CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Proroga ordinanza divieto di sosta a Grado (GO)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
dolphin68
dolphin68
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 14:09:14
Ho saputo oggi dall'Agenzia Turismo del FVG - Ufficio di Grado(GO), che l'ordinanza che istituiva il divieto di sosta autocaravan in tutta l'area cittadina e che era in vigore fino al 31 ottobre di ogni anno, è stata prorogata al 31 dicembre divenendo così annuale. Per l'eventuale fruizione invernale delle terme in zona FVG, consiglio di utilizzare strutture poste presso comuni più meritevoli dei nostri danari.

Modificato da dolphin68 il 16/12/2006 alle 21:24:06
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 13/11/2006 alle: 14:21:43
ci sono posti alternativi a pantano e ricettacolo di zanzare che si chiama Grado. più che isola del sole, sarebbe da chiamarla isola della puntura....
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 13/11/2006 alle: 19:14:34
non occorre...offendere....tutta una località solo per aver istituito divieti di sosta per camper,...ed avere contemporaneamente aperto un'area di sosta......?????
20
paolaR
paolaR
03/05/2005 179
Inserito il 29/11/2006 alle: 20:51:03
beh, comunque non consiglierei a nessuno di intraprendere un viaggio per andare a Grado e nemmeno di fermarsi di passaggio. Sono veramente poco ospitali, costosi, il mare è un pantano e come località balneare c'è di meglio nella vicinanze.
Waaalter
Waaalter
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 09:37:00
Pure io consiglio di evitare la permanenza nella palude... ops laguna[;)]. Tendenzialmente i gradesi tendono a fare gruppo chiuso tra loro e quindi a rifiutare gli "stranieri". Qualche gradese buono però l'ho conosciuto [:D]. Questa è una mia opinione liberissima(a scanso di equivoci ed inutili sterili polemiche)dopo trent'anni che frequento la località e gli autoctoni. Walter[8D]
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Previous Next
Waaalter
Waaalter
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 09:58:47
quote:Originally posted by mamolato
non occorre...offendere....tutta una località solo per aver istituito divieti di sosta per camper,...ed avere contemporaneamente aperto un'area di sosta......????? >
> Ciao mamolato, dal nick e dalla tua risposta mi sembra di percepire che tu sia di Grado. Permettimi allora di puntualizzare: -una località non può venir offesa, caso mai i suoi abitanti, ed offendersi per averla definita "isola della PUNTURA" beh mi sembra eccessivo; -il divieto di sosta (non campeggio) è pura discriminazione -sull'area di sosta diciamola tutta allora: QUANTO COSTA? mi sembra: 15,00€ 0-24, quindi se si arriva alle 23 si paga per 1 ora, e poi di nuovo per le 24 h successive quindi: se arrivo ven sera e riparto domenica spendo 45,00€uri[xx(] Nessun rancore caro amico[:)] ma personalmente nelle mezze stagioni e d'inverno preferisco farmi 140 KM in più (TS-Grado sono circa 45) ed andare alle terme di Chatez in Slovenia dove costi, accoglienza e servizi sono nettamente superiori (campeggio ed ingresso terme per il week-end 33,00 €uri x 2 adulti e 2 bimbi + sconti ogni volta che ci ritorni[:D]); d'estate la costa Croata... non c'è paragone!!![:D] Ma questo è sempre ilmio pensiero libero, poi ovviamente, ognuno faccia le sue scelte[:)] Walter[8D]
Waaalter
Waaalter
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 10:00:16
Scusate, si scrive Catez.
