CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Quando li trovate...non inc... li avete voluti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 11/06/2007 alle: 22:32:58
Torre mozza, località presso Follonica (Toscana). Fino allo scorso anno il parcheggio vicino al mare (mt.50) era tutto riservato ai CAMPER (12 eurozzi al dì). Anno 2007: ecco la nuova situazione, sbarre e solo auto...... CAMPER VIA VIA...... Parcheggio vicino (dal mare 100 mt.) in parte per auto e in parte per CAMPER (12 eurozzi al dì)- solo parcheggio, divieto tavoli, sedie, stendere panni,ecc..... Anno 2007: uguale, ma con una differenza: i bravissimi ZINGHERI che i nobili chiamano NOMADI. Tutto suo, ora si fa (loro) come ci pare, vedi foto: ADESSO BASTA!!!!!!! Questa gente deve essere rinchiusa nelle loro puzzolenti riserve, e se non li piace..... vengono rispediti nella ex iugoslavia (dove col c... che li rivogliono). Tra poco troveremo anche questa area sbarrata............ E POI LAMENTIAMOCI !!!!!! Io pago e voglio i miei spazi Voi forse penserete che hanno pagato i 12 eurozzi per stare lì. Mi viene da ridere..... Ma avete visto i loro mezzi???? I loro camper e roulotte????? Li hanno comprati grazie ai furti fatti in casa vostra e anche con i soldini che date generosamente ai semafori.... VI HO VISTO!!!!!!! Il giaguaro li risparmia per darli alla ricerca sul cancro, alla ricerca sulla leucemia... e così via....... A LORO NULLA..... pensateci la prossima volta. Grazie e ciao amici e colleghi.
20
barcoff
barcoff
03/04/2005 86
Inserito il 11/06/2007 alle: 23:05:35
Molto probabilmente gli amministratori del comune di follonica invece che riceverli i soldi preferiscono essere alleggeriti da certi individui(nomadi). Si definitemi pure razzista ma sono il primo che rispetta chi se lo merita e voglio avere gli stessi diritti di tutti(connazionali e non).
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 12/06/2007 alle: 07:37:02
Ora sono anche al governo quelli che li difendono!!! figuriamoci se li mandano via Saluti Aldo
Beta
Beta
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 07:45:10
quote:Originally posted by rataplan
Ora sono anche al governo quelli che li difendono!!! figuriamoci se li mandano via Saluti Aldo >
> E alle prossime elezioni li eleggono pure, così magari rubano meno degli attuali.[}:)] Ciao Michele Betassa
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 12/06/2007 alle: 08:33:27
D'accordo con tutti voi, alla fine ci sono riusciti, mi hanno fatto diventare razzista !!! Ma non sono contro la razza nomade, sono contro la razza di quelli che hanno solo diritti e nessun dovere, di quelli che rubano tutto a tutti e lo fanno con il sorriso in faccia, di chi sa di essere impunito ed impunibile. Io voglio vivere fra la gente della mia stessa razza, quella degli ONESTI, indipendentemente da colore-religione o etnia. [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 12/06/2007 alle: 09:19:22
Calma ragazzi, io sono di zona ed ho seguito (per il lavoro che svolgo )la situazione. Intanto gli zingari non ci sono più da un bel pezzo. Vi dico però che c'è una legge (scoperta in questa occasione) credo se non ricordo male del 1934 !!!! (si 1934) tutt'ora in vigore che garantisce la sosta agli zingari per 48 ore dove si fermano e NON possono essere mandati via anzi, il comune dovrebbe dargli (sempre per la legge di cui sopra) dagli oltre all'acqua ed allo scarico (come nella occasione) ancche la corrente elettrica. Volente o non volente così è! Vi posso garantire che nelle 48 ore di legge c'è stato un via vai di carabinieri e polizia municipale. Inoltre hanno preso una denuncia (ovviamenete a loro non interessava niente) per danneggiamenti alle strutture esistenti ed ovviamente erano passibili di multa per conclamato campeggio ma secondo voi avrebbero pagato la multa ? Tanto per finire, questa settimana ero ad un raduno a Cannara in Umbria per l'Infiorata e nel parcheggio del raduno c'erano 2 camper di zingari . NON c'è stato niente da fare 48 sono rimasti lì !!!! Va cambiata la legge ma non credo che sia la volontà. Massimo
