CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Reggia di Monza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
antofulvio
antofulvio
07/10/2009 42
Inserito il 04/04/2013 alle: 12:08:17
ciao a tutti. Vorrei passare questo week end nel parco di Monza ed approfittarne per fare una visita alla Reggia arrivando sabato sera (ore 22 circa) per tornare a casa lunedì (quindi due notti fuori). Qualcuno sa darmi qualche dritta di dove potermi mettere in tranquillità? Ho letto di un parcheggio a porta Monza che sarebbe comodo ma non ho capito se ci si può sostare; so anche di quello di S.Maria alle Selve a Biassono ma so anche che è un po distante. Non mi spaventano 4/5 km in bici (ci mancherebbe) ma temo il brutto tempo. Grazie a tutti amici. Buona strada Antonella e Fulvio
16
antonella r
antonella r
13/02/2009 172
Inserito il 04/04/2013 alle: 12:49:25
Potresti sostare nel parcheggio dell'ospedale di Monza in via Pergolesi 33, c'è una parte a pagamento e una parte gratuita dove spesso ho visto sostare camper penso di parenti di persone ricoverate, arrivando la sera non dovresti neanche avere problemi per trovare il posto. Da lì sono 15/20 minuti a piedi per arrivare alla Villa Reale o altrimenti ci sono anche gli autobus ma non ti so dire la linea da prendere. Se hai bambini in questo periodo c'è anche una mostra di dinosauri che potrebbe interessarti. Ciao Antonella
14
Robby 54
Robby 54
07/02/2011 48
Inserito il 04/04/2013 alle: 19:51:50
Ciao. Il parcheggio dell'ospedale e' comodo per visitare la Reggia di Monza(Villa Reale) ma purtroppo rumoroso e non abbastanza sicuro. In questo fine settimana all'autrodomo del parco di Monza si svolgera' un gara internazionale di auto Granturismo ( consigliata se ti piace ) quindi il campeggio interno al parco dovrebbe essere aperto almeno di notte sei perlomeno al sicuro e sei anche vicino alla Reggia. Consulta il sito del Parco di Monza e avrai le informazioni che desideri.Saluti Robby 54.
peg1
peg1
-
Inserito il 04/04/2013 alle: 23:43:12
Il parcheggio dell'ospedale nuovo di San Gerardo, Sia il gratuito che quello a pagamento sono vietati ai camper. Il camping del parco A Biassono sanata maria delle selve apre solo per il GP F1 e per l SBK quindi è chiuso. Puoi fermarti presso li parcheggio dell'ex cinema maestoso , parcheggiando con la coda sull'aiuola in coordinate 45.599034,9.26527 tra il sabato e la domenica e spostarti nella notte tra domenica e lunedì perché in quel parcheggio si svolge il lunedì mattina il mercato rionale... Saresti a circa 600 mt dall'ingresso del parco e a circa 800 mt dalla villa reale... Che eventualmente puoi raggiungere parcheggiando presso il parcheggio a pagamento presente alle coordinate : 45.596984,9.271152 Con accesso diretto ai giardini della villa, nel quale pero purtroppo non è permesso parcheggiare in notturna Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 04/04/2013 alle 23:48:43
16
antofulvio
antofulvio
07/10/2009 42
Inserito il 05/04/2013 alle: 12:26:53
che bello amici, grazie davvero tanto per le dritte. Vi saprò dire perchè pensiamo proprio di rimandare di una settimana in considerazione delle previsioni meteo. Siete stati carinissimi. Noi siamo di Verona, bellissima città vicina al lago di Garda, alle montagne e ai meravigliosi vigneti del Soave e del Valpolicella...insomma, di posti belli da visitare e da percorrere in camper ce ne sono parecchi; quindi...speriamo di poter ricambiare un giorno. Grazie ancora e buona strada Antonella e Fulvio (e anche Pipo, l'inseparabile peloso).
