Ciao ,
dato che sto convincendo un amico a trasformare un suo capannone sfitto a rimessaggio camper , avrei bisogno di sapere quali regole piu' comuni occorre conoscere , sia per il gestore che per i futuri camper che vi sosteranno .[;)]
ciao giaky per quanto riguarda il capannone deve avere delle buone caratteristiche innanzitutto devi richiedere al comune i permessi poi devi andare dai vvff per l'antincendio (obbligo per legge)una assicurazione su eventuali danni un buon antifurto un minimo di servizi scarico carico acqua possibilità di lavarsi il camper prese di corrente accessibile 24h su 24 oggettistica inerente al settore!! e soprattutto credimi tanta pazienza con i camperisti....... ti dico questo perchè ho un rimessaggio anche io in provincia di torino nè!!se dovessi avere bisogno di altri consigli conttatami tranquillamente. ciao e auguroni!!!!!!!!!!!!!!!! reggia del camper!!!
Grazie per i consigli ,
a dire il vero dalle nostre parti ci sono rimessaggi anzi dei semplici parcheggi per camper , e quindi avevo intenzione di far creare un bel posto con tutti i servizi e accessori [;)]
Se avro' bisogno non ti preoccupare , mi sentirai [:D]
ciao a tutti! si è vero l'antincendio è richiesto sopra i 9 mezzi. ma mi auguro per giaky che ne faccia stare molti di piu'! comunque dipende dalla metratura del capannone spero per lui che supera almeno i 3000mq in piu' deve avere anche un bel cortile per quelli scoperti![^]
ciao scusate se mi intrometto nella discussione ma senza aprirne un'altra ne approfitto quà...sono in possesso di un terreno di circa 2000mq e anche io vorrei aprire un rimessaggio con C/S, videosorveglianza, lavaggio e corrente. e una volta avviato bene vorrei aprire anche un piccolo negozio x la vendita di accessori per camper/nautica. l'unico problema che mi pongo che questo terreno si trova proprio vicino a 3 condomini(di mia ex proprietà)....può causare dei problemi questo? a chi devo rivolgermi per prima x iniziare a fare i documenti e soprattutto dove trovo la lista dei documenti che ci vogliono?.....scusate ma sono proprio 0 in materia sono un ragazzo che voglio cercare di sfuttare questo terreno con una cosa che piace e che può essere utile nella zona.
saluti francesco
A suo tempo mi informai anche io.. è un delirio!
Credi è proprio un delirio.. il terreno che destinazione ha? Agricolo, industriale, edificabile, atrezzabile o altro.. vai in comune e chiedi all'ufficio tecnico loro ti sapranno dire cmq non è una cosa semplice.
La piu semplice sarebbe avere un parcheggio asfaltato e trasformarlo ma anche qui non è che sia una passeggiata...
Ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.