CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Puglia ferragosto consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
10
giuseppe8681
giuseppe8681
20/02/2015 20
Inserito il 03/06/2015 alle: 13:57:12
Giorno , chi mi consiglia qualche campeggio in puglia , che sia gallipoli o torre dell orso o come tutto il salento saremo in 4 con 2 neonate nella settimana di ferragosto cosa importante tutti i servizi da doccie corrente carico e scarico  , e sul mare con possibilita di fare spesa nelle vicinanze  o un uscita la sera ecc,, 
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 03/06/2015 alle: 14:22:18
In risposta al messaggio di giuseppe8681 del 03/06/2015 alle 13:57:12

Giorno , chi mi consiglia qualche campeggio in puglia , che sia gallipoli o torre dell orso o come tutto il salento saremo in 4 con 2 neonate nella settimana di ferragosto cosa importante tutti i servizi da doccie corrente carico e scarico  , e sul mare con possibilita di fare spesa nelle vicinanze  o un uscita la sera ecc,, 

Io ti proporrei il campeggio Riva d'ugento,ma in quel periodo penso che sia pienino 
Michele
10
giuseppe8681
giuseppe8681
20/02/2015 20
Inserito il 03/06/2015 alle: 15:44:34
In risposta al messaggio di mandrake75 del 03/06/2015 alle 14:22:18

Io ti proporrei il campeggio Riva d'ugento,ma in quel periodo penso che sia pienino  Michele

si li sto contattando da giorni ma non riesco a parlare con nessuno , chi conosce masseria lama a torre dell orso?
erix83
erix83
-
Inserito il 03/06/2015 alle: 18:39:14
In risposta al messaggio di giuseppe8681 del 03/06/2015 alle 15:44:34

si li sto contattando da giorni ma non riesco a parlare con nessuno , chi conosce masseria lama a torre dell orso?

Il riva di Ugento non risponde mai! Io ho prenotato dal sito internet inviando la richiesta....in quel caso ti rispondono immediatamente e se vuoi procedere con la prenotazione devi inviare la caparra del 30% entro 3 gg!surprise

Io ti consiglio VIVAMENTE di prenotare ad agosto perché rischi di farti gg di pre-campo in una situazioni precaria PAGANDO comunque e cn due bimbe piccole nn è il caso secondo me! Io cmq mi sn trovato molto bene.....sei direttamente sulla spiaggia e immerso nella macchia mediterranea quindi....ombra e brezza a tutte le ore!
Io consiglio a tutti l'agricampeggio Le Radici a porto cesareo....noi ci siamo trovati da dio, bello, pulito, tranquillo, gestori gentilissimi, un'oasi di pace con un'ottima ombreggiatura (fattore per me importantissimo!!). Lì sei un po' lontano dalla spiaggia ma c'è un'organizzatissimo servizio navetta che ti porta avanti e indietro...ah dimenticavo! I prezzi nn sono molto più alti di quelli di un'area sosta! Dai un'occhiata....considerando che hai due bimbe piccole al seguito non lo scarterei!
10
giuseppe8681
giuseppe8681
20/02/2015 20
Inserito il 03/06/2015 alle: 18:45:31
In risposta al messaggio di erix83 del 03/06/2015 alle 18:39:14

Il riva di Ugento non risponde mai! Io ho prenotato dal sito internet inviando la richiesta....in quel caso ti rispondono immediatamente e se vuoi procedere con la prenotazione devi inviare la caparra del 30% entro 3 gg!
Io ti consiglio VIVAMENTE di prenotare ad agosto perché rischi di farti gg di pre-campo in una situazioni precaria PAGANDO comunque e cn due bimbe piccole nn è il caso secondo me! Io cmq mi sn trovato molto bene.....sei direttamente sulla spiaggia e immerso nella macchia mediterranea quindi....ombra e brezza a tutte le ore! Io consiglio a tutti l'agricampeggio Le Radici a porto cesareo....noi ci siamo trovati da dio, bello, pulito, tranquillo, gestori gentilissimi, un'oasi di pace con un'ottima ombreggiatura (fattore per me importantissimo!!). Lì sei un po' lontano dalla spiaggia ma c'è un'organizzatissimo servizio navetta che ti porta avanti e indietro...ah dimenticavo! I prezzi nn sono molto più alti di quelli di un'area sosta! Dai un'occhiata....considerando che hai due bimbe piccole al seguito non lo scarterei!
...

