CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

puglia dal 13 al 31 agosto 2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
13
erkanotto
erkanotto
22/04/2012 17
Inserito il 23/05/2012 alle: 22:12:27
ciao a tutti, sono camperista da poco e mi chiedevo se per andare in puglia ad agosto fosse consigliabile prenotare le soste? praticamente vorrei fare una sosta ogni 2 giorni per tutto il viaggio di circa 20 giorni con una sosta di 4/5 giorni sul mare. ovviamente per i 4/5 giorni penso sia necessaria una prenotazione, ma anche per le altre soste dite che sia meglio prenotare?e se poi volessi cambiare itinerario?le soste ogni un paio di giorni servirebbero per il service, caricare un pò le batterie e per concedere alla mia donna di phonarsi la chioma(visto che non vuole prendersi un phon da viaggio e il suo da 1800w è un po' troppo per l'inverter da 150w!)che mi dite?ringrazio anticipatamente chiunque contribuirà alla mia formazione da neo-camperista!![:D]
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 24/05/2012 alle: 09:24:18
mi sa che nella settimana di ferragosto non ti fanno proprio prenotare; Se parliamo di puglia intesa come tacco, ti consiglierei di stare fino al 20 più a nord, tipo tra bari e brindisi, per poi scendere e fare il mini coast-to-coast gradualmente. ciao
13
erkanotto
erkanotto
22/04/2012 17
Inserito il 24/05/2012 alle: 10:16:00
perchè dici che non mi fanno prenotare?io pensavo di arrivare in zona manduria intorno al 17/18 agosto.
13
erkanotto
erkanotto
22/04/2012 17
Inserito il 24/05/2012 alle: 11:23:40
si accetta ogni tipo di consiglio, sono alla prima esperienza e non so propiro come gestire le soste...aiutatemiiiiiiiiiii[8)]
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 24/05/2012 alle: 17:27:20
ciao e benvenuto in questa gabbia di matti, per la mia esperienza , ti posso dire che generalmente in agosto trovi problemi da tutte le parti, e forse in puglia anche un pò di più, visto che sono diversi anni che freguento la puglia, e mi sono sempre trovato benissimo, chiaramente fino alla settimana di ferragosto è preferibile prenotare, io l'anno scorso ho prenotato all'area sosta i faraglioni a torre sant'andrea proprio in quella settimana, poi dopo il 20 circa penso che la cosa sia più semplice, se poi ti servono altri consigli su luoghi e soste fammi sapere, cercherò di illustrarti tutto, chiaramente in base alla mia esperienza. ciao CARMINE

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
erkanotto
erkanotto
22/04/2012 17
Inserito il 24/05/2012 alle: 21:29:18
ciao Carmine!certo che la tua esperienza è ben accetta!intanto ti ringrazio per la dritta sull'area "i faraglioni", poi sarei interessato a consigli su cosa visitare e soprattutto cosa evitare!!ad esempio ho carpito che devo stare alla larga da rodi garganico pena la multa!tu hai per caso fatto un diario di viaggio?sono alla prima esperienza e sono entusiasta dall'idea di programmarmi il viaggio e allo stesso tempo preoccupatissimo di ritrovarmi nei guai...
13
erkanotto
erkanotto
22/04/2012 17
Inserito il 25/05/2012 alle: 20:56:17
non riesco a capire se ho fatto qualcosa di sbagliato per far si che qui quasi nessuno mi consideri...[8)]
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 25/05/2012 alle: 22:28:37
quote:Risposta al messaggio di erkanotto inserito in data 25/05/2012  20:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai una lettura a diari che trovi nella sezione Viaggi, puoi usarle anche il "cerca" che trovi nel banner in alto. Un po' di info le trovi di sicuro e poimvedrai che qualcuno di risponderà di sicuro. Ciao Cristian http://www.arcatribe.eu/
13
mangi
mangi
23/04/2012 23
Inserito il 26/05/2012 alle: 15:39:13
ciao io ti posso dire che a rodi garganico c'è un area sosta bellina mi pare rivabella o qualcosa di simile solo che la spiaggia non c'è sono ciotoli!sul mare o fai sosta notturna libera o vai nei campeggi ma aree decenti ne trovi poche mentre non ti perdere alberobello c'è un area sosta tra i trulli ,le grotte di castellana e lo zoo safari !verso torre colimena c'è un area sosta il club dei monaci credo !ora vado a guardare e ti mando le cordinate !gallipoli è da non perdere ma non andare il fine settimana e li cè un parco acquatico !
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 26/05/2012 alle: 17:25:54
quote:Risposta al messaggio di erkanotto inserito in data 23/05/2012  22:12:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> per toglierti ogni tuo dubbio:

http://www.susezzapasa.it/pugli...

