CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Progettazione area sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
8
donasalo
donasalo
20/03/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 12:40:57
Buongiorno,
sono della provincia di Brindisi, alto Salento. Sono in procinto di attrezzare una area sosta per 13 camper. Mi sono iscritto al forum perché, non essendo camperista e non avendo esperienza, vorrei chiedere a voi alcune delucidazioni e informazioni utili, oltre a quelle che mi stanno dando i tecnici.
Posso contattare in privato qualcuno di voi disponibile a darmi una mano?
grazie

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 12:46:24
Buongiorno a lei,
innanzitutto la ringrazio per questa nuova iniziativa imprenditoriale a favore della nostra categoria: la nostra passione, il nostro modo di fare vacanza hanno bisogno come il pane di imprenditori come lei.
Le allego il link al sito apc (Associazione Produttori Camper) e invito lei e i suoi professionisti (beninteso qualora non ne siano già al corrente) di leggere con attenzione la sezione "Bandi di Concorso" che appunto trova nel sito che le ho segnalato.

http://www.associazioneprodutto...

8
donasalo
donasalo
20/03/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 13:00:16
Ho dato una rapida occhiata alla guida e sembra interessante, più o meno sono le linee che stiamo seguendo per la progettazione, ma ci sono spunti nuovi. 
Per qualsiasi dubbio non esiterò a contattarvi sul forum.
Grazie

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 13:53:00
In risposta al messaggio di donasalo del 20/03/2017 alle 12:40:57

Buongiorno, sono della provincia di Brindisi, alto Salento. Sono in procinto di attrezzare una area sosta per 13 camper. Mi sono iscritto al forum perché, non essendo camperista e non avendo esperienza, vorrei chiedere
a voi alcune delucidazioni e informazioni utili, oltre a quelle che mi stanno dando i tecnici. Posso contattare in privato qualcuno di voi disponibile a darmi una mano? grazie  
...

Una Area Attrezzata per i camper parte da un rubinetto e un buco per scaricare  a una cosa simile a un camping a 5 stelle.
In mezzo deve comunque scegliere lei quanto vuole offrire come servizi, poi ciascuno di noi ha delle preferenze.
Per la mia sensibilità, oltre agli aspetti prettamente tecnici che immagino avrà già scoperto, cominci a piantare qualche albero, dalle sue parti un po' di ombra non è male.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
8
donasalo
donasalo
20/03/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 15:51:27
gli alberi non mancano :) parlavo di cose che fanno comodo ai camperisti, che magari è difficile trovare solitamente
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 16:24:11

.in primiss avrete il problema del prezzo...
Io sono tra quelli che riconoscono che anche il panorama ha il suo prezzo ma se tu con il " cerca" in alto a sx vai a rileggerti altri topic simile al tuo avrai da districarti tra le richieste e ovviamente ai prezzi che poi risolverai stzndo in campana con quelli delld stRutture nej dintorni
Auguri di un buon lavoro .

https://forum.camperonline.it/t...

https://forum.camperonline.it/t...

Ce ne sonk moti sltri buonz lettura

Modificato da salito il 20/03/2017 alle 16:32:13
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 17:29:42
In risposta al messaggio di donasalo del 20/03/2017 alle 15:51:27

gli alberi non mancano :) parlavo di cose che fanno comodo ai camperisti, che magari è difficile trovare solitamente

