CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Puglia o Toscana con bambini?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
9
Alastor
Alastor
04/06/2016 2
Inserito il 04/06/2016 alle: 22:24:25
Buonasera a tutti e grazie a chi vorrà rispondermi.
Essendo la prima vacanza con il camper e soprattutto avendo due bimbi piccoli (uno ha 2 anni l'altro 6 mesi) abbiamo bisogno di qualche consiglio. vorremmo andare al mare la seconda metà di Luglio e io avevo pensato alla Puglia, ma mi spaventa un po' la possibilità del troppo caldo, quindi l'alternativa potrebbe essere la Toscana. ad ogni modo vorrei sapere se avete da consigliare per entrambe le destinazioni campeggi sul mare ( non posso permettermi grandi spostamenti con tutta l'"attrezzatura" dei bimbi!), con possibilità di piazzola all'ombra e possibilmente senza animazione.  Non essendo esperta vorrei inoltre sapere se è possibile "prenotare " telefonicamente le piazzole .
grazie infinite 

Alastor
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/06/2016 alle: 08:24:01
In risposta al messaggio di Alastor del 04/06/2016 alle 22:24:25

Buonasera a tutti e grazie a chi vorrà rispondermi. Essendo la prima vacanza con il camper e soprattutto avendo due bimbi piccoli (uno ha 2 anni l'altro 6 mesi) abbiamo bisogno di qualche consiglio. vorremmo andare al
mare la seconda metà di Luglio e io avevo pensato alla Puglia, ma mi spaventa un po' la possibilità del troppo caldo, quindi l'alternativa potrebbe essere la Toscana. ad ogni modo vorrei sapere se avete da consigliare per entrambe le destinazioni campeggi sul mare ( non posso permettermi grandi spostamenti con tutta l'attrezzatura dei bimbi!), con possibilità di piazzola all'ombra e possibilmente senza animazione.  Non essendo esperta vorrei inoltre sapere se è possibile prenotare telefonicamente le piazzole . grazie infinite    Alastor
...

Rispondo punto per punto ai tuoi quesiti.
Partendo dal presupposto che la Puglia non è.....l'Africa, devi considerare che in riva al mare le temperature difficilmente sono tali da essere insopportabili, in quanto di solito c'è sempre un po' di venticello (e questo vale per qualsiasi località). Quindi, sotto questo profilo, puoi stare più che tranquillo !
Sempre con riferimento alla Puglia, sta a te decidere se preferisci dirigerti nel Salento o nel Gargano.
E' inutile dirti che in quel periodo il Salento è superaffollato, mentre il Gargano è decisamente più vivibile, non foss'altro che per l'elevatissimo numero di strutture ricettive che ci sono per i nostri mezzi.
Nel Salento l'unico campeggio che mi sento di consigliarti è il Riva di Ugento, mentre nel Gargano hai un'ampia scelta, perchè lì quasi tutti i campeggi sono direttamente sul mare.
Infine, quanto alle prenotazioni, dubito che in questo periodo le prenotazioni (quando le dovessero accettare !) si possano fare con una semplice telefonata. Sicuramente ti sarà richiesto un acconto a conferma della prenotazione.
Quindi, se non vuoi "impegnarti", forse ti converrebbe privilegiare il Gargano, dove una piazzola libera bene o male riuscirai  sicuramente a trovarla, anche senza aver prenotato, in uno dei tantissimi campeggi della zona.    
9
Alastor
Alastor
04/06/2016 2
Inserito il 05/06/2016 alle: 17:01:13
Grazie mille
Alastor
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link