CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Prima volta in valle d'Aosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 21:57:52
Ciao a tutti, 
Ho una settimana a fine agosto e volevo andare in valle d'Aosta (a me sconosciuta). Questo giro siamo solo io e mia figlia. Vorrei un consiglio di un bel campeggio in alta montagna (anche non troppo alta) con un bel panorama, magari con paese vicino. 
Grazie a tutti 
Michele
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 22:15:17
In risposta al messaggio di mandrake75 del 05/08/2019 alle 21:57:52

Ciao a tutti,  Ho una settimana a fine agosto e volevo andare in valle d'Aosta (a me sconosciuta). Questo giro siamo solo io e mia figlia. Vorrei un consiglio di un bel campeggio in alta montagna (anche non troppo alta) con un bel panorama, magari con paese vicino.  Grazie a tutti  Michele
Io diversi anni orsono sono stato al Camping International Touring di Sarre, che si trova a soli 4 km. da Aosta. Il camping è ubicato lungo la statale Aosta-Courmayeur-Tunnel Monte Bianco, per cui ci si può muovere agevolmente in tutte le direzioni utilizzando i mezzi pubblici (la fermata dei bus è proprio davanti al campeggio). 
Giuseppe
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2019 alle: 06:58:39
Grazie ma vorrei evitare di usare mezzi pubblici. Stando solo con mia figlia preferirei campeggi o AS da dove partono direttamente sentieri,con paese vicino e magari in alta quota.

Michele
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2019 alle: 10:17:03
Ciao Michele, anche se abito a poche centinaia di metri dal mare, da quando vent'anni fa abbiamo acquistato il primo camper, amiamo andare in montagna sulle alpi e cerchiamo di trovare sempre delle belle località, che ci permettono di fare delle belle camminate in mezzo alla natura... e in val d'Aosta una località che ha questi requisiti che noi privilegiamo e Cogne, però non ha un camping adiacente al paese, ma ha un'area attrezzata ben curata con allaccio 220, che tutto compreso se ricordo bene in alta stagione costa 14 euro al giorno, ed é a ridosso del paese che é molto carino, a circa 50mt dall'area partono dei bus navetta gratis  che conducono a due belle località una é valnontey, dove puoi fare lunghe passeggiate nei boschi fino ad arrivare nelle malghe dove puoi acquistare i formaggi del posto, senza dimenticare che sei immerso nella bella splendida natura del parco nazionale del Gran Paradiso (un vero paradiso dove i sensi rinascono)...poi sempre dall'area attrezzata puoi prendere il bus navetta che ti porta dalla parte opposta nella località Lillaz, che dopo aver attraversato il suo piccolo abitato sempre tramite una passeggiata puoi arrivare alle cascate di Lillaz...tieni presente che queste due località le puoi raggiungere anche senza prendere il bus navetta... per andare a Lillaz ho sempre preso la navetta, invece per valnontey a volte l'ho raggiunta anche a piedi, attraversando il bosco con la stradina che costeggia il fiume/torrente...e mentre sei all'inizio del percorso incontri una struttura con un bar che permette un minimo di svago ai bimbi, con minigolf, ect.ect...
...due camping sono situati a valnontey completamente immersi nella natura...però dopo un certo orario se non prendi il camper sei isolato dal mondo, perché a valnontey c'è poco movimento di persone, invece a Cogne ci sono bar, pizzerie e ristoranti aperti fino a tardi.
Saluti.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 07/08/2019 alle 06:45:13
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2019 alle: 21:03:21
In risposta al messaggio di mandrake75 del 05/08/2019 alle 21:57:52

Ciao a tutti,  Ho una settimana a fine agosto e volevo andare in valle d'Aosta (a me sconosciuta). Questo giro siamo solo io e mia figlia. Vorrei un consiglio di un bel campeggio in alta montagna (anche non troppo alta) con un bel panorama, magari con paese vicino.  Grazie a tutti  Michele
Direi che damasi  è stato altamente esaustivo ! vorrei aggiungere
che a Cogne potrai, se ti piace, anche noleggiare delle e-bike oppure
approfittare dell'area giochi x i bimbi il tutto a poche centinaia di metri
dall'area camper !
Buona vacanza
renatovda
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Previous Next
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 08:26:16
Aggiudicato Cogne. Sapete se in zona ci sono dei parchi avventura? 
Michele
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 10:48:26
In risposta al messaggio di mandrake75 del 07/08/2019 alle 08:26:16