ciaooo www.susezzapasa.it
14
maodellavalle
maodellavalle
21/07/2011 219
Inserito il 26/05/2012 alle: 18:30:50
Non hai fatto o detto alcunchè di male semplicemente gli amici lavorano e ti rispondono quando possono (io ho acceso ora dopo diversi giorni). Percui, siccome io ho una lunghissima esperienza (ho preso il camper quando avevo 48 anni ed oggi ne ho quasi 49) ho imparato che la prima regola d'oro del camperista è la calma e partire quando si può con un programma di massima ma se non c'è è meglio. Io in Puglia estate 2011, per caso e non preventivata. Ci sarei tornato quest'anno se i costi gasolio non fossero quelli odierni, percui vado in Toscana anche per altre ragioni famigliari. In Puglia ci sono arrivato dopo sosta intermedia a Recanati . VACCI- nell'area sosta in città. Camping euro 92. Ottimo. Loret, area sosta, per caso. Insomma, fregatene e parti concentrando le odierne attenzioni sul veicolo che è l'unica cosa che devi verificare PER BENE PER BENE PER BENE PER BENE.Poi, dimenticavo...AGOSTO...TERRORE...PAURA...ANSIA...Ma se non puoi altrimenti.... A tua disposizione meglio in privato. Mario
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 26/05/2012 alle: 20:25:54
quote:Risposta al messaggio di erkanotto inserito in data 24/05/2012  21:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mi dispiace ma non ho un diario, non ne ho mai fatti, HAI POSTA, ti ho inserito alcune cose da me visitate , chiaramente ci sono tantissimi altri posti da visitare, e tante altre aree di sosta, ho letto il dario di viaggio susezzapasa e devo dire che tutti quei problemi io non li ho mai riscontrato, ne per la corrente ne con la gentilezza dei gestori, è probabile che loro erano in tanti, quindi in periodi di sovraffollamento, alcuni problemi possono nascere, se ti posso ancora esserti utile non esitare a contattarmi. p.s. se vedi io non ho mai citato sosta libera perchè mi piace stare tranquillo in posti chiusi, anche se in puglia posti per libera cè ne sono tanti e non ho mai sentito che qualcuno abbia avuto problemi,
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 26/05/2012 alle: 21:05:06
Nelle AA è praticamente impossibile prenotare e trovare posto nella settimana calda è difficile soprattutto in salento. il mio consiglio è quello di improvvisare, hai il vantaggio che sei solo e non in compagnia di altri camper. stampati le aa di col e via.
13
mangi
mangi
23/04/2012 23
Inserito il 27/05/2012 alle: 08:33:51
soprattutto evita di viaggiare il sabato e la domenica !
13
erkanotto
erkanotto
22/04/2012 17
Inserito il 27/05/2012 alle: 12:02:40
eh si sabato e domenica sarà una tragedia ancor peggio, in ogni località di mare il sabato e domenica triplica ulteriormente l'affollamento perchè i locali si spostano dall'entroterra per raggiungere la costa(giustamente!)...esperienza già vissuta in sardegna,sicilia,calabria e anche puglia(ma ero in auto)!!
13
mangi
mangi
23/04/2012 23
Inserito il 28/05/2012 alle: 16:31:07
con la macchina una soluzione la trovi ma con il camper rischi di rimanere bloccato dentro qualche via grazie alle persone intelligenti che parcheggiano come capita !telefona sempre nelle aree sosta prima di andare ti risparmi la fatica di cercarle inutilmente !in quei posti nascono e chiudono in fretta!
15
lucasamp
lucasamp
04/02/2010 124
Inserito il 28/05/2012 alle: 21:35:31
sono stato in puglia a fine agosto 2011..credo che eccetto qualche campeggio non accettino prenotazioni..ma non ti preoccupare ci cono un sacco di aree sosta interessanti..nel salento ti consiglio il camping Riva di Ugento, che oltretutto ha il vantaggio di essere ENORME e con area per sosta provvisoria all'ingresso. Dai un occhio al sito.. Buoni KM e vedrai che sarà un viaggio fantastico![:)][:)][:)] W IL CAMPER!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link