CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Qualcuno ha un rimor 78?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
renex62
renex62
15/06/2007 12
Inserito il 18/06/2007 alle: 13:34:51
Ciao a tutti volevo chiedere a qualcuno che avesse avuto un rimor 78, se è un mezzo valido visto che lo dovrei comperare ad € 19.000,00 del 98 (un 7 posti) e per me e la mia famiglia (siamo due adulti e 2 bimbe di 4 e 9 anni), sarebbe una prima esperienza con il camper. Se avete altri consigli sull'usato sono sempre ben accetti, volevo dirvi che è da gennaio che sto cercando un camper ma per me è davvero difficile visto che non ho esperienza in merito. Grazie a tutti ciao
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/06/2007 alle: 14:43:57
Se per rimor 78 intendi RIMOR 678 con letti a castello è un mezzo molto acquistato proprio per la sua disposizione e quindi valido per una famiglia con figli come la tua. Per la quotazione non so ma puoi sempre vedere in giro le quotazioni dell'usato. Controlla o fai controllare da qualcuno che conosci che soprattutto sia a posto come scocca, che non abbia infiltrazioni d'acqua e che non abbia danni agli impianti (acqua, stufa,boiler). La cifra da spendere per un primo camper è ok. Max
quote:Originally posted by renex62
Ciao a tutti volevo chiedere a qualcuno che avesse avuto un rimor 78, se è un mezzo valido visto che lo dovrei comperare ad € 19.000,00 del 98 (un 7 posti) e per me e la mia famiglia (siamo due adulti e 2 bimbe di 4 e 9 anni), sarebbe una prima esperienza con il camper. Se avete altri consigli sull'usato sono sempre ben accetti, volevo dirvi che è da gennaio che sto cercando un camper ma per me è davvero difficile visto che non ho esperienza in merito. Grazie a tutti ciao >
>
18
renex62
renex62
15/06/2007 12
Inserito il 18/06/2007 alle: 16:33:46
Grazie max per l'informazione, mi sembra che fosse un rimor europeo 78. Ciao
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/06/2007 alle: 22:24:24
Un europeo 78 del 1998? Mah considera che sei in fascia di entrata per quanto riguarda la rimor, personalmente penso che 19000 euro siano un pò tanti per un mezzo di 9 anni di fascia bassa, continua a girare non avere fretta, a settembre poi c'è il mondonatura a Rimini, lì puoi vedere camper di tutti i tipi, c' è anche il mercato dell'usato da privato a privato. Se proprio non hai fretta aspetta.altrimenti come ti ho già detto fatti accompagnare da qualche tuo amico. Considera anche che ora come ora puoi trovare dei Superbrig di 6/7/8 anni di età a 25.000/28.000 euro e sei in fascia media. Valuta tu ma soprattutto è un consiglio spassionato: non avere fretta! Max
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 18/06/2007 alle: 22:53:13
Europeo su Ford gemellato? O altra meccanica? (Su Ducato risulta un po' troppo alto, per via del controtelaio) Comunque, un buon mezzo: tanto spazio; ottima separazione delle zone abitative; una mansarda enorme; bagno grande con doccia separata; Truma con boiler separato (meglio del combi, per me!); doppia dinette; letti a castello longitudinali con gavone variabile... Quali accessori ha montato il precedente proprietario? Lo hai pesato? Certo, rispetto ai SuperBrig è più spartano, manca di tanti piccoli (o grandi) accorgimenti, ma se è ben tenuto, non ha magagne nascoste, non ha subito incidenti e non è sofferente di infiltrazioni...potrebbe essere un "acquisto onesto". Insomma, per gli usati (tutti gli usati, in qualunque settore) ciò che conta è la condizione del bene. E quella solo tu, vedendolo e controllandolo accuratamente, la puoi valutare. Ciao e auguri.
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Previous Next
18
renex62
renex62
15/06/2007 12
Inserito il 18/06/2007 alle: 23:17:58
Il fatto è che non posso spendere più di 19 mila/20mila euro.Io cercavo addirittura qualcosa sui 15mila, ma mi hanno detto tutti che con quella cifra non prendo nulla. Il mezzo è su ford, però non l'ho pesato e siccome è da un concessionario devo aspettare che lo controlli perchè l'ha appena ritirato, mi ha detto che c'è un anno di garanzia su tutto. Inoltre è un euro 2, secondo voi avrò problemi con il blocco? Sarebbe meglio un euro 3? Avrei visto anche un Marlin 7 posti a 21.500,00 euro sempre del 98' è sempre di fascia bassa? Grazie a tutti ciao.