essendo alla prima esperienza vorrei appunto correre meno rischi possibili sulle prenotazioni , se no neanche parto , se non ho tutto pianificato non parto sopratutto avendo 2 neonate 1 anno e 2 anni con me e sopratutto avendo un attivita con i giorni stabiliti porto cesareo e bello ci sono stato hanno scorso in villaggio 
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Previous Next
erix83
erix83
-
Inserito il 03/06/2015 alle: 18:54:39
In risposta al messaggio di giuseppe8681 del 03/06/2015 alle 18:45:31

essendo alla prima esperienza vorrei appunto correre meno rischi possibili sulle prenotazioni , se no neanche parto , se non ho tutto pianificato non parto sopratutto avendo 2 neonate 1 anno e 2 anni con me e sopratutto avendo un attivita con i giorni stabiliti porto cesareo e bello ci sono stato hanno scorso in villaggio 

Più che altro ferragosto è un caos.....se hai prenotato puoi stare tranquillo! Un conto è essere in due....si può parcheggiare anche in parte alla strada, la sera si esce, ci si arrangia.....con i figli piccoli purtroppo la cosa è più problematica soprattutto considerando anche il clima molto caldo! Purtroppo ho notato anche che i campeggi sn spesso molto decentrati....al riva di ugento hai tutto a disposizione, supermarket fornitissimo e nemmeno troppo caro considerando che siamo in un campeggio! Alle Radici ad esempio sei un po' fuori ma se hai una bici in pochi minuti hai un supermercato vicino....inoltre il pane c'è sempre fresco tutte le mattine, c'è il bar e il ristorante che propone ottimi piatti tipici anche d'asporto. In centro ci arrivi con una camminata di una ventina di minuti e ti assicuro che ci si impiega di meno a farla a piedi che ad esempio in auto dato che nella settimana di ferragosto la colonna inizia all'altezza della circonvallazione di torre lapillo!!
Preparati perché ovunque andrai troverai una marea di gente....in spiaggia farai fatica a trovare il posto per il salviettone! Non voglio smontare le tue aspettative, vedrai che ti innamorerai di questo posto fantastico e la bellezza del mare a prescindere dalla marea di gente che c'è...ma meglio partire informatie armarsi di un po' di pazienza!
10
giuseppe8681
giuseppe8681
20/02/2015 20
Inserito il 03/06/2015 alle: 19:08:50
In risposta al messaggio di erix83 del 03/06/2015 alle 18:54:39

Più che altro ferragosto è un caos.....se hai prenotato puoi stare tranquillo! Un conto è essere in due....si può parcheggiare anche in parte alla strada, la sera si esce, ci si arrangia.....con i figli piccoli purtroppo
la cosa è più problematica soprattutto considerando anche il clima molto caldo! Purtroppo ho notato anche che i campeggi sn spesso molto decentrati....al riva di ugento hai tutto a disposizione, supermarket fornitissimo e nemmeno troppo caro considerando che siamo in un campeggio! Alle Radici ad esempio sei un po' fuori ma se hai una bici in pochi minuti hai un supermercato vicino....inoltre il pane c'è sempre fresco tutte le mattine, c'è il bar e il ristorante che propone ottimi piatti tipici anche d'asporto. In centro ci arrivi con una camminata di una ventina di minuti e ti assicuro che ci si impiega di meno a farla a piedi che ad esempio in auto dato che nella settimana di ferragosto la colonna inizia all'altezza della circonvallazione di torre lapillo!! Preparati perché ovunque andrai troverai una marea di gente....in spiaggia farai fatica a trovare il posto per il salviettone! Non voglio smontare le tue aspettative, vedrai che ti innamorerai di questo posto fantastico e la bellezza del mare a prescindere dalla marea di gente che c'è...ma meglio partire informatie armarsi di un po' di pazienza!
...