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 30/11/2006 alle: 10:01:06
ottima idea rinunciare ai camperisti anche fuori stagione, sono gli unici che si azzardano a godere del mare anche in inverno, fortunatamente ci sono terre più ospitali che ci attendono. E poi detto tra noi, a parte la bellezza del centro storico e la passeggiata sulla diga, a cui dedicarci un oretta, offre poco già d'estate figuriamoci d'inverno. Tiriamo drittoooooo!!!!!!!!! Max
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 30/11/2006 alle: 10:08:55
quoto waaalter al 100% catez, nomarske toplice ed altre località impronunciabili ci vogliono a prezzi competitivi e con ottimi servizi, lì dobbiamo andare. Max
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 30/11/2006 alle: 15:28:32
Scusate ragazzi,ma non sono d'accordo con voi. Non è giusto vietare la sosta ai camper , al di là della bellezza del luogo. Andare eventualmente,come dite voi in Croazia, deve essere una scelta non un ripiego! Io non conosco Grado,ma se avessi voglia di andarci vorrei avere l'opportunità di farlo senza incorrere a divieti che a quanto pare in Italia si stanno espandendo a più Comuni.Dobbiamo continuare a chiedere di poter fare turismo itinerante nel nostro Paese come all'estero e non accettare passivamente qualsiasi forma di divieto! Ciao Aura
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 15:55:56
quote:Originally posted by auta
Scusate ragazzi,ma non sono d'accordo con voi. Non è giusto vietare la sosta ai camper , al di là della bellezza del luogo. Andare eventualmente,come dite voi in Croazia, deve essere una scelta non un ripiego! Io non conosco Grado,ma se avessi voglia di andarci vorrei avere l'opportunità di farlo senza incorrere a divieti che a quanto pare in Italia si stanno espandendo a più Comuni.Dobbiamo continuare a chiedere di poter fare turismo itinerante nel nostro Paese come all'estero e non accettare passivamente qualsiasi forma di divieto! Ciao Aura >
> Straquoto !!! Ciao, Ivano.id="blue">
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 30/11/2006 alle: 16:06:59
Avete ragione. Domenica mia moglie mi aveva chiesto di andare alle terme di Grado nella piscina con l'acqua di mare a passare due orette in relax. Ormai era un'abitudine nelle fredde giornate invernali. Mi sono rifiutato spiegandole cosa era accaduto con la ormai tristemente famosa area di sosta. Abbiamo qundi rinunciato investendo i soldi che avremmo speso a Grado in tre giorni a Catez (Slovenia) per il periodo 8-10 dicembre prossimo. Per amor di verità, allego alcune foto della spiaggia di Grado prese il 24 settembre 2006 verso mezzogiorno. Purtroppo o per fortuna non riesco ad allegare l'odore che pervadeva quel tratto di spiaggia e che ci ha fatto scappare. Naturalmente non sempre è così. Anzi in alta stagione per fortuna puliscono. Ho scritto due volte al Sindaco di Grado per chiedere di modificare l'assurdo sistema di pagamento (non pretendo di parcheggiare in spiaggia !!!) ma almeno pagare per l'effettiva permanenza con sistema orario, ma non mi ha risposto. (pur avendo ricevuto sicuramente l'e-mail. Ho le prove - ricevuta di ritorno). Per chi volesse unirsi alla protesta ecco l'indirizzo. urp@com-grado.regione.fvg.it Inoltre, cosa da non sottovalutare, all'inizio del comune, oltre al divieto di parcheggio per i camper,ci dovrebbe essere l'indicazione dell'area di sosta così come stabilito dalla legge regionale sul turismo.(Decreto del Presidente della Regione 6/10/2003 n°0360/Pres.) Naturalmente non c'è.(Almeno il 24 settembre 2006) Così, un turista straniero, non sapendo dell'esistenza dell'area, vedendo il cartello di sosta vietata su tutto il territorio comunale prende, torna indietro e se ne va al di là del confine. Per chi volesse leggerlo http://www.regione.fvg.it/asp/bur/reposit/bur/03/4/bu_43.pdf Io, magari con un po' di rabbia ci rido, perchè a parole, i nostri politici friulani vorrebbero intensificare il turismo nelle stagioni morte. Vedi art. 108 della legge regionale n° 2 del 16/01/2002 "Le tariffe devono essere determinate in modo da consentire il prolungamento della stagione turistica". Infine vi lascio con il motto del Friuli Venezia Giulia che spesso vedete pubblicizzato a livello nazionale: - Ospiti di gente unica - Mandi Bruno

Modificato da rosaland il 01/12/2006 alle 17:31:48
Waaalter
Waaalter
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 16:22:58
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by auta
