CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Prima volta: Venezia-Verona-Gardaland

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
claudio78
claudio78
01/02/2007 43
Inserito il 15/10/2007 alle: 18:00:10
ciao a tutti, mi chiamo Claudio, ho 29 anni, sono della provincia di Arezzo e finalmente scrivo per chiedervi dei consigli non su cosa acquistare ma dove e come andare.... Come da titolo è la mia prima uscita assoluta con il camper e avrei intenzione di andare a visitare i luoghi sopracitati. I giorni a disposizione sono 6. La prime due tappe sono a sfondo esclusivamente romantico (dictat della fidanzata) ed inizierei con Venezia e a seguire Verona (Romeo e Giulietta vi dicono niente???) per poi regalarmi l'ultima tappa....Gardaland. La partenza è prevista per sab.27 o dom.28. L'aiuto che vi chiedo è sostanzialmente di indirizzarmi verso campeggi o A.A. (dato che è la prima uscita e vorrei filasse tutto liscio e comodo, preferirei i primi) vicini alle località indicate e con tutti i servizi del caso (soprattutto mezzi pubblici nei pressi per non spostare il camper ogni volta). Diciamo che per questa volta non bado a spese, anche perchè per convincere la mia fidanzata gli ho promesso che non avrebbe mai cucinato quindi si prospettano pranzi al sacco e cene al ristorante. Insomma, so di essere esigente ma capite che "non l'ho mai fatto"!!! PS: ho letto altri threads riguardo "Ven-Ver-Gard" e ho già annotato alcuni nomi ma la maggior parte di questi post risalgono a settembre e non so se sono consigli ancora validi visto che molti campeggi hanno chiuso i battenti a fine settembre. Ad esempio ho letto di una struttura a Sirmione (15km da Gardaland) molto bella ma non sono riuscito a capire se per andare al parcogiochi dovrei prendere il camper o meno. Scusate la confusione ma spero di essermi spiegato adeguatamente. Grazie anticipate a chi vorrà aiutarmi.
20
fabietto.
fabietto.
19/04/2005 45
Inserito il 16/10/2007 alle: 09:06:23
Per Gardaland ti consiglierei il camping Gasparina. Non e' male ed ha il grosso vantaggio di essere vicino all'ingresso del parco (10 min. a piedi). Per Verona invece rilancio anch'io la domanda: ci vorrei andare prossimamente . Ho letto di un' AA "Porta Palio". Qualcuno ci è stato ?? Com'e'?? Ciao Fabio
f_canali
f_canali
-
Inserito il 16/10/2007 alle: 16:16:36
Per venezia non ho nulla da aggiungere a chi ha risposto su un altro messaggio.... Su Verona l'area di Porta Palio l'ho vista in costruzine 15 gg prima dell'apertura e mi è sembrata buona, all'ombra, in 10 min sei in centro, li vicino al sabato c'è il mercato.....ottimo direi. Per Gardaland ricorda che il parcheggio del parco di notte chiude. Sul lago non hai che da scegliere il campeggio. Ne trovi una marea. A me è piaciuto quello comunale (credo) di Bardolino. Pare (ho parlato con un camperista proprio questo finesett) che a Lazise ci sia un parcheggio dove fuori stagione si può sostare ma fino a un anno fa non era così. Vicino a Gardaland c'è un bel parco termale con laghetti artificiali ecc con parcheggio dove è possibile la sosta per la notte.....
18
claudio78
claudio78
01/02/2007 43
Inserito il 16/10/2007 alle: 16:30:29
grazie per le risposte. Ma il Gasparina è aperto tutto l'anno? Sul sito non ho trovato indicazioni al riguardo e ieri in serata ho chiamato ma non mi hanno risposto, forse era tardi. Allora per Venezia mi rifaccio alle altre discussioni. Inquesti giorni mi darò una letta a qualche guida anche per avere un'idea un pò più chiara di cosa visitare da quelle parti che non ci sono mai stato. Anzi ho visto prorio ieri che verso vicenza ci sono le famose ville del Palladio, però ci vado solo se sono per strada.
18
cespo
cespo
13/02/2007 94
Inserito il 16/10/2007 alle: 17:10:30
Sostato al Gasparina a metà Settembre, credo che sia ad apetura stagionale. Ciao Davide
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 16/10/2007 alle: 18:01:24
A verona c'è l'area di sosta "Porta Palio" in via Dalle Bona, vedi: a https://www.camperonline.it/for... Ciao Aura