ripeto e la mia prima esperienza in camper e vorrei avere quanti meno problemi e possibile propio su traffico casini e.c.c sopratutto perche sono uno che vuole tutto programmato di fatto andro a luglio in sardegna e o gia tutto prenotato l hanno scorso per fino il parcheggio auto (hotel) ,ma masseria lama a torre dell orso lo conosce qln mi sembra molto economico e al centro di torre dell orso l unica cosa navetta per il mare ed e un area di sosta
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/06/2015 alle: 21:32:36
Purtroppo il Salento, contrariamente al Gargano, non offre molto a livello di campeggi e quelli direttamente sul mare sono davvero pochissimi.
Concordo sul fatto che forse il Riva d'Ugento è la soluzione più adatta per le tue esigenze.
A Torre dell'Orso esistono un paio di aree di sosta ed un campeggio (il Sentinella) che forse è leggermente meno isolato. Io ci sono stato due anni fa a fine agosto ed il campeggio era ormai pressoché deserto, per cui non sono in grado di dirti quale può essere la situazione nella settimana di ferragosto. 
Considera, tuttavia, che quella è una delle zone più accorsate di tutto il Salento, per cui non oso pensare a quale potrà essere la situazione nelle spiagge in quel periodo !
18
red flag 68
red flag 68
05/09/2007 97
Inserito il 05/06/2015 alle: 16:29:41
Sono stato diverse volte al Camping Torre Castiglione a Torre Lapillo, che è sul mare e ad un paio di km dal paese.
La spiaggia è un po' piccolina in quanto in una baia e in coabitazione con altre strutture, per cui ad agosto sarà sicuramente affollata.
Io mi fermavo sulla scogliera appena uscito dalla recinzione del camping, sotto gli alberi ad una decina di metri dalla battigia e devo dire che, anche ad agosto, stavo benissimo.
Buoni km
Gilberto

10
giuseppe8681
giuseppe8681
20/02/2015 20
Inserito il 06/06/2015 alle: 10:50:05
In risposta al messaggio di giuseppe8681 del 03/06/2015 alle 13:57:12

alla fine abbiamo optato per il sentinella a torre dell orso da come o capito sta al centro del paese , dovrebbe essere comodo in caso di spesa ad esempio e a 800 metri dal mare qlc ci e stato ? consigli?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/06/2015 alle: 22:53:06
In risposta al messaggio di giuseppe8681 del 06/06/2015 alle 10:50:05

alla fine abbiamo optato per il sentinella a torre dell orso da come o capito sta al centro del paese , dovrebbe essere comodo in caso di spesa ad esempio e a 800 metri dal mare qlc ci e stato ? consigli?

Beh, non è proprio al centro del paese, ma lo si raggiunge tranquillamente in una decina di minuti. Per il mare, a piedi, devi preventivare una ventina di minuti abbondanti. C'è, comunque, una comoda navetta per raggiungere le spiagge.  
10
giuseppe8681
giuseppe8681
20/02/2015 20
Inserito il 07/06/2015 alle: 17:22:48
In risposta al messaggio di bottastra del 06/06/2015 alle 22:53:06

Beh, non è proprio al centro del paese, ma lo si raggiunge tranquillamente in una decina di minuti. Per il mare, a piedi, devi preventivare una ventina di minuti abbondanti. C'è, comunque, una comoda navetta per raggiungere le spiagge.  

Eppure o letto 200 metri dal paese e 800 dal mare 

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/06/2015 alle: 17:40:21
In risposta al messaggio di giuseppe8681 del 07/06/2015 alle 17:22:48

Eppure o letto 200 metri dal paese e 800 dal mare   

Beh, in questi casi le distanze tendono sempre ad essere...accorciate !
Comunque, non devi spaventarti, anche perchè io non sono molto bravo né a calcolare le distanze e né a memorizzare i tempi di percorrenza.
Confermo, comunque, che in centro ci si arriva abbastanza agevolmente. Dal mare, a piedi, ci sono tornato una sola volta, perché non mi andava di attendere la navetta. Devo dire che si può senz'altro fare, ma sotto il sole di agosto non è poi una cosa così piacevole !  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link