CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

PUNTO SOSTA A FIRENZE

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
pivina
pivina
28/02/2006 32
Inserito il 13/09/2006 alle: 12:41:35
Ciao a tutti! E' la prima volta che navigo su col. Chiedo aiuto a voi che sicuramente viaggiate da più tempo di me. Questo fine settimana vorrei andare a Firenze ma non so dove sostare. Potete gentilmente darmi un aiuto e indicarmi qualcosa? grazie in anticipo.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/09/2006 alle: 14:50:13
immagino tu voglia andare in centro: dunque, hai due possibilità: uno: alla fortezza da basso, vicinissimo al centro (500 mt), sosta tollerata da una parte, consentita dall'altra (o almeno era consentita), in entrambi i casi a pagamento; due: AA Flog (dove tengo il camper io), sempre a pagamento, c'è carico e scarico ma non la luce. Sei pur sempre vicina al centro, o con un autobus, oppure a piedi, 20-25 minuti a disposizione per ulteriori informazioni, percorsi, e per dirti dove andare a mangiare
19
pivina
pivina
28/02/2006 32
Inserito il 13/09/2006 alle: 14:59:21
quote:Originally posted by cippalippa
immagino tu voglia andare in centro: dunque, hai due possibilità: uno: alla fortezza da basso, vicinissimo al centro (500 mt), sosta tollerata da una parte, consentita dall'altra (o almeno era consentita), in entrambi i casi a pagamento; due: AA Flog (dove tengo il camper io), sempre a pagamento, c'è carico e scarico ma non la luce. Sei pur sempre vicina al centro, o con un autobus, oppure a piedi, 20-25 minuti a disposizione per ulteriori informazioni, percorsi, e per dirti dove andare a mangiare Ti ringrazio per le indicazioni, potresti indicarmi la via da seguire perchè sono poco pratica di firenze e tutte le volte mi perdo! vengo da Bologna. >
>
21
mapalib
mapalib
04/08/2003 16447
Inserito il 13/09/2006 alle: 18:03:29
Alla fortezza domenica non si paga. Per arrivare esci a firenze nord, tieni per il centro e trovi le indicazioni fiera/fortezza. Quando esci dal sottopassaggio della ferrovia gira a sinistra intorno alla fortezza. Non è che sia il massimo per la notte. Noi ci siamo appena stati ma solo dalla mattina alla sera. Al limite dai prima un occhio al Flog, cge non è molto lontano, e se non ti piace puoi sempre andare alla fortezza. Ciao Maurizio
19
pivina
pivina
28/02/2006 32
Inserito il 14/09/2006 alle: 12:21:24
quote:Originally posted by mapalib
Alla fortezza domenica non si paga. Per arrivare esci a firenze nord, tieni per il centro e trovi le indicazioni fiera/fortezza. Quando esci dal sottopassaggio della ferrovia gira a sinistra intorno alla fortezza. Non è che sia il massimo per la notte. Noi ci siamo appena stati ma solo dalla mattina alla sera. Al limite dai prima un occhio al Flog, cge non è molto lontano, e se non ti piace puoi sempre andare alla fortezza. Ciao Maurizio >
>

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
pivina
pivina
28/02/2006 32
Inserito il 14/09/2006 alle: 12:23:35
grazie Maurizio per l'informazione. Ma ti chiedo: dove si trova il Flog? coas é? scusa la mia ignoranza, ma sono proprio pivella nel settore!