Se dovesse interessarti, ti consiglio di visitare il parco faunistico d'Introd: per me è stata un'esperienza davvero entusiasmante (nulla a che vedere con i parchi faunistici che ho avuto modo di visitare in altre località !). 
Giuseppe
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 10:50:18
In risposta al messaggio di mandrake75 del 07/08/2019 alle 08:26:16

...non voglio darti una notizia non veritiera, ma mi sembra che in zona strutture parchi avventura non ce ne sono...però visto che vi piace camminare con tutto quello che c'è da visitare nel circondato, non né sentirete la mancanza...ti dico ciò perché Cogne l'abbiamo sempre frequentato anche quando mio figlio era piccolino... e si é sempre divertito!!
Poi se posso darti un consiglio sempre se sei un buon degustatore di formaggi tipici...prima di arrivare a Cogne a circa due chilometri prima, c'è una frazione che si chiama Cretaz, appena entri nel suo abitato dopo aver fatto una curva a sinistra, sulla tua destra più in basso della strada, troverai un caseificio con un ampio spazio dove puoi comodamente parcheggiare, dove producono la fontina e altri prodotti tipici... vale la pena fare una fermata credimi...wink
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 10:53:31
Ottimo,grazie a tutti
Michele
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 11:01:14
E se vi chiedessi info su terme?
Michele
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 11:23:36
In risposta al messaggio di mandrake75 del 07/08/2019 alle 11:01:14

Per le terme hai Pre Saint Didier, scendi nella valle centrale ad Aymavilel e prendi a sinistra e arrivi a Pre Saint Didier ci siamo andati questa primavera. C'e' un parcheggio dove puoi lasciare il camper.
se vuoi delle informazioni su delle escursioni da fare a Cogne chiedi pure.
buoni KM
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 11:29:49
In risposta al messaggio di agart del 07/08/2019 alle 11:23:36

Per le terme hai Pre Saint Didier, scendi nella valle centrale ad Aymavilel e prendi a sinistra e arrivi a Pre Saint Didier ci siamo andati questa primavera. C'e' un parcheggio dove puoi lasciare il camper. se vuoi delle informazioni su delle escursioni da fare a Cogne chiedi pure. buoni KM
Grazie dei consigli. Per quanto riguarda le escursioni cerco qualcosa di non impegnativo,ma neanche troppo semplice (mia figlia ha 11 anni ma l'ho sempre portata tutti gli anni in montagna a fare trekking). Vorrei dei sentieri che partono direttamente dalla AS o campeggio che sia.
grazie
Michele
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 14:19:34
In risposta al messaggio di mandrake75 del 07/08/2019 alle 11:01:14

Per le terme meglio verificare sul sito perché erano ammessi ragazzi solo dai 14 anni. Ma non ho notizie recenti. Sempre a Pre c'è però una bella piscina comunale coperta con scivoli.

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2404
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 14:28:18
In risposta al messaggio di mandrake75 del 07/08/2019 alle 11:29:49

Grazie dei consigli. Per quanto riguarda le escursioni cerco qualcosa di non impegnativo,ma neanche troppo semplice (mia figlia ha 11 anni ma l'ho sempre portata tutti gli anni in montagna a fare trekking). Vorrei dei sentieri che partono direttamente dalla AS o campeggio che sia. grazie
Ciao e complimenti x la scelta e benvenuto nella mia Valle d'Aosta...
In Valle nn avrai difficoltà di sosta e Cogne rhemes la thuile e 1000 altri posti ti permettono ciò che richiedi. Ti consiglio il sito lovevda dove troverai tutto, soste, camping, sagre cc ecc... 
L'area delle terme è chiusa temporaneamente e no i bimbi nn possono entrare... 
ronza75
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 16:05:53
In risposta al messaggio di Duesogni del 07/08/2019 alle 14:19:34

Per le terme meglio verificare sul sito perché erano ammessi ragazzi solo dai 14 anni. Ma non ho notizie recenti. Sempre a Pre c'è però una bella piscina comunale coperta con scivoli.  
Confermo l'età minima... quando la moglie ci va, io faccio il baby sitter... tanto non è la mia passione laugh
La piscina invece è chiusa per ristrutturazione.
Mentre le terme e l'AA mi risultano aperte.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 07/08/2019 alle 16:07:36
10
Lilla60
Lilla60
22/03/2015 41
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 18:42:42
Approfitto anch’io per chiedervi se secondo voi troverò posto la settimana di ferragosto e se con il cane posso fare passeggiate nel Parco. Anni fa mi fermai in un campeggio della Valnontey per raggiungere il rifugio Sella ma non avevo il cane. Ricordo che nonostante fosse fine agosto il campeggio era pieno. Comunque posto bellissimo!
un saluto e grazie
Lilla
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 11:48:43
In risposta al messaggio di Lilla60 del 07/08/2019 alle 18:42:42