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 19/06/2007 alle: 00:55:38
ho usato un marlin e mi ci sono trovata benissimo, secondo me è un ottimo camper ...auguri :-)
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 19/06/2007 alle: 08:40:00
Anch'io ho avuto per 4 anni un big marlin della elnagh, fortunatamente non mi ha dato mai problemi, però se devo scegliere tra i due preferisco rimor. Max
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 19/06/2007 alle: 11:43:36
Tra Elnagh e Rimor, io preferisco di gran lunga il Rimor. Il Ford, sebbene un po' rumoroso, è un'ottima meccanica che non teme "strapazzamenti". La trazione posteriore gemellata, poi, è quanto di meglio per un mezzo da 7 posti con una lunghezza di quasi 7 metri. Se il mezzo non ha difetti grossi (sinistri, infiltrazioni, cedevolezza pavimento...) per me vale la pena. Euro 2 ti da la garanzia di poter andare ovunque almeno fino al 2009, e poi...vedremo. Io ho un Superbrig 728 su WV LT35, Euro 2, del 98 che non cambierei con un mezzo simile, seppur più recente: i mezzi di quel periodo sono molto meglio costruiti di quelli di adesso. Hanno meno orpelli e fronzoli, meno plastica copri-magagne, meno tecnologia hi-tec che ti crea solo rogne (vedi la centralina a "nodi intelligenti"...[:(]), ma molta più sostanza. Parere personale, come sempre [;)]. Ciao
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 19/06/2007 alle: 13:14:14
Tra Elnagh e Rimor, io preferisco di gran lunga il Rimor. Il Ford, sebbene un po' rumoroso, è un'ottima meccanica che non teme "strapazzamenti". La trazione posteriore gemellata, poi, è quanto di meglio per un mezzo da 7 posti con una lunghezza di quasi 7 metri. CONCORDO IN PIENO! Non cambierei il Ford neanche per tutto l'oro del mondo! Considera che io ho da 3 anni il Superbrig 677TC della rimor e ne sono entusiasta. Max
18
renex62
renex62
15/06/2007 12
Inserito il 19/06/2007 alle: 23:11:20
Volevo ringraziare tutti per i consigli e le informazioni che mi avete scritto, essendo una nuova esperienza per me sono stati molto importanti, ciao un saluto a tutti
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 20/06/2007 alle: 13:42:39
Secondo me hai sbagliato forum....(area di sota, campeggi) comunque: Io ho un rimor europeo del '95 comprato usato. L'ho preferito ad altri perchè c'è la doccia separata ed era tenuto bene dal vecchio prprietario. Spero che la meccanica ford sia turbo! Il mio non lo è e per il mio mezzo (5 posti in 5,60 m) va bene me per un mezz da 7 posti posti penso sia indispensabile. Comunque trovo rumoroso il motore. La cellula abitativa non mi ha dato problemi ma ho dovuto cambiare il boiler perchè quello "Atwood" (modello montato sul mio camper)è ormai fuori produzione e l'ho dovuto sostituire con uno Truma (spesi 600 €)e la pompa dell'acqua l'ho sostituita su consiglio prima che si rompesse (80 €) . Anche nelle vacanze invernali mi sono trovato bene al caldo, senza problemi di ghiaccio nei tubi ecc.. Penso che 19.000 sia un prezzo "normale" , tira tutto il possibile, che tanto il concessionario ci guadagna sempre. Cerca un concessionario che ti possa seguire se ha dei problemi, io l'ho comprato a circa 300 km da casa e non valeva la pena fare il viaggio solo per fargli vedere che avevo un problema. A me rimor piace.
18
renex62
renex62
15/06/2007 12
Inserito il 25/06/2007 alle: 21:12:50
grazie anche a te gypsi, così mi son fatto un idea sul rimor 78. <buone vacanze a tutti.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 20/08/2007 alle: 23:07:16
salve io o avuto per 3 anni un europeo 78 con il quale o fatto ben 117000km in tutta europa , tra l altro conosco bene quel mezzo per via dei tanti lavori e personalizzazioni eseguite da me stesso beh innanzittutto se il mezzo ke hai trovato sta bene vale pienamente quei soldi e senza dubbio rispetto ad 1 big marlin della elnagh nn ce paragone visto ke le pareti dell europeo di quelli anni sono le stesse dei super brigin piu a molti accorgimenti tipo mansarda ke si apre per il passaggio cabina doghe e una bella altezza utile in piu a il controtelaioed e un mezzo anke se un pokino lento 100cv ma resistente e con 1 bellissima guida , compralo a occhi kiusi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link