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 12/06/2007 alle: 09:32:01
Note per MAXIME: Mi spiace deluderti, ma le foto si riferiscono a tre giorni fa (sabato scorso). Ciao.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 12/06/2007 alle: 10:24:10
Per Giaguaro: Hai ragione. Mi sono informato ed effettivamente era così. Sabato scorso c'erano e sono andati via la domenica mattina alla scadenza delle 48 ore di legge. Mi hanno riportato che comunque, hanno pagati il parcheggio (con quali soldi e di chi ?). Io ero rimasto a 15 giorni fa quando era accaduta la solita cosa. A questo punto è preoccupante perché vuol dire che si stanno passando la parola tra le varie carovane. La parchi sta valutando le iniziative da fare per non trovarsi gli zingari tutte le settimane ma il problema è di difficile soluzione se non tenere chiuso il parcheggio e presidiato (compreso la notte) e poi comunque se trovano chiuso Carbonifera possono andare negli altri .......è veramente un bel problema. Massimo
kimu103
kimu103
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 10:44:27
Sabato Mattina ero a Carbonifera con il Mobilvetta kimù. Sono Zingari di origine Italia con i quali ho scambiato qualche informazione. Vivono in giro per l'italia e solitamente non sostano più di 3-4 giorni nei parcheggi. La signora con la quale ho parlato mi ha chiesto se nei paraggi c'era la possiblità di lavare la biancheria ad un wash and dry e mi ha spiegato che sulle autocaravan ci vivono tutto l'anno. Le ho raccontato che alcuni mesi fa mi è stata fatta la multa perchè il biglietto del parcheggio era scaduto da 1 ora e mi è arrivata maggiorata di 20 euro a casa ( lei mi ha risposto che le multe conviene pagarle subito !!! ). Alcuni di loro li ho visti pagare il biglietto alla macchinetta. Mi ha messo in guardia sulle comunità di zingari Rumeni, dice che sono pericolosi per una serie di questioni ( furti , traffici illeciti, bambini etc ) Bè io sono rimasto particolarmente stupito... la mattina, appena sveglio ho visto una specie di accampamento rom e ho chiamato i vigili per richiedere un intervento..... dopo 30 minuti che parlavo con La zingara Italiana mi sono sentito una me*da. Si giudica quando non si conosce. Cosa hanno fatto di particolarmente devastante ? il sudicio che c'era in giro ( c'era anche la settimana scorsa e loro non c'erano ) La colpa è solo dell'assessore All'ambiente del comune di Piombino. Non vuole i Camper e piano piano li farà sparire.
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 12/06/2007 alle: 11:28:03
Per quanto riguarda il park di Torre Mozza quello più vicino al mare (meno di 50 mt), ci sono stato l'anno scorso, ho notato che molti camper non pagavano (così è risultato parlando con altri camperisti del parcheggio). Magari pagavano il primo giorno, stavano quanti giorni volevano, e poi uscivano la sera dopo le 19 quando il guardiano non c'era più. Oppure entravano la sera, stavano quanti giorni volevano... ecc... ecc... Mal voluto non è mai troppo, mi spiace ma è così...