Paradise Park
Paradise Park
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Previous Next
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 07/04/2013 alle: 17:01:34
Ciao, Sono di Monza e devo dirti che per il turismo itinerante siamo indietro anni luce. Però, visto che hai possibilitá di muoverti in bici, potresti parcheggiare in fondo alla via De Marchi dove sostano diversi camper di residenti, zona tranquilla ma unico neo a ridosso della ferrovia. Chiaramente nessun servizio, ma fermandoti per un fine settimana non dovresti aver problemi. Con la bicicletta sei a un paio di km dalla villa Reale e la via De Marchi è attigua alla cinta del parco, Se credi che possa andarti bene posso darti altre informazioni. Ciao Roberto
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 08/04/2013 alle: 01:20:46
salve, io a giugno dello scorso anno ho parcheggiato prorio dentro il parco di Villa Reale. Non ho visto cartelli di divieto...c'erano addirittura anche due Autobus turistici. Non so se si può pernottare. Saluti paolo
peg1
peg1
-
Inserito il 08/04/2013 alle: 01:34:05
quote:Risposta al messaggio di duke420 inserito in data 08/04/2013  01:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Teoricamente dietro i giardini della villa reale c'è il parco, non potresti essere un poco piu preciso? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 08/04/2013 alle: 18:19:27
Sulla sinistra della villa Reale lungo il viale Brianza entrando nel parco dal viale Cavriga, c'è un grande parcheggio per auto, bus e anche camper ma chiuso la notte, pertanto non si può sostare oltre l'orario di chiusura. coord 45°35'49"N 9°16'16" E. ciao roberto
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 09/04/2013 alle: 01:03:56
io sono stato per una giornata esattamente dove ti ha detto Roberto, però vedi che è chiuso per la notte. Se vuoi altre indicazioni su sosta libera vicino alla Reggia,ti posso inviare via mail le dritte che mi hanno fornito altri camperisti via mail. Saluti paolo
peg1
peg1
-
Inserito il 09/04/2013 alle: 02:53:18
quote:Risposta al messaggio di duke420 inserito in data 09/04/2013  01:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché via mail e non qui? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 09/04/2013 alle: 09:04:16
Certo che con tutti i posti belli che ci sono, passare il fine settimana nel parco di Monza... Se vuoi visitare la Reggia (che per altro non ho mai visto) e magari il centro di Monza è una cosa, ti puoi parcheggiare di giorno e visitarla, poi però io mi sposterei soprattutto per dormire. Per arrivare sul lago ci si mettono meno di 30minuti, venire da Verona con tutti i bei posti che come dici tu ci sono nei dintorni, per dormire in qualche squallido parcheggio dell'hinterland milanese, scusa ma non mi sembra cosa... Marco
16
antofulvio
antofulvio
07/10/2009 42
Inserito il 09/04/2013 alle: 10:04:10
mi ci fai pensare Marco e devo dire che non so proprio darti torto. Il fatto è che io a Verona ci vivo e cercavo qualcosa di alternativo per il fine settimana; la reggia mi sembrava una buona idea. Abbiamo fatto l'anno scorso 2/3 giorni tra il granducato di Parma e Piacenza e ci è molto piaciuto (Fontanellato, la reggia di Colorno...Sabbioneta...belli davvero) Magari farò come consigli tu: di giorno si visita la reggia per pernottare in un altra location...non è che hai qualche suggerimento? :-) grazie e buona strada ...non esiste mondo fuori dalle mura di Verona...
