CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

pronti per riva di ugento...ma una alternativa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
12
PinoeLia
PinoeLia
09/05/2013 6
Inserito il 03/07/2013 alle: 11:18:11
salve a tutti, siamo quasi pronti per le sospirate vacanze...meta scelta per la prima settimana e la rinnovata riva di ugento...ma eventualmente una alternativa per la seconda settimana ? contate colleghi e amici che è a seguito figlia di 15 anni. BUONI KM A TUTTI[:)][:)][:)][:)]
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 03/07/2013 alle: 22:03:54
quote:Risposta al messaggio di PinoeLia inserito in data 03/07/2013  11:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se per riva di ugento intendi il campeggio te lo sconsiglio vivamemte, sn qua adesso ed è carissimo per quello che ti offre, bagni sporchissimi spiaggia mediocre dispersivo al massimo io domani mattina me ne vado subito molto meglio la masseria a gallipoli o aia di gallipoli a punta della suina ciao asia01
12
matteo1950
matteo1950
01/03/2013 27
Inserito il 03/07/2013 alle: 22:21:12
e se prendessi in considerazione una sosta a Zapponeta, visto che da quelle parti ci devi comunque passare? in molti sono arrivati per una sosta di un giorno e ci sono rimasti per una settimana e più. il posto si chiama "Zapponeta beach", per maggiori informazioni dai un'occhiata su Camper On Line e vedi un pò se ti piace. Ciao e comunque tu decida BUONE VACANZE E OTTIMI CHILOMETRI!! Matteo1950 matteofoggia
12
PinoeLia
PinoeLia
09/05/2013 6
Inserito il 05/07/2013 alle: 11:40:18
davvero mi dici..?? allora devo cambiare destinazione
12
matteo1950
matteo1950
01/03/2013 27
Inserito il 05/07/2013 alle: 21:42:43
non so se devi o no cambiare destinazione ma se passi da queste parti vieni a trovarmi e poi decidi, se come immagino vieni dal nord e se fai la costa adriatica, ripeto, mi passi proprio vicino quindi ti potrai rendere conto di persona. Ciao e, come già detto, dovunque tu decida di andare, BUONE VACANZE E OTTIMI CHILOMETRI!! Matteo. matteofoggia

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 06/07/2013 alle: 20:08:06
ciao io francamente sono anni che vado al riva di ugento, il campeggio intendo, e tutto ciò io non l'ho mai riscontrato, che è grandissimo si e probabilmente chi ci va per la prima volta, potrebbe trovarsi un po disorientato, per i bagni passa la squadra delle pulizie tre o quattro volte al giorno, se poi ci si è trovato in un bagno lasciato da qualche incivile allora il problema è diverso, per la spiaggia non so cosa uno si immagina, certo non è grandissima intendo la parte di sabbia fino a riva ma è enorme in superficie visto che il campeggio ha 4 discese al mare, per il prezzo è un resort 4 stelle, ein questo periodo 32,00 € al giorno piazzola compreso 2 persone più un figlio tutto compreso, docce calde, animazione ecc. ecc. non mi pare che sia un prezzo esagerato, cert se lo confrontiamo con un aa è diverso, non so se ci siano campeggi di questo livello con prezzi più bassi, la piscina è a pagamento, ma ti assicuro che con un mare così non ne senti l'esigenza per il resto c'è tutto, bar, ristorante , pizzeria, lavatrici a gettone, mini market, ecc. per me rimane sicuramente un dei più belli. un mare favoloso, infatti siamo nella zona delle maldive del salento, se c'è gente che in agosto è disposta a fare anche più giorni di precampo pur di entrare un motivo ci sarà, considerando anche che in precampo c'è energia elettrica e docce gratuite. se invece vuoi andare sull'adriatico, a torre sant'andrea c'è l'area i faraglioni, uno spettacolo. ciao CARMINE
Robby79
Robby79
-
Inserito il 06/07/2013 alle: 23:05:28
quote:Risposta al messaggio di asia01 inserito in data 03/07/2013  22:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti...spiaggia mediocre...ecc ecc, non capisco se ci siete mai andati o parlate solo perche' non sapete cosa altro fare... Robby79
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/07/2013 alle: 09:44:50
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 06/07/2013  23:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so tu quali campeggi e quali spiagge sei abituato a frequentare: se ce lo fai sapere, possiamo almeno avere un termine di paragone ! Comunque, posso assicurarti che chi ne parla in termine positivi (come me o come Soleado) ci è andato più volte e sicuramente continuerà ad andarci. Semmai, tu quante volte ci sei stato e, soprattutto, in quale periodo ?
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 07/07/2013 alle: 10:54:08
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/07/2013  09:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono qui al camping e posso dire che io bagni sono puliti la struttura è in ordine la spiaggia e il mare non mi faanno impazzire,camper e 3 persone 32 euro,la spiaggia è sempre piena sembra di stare a Rimini ,sono stato prima un giorno a torre mozza ed è uguale a qui,credo che dopo farò Gallipoli e poi ritorno nella parte adriatica che è mille volte più bella e meno affollata .