Modificato da fedetuci il 12/06/2007 alle 11:29:14
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 12/06/2007 alle: 11:31:16
Per quanto riguarda l'altro parcheggio, quello più lontano dal mare, sempre l'anno scorso, ho notato gente che ci ha fatto le ferie! Altro che 48-72 ore... Sempre della serie... mal voluto... Federico

Modificato da fedetuci il 12/06/2007 alle 11:31:40
kimu103
kimu103
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 11:59:17
quote:Originally posted by fedetuci
Per quanto riguarda il park di Torre Mozza quello più vicino al mare (meno di 50 mt), ci sono stato l'anno scorso, ho notato che molti camper non pagavano (così è risultato parlando con altri camperisti del parcheggio). Magari pagavano il primo giorno, stavano quanti giorni volevano, e poi uscivano la sera dopo le 19 quando il guardiano non c'era più. Oppure entravano la sera, stavano quanti giorni volevano... ecc... ecc... Mal voluto non è mai troppo, mi spiace ma è così... >
> Forse ti riferisci al 2005 ! dall'anno scorso ci sono le macchinette che emettono lo scontrino come nelle città. Le guardie della Parchi Val di Cornia S.p.a passano più volte al giorno e verificano se il camper o l'auto ha pagato... in questo modo nessuno fa il furbo... su internet ho visto che la val di cornia con i parcheggi auto e camper ha incassato ( il bilancio è pubblico ) una cifra tipo 578000 Euro ( nei mesi a pagamento che sono da giungo a settembre ). Se consideri che il personale non sta più nel gabbiotto ma gira con la pandina ti rendi conto che quelli sono tutti soldi puliti che finiscono nelle tasche dell'amministrazione. E gl'investimenti ? Carbonifera2 ha avuto un incendio il 9 luglio del 2006 ( il mio camper si è abbrustolito la parete posteriore con relativo scioglimento del coibentante interno in styrofoam ), hanno forse fatto un cordolo di protezione tra la sterpaglia e il parcheggio ? no! hanno messo una bella sbarra alta 200cm per limitare l'accesso ai camper, ed in caso d'incendio per le auto i pompieri staranno a guardare il falò visto che non c'è possibilità d'accesso con l'auto botte.
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 12/06/2007 alle: 12:03:32
Sì scusa era il 2005, l'anno scorso ero in Puglia
quote:Originally posted by kimu103
Forse ti riferisci al 2005 ! dall'anno scorso ci sono le macchinette che emettono lo scontrino come nelle città. Le guardie della Parchi Val di Cornia S.p.a passano più volte al giorno e verificano se il camper o l'auto ha pagato... in questo modo nessuno fa il furbo... su internet ho visto che la val di cornia con i parcheggi auto e camper ha incassato ( il bilancio è pubblico ) una cifra tipo 578000 Euro ( nei mesi a pagamento che sono da giungo a settembre ). Se consideri che il personale non sta più nel gabbiotto ma gira con la pandina ti rendi conto che quelli sono tutti soldi puliti che finiscono nelle tasche dell'amministrazione. E gl'investimenti ? Carbonifera2 ha avuto un incendio il 9 luglio del 2006 ( il mio camper si è abbrustolito la parete posteriore con relativo scioglimento del coibentante interno in styrofoam ), hanno forse fatto un cordolo di protezione tra la sterpaglia e il parcheggio ? no! hanno messo una bella sbarra alta 200cm per limitare l'accesso ai camper, ed in caso d'incendio per le auto i pompieri staranno a guardare il falò visto che non c'è possibilità d'accesso con l'auto botte. >
>
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 12/06/2007 alle: 12:05:49
Se qualcuno nelle aree di sosta ci fa le ferie è perchè nessuno controlla. Solito motivo per cui i nomadi si sentono in dovere di fare come vogliono. Basta controllare e fare rispettare le norme: tutto qui. I furbi esistono perchè qualcuno PERMETTE di farlo............ E voglio esagerare: quando un Paese pensa solo a farti pagare balzelli su balzelli, qualcuno (definito poi furbo)appena può cerca di risparmiare qualche eurozzo, fosse solo per il gusto di fregare una banda di ladri legalizzata....ecc....ecc.... Ciao.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 12/06/2007 alle: 12:53:57
non capisco perché io nomade non possa stare, secondo il vs pensiero del casso, 48h in area attrezzata allo scopo. fino a prova contraria siete voi che sfruttate le strutture costruite per noi. voi scaricate i vs liquami pieni di robaccia chimica in mezzo ai prati, noi no, al massimo vi defechiamo naturalmente.
