNE MI OCCORRERà ANCORA UN Pò DI TEMPO!
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 25/09/2007 alle: 20:07:29
E' bello leggere il tuo entusiasmo, secondo me il tuo programma è ancora troppo azzardato, però io mi muovo con 2 bambini piccoli e ho esigenze diverse, se decidi di fare un giro così lungo cerca di organizzare bene i punti per la sosta, altrimenti rischi di bruciare delle ore per cercare un parcheggio. Chi ha più esperienza di me ti dar sicuramente consigli migliori. Ciao Antonio
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 22:33:05
Stai lontano dalle citta'..e pensa ai paesini!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10138
Inserito il 26/09/2007 alle: 19:31:07
INNANZI A TUTTO SCUSA LA MIA INTRODUZIONE [}:)]. Se il camper lo prendi in noleggio e' conveniente sfruttarlo meglio in tempo.[:(!] se invece e' di tua proprieta' lo sfrutterai tutti gli anni che puoi....[^] DEVI trovare gli intinerari piu' adeguati a tempo/e km , non puoi in 4 giorni saltare di qua' e di la'.[xx(][V][?] aiutati ad avere un'idea migliore (come facciamo di solito noiin famiglia) INFORMANDOTI nei frequenti diari di viaggi di CAMPERONLINE avendo con te davanti anche una cartina e l'informazione dei luoghi da visitare [8D] CONSIGLIO :[;)] in un viaggio vedi e assapori con calma quello che hai scelto , e in un altro uguale tanto siete giovani che problemi avete.... ciao elio m roma [;)]
18
Alud1982
Alud1982
24/09/2007 14
Inserito il 27/09/2007 alle: 00:38:28
quote:Originally posted by elefantin
INNANZI A TUTTO SCUSA LA MIA INTRODUZIONE [}:)]. Se il camper lo prendi in noleggio e' conveniente sfruttarlo meglio in tempo.[:(!] se invece e' di tua proprieta' lo sfrutterai tutti gli anni che puoi....[^] DEVI trovare gli intinerari piu' adeguati a tempo/e km , non puoi in 4 giorni saltare di qua' e di la'.[xx(][V][?] aiutati ad avere un'idea migliore (come facciamo di solito noiin famiglia) INFORMANDOTI nei frequenti diari di viaggi di CAMPERONLINE avendo con te davanti anche una cartina e l'informazione dei luoghi da visitare [8D] CONSIGLIO :[;)] in un viaggio vedi e assapori con calma quello che hai scelto , e in un altro uguale tanto siete giovani che problemi avete.... ciao elio m roma [;)] >
> INNANZI TUTTU il camper è a noleggio! e forse passerà molto tempo (almeno un anno) prima di noleggiarlo di nuovo![V] HO visto i diari di bordo! a me sembra che anche altri macinino km a volontà, comunque sono previsti circa 1200 km in tutto! dalla partenza alle 15:00 di mercoledi e dall'arrivo di domenica dopo cena ti sembrano troppi![:)] la prima sosta a bologna solo per dormire e riposarmi poi al garda a desenzano per fare un giro nel paesino di lazise e dintorni per poi passare la sera dopo cena alle splendide terme di lazise; poi o il venerdi sera o il sabato mattina presto, andiamo a venezia in campeggio per partire verso roma alle 17 del pomeriggio![:D] Accetto i buoni consigli! come quello di propormi tu qualcosa di interessante da quelle parti![:)]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 08:27:00
Lazise è molto carina, se hai modo di portare due bici c'è una pista ciclabile lungo lago. Per Venezia puoi utilizzare il Park S. Giuliano, ancora a prezzi accessibili e più vicino di qualunque campeggio. Per la visita di Venezia sarebbe meglio essere sul posto di mattina presto, in modo da avere di fronte l'intera giornata. Ti faranno pagare anche l'aria che respiri, i prezzi aumentano man mano che ti avvicini al centro e si paga anche per fare pipì... Vai assolutamente a visitare il palazzo ducale! Rimango dell'idea che dovresti fare un viaggio diverso da questo, perchè il bilancio tra ore di viaggio e ore di visita va a favore delle prime. Il camper ti dà la possibilità di visitare una seconda Italia fatta di piccoli paesi, di tradizioni e di paesaggi che le grandi guide turistiche e le gite organizzate trascurano, ed invece sono un grande patrimonio e una sorpresa continua. Sono zone con ritmi di vita più calmi, l'ideale per sentrirsi in vacanza e riposarsi. Sono quelle che hanno fatto la fortuna della Toscana e dell'Umbria, invasa da inglesi che si sono innamorati di queste terre, e ora, per glistessi motivi, stanno pacificamente invadendo la mia regione (Marche). Da come scrivi non hai mai usato il camper e anch'io all'inizio non mi rendevo conto delle potenzialità. Il fatto di avere un alloggio pronto ovunque ti trovi ti consente visite in luoghi inaspettati ( a condizioni che ci sia un P sufficientemente adatto). Non fare un programma rigido, lascia la possibilità di variarlo per la strada in base a quello che ti si presenterà. Stampa le pagine delle aree di sosta delle zone che attraversi e portatele dietro.