Modificato da auta il 16/10/2007 alle 18:03:26
18
claudio78
claudio78
01/02/2007 43
Inserito il 16/10/2007 alle: 18:14:50
grazie, l'ho appena messa nelle destinazioni del tomtom. Mi sto memorizzando tutti i camp e le AA così se c'è qualche intoppo da una parte sos ubito dove andare a parare.
18
rikybiso
rikybiso
30/09/2007 163
Inserito il 16/10/2007 alle: 20:49:20
PER VENEZIA VAI A MESTRE AL VENEZIA CAMPING VILLAGE,DAVANTI AL CAMPEGGIO C'è LA FERMATA DEL PULMAN (N.19) IN 5 MINUTI SEI APIAZZALE ROMA A VENEZIA.CIAO
18
claudio78
claudio78
01/02/2007 43
Inserito il 18/10/2007 alle: 11:44:44
grazie, stavo guisto prendendo in considerazione anche Mestre. Vado subito a vedere... a presto.
18
Antonio Huari
Antonio Huari
26/03/2007 47
Inserito il 18/10/2007 alle: 11:55:46
Caio, per Vero AA Porta Palio ottima tranquilla sicura, ci sono stato due volte di passaggio e ripeto la consiglio ha carico scarico illuminazione non corrente asfaltata e pulita. Venezia ti salassa se vai all'area di sosta del tronchetto ti consiglio andare in campeggio spendi meno.

Modificato da Antonio Huari il 18/10/2007 alle 11:58:37
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 19/10/2007 alle: 15:58:34
Se vuoi andare a gardaland una possibilità è l'area di sosta di Monzambano,a pochi Km da gardaland.ciao per verona c'è l'area di sosta nuova ma con discrezione puoi in piazza arsenale e optare per il parcheggio ,caro, 20€ ma sei praticamente all'arena. Per venezia puoi andare a venezia e farti spennare vivo o nelle località limitrofe e quasi tutte hanno il traghetto per venezia. Tieni in considerazione anche punta sabbioni può essere una valida alternativa ed è stupendo arrivare a venezia piazza san marco dal mare.Ciao
18
claudio78
claudio78
01/02/2007 43
Inserito il 19/10/2007 alle: 18:57:24
come zone limitrofe sto considerando Jesolo e Mestre. Ce ne sono altre?
18
claudio78
claudio78
01/02/2007 43
Inserito il 22/10/2007 alle: 13:51:32
ciao raga, considerato che mi sposterò orizzontalmente tra Venezia ed il Garda via Verona volevo chiedervi se lungo la strada ci sono Ville Palladiane da vedere o se devo uscire per raggiungerle. grassie mille.
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 23/10/2007 alle: 09:45:52
quote:Originally posted by claudio78
ciao raga, considerato che mi sposterò orizzontalmente tra Venezia ed il Garda via Verona volevo chiedervi se lungo la strada ci sono Ville Palladiane da vedere o se devo uscire per raggiungerle. grassie mille. >
> ciao, per raggiungere almeno la Rotonda (una delle ville più rinomate del Palladio) devi uscire al casello di Vicenza Ovest lungo la A4) e prendere dopo 400 mt. - alla rotatoria ,a destra - la tangenziale con direzione Padova.- Subito dopo le 2 gallerie dei Berici prendi la prima uscita e segui le indicazioni per tornare verso il centro città.- a circa 1,5 km. passi proprio davanti alla villa che si trova alla sinistra su una collinetta.- Per altre info vai sul sito

www.palladio.vicenza.com

Umberto
18
claudio78
claudio78
01/02/2007 43
Inserito il 23/10/2007 alle: 18:29:53
denghiù. come direbbe Biscardi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link