CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Progetto area di sosta camper Roma nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 124
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 14/09/2012 alle: 20:32:32
salve a tutti,avrei bisogno di consigli spassionati che siano positivi o negativi accetto tutto.nei prossimi mesi dovrei(dico DOVREI)avere in concessione un terreno del comune di ROMA zona nord ,appenna all'uscita dell'autostrada ROMA-FIRENZE in prossimita' del G.R.A. (x chi la conosce vicinissimo al centro commerciale PORTE DI ROMA-IKEA).il terreno sviluppa una superfice di 12.000mq x un totale all'incirca di 70-80 camper.essendo camperista da anni quello che avrei sempre voluto trovare in un area di sosta specialmente di una grande citta'dove lasciare il camper x un intera giornata di visita x me in primis LA SICUREZZA.quindi l'area sara' custodita e vigilata da me e' la mia famiglia!MOBILITA':e' l'altra cosa che metto in primis xche' non avendo mai avuto con me ne bici,scooters,monopattini o altro ho sempre avuto bisogno di autobus di linea...ebbene a 10 metri(ripeto ...10 metri) dall'uscita dell'area ci sono 2 capolinea di autobus A.T.A.C.[:D].uno porta alla nuova metro b1 ,con la quale in 10 minuti sei al centro di roma.il secondo porta in una grande piazza dove con 1 solo cambio arriva diretto a piazza VENEZIA(colosseo,campidoglio,fori imperiali,vittoriano...)[:D]x i servizi avevo progettato anche la possibilita' di 2 gruppi di servizi igenici con docce anche x disabili,abbattimento delle barriere architettoniche,punto informazioni e distribuzione opuscoli in piu' lingue,e' tutti i servizi a noi necessari x sostare(carico-scarico ,220,...il tutto sara' recintato e' con sbarra d'ingresso e' ufficio ricevimento).lo sforzo economico da parte mia sara' notevole(mutuo su casa)x un preventivo di oltre 100,000 euro.adesso chiedo a voi quanto sareste disposti a pagare al giorno ,io avevo pensato con tutti i servizi 15 euro! a voi i suggerimenti ,proposte e commenti [:)].grazie a tutti

Modificato da mizio04 il 23/10/2012 alle 19:40:40
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:00:51
Sarei disposto a pagare il prezzo da te proposto. Mi raccomando, quando l'area sarà pronta inserisci le coordinate sul data base di questo sito. Grazie per i servizi che renderai a noi camperisti e in bocca al lupo per tutto!
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:06:58
Mi sembra una cifra congrua. A me la possibilità di una doccia calda e comoda fa piacere (checchè ne dicano i puristi) ma per favore non a gettone, sono insopportabili! Avendo poi una bimba apprezzerei anche un'area giochi dove far pascolare ancora un po' la pargoletta... Se ti danno l'autorizzazione potresti pensare anche ad un piccolo punto ristoro, magari anche solo con una macchina per il caffè per cappuccini e cornetti a colazione. In bocca al lupo!
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:09:17
grazie chorus[8D],x chi ha anche con se amici a 4 zampe[:p] ho proposto al comune di roma anche un parco x i cani recintato solo x loro e i loro padroni e' un servizio di dog-sitter x chi lo vorrebbe lasciare in custodia a persone fidate x visitare roma senza stress x l'animale e persone.dimenticavo cosa importante,nell'area ci sono oltre 100 alberi a fusto alto che delimitano le piazzole camper da 4 metri x 8 su brecciolino con aiuole e pratii dedicati .[:I]
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:20:40
parco giochi approvato e docce senza l'odiatissimo gettone a tempo, [B)] ci saranno, sono in progetto anche quelli. x il punto ristoro ti rispondo di no, xche vicino all'area ci sono di tutto e di piu'...3 bar,1 pasticceria,forno con cornetti grandi e buonissimi,lavanderia,ufficio postale,tabaccheria con self service,barbiere,pizzeria a taglio,2 pizzerie-ristorante,solarium farmacia...ecc...ecc...e' se non basta ce' il centro commerciale PORTE DI ROMA a 5 minuti di autobus x la gioia delle nostre signore...