18
Alud1982
Alud1982
24/09/2007 14
Inserito il 27/09/2007 alle: 14:32:54
Grazie molte per la disponibilità che mi offri! Piano piano sto comprendendo cosa vuol dire andare in camper! In realtà inizialmente avevo pensato di andare sul garda, avendo come riferimento lazise per passare un giorno a gardaland (sono un bambinone)[:p]; e poi vedermi con calma i paesini come sirmione, lazise( con sosta certa di notte per le terme)peschiera... però poi i noleggiatori del camper (non so perchè)[:(!], mi hanno detto che erano troppi quei giorni per stare al garda e mi hanno consigliato di muovermi di più... quindi ignaro di questa nuova esperienza ho fatto affidamento su di loro e ho cercato di allargare il mio raggio... Praticamente mi hanno proposto il contrario (come tipo di vacanza) di quello che leggo sul sito di CAMPERONLINE! Grazie ancora sempre pronto a ricevere altri consigli!
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 28/09/2007 alle: 01:36:24
ciao, alud, ho cominciato anch'io con i camper a noleggio prima di arrivare ad averne uno tutto mio e ,se posso darti un consiglio anch'io, ti dico che il camper è libertà e improvvisazione e quindi hanno ragione sia il noleggiatore che gli amici del forum ..il tuo itinerario secondo me è proprio carino, il garda è molto bello e nn c'è solo lazise, anche sirmione (x esempio) è molto accogliente e ha un'area di sosta grande e affacciata sul lago (a meno di 500 metri dal centro storico), xò quando sarai lì deciderai se vuoi passare tutto il tuo tempo sul garda oppure spostarti (in fondo sono pochi km) verso venezia...dipenderà dal clima, dall'umore...insomma dipenderà solo da te e se farai troppi km ...pazienza, in fondo in camper è bello anche viaggiare ...la vacanza comincia quando si avvia il motore ;-) buoni kilometri, roberta
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10138
Inserito il 28/09/2007 alle: 14:29:31
CARO ALUD1982 (come mio nipote) se hai in mente di andare a GARDA e un giorno lo vuoi trascorrere a GARDALAND , allora fatti tutto il giro del lago arrivando fino a RIVA DEL GARDA senza evitare SIRMIONE, e' quasi un obbligo (c'e' anche l'area sosta (l'ultima) a 50m dall'entrata dal castello finendo alle rovine che danno al centro del lago. il mio e' un spassionato consiglio noi ci siamo stati , e' appena possiamo non ci dispiace affatto ritornare di nuovo. al 80% vorremmo ritiornare li e al 20% a venezia partendo da Roma alle 15 circa siamo arrivati davanti GARDALAND alle 23. li' vicinissimo c'era un campeggio che non ci ha fatto entrare perche era tardi , e ci siamo fermati per la notte sempre li vicino davanti a un hotel . tutto tranquillo anche perche' hotel mi ha confermato un guardia giurata e' sempre sorvegliato. ciao elio.m roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link