Se qualcuno conosce un campeggio di un certo livello, direttamente sul mare (e che mare !), ben ombreggiato, immerso in una pineta con cespugli di macchia mediterranea, ecc., che abbia delle piazzole libere a ridosso del ferragosto, me lo faccia sapere, perché ci vado di corsa !
Il problema è che negli altri campeggi, se arrivi in certi periodi, ti dicono semplicemente che sono al completo e ti mandano via senza tanti complimenti (per anni ho fatto le vacanze a ridosso del ferragosto e ricordo che mi toccava peregrinare anche per uno-due giorni, da un campeggio all'altro, alla ricerca di una sistemazione !).
Al Riva di Ugento hanno il..."difetto", quando sono al completo, di accogliere comunque i camper in arrivo (a qualsiasi ora del giorno e della notte), riservando loro un'ampia area di sosta
gratuita, fornita di tutti i servizi (compresa l'energia elettrica) e consentendo l'accesso a piedi al camping ed alla spiaggia. L'unico inconveniente è che l'area non è ombreggiata ed è un po' distante dal mare: ma questo mi sembra davvero pretendere troppo, anche perché, se così non fosse, probabilmente si fermerebbero tutti lì e nessuno entrerebbe nel campeggio !
Tutto questo per molti è un "difetto" del Riva di Ugento, perché forse preferirebbero essere mandati via e basta, come avviene nel resto d'Italia (nessuno, comunque, ti obbliga a rimanere in attesa !). Probabilmente, se facessero così, nessuno avrebbe di che lamentarsi, visto che non ci si può certo lamentare se si trova il tutto esaurito: è una cosa che si verifica quasi dappertutto in certi periodi !
Modificato da bottastra il 05/05/2013 alle 18:00:33