peg1
peg1
-
Inserito il 09/04/2013 alle: 10:26:38
quote:Risposta al messaggio di antofulvio inserito in data 09/04/2013  10:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me invece no, magari Monza secondo alcuni può non essere una meta interessante m non concordo, oltre alla villa reale, ci sono anche il roseto, il duomo, con il suo museo, l'arengario, le mura la cappella espiatoria e tutto facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, questo per le attrattive storico culturali offerte da Monza. Per quanto riguarda lo squallido Parcheggio dell'Hinterland... Penso che molte AA farebbero carte false per essere inserite in un contesto quale è quello della zona Parco di Monza e del Parcheggio diurno di viale Cavriga Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
antofulvio
antofulvio
07/10/2009 42
Inserito il 09/04/2013 alle: 11:04:58
Ruggero, abuso ancora della tua cortesia: potresti mandarmi le coordinate del parcheggio del quale hai postato le foto? Anche solo l'indirizzo, poi lo trovo con il Tom Tom Ultima cosa: pensi ci si possa fermare anche la notte? grazie ancora a tutti Fulvio
peg1
peg1
-
Inserito il 09/04/2013 alle: 11:14:45
quote:Risposta al messaggio di antofulvio inserito in data 09/04/2013  11:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono le stesse che ho postato nel primo mio intervento al tuo topic, comunque per quanto riguarda il parcheggio zona parco,45.599034,9.26527 puoi tranquillamente pernottarci tra venerdì, e sabato e tra sabato e domenica, la notte tra domenica e lunedì no perché in quel parcheggio ci fanno il mercato lunedì mattina. Per quanto riguarda il parcheggio diurno di viale Cavriga, quello con accesso diretto alla villa reale le coordinate sono:45.596984,9.271152. Se fossi inte io designerei una giornata alla villa,[url] http://www.reggiadimonza.it/ basandomi su quello che offre , e parcheggiando dalla mattina in via cavriga e poi fare base all'altro parcheggio che dista circa 200 mt dalla fermata del mezzo urbano che lo collega in 15 minuti di percorrenza con il centro, quindi Duomo, arengario etc etc... Sempre disponibile per ogni info Ciao Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 09/04/2013 alle: 17:11:48
quote:Risposta al messaggio di antofulvio inserito in data 09/04/2013  10:04:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per esempio qui: https://www.camperonline.it/are... forse in estate nei fine settimana non si può pernottare oppure a Civate: 45.823429,9.343676 c'è anche un campeggio mi pare a prezzi ragionevoli:

http://www.duelaghicamping.com/...

qualche km in più a Mandello:

http://www.areasostaitalia.it/i...

magari qui 45.823906,9.260707 dove c'è anche la ciclabile che fa il giro del lago del Segrino Sono posti che ho visto andando/passando in auto in quanto abito troppo vicino per andarci in camper, però diciamo che secondo me possono essere un'alternativa al pernotto in città. Non ho ben capito che cosa intenda peg1, secondo me quelle foto sono di parcheggi dell'hinterland milanese, altra cosa forse se si potesse pernottare all'interno del parco, però mi pare non si possa. Marco
peg1
peg1
-
Inserito il 09/04/2013 alle: 17:31:07
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 09/04/2013  17:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelle foto sono di u parcheggio di Monza in prossimità del parco e del parcheggio all'ingresso del parco. Non confondiamo la zona parco con un parcheggio dell'hinterland milanese. Poi se si vuole visitare Monza non si puo andare a pernottare a Mandello o a Pusiano, sarebbe come dire che a chi volesse visitare Pisa si consigliasse di pernottare a Livorno perché c'è il mare... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 09/04/2013 alle: 18:16:25
Mah, andando dietro al tuo esempio, visiterei di giorno Pisa e poi mi sposterei sul mare a dormire magari Marina di Pisa o Torre del Lago (come per altro mi è capitato di fare). Certo se uno vuole protrarre la visita di Monza per più giorni magari conviene pernottare in loco, ma ne vale la pena? Marco
peg1
peg1
-
Inserito il 09/04/2013 alle: 18:22:45
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 09/04/2013  18:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me si, oltre alla reggia e i suoi giardini che valgono una giornata di visita, solo per il complesso idraulico che li contraddistingue, a Monza il solo museo del duomo, con visita alla corona ferrea, e al tesoro, valgono bene una visita, d'altro canto, stiamo parlando di una cittadina che è stata capitale del regno longobardo e in cui tale Bonaparte Napoleone venne a farsi incoronare.... La frase "Dio me l'ha data guai a chi me la tocca" non dice nulla? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link