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 14/09/2012  21:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da mizio04 il 14/09/2012 alle 21:48:43
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 15/09/2012 alle: 10:08:22
per me vai sul sicuro; penso che, per ovvie ragioni economiche, la maggior parte di visitatori provenga dal nord, lo stesso vale per gli stranieri, quindi saresti avvantaggiato rispetto al tuo noto concorrente a roma est; non credo di doverti insegnare niente, ma per la lodevole iniziativa dei bagni (io ho un van senza bagno) ti suggerisco di farli abbastanza spaziosi da potersi cambiare dentro la doccia per non uscire in accapatoio in inverno; il gettone io pure non lo sopporto, ma forse dovresti valutarne l'utilizzo nei periodi di grande affollamento (che ti auguro)per evitare file.forse potresti pensare anche a una navetta per la metro negli orari 20-24: conoscendo la zona, potrebbe essere un po sgradevole aspettare il bus per l'area a conca d'oro o al capolinea del 80 (credo tu ti riferisca a quello quando dici che ferma a p. venezia). Secondo me, con questo servizio, ti potresti pure sbilanciare a 18-20 euro. In bocca al lupo
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 15/09/2012 alle: 11:16:13
ti dico anche io la mia: 15 euro è una cifra che vedo equa, chi va oltre mi urta un pochino, non so dirti il perchè, ma se non sono al mare direttamente in spiaggia 18 o 20 euro faccio davvero fatica a pagarli. invece se avessi ulteriore servizi vedrei giusto pagarli a parte. così come pagherei a parte anche per la doccia, magari non a tempo, ma ad utilizzo sì (un euro per una doccia come dico io lo pago volentieri). per quanto riguarda il punto ristoro, non è detto che tu debba pagare. credo che se tu proponessi a chi le gestisce le macchinette di dartele senza che tu possa guadagnare niente, non farebbero storie e sarebbero ben contenti. così se un cliente volesse qualcosa in piena notte potrebbe averlo. è solo un'idea. ciao e in bocca al lupo!
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 15/09/2012 alle: 15:16:17
ciao gianninotopo[:D](che nik ragazzi ),vedo he sei conoscitore della zona e'della situazione autobus di zona .vedo che hai afferrato anche il concetto degli arrivi da nord dei camperisti e' xche' no anched'oltralpe tantevverro' che e' mia intenzione contattate l'uffico xil turismo e' farmi dare tutto l'occorrente x visitare roma dai camperisti ,francesi,tedeschi,olandesi,spagnoli...ecc...ecc.i bagni saranno spaziosi e comodi e riscaldati d'invernoa quello non voglio badare a spesesicuramente utilizzero' un temporizzatore x le docce(max 5 minuti pensi che bastino?)x la navetta ci faccio un pensierino ,forse come dici tu e' con un servizio privato effettuato da un altra persona si possa fare(io mi devo occupare esclusivamente dell'area e del parco(xche' il comune non ti da' niente x niente [B)])...non voglio sforare neanche di 1 centesimo la quota prefissata!ciaooooooooooo
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 15/09/2012  10:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/09/2012 alle: 15:16:32
Ciao, ottima idea, la penso come gianninotopo venendo da Nord può essere comoda, prezzo ok. Ciao Giovanna.
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 15/09/2012 alle: 15:24:14
ciao chiccoperi,ti ringrazio dei consigli,ne ho bisogno molte cose sfuggono anche a me che vado in camper da 10 anni,15 euro li trovo adeguati anche io(molte volte ho dormito in libera x modo di dire ,sempre preoccupato della famiglia[:(]e' del camper lasciato da solo(spendo 50,000 euro x un camper e poi mi in****o se mi chiedono 15 euro x un giorno di custodia e' poter dormmire tranquillo la notte [B)])x le macchinette ci faccio n pensiero e miinformo!grazie dei consigli[:D]ciaooooooooooo
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 15/09/2012  11:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 15/09/2012 alle: 15:31:17
ciao giovanna....grazie e se tu da donna camperista hai qualche idea o suggerimento sara' bene accetto.mia moglie aspetta anche voi donne x valutare servizi adatti a voi e i vostri figli a seguito.roma e' grande e' 1 giorno non basta a visitarla tutta e' quindi avrai bisogno di altre cose oltre la sosta e le docce x poter usufruire delle bellezze di roma...aah dimenticavo a 50 metri ce un supermercato e tutti i negozi che ho citato all'inizio del post sono nel raggio di 100 metri dall'area compreso il famoso CORNETTARO che piace a NZURI[:D]ciaooooooooo
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 15/09/2012  15:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/09/2012 alle: 15:48:31
Ciao, è importante la vicinanza dei negozi, che ci sia qualcuno nell'area per consigli e informazioni, e la sicurezza, per il resto sarebbe gradita un po' di ombra, ma può essere complicato. Quello che proponi è anche troppo per un'area di sosta in una città come Roma. Gli ospiti passeranno la maggior parte della giornata in città. Ciao Giovanna.