Scusate ragazzi,ma non sono d'accordo con voi. Non è giusto vietare la sosta ai camper , al di là della bellezza del luogo. Andare eventualmente,come dite voi in Croazia, deve essere una scelta non un ripiego! Io non conosco Grado,ma se avessi voglia di andarci vorrei avere l'opportunità di farlo senza incorrere a divieti che a quanto pare in Italia si stanno espandendo a più Comuni.Dobbiamo continuare a chiedere di poter fare turismo itinerante nel nostro Paese come all'estero e non accettare passivamente qualsiasi forma di divieto! Ciao Aura >
> Straquoto !!! Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Scelta, e ben che consapevole! Un ripiego sarebbe rimanere a casa (e ribadisco che parlo in prima persona). Io ho voluto riportare solamente che un esempio, l'ultimo in ordine temporale che avesse qualche similitudine con Grado (terme). C'è chi "perde" tempo nello scrivere alle autorità competenti nella speranza di risolvere la questione (e da un certo punto di vista li invidio... perchè io invece evito il lato burocartico e passo subito a quello pratico). Senza il mio apporto monetario l'economia locale non sarà di sicuro più povera ma io avrò la possibilità di esser più soddisfatto... e se come me tanti altri però, la musica comincia a cambiare. E cmq ragà, fare un giretto a Catez ne vale la pena![:D] Walter[8D] p.s. x rosaland: ma che hai fatto??? ora mi devo comperare un monitor 16:9!!![;)]
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 30/11/2006 alle: 16:33:58
E' la prima volta che posto immagini !!!! Però rendono bene l'idea !!!! P.s. Mi dispiace molto da friulano, che si tratti la gente (ospiti) così. Pensa che da Cervignano (confine col comune di Aquileia)al mare (Grado) non si può sostare col camper se non nelle due aree di sosta ad Aquileia e a Grado. (non so quanti km quadri !!!) Addirittura lo scorso anno a Tarvisio mi hanno svegliato i Carabinieri bussando alle 7,20 (sai che colpo!!!) perchè non avendo trovato posto nell'area di sosta avevo parcheggiato nella fila successiva. Davvero "Ospiti di Gente unica" Bruno P.s. Ora ho imparato il "resize" !!!

Modificato da rosaland il 01/12/2006 alle 17:32:46
19
salero
salero
02/12/2006 5
Inserito il 03/12/2006 alle: 00:29:22
Ho letto le vostre divergenze su Grado e non posso che associarmi con la maggioranza che propongono di eliminarla dalle rotte. Ho avuto modo di visitare l'area di sosta in questione, (vicino al zanzaraio del canale della provinciale e ad 1 km dal mare) Abito a Trieste ed una volta andavo a Grado con il camper nei periodi di bassa stagione (giugno e settembre) ma adesso la evito. Ritengo che faccia parte di tutti quei posti turistici che preferiscono fare soldi facili e tanti sfruttando la cementificazione delle spiagge con appartamenti che sono VUOTI 9 mesi su 12, occupano 100x lo spazio di un camper, ma fanno girare il motore dei soldi delle amministrazioni comunali che sono gestite da lobby di albergatori e propietari di appartamenti. Se veramente il comune intendeva aprirsi verso il plain air, l'area la poteva costruire a ridosso della spiaggia libera (area palazzetto sport). A dimostrazione di quanto sopra, il prezzo lo pagano anche i disgraziati che (anche senza camper) non avendo appartamenti con posteggio privato possono solo sceglire posto a pagamento prima e salassata spiaggia dopo[8D]
dolphin68
dolphin68
-
Inserito il 16/12/2006 alle: 21:18:11
Ora piangono e vogliono i nostri soldi!!!
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 19/12/2006 alle: 17:38:16
Ancora non ci volevo credere, speravo fossero solo voci ma purtroppo non mi sbagliavo. Ho scritto all'AIAT di Grado Azienda per l'informazione ed accoglienza turistica Buongiorno, Vi scrivo per sapere se mi confermate che il sistema di pagamento della sosta nella nuova area di sosta per i camper nella vostra città fa scadere il tempo di sosta alla mezzanotte. Mi spiego. Da quanto mi risulta se arrivo alle 23,30 pago 15 euro fino alle 24,00 e poi altri 15 euro fino alle 24.00 del giorno successivo. Certi della Vs. disponibilità rimango in attesa di una vostra risposta al mio quesito. Grazie e Buon Natale Bruno Mi hanno risposto: Si, purtroppo la sua informazione ci risulta esatta. Cordiali saluti e buone feste. Avevo scritto al Comune di Grado due volte ma non mi avevano risposto. Almeno l'Azienda di soggiorno mi ha considerato. Cosa commentare ? Forse... Ospiti di gente unica ???? Buone Feste a Tutti Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link