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 14/09/2006 alle: 14:51:56
Allora: uscita firenze nord tutto diritto direzione centro e stadio (mi pare sia viale guidoni); sempre avanti finchè non devi girare per forza verso sinistra, poi di nuovo immediatamente a destra (via ponte di mezzo) e segui avanti: semaforo con più corsie e di fronte il cinema (manzoni): lì girare a sinistra, in via mariti, e superare il sottopasso. appena uscita dal sottopasso, gira a destra: piazza dalmazia. andare sempre diritto (la piazza sta sulla tua destra), percorrendo la via corridoni, sempre fino in fondo; via corridoni diventa via del romito, e tu vai avanti (costeggi la ferrovia) finchè non trovi il sottopassaggio della ferrovia medesima. Non entrare nel sottopasso. Prima del sottopasso, appena prima, giri a sinistra (via richa) e ti trovi finalmente in piazza muratori: c'è un distributore e le poste. Lì fai ciao ciao con la manina, perchè in zona ci abito io. A questo punto, vediamo dove andare. Itinerario 1 (piazza Cosseria): da p.zza muratori (con le poste sulla destra), giri a destra, passando il sottopasso ferrovia, ed entri in via statuto: sempre avanti, passi il primo semaforo (upim sulla destra), poi passi altre due strade sulla dx (cernaia, puccinotti), e entri nella piazza: precisamente, giri prima del ponte sul fiume: questa è la prima area tollerata, a breve distanza dall'inizio del centro (parcheggeresti sull'argine del fiume mugnone in pratica). Itinerario 2: riprendi via dello statuto (giri attorno alla piazza, entri in via puccinotti, e rigiri in via statuto); o se si considera la partenza da piazza muratori, giri a destra sotto il sottopasso ferroviario, e ti trovi egualmente in via statuto; vai avanti, passi il fiume, e giri tutto intorno alla fortezza da basso; a questo punto, fatto il giro, dico tutto il giro, quindi fino quasi a rientrare in via statuto (la fortezza te la trovi sulla sinistra, e la passi ampiamente), sulla destra, prima del ponte, trovi un parcheggio auto dove spesso sono parcheggiati i camper. Non ricordo se però entri da li; se così non fosse, superi il ponte, giri a destra (via XX settembre), poi di nuovo a destra, passando il primo ponte dove puoi girare, e di nuovo a destra (viale milton mi pare): in fondo a viale milton entri certamente nel parcheggio. NB: itinerari 1 e 2 a volte sono impraticabili per le mostre alla fortezza. Itinerario 3: sei di nuovo in piazza muratori (o altrimenti, riprendendo via statuto in direzione autostrade, e passato il ponte ferrovia, ci ritorni); solo che sei dalla parte opposta rispetto all'arrivo. Bene, prosegui (non senza prima avere fatto di nuovo ciao ciao con la manina), passi due piazze (viesseux e leopoldo), e la strada (inizialmente era via statuto, ma poi si chiama via guasti, pioi via gianni e infine via tavanti) comincia a salire (mi pare diventi via tavanti quando comincia a salire). Sali, finchè sei obbligata a girare verso destra (mi pare lì si chiami via celso), e poi subito ancora a destra, in via michele mercati (è quella di nuovo in salita). Fatti 200 metri circa, sulla sinistra, c'è la FLOG, e lì c'è il C.S. (qui cerca un marlin 65 G con scritto cippalippa vicino alla porta di ingresso, che è il mio). Lì c'è carico e scarico; c'è anche una discoteca, quindi può darsi che il sabato sera ci sia un pò di confusione. Se parcheggi alla flog, e vuoi tornare alla fortezza, è presto detto:scendi via mercati, torni in via tavanti-guasti-statuto (è sempre la stessa via), e se hai voglia di camminare ci arrivi in 20 minuti, altrimenti prendi un autobus (dovrebbe esserci il 20, l'8, 14 e 28, ma verifica). Dalla fortezza, quale parcheggio tu abbia scelto, sei alle porte del centro: fai conto, massimo, 30 minuti a piedi per p.zza san marco, e poi duomo, se non diversi autobus (che chiamerai autobusse nell'occasione). Ciao e buon divertimento
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 14/09/2006 alle: 14:55:20
anzi, per precisione, il primo "parcheggio" che ti ho indicato non si chiama più piazza cosseria, bensì ora piazza costituzione. naturalmente c'è poi il camping michelangelo al piazzale (so però che era stato chiuso dalla P.M., non so se è aperto).
19
pivina
pivina
28/02/2006 32
Inserito il 14/09/2006 alle: 15:41:34
Cippalippa grazie per la dettagliatissima spiegazione! non mancherò di fare ciao ciao con la manina quando sarò nella tua zona. Sei stato di grandissimo aiuto! Spero di poter ricambiare la cortesia al più presto.