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 07/07/2013 alle: 11:06:07
quote:Risposta al messaggio di matteo1950 inserito in data 03/07/2013  22:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facilmente ci passo io da te la prossima settimana,che dici èmeglio che chiami prima? Ciao
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 08/07/2013 alle: 06:19:35
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/07/2013  09:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bottastra e soleado, voi che ci siete stati, sapreste dirmi se nell'eventualità di dover fare pre campeggio esiste la possibilità di usare i servizi come la discesa in spiaggia, market, docce, ecc. ecc. [;)] Quest'anno in primo momento si era pensato di andare alle gole del verdon... poi per una serie di motivi abbiamo dovuto rimandare il verdon al prossimo anno. [:(] avremo intenzione di passare una settimana al riva di ugento e un altra dalle parti di otranto. [;)] Saluti [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
16
solena
solena
17/09/2009 539
Inserito il 08/07/2013 alle: 08:01:35
Ciao a tutti io sono una di quelle persone che si sono fermate a Zapponeta per un paio di giorni,siamo andati via,ma poi siamo ritornati da Matteo.L'area di sosta in questione è simile ad un campeggio,molto tranquilla, sul mare,con i servizi igienici pulitissimi e conil paese vicinissimo,anzi si trova nel paese.Il proprietario è molto disponibile essendo anche lui un camperista e quindi conosce i nostri problemi. P.S.Dimenticavo di dire che c'è anche il forno a legna per coloro che si volessero cimentare a fare le pizze.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/07/2013 alle: 08:37:27
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 08/07/2013  06:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, quando sei in precampeggio puoi usare gratuitamente tutti i servizi del campeggio. Considera, però, che il campeggio è molto grande e che l'area adibita a precampeggio non è vicinissima al mare. Non so poi in quale periodo conti di andarci, perchè dai primi di agosto, oltre a dover fare 1-2 giorni di attesa, rischi di non trovare posto neanche nel precampeggio. Ti dico queste cose non per spaventarti, ma perchè tu possa essere preparato, viste anche le tante critiche (per me assolutamente ingiustificate !) che mi capita spesso di leggere sull'argomento "precampeggio" del Riva di Ugento. E' ovvio che, se conti di fermarti soltanto per 4-5 giorni, forse non vale la pena assoggettarsi ad attese così lunghe.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 08/07/2013 alle: 09:29:17
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/07/2013  08:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La partenza e prevista per il 15 agosto [:0] ci fermeremo a matera per visitare i sassi[^] poi il 16 sera, dovremo essere a ugento [;)] contiamo di fermarci una settimana o poco piu, per poi fare un altra settimana dalle parti di otranto, s. cesarea. pensi che dopo il 15 agosto posso trovare posto ? La data di partenza è obbligata[:(] in quanto l'altro equipaggio che faremo insieme le vacanze fino al 14 è in servizio [B)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/07/2013 alle: 09:50:36
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 08/07/2013  09:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, direi che il 16 agosto non è certo una data...ideale per andare al Riva di Ugento, anche se forse - chi non è riuscito ad entrare per ferragosto - è probabile che per quella data abbia desistito e che si sia diretto verso altri lidi. Come può anche darsi che ci sia gente che, come te, ha trascorso il ferragosto altrove e subito dopo decida di andare al Riva di Ugento sperando di trovare posto. Purtroppo è difficile fare delle previsioni: io solo una volta, tantissimi anni fa, ci sono andato a ridosso del ferragosto, ma avevo un amico che aveva un appartamento nel Villaggio a fianco e che monitorava costantemente la situazione. Non appena vide che le code si erano drasticamente ridotte, mi avvisò ed io mi precipitai sul posto nel giro di qualche ora (io, però, ho la fortuna di abitare in Puglia !). Il suggerimento che posso darti è di tenerti pronto con qualche alternativa (so che ci sono delle aree di sosta in zona), nel caso non dovessi trovare posto. Se poi conti di soggiornarci a lungo, armati di pazienza ed aspetta che si liberi qualche posto, perchè ti assicuro che ne vale davvero la pena.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 08/07/2013 alle: 10:51:05
Effettivamente non è la data piu felice per arrivarci [B)] forse sarebbe meglio arrivarci il 18 (domenica) quando dovrebbe iniziare il rientro... aree di sosta potrebbero anche andar bene, purchè siano con spazio per attrezzatura, ombra, e vicino al mare con cs. 220v. market. animazione piscine e roba varia non ci interessano piu di tanto. preferiamo piu una passeggiata in paese che c'è nei paraggi dove poter eventualmente ripiegare ? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/07/2013 alle: 16:15:15
Per le aree di sosta, purtroppo, non posso aiutarti, perchè io di solito non le frequento. Comunque, se ne parla spesso qui sul forum, per cui ti suggerisco di fare una ricerca (ce ne dovrebbero essere almeno un paio, se non ricordo male !).
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 08/07/2013 alle: 18:19:12
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 08/07/2013  10:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto 2 aa nel giro di 3/4 km dal camping uno è la pista salentina e l altra subito dopo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/07/2013 alle: 19:55:27
Non vorrei sbagliare, ma mi pare che la pista salentina sia piuttosto distante dal mare.
12
matteo1950
matteo1950
01/03/2013 27
Inserito il 08/07/2013 alle: 22:53:38
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 07/07/2013  11:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si chiama prima, forse è meglio, visto il periodo di cui stiamo parlando ed il crescendo continuo di presenze che sto avendo. ciao! matteofoggia
Robby79
Robby79
-
Inserito il 08/07/2013 alle: 23:52:13
> era in senso ironico...Ho una casa ad otranto e una nell'entroterra vicino a Ugento...conosco spiagge e mare cm per cm... Per quelli che dicono spiaggia mediocre, ecc ecc, non capisco se ci sono mai andati o parlano solo... Robby79
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link