kimu103
kimu103
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 13:05:29
E' come se fosse la mia seconda residenza: 1) non c'è scritto da nessuna parte che la sosta è consentita al max per 48H 2) tutti i week end la sera dopo le 19.00 ci sono parecchi camperisti che "sbraciano" con i barbecue ( consapevoli del divieto e del rischio incendi ) 3) all'ora di pranzo per tacito "accordo", le famiglie pranzano con i tavolini fuori a patto che il tutto venga rimesso a posto entro 30-35 minuti ( il tempo per sgranare ). Non è mai successo che una guardia abbia fatto la multa a botta sicura.... vengono dati i giusti avvertimenti ! Non vedo grande differenza da quello che ho descritto a quello che si vede nelle foto di giaguaro.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 12/06/2007 alle: 14:25:24
Il riferimento alle 48 vale per gli zingari in base alla famosa legge del 1934 (leggete sopra) riguardo agli altri basta fare i biglietti ed uno ci può stare tutta l'estate. Riguardo alla sbarra a Carbonifera mare questa è stata voluta dall'assessore (non all'ambiente) che dopo Baratti sta cercando piano piano di far "sloggiare" i camper anche dalla Sterapaia (vedi quest'anno carbonifera 2 e Il Pino). Massimo
kimu103
kimu103
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 14:43:45
quote:Originally posted by maxime
Il riferimento alle 48 vale per gli zingari in base alla famosa legge del 1934 (leggete sopra) riguardo agli altri basta fare i biglietti ed uno ci può stare tutta l'estate. Riguardo alla sbarra a Carbonifera mare questa è stata voluta dall'assessore (non all'ambiente) che dopo Baratti sta cercando piano piano di far "sloggiare" i camper anche dalla Sterapaia (vedi quest'anno carbonifera 2 e Il Pino). Massimo >
> Le guardie della Val di Cornia ed i gestori dei 2 ristoranti sul mare mi hanno detto che è L'assessore Francardi: Luciano Francardi la scheda Governo del Territorio, Politiche Ambientali, Politiche Energetiche, Gestione dei Rifiuti, Diritti degli Animali, Tutela della Costa e Aree protette
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 12/06/2007 alle: 15:41:26
Ma è possibile che le cose non si possano regolamentare in maneria seria e rispettate da tutti? E' possibile far vedere che questo è un Paese serio e non di burattini? Io, e credo molti altri, stiamo perdendo le speranze. E che dire, se un giorno si arrivasse a non acquistare più camper e vedere le nostre aziende produttrici in ginocchio? E di chi sarebbe colpa la crisi?? Ciao.
kimu103
kimu103
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 16:02:10
Caro Giaguaro, secondo me è solo un problema di cultura. Il nostro turismo è profondamente diverso da quello di massa e soprattutto sconosciuto. Sono convinto che l'assessore Francardi se passasse una giornata nel "nostro" parcheggio a carbonifera a confrontarsi con i proprietari di queste "harley davidson con la casa sulle spalle" potrebbe rimettere in discussione certi stereotipi che sono alla base dell'attuale politica sui camper. La non volontà di conoscerci equivale al farci pagare per ciò che non abbiamo fatto. Infatti la nostra categoria ha il massimo rispetto dell'ambiente e degli altri ( ci sono le eccezioni come del resto non tutti gli atomobilisti si fermano al semaforo rosso). Soldi? ne portiamo eccome.. 578000 euro per il parcheggio in soli 4 mesi; gelati patatine, frutta e verdura .... siamo una specie di volano all'economia del parco della sterpaia. Quando ci siamo, siamo di troppo e quando invece veniamo cacciati ci sono le eco degli esercenti che piangono ed insultano la politica del comune di Piombino. Cultura!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link