20
Laser
Laser
06/09/2004 51
Inserito il 14/09/2006 alle: 21:52:08
CIAO PIVINA UN GROSSO SALUTO PER L'ALTRA VACANZA X DOMANI CON L'ANDREA. ciao pivina il testo che ho scritto l'ha dettato gabry , NOI VI SALUTIAMO E ADESSO APPENA ORGANIZZO CI TROVIAMO PER ANDARE A CASTAGNE, BUON WEEK-END PER FIRENZE[:D][:D][:D][:D][:I]
betosan
betosan
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 09:01:37
quote:Originally posted by pivina
grazie Maurizio per l'informazione. Ma ti chiedo: dove si trova il Flog? coas é? scusa la mia ignoranza, ma sono proprio pivella nel settore! >
> Ti rispondo io.FLOG è una sigla che identifica l'associazione che gestisce l'impianto. Si tratta di un parcheggio per auto, con annessa area per camper e camper service. E' in via Michele Mercati. L'area è alberata e ci sono anche degli impianti sportivi e un ristorante pizzeria (ottima pizza). Ci sono stato in agosto. A 50 metri c'è un bus che ti porta in 10 minuti a S. M. Novella. Ciao. Roberto
21
ginevra
ginevra
25/05/2004 44
Inserito il 15/09/2006 alle: 10:30:18
Vorrei andare anche io a Firenze questo we la AA Flog per passarci la notte è tranquilla?? E' abbastanza accogliente??? Ci devo andare con una bambina piccola e non vorrei avere sorprese e poi quanto si paga??? Grazie Pino
19
pivina
pivina
28/02/2006 32
Inserito il 15/09/2006 alle: 15:07:20
quote:Originally posted by Laser
CIAO PIVINA UN GROSSO SALUTO PER L'ALTRA VACANZA X DOMANI CON L'ANDREA. ciao pivina il testo che ho scritto l'ha dettato gabry , NOI VI SALUTIAMO E ADESSO APPENA ORGANIZZO CI TROVIAMO PER ANDARE A CASTAGNE, BUON WEEK-END PER FIRENZE[:D][:D][:D][:D][:I] >
> [:)]CIAO LASER E FAMIGLIA! WEEK-END A FIRENZE SALTATO. FORSE SIAMO A MONDO NATURA! SE COSI' FOSSE, TI FACCIO UNO SQUILLO! BACIONE A GABRY!
19
pivina
pivina
28/02/2006 32
Inserito il 15/09/2006 alle: 15:09:14
CIAO PIVINA UN GROSSO SALUTO PER L'ALTRA VACANZA X DOMANI CON L'ANDREA. ciao pivina il testo che ho scritto l'ha dettato gabry , NOI VI SALUTIAMO E ADESSO APPENA ORGANIZZO CI TROVIAMO PER ANDARE A CASTAGNE, BUON WEEK-END PER FIRENZE[:D][:D][:D][:D][:I] >
> [:)]CIAO LASER E FAMIGLIA! WEEK-END A FIRENZE SALTATO. FORSE SIAMO A MONDO NATURA! SE COSI' FOSSE, TI FACCIO UNO SQUILLO! BACIONE A GABRY! GRAZIE BETOSAN PER IL CHIARIMENTO! HO IMPARATO UNA NUOVA COSA!
19
pivina
pivina
28/02/2006 32
Inserito il 15/09/2006 alle: 15:12:36
> [red]MESSAGGIO PER LASER: NON HO ANCORA CAPITO COME DEVO FARE A RISPONDERE AI MESS. CHE GLI ALTRI MI MANDANO! MI DAI DELUCIDAZIONI? GRAZIE.
20
Laser
Laser
06/09/2004 51
Inserito il 15/09/2006 alle: 18:42:14
x Pivina devi cliccare su INSERISCI L'ARGOMENTO scrivi la risposta e clicca su INSERISCI LA RISPOSTA io sabato lavoro ma non è detto che magari domenica faccio un salto a MONDONATURA UN SALUTONE A TUTTI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link