quote:Originally posted by I e Na> Ti consiglio di dormire all' A.A. di Vado Ligure ( fronte mare e se la giornata è bella ti permette di fare 4 passi sulla paseggiata )e la mattina del giorno dopo ti sposti a Savona parcheggiando in Piazza del Popolo (enorme parcheggio asfaltato dove fanno il mercato e se non sbaglio la domenica è gratuito ). Una volta sistemato il mezzo percorri a piedi Via Paleocapa direzione mare (è la via principale di Savona e la riconosci per i portici ad entrambi i lati ) fino a raggiungere la "TORRETTA" simbolo di Savona, svolti alla tua destra e continui per 200 mt fino ad arrivare in piazza della Campanassa ( la riconosci per la presenza di due torri delle antiche mura sella citta). Conta per il tragitto 10-15 minuti. Spero di esserti stato di aiuto se hai bisogno chiedi pure Ciao e buon carnevale
se pernottassi fuori Savona e poi raggiungerla il giorno dopo col camper vero che il problema non lo risolvo? Perchè il mio problema è che devo trovarmi verso le 10 della domenica mattina nella piazza della "campanassa" che però sinceramente non so dove sia quindi a piedi ho paura del finire col fare una maratona e non trovare la meta! Comunque grazie delle informazioni perchè se non ci sono altre alternative ricorrerò sicuramente ai tuoi consiglie! Ancora grazie e buona settimana[:D]...IeNA >
quote:Originally posted by I e Na> L A.A. di Vado Ligure è recintata con sbarra all'ingresso e videosorvegliata e non ci sono mai stati problemi (abito a circa1 Km) e per la sosta a Savona stai tranquillo almeno di giorno......di sera puoi disturbare qualche coppietta..... sei posizionato tra il palazzo di giustizia e il palazzo della provincia.
Ok grazie mille sei stato veramente molto gentile.. Comunque come zona è tranquilla? Sai in meno di un anno di vita da camperista ho già avuto una brutta esperienza e da allora cerco zone che anche se rumorose non importa l'importante è poter sostare tranquilli!! Ancora grazie e buoni km!!! >
quote:Originally posted by I e Na> L'A.A. è sempre aperta quando arrivi prendi il biglietto all'ingresso si alza la sbarra e puoi sceglierti il posto. Conserva il biglietto per quando riparti che ti serve per pagare e riaprire la sbarra. N.B. non dovresti avere problemi di posto in quanto sono presenti circa 80 posti e in questa stagione non è un problema e mi dimenticavo che l'area è totalmente illuminata.
per carolina... siccome arriverò nella tarda serata di sabato ci saranno dei problemi per entrare nell'area? Grazie siete tutti molto gentili.. >
quote:Originally posted by I e Na> Esci dall'autostrada a savona e segui le indicazioni per ventimiglia (o xxmiglia) e ti troverai sulla S.S. AURELIA. Quando arrivi a Vado Ligure ti troverai un lungo rettilineo davanti a te e dopo circa 300-400 mt sulla tua sinistra vedrai il pontile della centrale ENEL ....sei arrivato perchè l'area è esattamente dal lato opposto della strada. Divertiti...... sei mica del basso piemonte?
ok grazie mille penso proprio che sosterò all'AA di Vado allora! Se cortesemente potresti soltanto più indicarmi come raggiungere l'area sarebbe il massimo poi prometto che non rompo più le scatole...e se domenica non sai cosa fare potresti fare un salto li a Savona a vedere la sfilata!!! CIAO E GRAZIE ANCORA[:)]....IeNA >
quote:Originally posted by I e Na> Mi è venuto in mente il tuo nike name a riguardo di alcuni post riferiti forse a prato nevoso ed allora ho collegato le cose. Se sei pratico di prato sai se trovo posto nell'A.A. se arrivo di Sabato pomeriggio o è meglio arrivare venerdi sera???
Si esattamente perchè questa domanda? Comunque grazie e buona settimana! >
quote:Originally posted by I e Na> Concordo con la scelta di artesina per sciare ma avendo 2 bimbe ( di 1 e 4 anni) preferisco andare a prato dove posso farle scorazzare nella conca. L'A.A. di prato non è propio economica ma preferisco avere le comodità della elettricità e acqua sempre disponibile sopratutto con le bimbe. Finalmente dopo alcuni anni di penitenza una stagione all' insegna della neve abbondante ci voleva Ciao e buon carnevè
Prato lo conosco bene però avendo un alloggio nelle vicinanze non sono mai stato con il camper poichè per lavoro non posso mai raggiungerlo prima di sabato sera-notte e rischio di non trovar posto e poi anche il costo è un pò eccessivo secondo me! Comunque se ascolti me e hai la possibilità di raggiungerla al venerdi...vai sul sicuro! Comunque ho visto molti camper sostare liberamente anche nell'ultimo piazzale in alto! CIAO E BUONA SCIATA ALLORA!! Ps:per lo sci io preferisco Artesina,molto meno trafficata e la neve si conserva un pò di più perchè più zone ombreggiate!! >
quote:Originally posted by carolina> Scusate se mi intrometto dato che vorremo visitare l'area di vado è possibile sapere se c'è la corrente? E se non chiedo troppo se è facile trovare locali aperti il fine settimana. Grazie per le informazioni Ciao Giusy
quote:Originally posted by I e Na> L'A.A. è sempre aperta quando arrivi prendi il biglietto all'ingresso si alza la sbarra e puoi sceglierti il posto. Conserva il biglietto per quando riparti che ti serve per pagare e riaprire la sbarra. N.B. non dovresti avere problemi di posto in quanto sono presenti circa 80 posti e in questa stagione non è un problema e mi dimenticavo che l'area è totalmente illuminata.
per carolina... siccome arriverò nella tarda serata di sabato ci saranno dei problemi per entrare nell'area? Grazie siete tutti molto gentili.. >
>
quote:Originally posted by Falcon82> Ciao a me è stato consigliato questo:"Ti consiglio di dormire all' A.A. di Vado Ligure ( fronte mare e se la giornata è bella ti permette di fare 4 passi sulla paseggiata )e la mattina del giorno dopo ti sposti a Savona parcheggiando in Piazza del Popolo (enorme parcheggio asfaltato dove fanno il mercato e se non sbaglio la domenica è gratuito )." Se tu sai è possibile la sosta diurna in questa piazza? GRAZIE INFINITE E CIAO....IeNA
Scusate ma l'area di sosta di vado ligure è a 5km da dove deve andare lui senza contare che l'autobus che deve prendere lo lascia a 1 km da dove deve andare lui... a questo punto è meglio albisola... io sono di albisola superiore ti consiglio il parcheggio di albisola marina (lato savona) 3km da dove devi andare e comodo con l'autobus (ogni 30 min) illuminato e di giorno solitamente custodito. non hai lo scarico ma per due giorni chissene... se no proprio attaccato a dove devi andare tu c'è un parcheggio a pagamento dove d'inverno non ti rompono le scatole rimane subito dopo il porto lato xxmiglia, cmq se hai bisogno lasciami un post magari ti do il mio numero cosi se hai problemi a trovare il posto ti do due dritte....[;)][:D]. ciao ciao >