15
sanagola
sanagola
19/11/2010 187
Inserito il 15/09/2012 alle: 18:25:35
ciao da buon romano posso dire la mia a pochi centinaia di metri da dove vuoi fare questa area è esistente a labaro vi farete concorenza ....un abbraccio e imbocca al lupo
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 15/09/2012 alle: 22:00:05
ombra quanta ne vuoi giovanna....ci sono oltre100 alberi a riparo dei camper e' un area comune con barbecu',panche e tavoli a disposizione degli ospiti,una grande piazza con un gazebo in ferro gia' esistente che utilizzero' come punto info e distribuzione opuscoli e mappe di roma ,se mi danno il permesso ho intenzione anche di installare una piccola piscina fuori terra da 5x8 x le giornate calde,al vostro rientro il massimo dei confort[:D][:p]
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 15/09/2012  15:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 15/09/2012 alle: 22:05:22
ciao sanagola,da buon romano ho recepito il tuo mess(concorenza...con 1 R...[B)])e' l'imbocco (con la M)...se parli del pln...cam...sappi che l'area di sosta e' chiusa da tempo come il rimessaggio causa straripamento del tevere di 2 anni fa'...so' dovuti da scappa' tutti de corsaaaaaaaaaaaa!ciao e' grazie[:)]
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 16/09/2012 alle: 10:22:43
Ciao Mizio ed in bocca al lupo per il progetto. Se permetti vorrei dire la mia. Per la sicurezza, io metterei la videosorveglianza. (costa, lo so) La piscina io la lascerei stare. Capisco che e' una bella cosa ma secondo me lieviteersti i costi e non offriresti un servizio adeguato con conseguente critiche. Per le docce, "dobbiamo" trovare una soluzione. Non piacciono nemmeno a me quelle a gettone me devi far qualcosa per limitarne l'uso. Potresti prvedere anche delle docce all'aperto (o semiaperto). Si addicomo molto a coloro che vogliono avere un po' di refrigerio dalla canicola estiva oltre a essere uno sfogo alla file delle docce coperte (che sara' lunga sopratutto in estate). Considerando il posto 15€ sono sotto la media ma se ci "stai" si potrebbe alzare il prezzo (es18) e poi fare convenzioni (a15) con quante piu' associazioni possibili (TCI, Plen Air, ecc... Nonche' non ti dimenticare i posessori della benefit card di COL[:D]) in modo da farti pubblicita' "gratuita". Un saluto Antonio
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 16/09/2012 alle: 12:04:16
In bocca al lupo anche da parte mia. Mi raccomando 2 cose in particolare: 1. visibilità sul web - sito internet sobrio ma con le informazioni che servono, posizione GPS, foto dell'area, foto dei servizi igienici (è la prima cosa che cerca mia moglie) e naturalmente i prezzi; 2. docce a gettone OK, ma mi raccomando a FLUSSO e NON a TEMPO Ciao Fabio
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 16/09/2012 alle: 14:14:37
ciao famigiglio,grazie anche della tua:videosorveglianza si e' ok anche xche' l'area e' grande e' prevede anche un parco publico da controllare ci saranno almeno 12 telecamere fra area e parco.x la piscina e' solo un progetto che cmq mi piacerebbe specialmente dopo il caldissimo di questa estate.x le docce vorrei che cmq fossero al chiuso x la privacy ,anchexche x 2 lati l'area e'a vista di palazzi e non vorrei gente seminuda in giro che dia nell'okkio.ok x le convenzioni e naturalmente x gli amici di COL.[:)]ciaoooooo
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 16/09/2012 alle: 14:19:25
ciao brebauro,certo visibilita' massima anche su riviste specializzate sito internet gia in fase preparatoria e' di foto quante ne riusciro'a mettere[:D]devo far sentire le signore camperiste come se fossero gia' qua'!sinceramente il gettone lo odio anche io xche di solito 3 minuti di tempo non bastano a chi vuole lavarsi per bene!grazie a te...ciaooooooooo[:)]
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 16/09/2012 alle: 15:34:23
La posizione mi piace. Saro' un tuo cliente. Per info, con la piazzola 4x8, non c'e' possibilita' di aprire il tendalino? Fondo di brecciolino, sara' polveroso? speriamo di no (tutto dipende da cosa c'e' sotto)g. Per le macchinette ti anticipo che la procedura e' piu' semplice di quanto pensi ma....sopratutto non devi anticipare niente[;)]
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 16/09/2012 alle: 16:45:53
dai tanti [B)]...disegni e misure effettuate le piazzole sono comprese tra 2 alberi distanti tra loro 4 metri,tutti in 2 file parallelemi vincolano in larghezza ma non in lunghezza ,quindi mezzi piu' lunghi di 8 mt "no problem"i camper x la loro larghezza non superano i 230 cmquindi volendo e potendo ci sarebbe tra un camper ed un altro la possibilta di usufruire i restanti cm x i tendalini.il brecciolino lo userei x i passaggi pedonali e x l'area occupata dalla piazzola cosi in caso di pioggia non porti fango nel camper x il resto un sacco di verde.x le macchinette sara' un discorso a se stante ma dopo inizio attivita'(sai non vorrei poi sobbarcarmi di tante incombenze che potrebbero portarmi via tempo da dedicare a voi ospiti)ciaoooooo[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link