Le cose che fanno piacere vanno all'infinito, non sono mai sufficienti. Ovviamente, avere disponibilità di acqua a mio avviso è la prima priorità, visto che se uno può farsi doccia, lavare panni e piatti senza continuare a ricaricare i servizi del camper, è meglio.
Sopratutto col caldo quando di docce se ne fanno più d'una al giorno.
Io francamente non ho un simile accrocchio, ma chi viene dalle vostre parti usa il condizionatore a manetta. Dare una tensione importante, anche facendola pagare, può fare la differenza, in modo da poter vietare l'uso del rumoroso generatore.
In ultimo IMHO, spazi esterni dove poter cenare.
Sicurezza, poter andare via senza temere furti.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 19:24:55
Concordo con quanto detto fino ad ora: torrette elettriche con buona tensione, un paio di docce (divise per sesso) farebbero comodo per utilizzare meno acqua dei propri serbatoi.
Riguardo agli scarichi le griglie a terra vanno bene per le acque grigie, molto meno bene quando il camper non ha la cassetta estraibile e tenere pulita la griglia dal materiale solido diventa una vera impresa, ammettendo che tutti siano civili e vogliano tenere sempre pulito, si spreca anche molta acqua e direi che è anti ecologico. Quindi consiglio scarichi a tramoggia di tipo moderno, valido sia per acque griglie che nere, volendo anche per le cassette, che permette lo scarico e la successiva pulizia con facili operazioni.
Tenere separati gli scarichi con relativa canna per i risciacqui e il rubinetto per il carico acqua potabile, anche senza canna, la tendenza è che ognuno preferisce usare la propria per problemi di pulizia ed igiene. Se è possibile, sempre per fattori ecologici, utilizzare per i risciacqui acqua di recupero, anche non potabile.
Piazzole dove si possa, senza esagerare, aprire tendalini o mettere un tavolino fuori con le sedie, in estate è piacevole mangiare all'aperto.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 20:03:16
Ciao, posso dirti cosa cerco io:
piazzola delimitata, corrente elettrica, acqua comoda, Wi-Fi, tutto il resto me lo offre il mio camper;

cosa non cerco?
barbecue, gioco bimbi, piscine e piscinotte,servizi vari ed inutili....etc

Modificato da explorer2 il 20/03/2017 alle 20:46:31
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 08:21:36
una zona gioco per bambini, poche aree danno qualche attenzione per i più piccoli.
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 08:25:10
Se può tornare utile, qualche tempo fa mi sono imbattuto per caso, nel senso non a proposito di camper, in questa azienda

http://www.alicaservice.it/

Produce degli interessanti sistemi per il pagametno e la gestione delgi accessi. Permete di ridurre il presidio dell'area e soprattutto evita certi fuggi fuggi poco prima che arrivi l'addetto alla riscossione.

Geppe
17
kat1
kat1
27/04/2008 241
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 17:22:55
Provincia di Brindisi ma dove??? Io sono di Brindisi
Gian
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 17:34:10
... più vicino al mare sei e meno devi dare oppure più dai più puoi chiedere ( cosa ovvia e risaputa )
se non hai posizione location dominante devi indovinare le necessità dei tuoi probabili clienti tra quelli che transitano nei tuoi pressi
auguri spero di vedere qui su col il tuo "" ...venite qui a xyzxyz cosa fatta è. """
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 19:14:11
In genere se sto più giorni, cerco un campeggio, per cui nelle AA mi fermo se sono di passaggio o se devo visitare il posto.
Con questa premessa, la differenza la può fare la posizione, ma a parte questo la prima cosa che apprezzo, è la sicurezza (cancello e/o video-sorveglianza reale ed evidente).
A seguire la disposizione dello stallo con un minimo di area verde di "pertinenza", giusto per non sentirsi in un parcheggio, potendo aprire le sedie e il tavolo, ma non sull'asfalto.
Poi, il resto è apprezzato ma non rilevante. Fa piacere la corrente, ma se è a pagamento bisogna capire bene prima quanto durerà per evitare che si spenga di notte (e pochi sono così).
Comodo il CS, ma se presidiato o manutenuto attentamente. Se abbandonato a rischio inciviltà preferisco che non ci sia.
Nel caso consiglio carico anche a pagamento, ma scarico gratuito (incluso nella tariffa) e molto comodo, per evitare i simpaticoni che per risparmiare un euro, svuotino in maniera "alternativa".
Se vicino al mare, molto apprezzata anche una doccia "aperta", a meno che non ci sia sulla spiaggia.

Ciao

Giorgio

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link