Approfitto anch’io per chiedervi se secondo voi troverò posto la settimana di ferragosto e se con il cane posso fare passeggiate nel Parco. Anni fa mi fermai in un campeggio della Valnontey per raggiungere il rifugio Sella ma non avevo il cane. Ricordo che nonostante fosse fine agosto il campeggio era pieno. Comunque posto bellissimo! un saluto e grazie
Ciao, qualche volta mi è capitato di andarci il periodo di ferragosto, a fortuna ho sempre trovato il posto...anche perché sono sempre arrivato nei giorni normali e non festivi e prefestivi...e come orario dalle ore 10,00 in poi...comunque anche se arrivi la sera e non trovi il posto, puoi "parcheggiare" fuori dall'area e aspettare che si liberi un posto... anche se c'è il divieto fuori dall'area, le forze dell'ordine della zona  sono molto tolleranti e comprensive, perché capiscono che stai aspettando per entrare...
anche noi abbiamo da dieci anni un componente familiare alquanto peloso che é la nostra ombra...
P_20190209_154300.jpg
...e le limitazioni per i nostri amici sono solo dentro il parco nazionale, dove devono essere condotti solo al guinzaglio (come del resto é previsto per legge in tutto il territorio italiano)  nei sentieri da loro stabiliti, comunque ci sono dei cartelli nei sentieri dove é vietato portare il peloso...e non abbiamo mai avuto problema anche quando abbiamo preso il bus navetta...anzi molte volte é stato la mascotte del tragitto, perché a causa del suo carattere molto docile molte persone si avvicinavano per accarezzarlo... e non abbiamo mai avuto problema anche nei ristoranti, anni fa quando per la prima volta con lui siamo andati al ristorante (lou rossignon)..ho chiesto cortesemente se era gradito, mi ha guardato un po' sbalordito causa la mia domanda...comunque dopo che ci ha assegnato il tavolo, prima di chiederci cosa volevamo mangiare ha portato una ciotola con dell'acqua per il peloso... che cosa posso dire in merito a parte il bel locale tipico e la bontà dei prodotti culinari di gran classse? un altro mondo...
Un saluto.

Modificato da damasi il 08/08/2019 alle 11:51:34
10
Lilla60
Lilla60
22/03/2015 41
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 12:40:10
In risposta al messaggio di damasi del 08/08/2019 alle 11:48:43

Ciao, qualche volta mi è capitato di andarci il periodo di ferragosto, a fortuna ho sempre trovato il posto...anche perché sono sempre arrivato nei giorni normali e non festivi e prefestivi...e come orario dalle ore 10,00
in poi...comunque anche se arrivi la sera e non trovi il posto, puoi parcheggiare fuori dall'area e aspettare che si liberi un posto... anche se c'è il divieto fuori dall'area, le forze dell'ordine della zona  sono molto tolleranti e comprensive, perché capiscono che stai aspettando per entrare... anche noi abbiamo da dieci anni un componente familiare alquanto peloso che é la nostra ombra... ...e le limitazioni per i nostri amici sono solo dentro il parco nazionale, dove devono essere condotti solo al guinzaglio (come del resto é previsto per legge in tutto il territorio italiano)  nei sentieri da loro stabiliti, comunque ci sono dei cartelli nei sentieri dove é vietato portare il peloso...e non abbiamo mai avuto problema anche quando abbiamo preso il bus navetta...anzi molte volte é stato la mascotte del tragitto, perché a causa del suo carattere molto docile molte persone si avvicinavano per accarezzarlo... e non abbiamo mai avuto problema anche nei ristoranti, anni fa quando per la prima volta con lui siamo andati al ristorante (lou rossignon)..ho chiesto cortesemente se era gradito, mi ha guardato un po' sbalordito causa la mia domanda...comunque dopo che ci ha assegnato il tavolo, prima di chiederci cosa volevamo mangiare ha portato una ciotola con dell'acqua per il peloso... che cosa posso dire in merito a parte il bel locale tipico e la bontà dei prodotti culinari di gran classse? un altro mondo... Un saluto.
...
Grazie mille e complimenti per il peloso veramente grazioso. Il mio è un border collie un po’ timoroso che non ama farsi avvicinare ma lo scorso anno in val di Fassa sia sui bus che in funivia non ha mai creato problemi. In ogni caso se viene concessa la conduzione nel parco al guinzaglio ci atterremo a quanto stabilito. Un saluto
Lilla
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link